Obiettivo ambizioso, ma speriamo di farcela!
Ieri sessione da 1300 mani chiusa Break Even, e mi sta pure bene perchè non ero molto concentrato, mi era calato un po di sonno e non riuscivo a prendere decisioni facilmente.
Oggi invece ho fatto un bel riscaldamento prima di cominciare la sessione, ho letto 2 articoli, visto un video ed ho postato 2 mani dubbie.
Adesso che sono riscaldato comincio la sessione e speriamo vada bene.
PS: E' andata di cacca obv
-100 dollari! si ringraziano i gentili regtard che continuano a scoppiarmi con T5s e altro tard che fa calldown sino a river con 99 l'unica volta che ho air e trasformo il mio draw in bluff
Come detto sopra mi sto concentrando sullo studio, anche perchè è meglio staccare 1 giorno dal game visto che è andata maluccio.
Sto seguendo il percorso di studio oro al momento, c'è da dire che la serie sulla varianza è stata illuminante, mi sta aiutando veramente tanto a capire cosa sia il lungo termine.
•
Concetti matematici per il No-Limit Holdem (2) - Combo & Odds avanzati
•
Concetti Matematici per No-Limit Holdem (3) - Fold Equity & EV Avanzato
Io, invece, non ho ancora ripreso a giocare, cosa che spero di fare domani! ![]()
Nel frattempo stò seguendo anche io il percorso didattico, ma ho iniziato dalla parte argento per rispolverare un po' di cosa dopo la pausa forzata! ![]()
Per ora mi sono concentrato sul preflop:
•
Spot preflop 1
•
Spot preflop 2
•
Italian MicroStakes Heroes III - Il gioco preflop
•
Italian MicroStakes Heroes IV - Il gioco preflop
•
Open raise loose da early position
Saranno pure cose viste e riviste, ma spolverare non fa mai male!
Allora, a quanto vedo vi state dando da fare con i percorsi di studio BSS.
Non sapevate, però, di correre un rischio enorme: ora dovrete sorbirvi un post chilometrico. ![]()
Partiamo da una premessa: il lancio dei percorsi è avvenuto assieme ai nuovi articoli Poker School non per caso. Il percorso era pronto da tempo perché avevamo raggiunto la consapevolezza di avere alle spalle un archivio enorme di video, articoli e materiale didattico di ogni genere, potenzialmente devastante se trasformato in un percorso stile universitario.
E qui entrate in gioco voi.
14 - O' Pericolo
Da qualche mese io ed elforic, il grande capo della didattica, riflettiamo su come sfruttare al meglio i percorsi di studio BSS, costruiti con un lavoro enorme e precisissimo da Sultano78. Il rischio è che, a prima vista, possano "spaventare": entri, vedi decine di articoli e video per centinaia di ore di studio e pensi "Non ce la farò mai". Ci siamo detti che ci voleva quello che gli inglesi chiamano "kickstart", un avvio per fare capire a tutti che si può fare e che la ricompensa finale è molto ghiotta.
Come fare a dare l'avvio? Beh, trovando un paio di persone con la volontà di aderire a un progetto a lungo termine, seguire quel percorso integrandolo coi nuovi contenuti in uscita, impegnarsi come se stessero preparando una tesi universitaria.
76 - 'A Ricerca
Trovare persone così, però, non è facile e si capisce dai progetti formativi come IMH o Serial Grinder. Progetti che hanno successo e consentono a tanta gente di migliorare, ma che vedono qualcuno perdersi per strada e mollare. Capita, è normale. Allora ci siamo detti che per selezionare queste persone non ci voleva una selezione. Mi spiego meglio: se avessimo scritto "From zero to hero, chi vuole aderire?" avremmo avuto tante candidature, tutte di persone motivatissime e, s'intende, in buona fede. Ma se poi l’entusiasmo fosse calato? No, ci voleva gente già entusiasta di suo.
Siamo rimasti a guardare per mesi, cercando persone con le seguenti caratteristiche:
- Costanza;
- Buon thinking process;
- Partecipazione alla vita della community;
- Volontà;
- Tempo;
38 - 'E Guagliune
Un primo indizio a vostro favore è stato Italian MicroStakes Heroes V: l'avete portato avanti con costanza evidenziando un ottimo TP (punti 1 e 2), piazzandovi ai primi due posti della classifica dei quiz, postando mani dall'inizio alla fine del progetto.
Un secondo indizio è stato l'apertura di questo blog, tenuto costantemente aggiornato da entrambi (salvo big quando ha fuso il pc
) e sul quale avete lavorato tanto fin dall'introduzione (punto 3).
Il terzo indizio è arrivato ora e riguarda la volontà: state iniziando un percorso con l'intento di proseguire la vostra scalata ed arrivare ai MidStakes e oltre (punto 4).
