Passa al forum
MOUSE VERTICALE&TRA...

Notifiche
Cancella tutti

MOUSE VERTICALE&TRACKBALL. Come sceglierlo?

57 Post
14 Utenti
1 Reazioni
20.6 K Visualizzazioni
ConteCaly
Iscritto: 29.12.2010

Ciao a tutti, avrei urgente bisogno di cambiare mouse ed ero propenso di acquistarne uno verticale.
Guardando su internet ne ho trovati in particolare 2 su cui sono veramente indeciso, e vorrei sapere se qualcuno di voi potrebbe consigliarmi per esperienza qualcuno (o dirmi i criteri da guardare per scegliere un mouse di questo tipo).

i 2 mouse che ho guardato sono:

1) - CLS - TM137U - muose ottico wireless
2) - ADJ SHARK MOUSE vert nero (ci sono per tutti e 2 sia la versione con filo e wireless)

Il mio budget si attesta tra i 20 e i 30 eu max, se no avrei visto i vari evaluent che hanno alcuni miei amici, ma 80eu+ per un mouse non vorrei spenderli.

Attendo vostre notizie a più presto, in quanto vorrei fare l'acquisto prima possibile

Rispondi
Citazione
56 risposte
cryss46
Iscritto: 15.05.2011

ciao conte ,
leggi questa guida :
http://www.techarena.it/forum/videogames/1372-scelta-del-gaming-mouse.html

non è detto che ti trovi meglio con uno verticale , io ne ho provati 2, prestati dai amici , devo dirti che nn mi hanno fatto impazzire , forse dipende molto anche dal tuo modo di tenere i mouse e i movimenti che fai , nella guida trovi molti spunti interessanti .

per il brand , non so consigliarti , so che yyyuri ne usa uno. gli segnalo e quando e on line magari ti da qualche dritta
:gl:

Rispondi
Citazione
Nicklupin
Iscritto: 13.11.2009

Hanno sempre lasciato perplesso anche me per la posizione della mano, anche se parlando con yury lui dice di trovarsi benissimo.

Rispondi
Citazione
ConteCaly

grazie cryss46 per la risposta e la guida che mi sono subito letto...

rimango cmq in attesa di consigli se qualcuno ha uno dei due...

Rispondi
Citazione
Oiad
Iscritto: 17.01.2010

Sono entrambi mouse di bassa qualità, quindi entrambi si romperanno presto (relativamente) o più frequentemente rispetto ad altri.

Lo shark è fatto proprio male ed è cucito addosso a mani cinesi (quindi più piccole). A questo punto tra i due ti consiglio il CLS, sia perchè costa qualcosina meno e sia perchè difficilmente sarà peggio dell'ADJ.
Se poi dovessi consigliarti un mouse verticale, escluderei entrambi i modelli. Ottimi se si vuole provare questa nuova tipologia di grip, ma nulla di più.

Rispondi
Citazione
ConteCaly

grazie per la risposta oiad... tu li hai pre caso provati-visti dal vivo? cosa consiglieresti come alternativa a questi 2 che ho menzionato?
al momento io ho un buon mouse antomico, ma nulla di eccezionale. cosa consiglieresti?

grazie

Rispondi
Citazione
ConteCaly

della stessa categoria si possono aggiungere anche:

3) - Anker - Mouse ergonomico con impugnatura verticale nero Wireless

4) - Etekcity® Mouse USB ergonomico verticale, protezione da polso, Scroll Endurance Wired Mouse per PC / Laptop con...
di Etekcity

chiunque ne sappia qualcosa e sia ferrato nell'argomento mi dia notizie;)

Rispondi
Citazione
Oiad

Se vuoi restare sui mouse verticali non hai grosse alternative. Io ti consiglio solo l'Evoluent o, se proprio non vuoi spendere per un prodotto decente, prova l'Anker. E' l'unico di fascia economica che ha un'assistenza super efficiente e quindi anche se dovessi incontrare problemi, risolvono tutto in un lampo. Idem per Evoluent. Il resto vale esattamente quanto costa.

