Passa al forum
Il significato dell...

Notifiche
Cancella tutti

Il significato delle statistiche di hold'em manager

14 Post
5 Utenti
0 Reazioni
3,148 Visualizzazioni
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010

amici strategisty apro questo post per capire meglio il significato delle statistiche di hm.

ho appena iniziato il mio percorso nella specialita' cash BBS e mi rendo conto giorno dopo giorno dell'importanza di questo strumento ,bisogna conoscerlo e imparare bene la lettura e l'interpretazione delle statistiche a nostra disposizione.
credo che come nella maggior parte delle situazioni in generale (cit zaonce) bisogna mettere un mattone alla volta quindi che si fa'?
propongo la partecipazione di tutti x cercare di fare piu' luce su questo argomento di interesse comune partendo dall'inizio cosi' come riporta hm

Rispondi
Citazione
13 risposte
blackmagicnew

nell'hud di default nella prima riga e' presente :
note caddy
il nome del player
e le mani dove abbiamo presenziato allo stesso tavolo (noi e quel giocatore)

di note caddy posso dire :

si possono mettere dei colori che delimitano l'hud al tavolo clikkando direttamente sull'asterisco oppure note da scrivere o gia' preimpostate spuntando il riquadrino all'interno della finestra note che ovviamente si aprira' clikkando sull'icona foglio sempre sull'hud,oppure si compera note kaddy che fa' tutto in automatico da solo ,bisogna comunque saperlo leggere
adesso tocca a voi dire che cosa sapete di note caddy e magari correggermi se ho detto delle inesatezze

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007

Nella versione trial le note che mette sono del tutto inutili, imo.

Rispondi
Citazione
Fazoo73
Iscritto: 19.10.2010

Ciao blackmagicnew,

Senza NotCaddy versione acquistata, le autonote sono inutili e se fossi in voi le disabiliterei, visto che rallenta solo HM2 e basta.

Fazoo73

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

L'originale di cerberum
Nella versione trial le note che mette sono del tutto inutili, imo.

io come fazoo note caddy l'ho appena aquistato, per quello base mi sembra che ti dia 5 oppure 15 tipi di impostazioni ora non ricordo e non ho piu' la possibilita' di confermare cio avendo comprato il programma che ovviamente passa sopra a quello di default,comunque chi ha qualche chiarimento in piu' puo postare qui ;)

per mantenere attiva la discussione passo al:

VPIP :

voluntarily put money in the pot. Soldi messi volontariamente nel piatto preflop. (I bui non sono considerati a meno che non aggiungano altri soldi: es. SB che completa)

Rispondi
Citazione
odinteatret
Iscritto: 30.04.2011

ottimo mini video del coach di strategy Splitsuit sul VPIP. Regalino prenatalizio :)

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

L'originale di odinteatret
ottimo mini video del coach di strategy Splitsuit sul VPIP. Regalino prenatalizio :)

interessante ma purtroppo e' in inglese,il traduttore va malissimo magari lo spieghi tu . :rolleyes:

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

L'originale di blackmagicnew

L'originale di odinteatret

interessante ma purtroppo e' in inglese,il traduttore va malissimo magari lo spieghi tu . :rolleyes:
buongiorno strategysti chi e' bravo a tradurre il mini video ?

Rispondi
Citazione
Fazoo73
Iscritto: 19.10.2010

Per la community italiana, abbiamo sia un articolo che un video sul significato delle Stat.

Articolo di Strategia

Le stat: cosa significano e come usarle

Video di frekks

Interpretare l'HUD - Parte 1

Fazoo73

Rispondi
Citazione
odinteatret
Iscritto: 30.04.2011

scusa il ritardo della risposta blackmagik, a tradurre il video non ce la faccio per questioni di tempo. Ovviamente il video potrebbe essere utile a chi conosce bene l'inglese. Per chi invece non capisce bene l'inglese ci sono, come ricorda Fazoo l'articolo e il video di Frekks (anche se questa potrebbe l'occasione per stimolarlo a fare la parte 2 che ancora non è pervenuta :-) )

Un tema molto importante secondo me non è soltanto il signigicato della singola statistica, ma anche come sono collegate fra di loro. Lascio la parola a chi ne sa più di me

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

L'originale di Fazoo73
Per la community italiana, abbiamo sia un articolo che un video sul significato delle Stat.

Articolo di Strategia

Le stat: cosa significano e come usarle

Video di frekks

Interpretare l'HUD - Parte 1

Fazoo73

ottimo il video devo ancora vederlo,

invece quello che chiedevo io e' proprio la traduzione di quel video li ,parla di VPIP
e di VP PAP O cose del genere sembra interessante,
io me lo sono visto con i sottotitoli in italiano e vi assicuro che la traduzione dice delle cose strane,per quello e anche perche' dura 6 minuti cercavo un volontario che lo traducesse :D

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

bene subito dopo il VPIP viene per forza delle cose il: PFR poi AGF e wtsd%

PFR: preflop raise
AGF: Aggressività. (Bet + Raise) / Call .
WTSD: went to show down. Mani arrivate allo showdown.

normalmente queste sono le statistiche da consultare prima del flop :D
proviamo insieme a ragionare

VPIP sono le volte che il giocatore in questione mette soldi nel piatto( escuso quando si trova nei blind

PFR le volte che li mette rilanciando

AGF mostra il valore di aggressivita'

WTSD quante di queste volte arriva allo Showdown

bene mi aspetto delle risposte o degli aggiustamenti
siete tutti invitati anche quelli gia' imparati :D :D :D

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

per completare se cosi' si puo' dire col preflop aggiungerei gli steal e il fold dai blind

CO steal
BTN steal
SB steal

E' importante sapere quanto foldano i blind

SB fold tu steal

BB fold tu steal

mi aspetto che non tutti gli strategysty siano gia' bella che imparati :nh quindi postate la vostra opinione e magari le % giuste da poter inserire in questo post

Rispondi
Citazione
BugInside
Iscritto: 05.10.2009

Sempre per il preflop sono importanti 3b / fold to 3bet e 4bet / fold to 4bet.
Per la prima coppia ci vorrebbero almeno un migliaio di mani per essere significativa mentre per la seconda coppia almeno il doppio, se non il triplo.

:spade:

Rispondi
Citazione