Passa al forum
shovare, whinare

Notifiche
Cancella tutti

shovare, whinare

8 Post
4 Utenti
0 Reazioni
4,368 Visualizzazioni

Mi spiegate che vuol dire shovare, whinare? Grazie

Rispondi
Citazione
7 risposte

Shovare = pushare, metterle tutte, andare all in, andare allo showdown

Whinare = lamentarsi, piangersi addosso per i brutti colpi persi, il periodo negativo, etc.

;)

Rispondi
Citazione

Ok gentilissimo...

Rispondi
Citazione
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012

Ciao Gigifigi!! :f_biggrin: :f_biggrin:

Ti faccio presente che qui su stategy c'è un glossario con quasi tutti i termini inerenti il poker!! :fuckyeah :fuckyeah

Te lo linko qui sotto per un futuro :f_biggrin: :f_biggrin:

Glossario

Se lo cerchi basta che clicchi su la sezione "strategia", si trova in una delle sottocategorie che compaiono!! _biggrin: _biggrin:

Spero ti sia utile!!

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

Ciao gigifigi

se vuoi...eccolo anche in francese ;)

http://fr.pokerstrategy.com/glossary/Shove/

A presto,
porkimmondo

Rispondi
Citazione

Vi ringrazio di nuovo, ma faccio presente che nel glossario le suddette parole non ci sono. Siccome le leggo spesso nei commenti italiani termini che a volte sembrano un'altra lingua nel senso che italianizzano termini tipo "ti ho bastato" "ti callo" e a volte sembrano coniati dal nulla. E mi son detto, whinare?

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

L'originale di gigifigi
Vi ringrazio di nuovo, ma faccio presente che nel glossario le suddette parole non ci sono. Siccome le leggo spesso nei commenti italiani termini che a volte sembrano un'altra lingua nel senso che italianizzano termini tipo "ti ho bastato" "ti callo" e a volte sembrano coniati dal nulla. E mi son detto, whinare?

Hai centrato il punto! :D

Basta quindi che segui la formuletta tipo.

Esempio: shove: shovare :D whine: whinare... cerchi la parola senza la coniugazione "all'italiana" ed il gioco è fatto! :D

Per quelle che non trovi nel glossario,basta fare una ricerca su google ( googlare :coolface: )

A presto,
porkimmondo

Rispondi
Citazione

:spade: ok grazie :)

Rispondi
Citazione