Passa al forum
pc fisso per grinda...

Notifiche
Cancella tutti

pc fisso per grindare

40 Post
6 Utenti
1 Reazioni
8,106 Visualizzazioni
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010

Devo cambiare il mio portatile con un pc fisso
Mi piacerebbe un aiutino
A schermi sono a posto x il momento, possiedo un 27 e un 17 pollici

Rispondi
Citazione
39 risposte
blackmagicnew

L'originale di blackmagicnew
Devo cambiare il mio portatile con un pc fisso
Mi piacerebbe un aiutino
A schermi sono a posto x il momento, possiedo un 27 e un 17 pollici

.

Rispondi
Citazione
Giacomo1891
Iscritto: 12.05.2010

La tua domanda è un po' troppo generica per aiutarti.
Budget massimo?
Utilizzi anche per gaming o solo per il poker?
Cerchi un PC pre-assemblato o vuoi sceglierne i componenti?

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011

Io ho acquistato da qualche mese un nuovo pc e come te sono passato da un notebook ad un fisso. Tra le offerte online di pc già assemblati alla fine ho trovato questo della Asus:

- processore Intel Core i5-7400 3 Ghz
- ram 16 gb
- scheda grafica Nvidia GTX 1060 3 gb
- hard disk 1 TB

La scheda grafica a 2 uscite HDMI quindi va bene per collegare 2 monitor. Poi volendo ci sono altre uscite video.
Per la ram ho optato per i 16 gb ma forse bastano 8.
Manca un disco SSD per installare il sistema operativo separato dall'hard disk principale.

L'ho pagato € 700 e spiccioli perchè era in offerta outlet (rigenerato) risparmiando un 20% sul prezzo di listino che comunque era nettamente inferiore alle altre offerte online.

Ho appena visto che è ancora in offerta outlet a € 585.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

L'originale di Giacomo1891
La tua domanda è un po' troppo generica per aiutarti.
Budget massimo?
Utilizzi anche per gaming o solo per il poker?
Cerchi un PC pre-assemblato o vuoi sceglierne i componenti?

In materia sono un po' donk
Un asemmblato andrebbe bene e solo x giocare a poker
Come badget sui 500 600

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

L'originale di ElSamareno
Io ho acquistato da qualche mese un nuovo pc e come te sono passato da un notebook ad un fisso. Tra le offerte online di pc già assemblati alla fine ho trovato questo della Asus:

- ram 16 gb
- hard disk 1 TB

La scheda grafica a 2 uscite HDMI quindi va bene per collegare 2 monitor. Poi volendo ci sono altre uscite video.
Manca un disco SSD per installare il sistema operativo separato dall'hard disk principale.

L'ho pagato € 700 e spiccioli perchè era in offerta outlet (rigenerato) risparmiando un 20% sul prezzo di listino che comunque era nettamente inferiore alle altre offerte online.

Come dicevo sopra di pc ne capisco poco,
Ma in seguito se si vuole migliorare le prestazioni di questo pc si può fare?
Mi linkeresti il sito please

Rispondi
Citazione
Giacomo1891

Non si possono fare link commerciali sul forum.
Comunque i parametri base per un pc odierno sono quelli che ti ha indicato Elsamareno. Ti consiglio (come ha fatto anche lui) di optare per una memoria SSD.
Per rispondere alla tua domanda ovviamente potrai fare degli upgrade anche ad un PC pre assemblato nel limite delle sue specifiche tecniche.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

L'originale di Giacomo1891
Non si possono fare link commerciali sul forum.
Comunque i parametri base per un pc odierno sono quelli che ti ha indicato Elsamareno. Ti consiglio (come ha fatto anche lui) di optare per una memoria SSD.
Per rispondere alla tua domanda ovviamente potrai fare degli upgrade anche ad un PC pre assemblato nel limite delle sue specifiche tecniche.

