Come dice il titolo ho pensato un modo per abbattere la crisi:
Spoiler
E se lo stato attuasse una sorta di VIP system con annessa una sorta di Rakeback sulle tasse e le imposte????
Che ne pensate??? Ne trarrebbe giovamento o no???
Come dice il titolo ho pensato un modo per abbattere la crisi:
E se lo stato attuasse una sorta di VIP system con annessa una sorta di Rakeback sulle tasse e le imposte????
L'originale di ITAlessandro
No.
Sono in questa scuola da poco e già ho capito che i tuoi argomenti sono penosi... ti spiacerebbe spiegare bene i motivi x i quali dici "NO" o il massimo della tua espressione è una sillaba????
L'originale di kommissar
Lo fa già (vedasi le varie ipotesi di detrazioni attualmente previste).
Cioè potresti spiegarmi meglio di cosa parli.... ammetto di essere ignorante in materia...
L'originale di IlContoDracula
L'originale di kommissar
Lo fa già (vedasi le varie ipotesi di detrazioni attualmente previste).Cioè potresti spiegarmi meglio di cosa parli.... ammetto di essere ignorante in materia...
P.es., chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edilizia può fruire della detrazione IRPEF sino al 50%.
Esistono poi le detrazioni IRPEF per i familiari a carico, quelle per spese sanitarie, veterinarie, di istruzione, detrazioni per canoni di locazione, ecc.
No.Sono in questa scuola da poco e già ho capito che i tuoi argomenti sono penosi... ti spiacerebbe spiegare bene i motivi x i quali dici "NO" o il massimo della tua espressione è una sillaba????
L'originale di kommissar
Lo fa già (vedasi le varie ipotesi di detrazioni attualmente previste).Cioè potresti spiegarmi meglio di cosa parli.... ammetto di essere ignorante in materia...
No.
praticamente parli di tassazione solo su i soldi che hai in tasca. già esiste in paesi "seri", negli USA si scarica di tutto e mi ricordo di un servizio che parlava del belgio dove un italiana faceva vedere un assegno di 5000/6000 € da parte dello stato belga, era l'acconto di tutte le spese detraibili rendicontate e presentate alla dichiarazione, una rakeback paripari.
il concetto è molto semplice e sensato, tu guadagni 20000 € all'anno, ne spendi 10000 per vivere, mangiare, casa, macchina etc. , tu paghi le tasse solo su quello che ti rimane in tasca, ovvero 10000 €, mentre in italia le paghi su 20k, paghi l'iva (una tassa) su quello che compri e sopra ci paghi ulteriori tasse, tasse al quadrato ![]()
per superare la crisi questo non basta, ma sarebbe un tassello del mosaico delle cose da fare.
Come dice il titolo ho pensato un modo per abbattere la crisi:Spoiler
Curiosità: quanti anni hai?
No.Sono in questa scuola da poco e già ho capito che i tuoi argomenti sono penosi... ti spiacerebbe spiegare bene i motivi x i quali dici "NO" o il massimo della tua espressione è una sillaba????
L'originale di kommissar
No.
ITAlessandro se non hai nulla da dire; chiudi il browser o il forum.
Continui sempre con lo stesso atteggiamento , non va affatto bene.
I moderatori non sono mamme cibernetiche e a nessuno di noi va di star dietro ai tuoi post.
Intesi?
Se continui saró il primo a sostenere un tuo permanent ban cosí vai a scrivere su girl power.
A Presto
Kis78
Ma ha postato i ozio!
Quindi ti da il diritto di rispondere a caso? ![]()
Ha postato in "L'Angolo dell'Ozio" ma ha chiesto opinioni agli altri utenti, non era chiaramente un post per giocare o trollare a caso, quindi evitiamo interventi a caso giustificandoli in maniera inutile grazie.
@vico88
Posso capire i motivi del tuo post e tutto, ma sostanzialmente rispondendo così alimenti soltanto il flame e non dai una mano a noi del team di moderazione, anzi. ![]()
Come detto da Traxxer in un altro post, è inutile stuzzicare la gente per spingerla a flammare perchè non è una via per far si che un utente venga bannato (di chiunque si tratti).
Quindi ora SMETTIAMOLA immediatamente con questa farsa, perchè al prossimo intervento vostro o di chiunque altro che non sia sull'argomento del 3d, ma solo di trolling, prendiamo provvedimenti.
Saluti,
NapoMDR
Per rispondere in breve al creatore del post, abbiamo un debito pubblico di 2000 ovvero quasi una volta e mezza il nostro Prodotto interno lordo, per intenderci spendiamo solo per interessi ogni anno 8 volte tanto quanto investiamo per l'intero comparto scolastico.
Per farla in breve (perché studiando proprio questo in uni potrei scrivere per qualche ora, magari cazzate ma qualche ora di cazzate) abbiamo un deficit annuo che supera il 3% il che vuol dire che ogni anno invece di diminuire il debito lo aumentiamo.
E tutto questo mentre vengono fatti tagli ovunque e aumentate le imposizioni fiscali.
Ora, ti puoi anche accorgere da solo che aziende di poker e apparati statali hanno un attimo di differenze in.....tutto.
Il che rende impossibile qualsiasi forma simile alla rakeback se non gli sgravi fiscali di cui faceva menzione qualcuno che però sono a costo zero per lo stato.
Per legge vi è l'obbligo di esplicitare una copertura finanziaria certa alle spese certe che un provvedimento contempla. E sono diversi i punti evidentemente di difficile valutazione in questo "spot" per dirla in pokerese
ps. NAPO era pertinente? sei soddisfatto dei bimbi dell'asilo?
:heart: