Io cryss ho un asus F200M
Processore celeron 1.86 Ghz
4gb memoria ram
window 8.1
11.6 pollici di schermo
è leggerissimo non è male cmq c'è l'ho da 4 mesetti , l'ho pagato solo 269 euro scontato di 50euro. Cio pure la garanzia casco per 1 anno e per 2 anni quella normale.
Per ora non mi ha dato problemi e riesci a fare 9 tavoli al poker tranquillamente insieme...
Per uno che gioca tanto e multitabla non è l'ideale per lo schermo non molto grosso però se devi andare in vancanza o da qualche parte è molto comodo sia perchè è leggero sia perchè non occupa tanto spazio. E il desin è fantastico Asus forever
11.6 pollici di schermo
e riesci a fare 9 tavoli al poker tranquillamente insieme...
tutto è possibile
anche io a volte gioco 4x zoom con Tablet , ma nn vuol dire che lo straconsiglio ![]()
Processore celeron 1.86 Ghz
4gb memoria ram
prova con 9 tav / hem2 / notecaddy /skype / e teamviewer , chi vuole ( o almeno ci prova ) a fare sul serio col giochino , ha bisogno di tutti questi programmi aperti in contemporanea , credimi che ho visto pc molto + preformanti crashando
quindi se provo a dare dei consigli , lo faccio per che qualcosa ne so , e cerco sempre di fare in modo che, chi riceve consigli da me sia soddisfatto nel long term
si be hai ragione per un pro un computer cosi non va bene , ma io lo dicevo per chi fa qualche partita cosi ogni tanto.
Be ma io non uso nessun programma di affiancamento per quello che non ho problemi di rallentamenti, non ci pensavo piu che chi gioca seriamente usa tutti sti programmi.
Cmq 6 tavoli riesci a visualizzarli tutti col mio per chi gioca per hobby...
Ciao cryss,
ti avevo rotto le balle tempo fa per un eventuale portatile. Ti rompo ancora un po' se hai voglia.
A questo punto ho scartato l'idea del portatile come computer principale per via delle noie con la risoluzione del maxi schermo che voglio. Quindi avrei intenzione di:
A: comprare un fisso nuovo
B: comprare un portatile da viaggio ma di fascia più moderata
A:Il fisso deve essere top in modo che gestisca adeguatamente HM2, starshelper, e pokerstars con 14 tavoli o più aperti senza batter ciglio. Per fare questo immagino ci voglia innanzitutto un buon hard disk SSD e varie ed eventuali che se mi consiglierai te ne sarei grato.
B:In quanto al portatile diciamo che devono funzionare gli stessi software ma ovviamente su HM2 terrò un numero inferiore di mani sul portatile per non appesantirlo, quindi sostanza mi basta che funzioni bene pokerstars HM2 e starshelper aperti e in più può darsi che ci collegherò un monitorino da 20" da viaggio se sto fuori casa più di qualche giorno.
Lo preferei cmq con uno schermo grandino tipo 17" e con la tastiera con i numeri in parte.
I budget non saprei dirti di preciso, diciamo che posso spendere, ma spendere con testa, cioè non è che devo spendere 2K solo per avere il pc della NASA di cui non ci faccio niente ecco..
Comunque il fisso è importante che sia perfetto per quel che ci devo fare, per il portatile posso anche accontentarmi e risparmiare qualcosina visto che sarà solo un pc di appoggio
Sarebbe figo se riuscissi a linkarmi già dei pc su siti online decenti. Così semplicemente apro il link pago e aspetto che mi arrivi a casa ![]()
Siccome quello che ti chiedo magari è una bella rottura di coglioni, mi rendo disponibile quanto vuoi sul forum o sul mio blog a rispondere a tutte le domande sul poker o strategia cash 6max che mai vorrai farmi.
Grazie mille dell'aiuto, ormai in campo informatico sono veramente un fish e sicuramente mi prenderei la classica inculata comprando a caso:f_frown:
Ty
L'originale di hazeleyes92
ciao ,
per il pc fisso andrebbe bene la config . che ho fatto in precedenza per altro utente ; thecogo , la trovi nella pagina precedente , con alcune piccole modifiche :
1. mi ricordo che hai un monitor 2560x 1440 vero ? ne hai solo uno con questa risoluzione ? in futuro hai intenzione acquistare un altro monitor con la stessa risoluzione ?
nel tal caso ,servirebbe anche una scheda video con 2 uscite dvi ( quella config , nn ha una scheda video ,in quanto collegherà solo un monitor fullhd )
2. so che fai un grande volume di mani , fai anche uso di notecaddy (un grande mangiatore di spazio e di ram) per qui un ssd da 512 gb sarebbe ottimo .
Sarebbe figo se riuscissi a linkarmi già dei pc su siti online decenti. Così semplicemente apro il link pago e aspetto che mi arrivi a casa
![]()
devi assembrarlo su misura , i preassemblati nn mi piacciono , e nn trovi mai tutto quello che vuoi , non ti preoccupare , il pc ti arriva a casa già funzionante ,pronto al uso e cmq ti aiuto volentieri nella configurazione ( hai già mio skype )
per il notebook :
17 " nella fascia media ( 650- 850 €) non trovi niente con un ssd, qui devi scendere a compromessi , non voglio farti spendere 1k /1,2 k per una macchina che magari lo userai 2/3 volte al mese
prenderei qualcosa di simile :
http://www.monclick.it/product.aspx?Codice=5748-1908&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi&REFERER_CODE=5748-1908&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=5748-1908&utm_campaign=notebook%2520e%2520ultrabook
non è un quad core ,ma cmq ha un ottimo processore , tutto quello che ho trovato con quad core , montano dei hard disk sata 1 e sata 2 , molto datati come tecnologie e molti hanno i processori di 3 ° generazione ,obv sn scarti dei magazzini quindi lasciamo stare
aspetto le tue risposte per rifare la config . per il fisso
Grazie della risposta.
per il notebook quello che mi hai linkato mi sembra che non abbia un hard disk SSD o sbaglio?
Meglio secondo te scendere di livello come processore, ram, scheda video etc.. ma avere un hard disk SSD oppure e abbastanza irrilevante? Sul portatile ovviamente non mi servirà molto spazio, anche 128 giga per dire, saranno più che sufficienti.
Se il rapporto qualità/prezzo sale vertiginosamente per un 17" mi accontento anche di un 15". Al massimo porto un monitorino di supporto se sono via per tanto oppure mi accontento di giocare 4x zoom, no problem.
Per il fisso no, il monitor con risoluzione 2560x1440 è il principale, l'altro è solo d'appoggio quindi non me ne servirà un altro gigante, va bene 1 dvi e 1 hdmi.
E si uso anche notecaddy, e diventa effettivamente tutto pesantissimo.
Quindi copio e incollo quello che avevi detto a pagina precedente? Vado su ekey, inserisco l'elenco di cose che hai messo e mi arriva il pc pronto e confezionato, basta accenderlo e via?
Scusa ma son poco pratico, non vorrei mettermi a smanettare e fare danni
Accidenti!!! Stavo per ordinare il tutto, ma il monitor e alimentatore sono spariti! Non ci sono più!
E ora che faccio?!
Di solito in arco di qualche giorno vengono rimessi ,per sicurezza chiedi via mail ,se risposta e negativa ,dobbiamo sostituirli.
Quindi copio e incollo quello che avevi detto a pagina precedente? Vado su ekey, inserisco l'elenco di cose che hai messo e mi arriva il pc pronto e confezionato, basta accenderlo e via?
Scusa ma son poco pratico, non vorrei mettermi a smanettare e fare danni
Stasera rifaccio la config. con i codici ,in modo da poter essere copia/incollata ,a limite lo facciamo insieme.
Per il portatile, dami un budget ,altrimenti tiro a indovinare.