Spiego queste cose perché sto per farvi una proposta e voglio che sia chiaro a tutta la community che non è né un regalo, né una forma di favoritismo: tanti potrebbero dire "Perché io no?". La mia risposta è "Chi ha detto che tu no?". Ma andiamo al sodo.
1 - O' Progett
Vogliamo lanciare un progetto plurimestrale, per il quale andrebbe benissimo la durata che avete ipotizzato di sei mesi, con l'intento di prendere un paio di persone che giocano ai Micro/SmallStakes e portarle ad essere vincenti nei MidStakes. I requisiti sono molto stringenti, non possiamo prendere persone che mollano: è un progetto guida che, idealmente, dovrebbe portarci a dei veri e propri "corsi permanenti" per chi vuole diventare squalo e lo vuole più di ogni altra cosa.
Quello che chiediamo è:
- Costanza: vi saranno affidati dei tutor, stabilirete un percorso di studi e dovrete portarlo avanti. I vostri progressi saranno monitorati dai tutor
- Volume: non vi chiediamo 100k mani al mese, ma è chiaro che 10k non andrebbero bene. Una media di almeno mille mani al giorno è necessaria
- Analisi: postare mani con costanza e postarle bene. Niente cooler, niente brag, niente whine, risultati spoilerati (se non offrono spunti di riflessione, meglio ancora omessi). Ogni settimana un tema e si analizzano mani su quell'argomento, ferma restando la libertà di analizzare situazioni più generiche se c'è bisogno
- Partecipazione: aggiornare il blog condividendo la vostra avventura con la community. Il vostro percorso spingere tutti a migliorare, niente resterà privato
- Disciplina: seguire il tutor e le sue indicazioni. Se avete il bankroll per shottare il limite superiore e il coach vi dice che ci sono cose da rivedere, non si shotta
- Mindset: potrà capitarvi di avere i peggiori downswing o di fare level down. Niente auto-commiserazione, i periodi negativi devono aumentare la vostra forza
Quello che vi offriamo è:
- Supporto didattico: leak finder iniziali e coaching pubblici
- Analisi e programmazione: tutoraggio con analisi mani e adattamento del percorso di studi alle vostre esigenze
- Materiale: accesso a materiali di status superiore qualora il coach lo ritenga necessario
- Copertura: aggiornamenti sulla vostra avventura in modo da consentire alla community di aiutarvi
I coach che vi seguiranno nella vostra avventura fin dall'inizio saranno katewalker1 e CopiaIncolla.
Una piccola specifica: il numero minimo di mani giocate è puramente indicativo, tant'è che per quelle postate non l'abbiamo neanche messo. Chi ha voglia di arrivare, se ha il tempo, gioca di più: è quello lo spirito. Il concetto è fondamentale da capire perchè da sempre, nel poker, non va avanti chi fa il compitino. ![]()
21 - 'A Proposta
Ora veniamo al punto 5: ritenete di avere per i prossimi sei mesi abbastanza tempo per calarvi in questa avventura? Quello che vi chiedo, ragazzi, è di fare una valutazione serena e lucida sui vostri impegni in real life per i prossimi mesi e stimare se potrete dedicare abbastanza tempo a questo progetto. In caso contrario, gentilmente, rifiutate: in futuro potreste essere più liberi e usufruirne.
E ci tengo a specificare ancora: questo è un progetto pilota, vogliamo estendere la possibilità in futuro ad altre persone, formare "eroi" che partono da un bankroll di base e arrivano ad essere vincenti, personalizzare i percorsi. Chi volesse in futuro intraprendere un progetto del genere sa come fare ed è stato spiegato: costanza, volontà, partecipazione.
Fatemi sapere.
Un saluto,
12 - O' Capo - Traxxer
Direi che non ho mai avuto ricevuto una proposta così ghiotta!! (Viene anche prima di quella volte che 2 ragazze mi proposero una cosa a 3, lo giuro!)
Voglio però parlare del percorso che ho affrontato sino ad ora e dei miei pensieri a riguardo.
Prima di conoscere pokerstrategy.com avevo un sogno, scalare i livelli e raggiungere i midstakes, ma ero cosciente del fatto che non sapevo come giocare, da dove partire e cosa avrei dovuto affrontare.
Sapevo che per andare avanti in questo gioco avrei dovuto mettermi in contatto con dei giocatori migliori di me, con gente disposta ad aiutarmi e a darmi consigli.
Al tempo pensavo che un giocatore bravo vince sempre e comunque, oggi so per certo che anche un giocatore bravo da +8bb/100 può subire la varianza.
Mesi fa mi iscrissi su pokerstrategy con delle idee ben chiare, migliorare e sfruttare al meglio le promo che vengono offerte.