I link sono sempre stati messi, poi per queste cose non c'è niente di male

Rispondi
Citazione
Giacomo1891

Ah ok ero convinto non si potesse!

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

Se metto quei dati sopra in rete mi fa vedere migliaia di pc. Gia non ci capisco cosi poi mi passa la voglia

Rispondi
Citazione
ElSamareno

- ram 16 gb
- hard disk 1 TB

Penso che con una macchina come questa sei a posto per un bel pò di tempo. Avendo un discreto processore, un'ottima ram e scheda grafica non avrai bisogno di fare upgrade in futuro per giocare a poker.
Per il link ti ho mandato una richiesta di amicizia così ti linko il sito

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

- ram 16 gb
- hard disk 1 TB

Penso che con una macchina come questa sei a posto per un bel pò di tempo. Avendo un discreto processore, un'ottima ram e scheda grafica non avrai bisogno di fare upgrade in futuro per giocare a poker.
Per il link ti ho mandato una richiesta di amicizia così ti linko il sito

Fatto

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

- ram 16 gb
- hard disk 1 TB

l'ho appena visto insieme a mio figlio e ci chiedevamo visto che tu ce l'hai gia se :
ha le prese m2 o sata
eventualmente x istallare una ssd bisogna rompere dei sigilli oppure e' piu' semplice

Rispondi
Citazione
ElSamareno

Sinceramente non so risponderti. Io non ho installato SSD, ma se dovessi farlo in un secondo momento contatterei prima il customer service del negozio per avere le autorizzazioni onde evitare che annullino la garanzia.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

Sinceramente non so risponderti. Io non ho installato SSD, ma se dovessi farlo in un secondo momento contatterei prima il customer service del negozio per avere le autorizzazioni onde evitare che annullino la garanzia.

ok grazie

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

Ordinato, venerdi arriva
Speriamo bene:f_biggrin:

Rispondi
Citazione
memphis84
Iscritto: 14.01.2009

Io t sconsiglio vivamente i pre assemblati! Molto meglio farsi un pc da se, scegliendo i componenti uno per uno! Ho letto questa discussione solo oggi ma se lo vuoi rendere posso farti una config domani.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

L'originale di memphis84
Io t sconsiglio vivamente i pre assemblati! Molto meglio farsi un pc da se, scegliendo i componenti uno per uno! Ho letto questa discussione solo oggi ma se lo vuoi rendere posso farti una config domani.

ciao memphis84, visto il budget a mia disposizione questo per ora va bene
comunque se tu fai una lista per configurare un ottimo pc da assemblare con la minima spesa possibile sono sicuro che farai una cosa gradita a tanti

Rispondi
Citazione
ElSamareno

Prima di acquistare il pc ho cercato anche alcuni rivenditori per fare un preassemblato e secondo me alla fine la spesa era maggiore. Sicuramente ordinado i pezzi e assemblandolo in casa avrei risparmiato però ho voluto evitare problemi di assemblaggio e configurazione.
Il pc che ho suggerito a black, che poi è quello che ho acquistato, secondo me per il prezzo/qualità è un ottimo pc. Manca SSD e la motherboard è la più economica della fascia ASUS, però ha un buon processore, un'ottima ram e scheda grafica.
Tra l'altro black non sa ancora che quando gli arriverà il pc sarà suo figlio ad usufruirne viste le performance per il gaming :f_biggrin:

Come ha detto black pubblica la tua config che è sempre utile.

Rispondi
Citazione
memphis84
Iscritto: 14.01.2009

Posso dirti che se t serve solo per il poker, e non per giocare, la scheda grafica dedicata è inutile, e son 140 euro risparmiati spendibili su un ssd o anora meglio un ssd nvme. In un pc contano tutti i componenti, i pre assemblati mettono in vista processore e ram e poi montano una scheda madre da buttare nel cestino. Imho è molto meglio un pc equilibrato che uno con 2 pezzo buoni e 3 scadenti

Rispondi
Citazione