Si ,per avere un 17" con un ssd prezzo sale vertiginosamente
L'originale di cryss46
Scusa ma son poco pratico, non vorrei mettermi a smanettare e fare danniStasera rifaccio la config. con i codici ,in modo da poter essere copia/incollata ,a limite lo facciamo insieme.
Per il portatile, dami un budget ,altrimenti tiro a indovinare.
Si ,per avere un 17" con un ssd prezzo sale vertiginosamente
Per il portatile vediamo successivamente dai..
Intanto mi preme un fisso nuovo, sto andando a nanna ora mentre te scommetto che ti sei appena svegliato ![]()
Chissà se con sto ritmi diversi riusciamo a beccarci..
Nel caso mi fai fare copia incolla o mi passi un link già prevonfezionato e via.
Mi fido
Case Midi-Tower Zalman Z9 Plus Nero ATX Code : EK00051313
Scheda Madre Asrock Fatal1ty FM2A88X+ Killer Socket FM2+ AMD A88 FCH SATA3.0 DDR3 USB3.0 ATX
Model : 90-MXGT60-A0UAYZ Code : EK00051363
CPU AMD A10-7850K 4-Core 3.7GHz Socket FM2+ 4MB Radeon R7 95W Boxed
Model : AD785KXBJABOX Code : EK00051126
SSD Samsung 840 Evo 500GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
Model : MZ-7TE500BW Code : EK00046042
EK00063877 Alimentatore PC Modulare Thermaltake Smart SE 630W ATX 80+ Bronze
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
Model : WD10EZRX Code : EK00029524
EK00067671 Dissipatore CPU Enermax ETS-N30 800 RPM Intel 775/1150/1155/1156/1366 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2/FM2+ Nero/Rame
EK00027649 RAM DDR3 GSkill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB) 11-11-11 2N Low Profile ( da spuntare 2 volte = 16 gb )
EK00038076 Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
EK00048435 Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano
EK00019218 Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g
EK00002624 Installazione Sistema Operativo e Drivers
EK00001963 Assemblaggio e Test PC
allego anche lo screen per il confronto :

basta copia/incollare i codici , devi cerare un account
fai attenzione su la ram , devi spuntare 2 volte per avere 4 banchi da 4 gb totale 16 gb
come ti ho già detto posiamo fare l'ordine insieme se hai paura di sbagliare oppure al momento del ordine manca un componente riusciamo a sostituirlo subito con un altro uguale o magari superiore come prestazioni
L'originale di thecogo
Accidenti!!! Stavo per ordinare il tutto, ma il monitor e alimentatore sono spariti! Non ci sono più!E ora che faccio?!
il alimentatore ho controllato, ora è disponibile .
per il monitor se non viene rimesso o non hai voglia di aspettare lo trovi allo stesso prezzo ,e senza spese di spedizione qui :
http://www.underprice.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=193401#.VM_P-WiG9e8
L'originale di cryss46
L'originale di thecogo
Accidenti!!! Stavo per ordinare il tutto, ma il monitor e alimentatore sono spariti! Non ci sono più!E ora che faccio?!
il alimentatore ho controllato, ora è disponibile .
per il monitor se non viene rimesso o non hai voglia di aspettare lo trovi allo stesso prezzo ,e senza spese di spedizione qui :
http://www.underprice.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=193401#.VM_P-WiG9e8
![]()
Grazie mille!!!