La prima occasione che mi ha permesso di darmi da fare è stata IMHS-V che è stata una delle più belle avventure a cui abbia mai partecipato!
Ma quello che ritengo più importante è l'essere diventato membro di una community meravigliosa.
Il tempo non è mai stato dalla mia parte, perchè gli impegni in RL sono sempre troppi, ma i sacrifici vengono fatti per un motivo e prima o poi i risultati arrivano!
Il mio più grande risultato è questo, avere l'appoggio della nostra community nel completare una missione, nel raggiungere il mio obiettivo!
Oltre a nuovi contatti, nuovi amici e tante nuove cosa che ho imparato e che ancora ho da imparare, adesso si aggiunge la gratificazione nel sapere che dall'altro lato dello schermo c'è qualcuno che punta su di me!
Sono stupito, felice e desideroso di farcela, sia per me stesso che per voi che credete in me.
Forse qualcuno può pensare che sto esagerando con le parole, ma quello che penso è che l'obiettivo più grande è già stato raggiunto! Sono al 100% uno strategista, adesso devo solo migliorare e diventare un bravo strategista!
Grazie di cuore!
La mia risposta è SI! ![]()
Io ci voglio provare! Non garantisco nulla, non garantisco che sarò in grado di battere il nl20 e il nl50 per poi assestarmi al nl100, ma io ci voglio mettere il vuore in questo mio/nostro obiettivo!
Un abbraccio caloroso a tutti! Non vedo l'ora di parlare con i coach e pianificare la mia ascesa ai loro livelli!
Traxxer, la promo migliore di questa community sei tu! Grazie per la possibilità che mi stai dando! Spero col cuore di non deluderti! ♠_cry:
Katewalker e Copiaincolla, mi auto proclamo vostro scolaretto, preparate la bacchetta e le orecchie da asino
Voglio dedicare un video a questo commento, una canzone!
Ps: Dai BigBagRiver! Non fare il timido, rispondi pure tu appena puoi
complimenti nice post
mi ci rivedo in molte cose ( tranne che tu sei un privilegiato del sistema , mi riferisco alla proposta a 3
, btw GL per la scalata :nh
Ottima scelta Trax!!! :nh :nh
Hang e Big se lo meritano veramente!!!
:f_biggrin:
Complimenti ragazzi!!! Good luck per il percorso!!
:f_biggrin:
p.s. Big perchè ancora non hai accettato??? sbrigati!! :fuckyeah :fuckyeah
Oh, bene, abbiamo il primo! ![]()
Big, senza fretta, pensaci il necessario. ![]()
Al limite potremmo fondervi in BiGHaNgRoVeR91.
Wait, wait, wait, wait, wait... credete anche che io ci stia pensando?! ![]()
Ieri ero semplicemente già distrutto a quell'ora e oggi stavo smaltendo la sbornia di ieri! ![]()
Non starò a farvi anche io post kilometrici, condivido tutto quello detto da H4nG! Abbiamo conosciuto tantissime persone nuove, siamo migliorati e la community nella quale partecipiamo ci offre un importante progetto a lungo termine! Cosa volere di più?! ![]()
Accetto senza neanche pensarci!
Hang, se fossi in te metterei una clausola
Dato che obv ha accettato anche big ti deve passare un po' della sua turbochiappa, anche perché mi pare evdente che ne hai bisogno se non vuoi andare broke prima ancora di iniziare! ![]()
GL a tutti e due vi seguirò e farò il tifo x voi! ![]()
Spoiler
Big, una badrun iniziale di 10k mani giusto x avermi bustato all hup me la dedichi???
Ma siete pazzi? Avete una minima idea di cosa vi aspetta??? ![]()
Sono molto felice che abbiate accettato, sarà un'ottima esperienza anche per me (e per kate suppongo). ![]()
In bocca al lupo!
@87Dylan:
Naaa.. tanto tra poco ricomincio a godrunnare! ![]()
@CopiaIncolla: Ho paura..
Hahahha forte sta cosa!! Traxxer hai preso i più casinisti di pokerstrategy xo ci danno dentro davvero! Spaccate ragazzi :nh
L'originale di BiGbANgRiveR
Accetto senza neanche pensarci!![]()
Ricordati della condizione: braggare e whinare infinito![]()
Bene ragazzi, sono d'accordissimo con li coach copiaincolla, credo ci sia davvero il giusto entusiasmo da parte di tutti per incominciare alla grande e realizzare O'progett, che l'ottimo Traxxer vi ha illustrato. Domani avrete mie notizie, intanto :nh
L'originale di katewalker1
Domani avrete mie notizie
Bravo kate, iniziamo a mettere in riga sti due ragazzi