Mi spiegate che vuol dire shovare, whinare? Grazie
Shovare = pushare, metterle tutte, andare all in, andare allo showdown
Whinare = lamentarsi, piangersi addosso per i brutti colpi persi, il periodo negativo, etc.
Ciao Gigifigi!!
:f_biggrin:
Ti faccio presente che qui su stategy c'è un glossario con quasi tutti i termini inerenti il poker!! :fuckyeah :fuckyeah
Te lo linko qui sotto per un futuro
:f_biggrin:
Se lo cerchi basta che clicchi su la sezione "strategia", si trova in una delle sottocategorie che compaiono!! ♠_biggrin: ♠_biggrin:
Spero ti sia utile!!
Ciao gigifigi
se vuoi...eccolo anche in francese
http://fr.pokerstrategy.com/glossary/Shove/
A presto,
porkimmondo
Vi ringrazio di nuovo, ma faccio presente che nel glossario le suddette parole non ci sono. Siccome le leggo spesso nei commenti italiani termini che a volte sembrano un'altra lingua nel senso che italianizzano termini tipo "ti ho bastato" "ti callo" e a volte sembrano coniati dal nulla. E mi son detto, whinare?
L'originale di gigifigi
Vi ringrazio di nuovo, ma faccio presente che nel glossario le suddette parole non ci sono. Siccome le leggo spesso nei commenti italiani termini che a volte sembrano un'altra lingua nel senso che italianizzano termini tipo "ti ho bastato" "ti callo" e a volte sembrano coniati dal nulla. E mi son detto, whinare?
Hai centrato il punto! ![]()
Basta quindi che segui la formuletta tipo.
Esempio: shove: shovare
whine: whinare... cerchi la parola senza la coniugazione "all'italiana" ed il gioco è fatto! ![]()
Per quelle che non trovi nel glossario,basta fare una ricerca su google ( googlare
)
A presto,
porkimmondo