Io ho provato Evoluent, Anker e ADJ. Gli altri li ho solo visti in scatola e non sembravano avere nulla per il quale valesse la pena spendere 1€.

Poi bisogna vedere cosa intendi per buon mouse anatomico; a volte per migliorare dalla posizione di partenza basta poco.

Rispondi
Citazione
BarbariAllin
Iscritto: 12.03.2011

Mouse verticale ???

cosa diavolo e' un mouse verticale ??? giuro mai visto uno fino ad ora e manco sapevo esistessero...

....*google google....

Rispondi
Citazione
ConteCaly

Grazie infite per i consigli e la tempestiva risposta;) ...
Davvero gentilissimo.
Anker ordinato.
Ti farò sapere come mi trovo...

Rispondi
Citazione
ConteCaly

Oiad... grazie infinite per il consiglio... lo sto usando da un po... Anker è verameeeenteeee una booombaaa!!! non oso immaginare l'Evoluent a sto punto:)

Rispondi
Citazione
Oiad
Rispondi
Citazione
ConteCaly

beh... prima di tutto non sono + indolenzito da nessuna parte, mi sembra comodo e con la max velocità dpi è preciso...

Rispondi
Citazione
yyyuri
Iscritto: 15.11.2010

http://www.logitech.com/it-it/product/wireless-trackball-m570

come gia detto il molte volte in precedenza questo è nuts per il momento sul sito ufficiale 72€ circa

ma si trova anche sui 30€ ,come di solito faccio io per i miei amici su trovaprezzi

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_wireless_trackball_m570.aspx

massimo confort e precisione affidabilita durata batterie circa un anno e non ti lascia mai senza batteria

non lo distruggi sto mouse ci puoi giocare anche a football !!!

dalle foto noterete sia la veccha versione che quella nuova le foto in questione sono di radio deejay in molti usano il trackball per comodità è produttività

se ti capita di vedere deejay chiama italia ne vedi minimo tre sulla console di Alex (regia)!!!

P.S da abbinare a questo software obbligatoriamente ,che avra il suo processo attivo all'avvio di windows

http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/articles/11650

http://www.logitech.com/it-it/support/3131?section=downloads

Rispondi
Citazione
Pot74
Iscritto: 11.11.2010

ciao yurri
visto che stavo per comprarlo su amzon,ti volevo chiedere come si fa a capire quale e' quello nuovo o quello vecchio?
forse dal colore della pallina oppure dal codice Logitech M570 Wireless Trackball 910-002090 Logitech M570 Wireless Trackball 910-001882
grazie

Rispondi
Citazione
yyyuri
Iscritto: 15.11.2010

Logitech M570 è quello di adesso con la pallina blu !!!

le differenze nei due prodotto non ci sono
i due codici sono uno per il mercato italiano e uno per quello europeo!!!

ti posto i link ufficiali logitech vedrai anche differenza nel prezzo !!!

http://www.logitech.com/en-roeu/product/wireless-trackball-m570
http://www.logitech.com/it-it/product/wireless-trackball-m570

obv essendo identici si compra quello che costa meno!!!

Rispondi
Citazione
ConteCaly

eeeh... a saperlo prima... era la mia + grande indecisione... ma avevo paura di non trovarmi con la T-ball

Rispondi
Citazione
ZANCLE69
Iscritto: 20.01.2013

a me me ne viene in mente uno ma non oso postare l'immagine :censored:

Rispondi
Citazione
ZANCLE69
Iscritto: 20.01.2013

L'originale di BarbariAllin
Mouse verticale ???

cosa diavolo e' un mouse verticale ??? giuro mai visto uno fino ad ora e manco sapevo esistessero...

....*google google....

leggi il post sopra :fouet:

Rispondi
Citazione
flushflush
Iscritto: 13.12.2007