L'originale di cryss46
Case Midi-Tower Zalman Z9 Plus Nero ATX Code : EK00051313Scheda Madre Asrock Fatal1ty FM2A88X+ Killer Socket FM2+ AMD A88 FCH SATA3.0 DDR3 USB3.0 ATX
Model : 90-MXGT60-A0UAYZ Code : EK00051363CPU AMD A10-7850K 4-Core 3.7GHz Socket FM2+ 4MB Radeon R7 95W Boxed
Model : AD785KXBJABOX Code : EK00051126SSD Samsung 840 Evo 500GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
Model : MZ-7TE500BW Code : EK00046042EK00063877 Alimentatore PC Modulare Thermaltake Smart SE 630W ATX 80+ Bronze
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
Model : WD10EZRX Code : EK00029524EK00048726 Dissipatore CPU Raijintek Aidos Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2
EK00027649 RAM DDR3 GSkill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB) 11-11-11 2N Low Profile ( da spuntare 2 volte = 16 gb )
EK00038076 Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
EK00048435 Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano
EK00019218 Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g
EK00002624 Installazione Sistema Operativo e Drivers
EK00001963 Assemblaggio e Test PC
allego anche lo screen per il confronto :
basta copia/incollare i codici , devi cerare un account
fai attenzione su la ram , devi spuntare 2 volte per avere 4 banchi da 4 gb totale 16 gb
come ti ho già detto posiamo fare l'ordine insieme se hai paura di sbagliare oppure al momento del ordine manca un componente riusciamo a sostituirlo subito con un altro uguale o magari superiore come prestazioni
![]()
Grazie mille!
Allora vado su e-key inserisco tutta questa lista e poi mi spediscono a casa un pc già pronto che basta solo accenderlo vero?
Provo a fare da solo senza romperti ulteriornente dai spero di non essere così impedito da non riuscire neanche a fare un copia e incolla.
Grazie ancora
ciao , ho cambiato il dissipatore in quanto il primo loro nn lo montano cit _: N.B. In caso di assemblaggio PC questo dissipatore non verrà montato per evitare danni durante il trasporto.
ho modificato il mio post e anche la tua citazione per evitare danni , non ci vuole chi sa che cosa per montarlo , ma per nn creare confusione l'ho sostituito
Allora vado su e-key inserisco tutta questa lista e poi mi spediscono a casa un pc già pronto che basta solo accenderlo vero?
si , devi creare un account su e key per comprare e per gestire ulteriore post vendita
@ thecogo : se non hai ancora fatto l'ordine , cambia il dissipatore ,così lo montano loro
Cryss, ma il mio assemblato come si connette ad internet?
Ethernet o wifi?
Eventuale connessione bluetooth?
Fammi sapere :-)
Ethernet , non sapevo che ti serve wireless e bluetooth
cmq si può rimediare , non è una spessa enorme
li trovi su amazon , e costano meno che su ekey ![]()
http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WN851ND-Adattatore-Wireless-staccabili/dp/B0019EMF2M/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1423253722&sr=1-1&keywords=scheda+wireless+pci
http://www.amazon.it/gp/product/B00DURZX1Q/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A1P3HNFSEHPC4K
totale spese di spedizione = 23 €
se preferisci e key ( solo se l'ordine nn è già partito ,altrimenti paghi altre spese di spedizione )
http://www.e-key.it/prod-scheda-di-rete-pci-wireless-n-tp-link-tl-wn951n-6709.htm
http://www.e-key.it/prod-scheda-di-rete-bluetoothdelock-61772-3000mbits-usb-59604.htm
scusa ma non ci'ho pensato a queste cose , per futuro non mi resta che chiedere , cmq anche voi dovete aiutarmi e specificare , io di solito ai 90 % dei pc fissi non predispongo wireless e bluetooth
Cryss, nessunissimo problema, il mio non è un tono accusatorio
Nemmeno io ci avevo minimamente pensato, mi è venuto in mente quando ho pensato al mio portatile...
Meglio se ho la presa ethernet, così ho la scusa per spegnere il router (non mi fa impazzire l'idea di avercelo acceso tutto il giorno in casa
)
Poi del bluetooth onestamente non me ne faccio nulla! Sono soltanto dei "vizi" che il portatile mi ha dato, ma che in verità non sono per nulla essenziali in una macchina tecnica come la nostra... questi sono dispositivi da femminuccie ahahaha ![]()
Comunque la cosa buona è che se una mattina mi sveglio e decido di farmi il bluetooth...con l'assemblato me lo faccio ![]()
Grazie ancora cryss!
Ps: hai visto l'evento a cà noghera di fine febbraio?
Ps2: mi devo cercare dei video su youtube per applicare la pasta termica
hai dei consigli particolari?