Ciao a tutti ragazzi! ![]()
I tempi sono maturi! È giunto il momento di aprire il mio blog personale!
About me
Mi chiamo Andrea, 24 anni (ad oggi) dalla provincia di Vicenza, sto scrivendo la tesi per laurearmi in Matematica Applicata (in un paio di mesi dovremmo esserci
). Nella mia vita ho fatto un sacco di cose molto diverse tra loro come giocare a hockey su pista, suonare il violino al conservatorio, lavorare come cameriere in pizzeria e in fabbrica, dare un sacco di ripetizioni di matematica e infine giocare a poker.
Il tutto sempre mentre "studiavo" (non sono per nulla uno studente modello, come si capisce mi è sempre piaciuto diversificarmi al massimo in cose che mi dessero più stimoli dello studio) tra liceo scientifico prima, e università poi.
How I met poker
Ho conosciuto questo gioco una sera in taverna da un amico a ottobre 2010, abbiamo messo su un SnG in cui mi venivano spiegate le regole e subito mi piacque. La televisione fece il resto: vedere i FT dei tornei più ricchi del mondo ti fa sognare, ti fa dire: "Se ce la fanno loro, ce la posso fare anche io". Da lì l'appuntamento con il "pokeriglio" divenne settimanale, la visione di PI24 (quando ancora era in chiaro
) riempiva qualsiasi buco all'interno della giornata e l'apertura del primo conto su Pokerstars.it fu l'ovvia conseguenza di tutta questa esclation di interesse per il giochino.
Fish!
Per circa 2 anni ho giocato più o meno regolarmente SnG e MTT micro senza praticamente alcun risultato...non ho perso cifre importanti (anche perchè non le avevo!!!) e sono sempre rimasto nell'indifferenza di un break-even ai micro. Tutto questo fino all'estate 2012, quando mi arrivò un bonus di 10€ su PC previo invio del documento di riconoscimento per convalida conto. Fu il bonus che sconvolse la mia carriera pokeristica.
Iniziai a studiare rudimenti di MSS e SnG qui su PokerStrategy.com, e questo mi permise di un costruire un mini-roll (proprio mini eh!) per cominciare a giocare i primi torneini (ini ini...) sempre su PC. La svolta vera però fu ragionare, chiedersi il perchè di ogni scelta in ogni mano. I primi risultati arrivarono nella seconda parte di settembre: non mi sarei più fermato.
Ho segnato l'inizio della mia carriera pokeristica qui, il 29 settembre, un 3€ RA:

Why I chose MTT
Gli MTT mi appassionano perchè si sfidano moltissimi giocatori e ciò nutre il mio spirito estremamente competitivo. Inoltre rappresentano un gioco molto democratico, perché alla portata di tutti. Arrivare in fondo a un grosso torneo (e magari vincerlo!) è veramente esaltante, con tutte quelle chips e i premi che salgono vertiginosamente
Interests
Una delle mie grandi passioni è viaggiare:

Purtroppo ultimamente non ho potuto fare molto in questo senso, ma a breve riprenderò massicciamente! ![]()
Gli altri interessi sono più o meno quelli standard per un 24enne: sport (praticato, "da divano" solo per non trovarmi impreparato alle aste fantacalcistiche di settembre!), party/hanging out/alcohol, musica house/deep house/commerciale (attuale DJ-producer preferito: Oliver Heldens), eh vabbè ovviamente la "gnagna" (cit. NapoMDR)!
Blog's mission
Questo blog è pensato per parlare di MTT, di poker in generale, per discutere mani che posterò...insomma, per comunicare con me sul forum. Ovviamente sono graditissimi tutti gli argomenti che ho citato in "Interests". È naturale che se venite a chiedermi che ne penso dell'ultima produzione di Marilyn Manson oppure se mi è piaciuta l'ultima puntata di "Orgoglio e Pregiudizio" manco so cosa dirvi ![]()
Ampissimo spazio verrà dato alla rubrica "Whine & Brag".
Altrettanto ampissimo spazio ai flames, ma non aspettatevi che vi partecipi: dopo mezzo WOT (thanks 92niko!) mi torna in mente che la vita fuori là fuori è bellissima (non che qui non lo sia eh
). Lascio oneri ed onori a dalborgo per infiammare a dovere discussioni infinite! Marco, qui hai campo libero!
Grazie per l'attenzione e...
vabbè. Ciao.