Passa al forum
Libera-mente - Il b...

Notifiche
Cancella tutti

Libera-mente - Il blog ZEN di katewalker1

1,162 Post
129 Utenti
278 Reazioni
133.2 K Visualizzazioni
DAVIDE01
Iscritto: 27.03.2009

Ben tornato pensavo fossi morto, immaginavo avessi avuto problemi di salute, un messaggino su skype potevi mandarlo. GL

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

Eccomi qua, vediamo se sono in the mood per aggiornare. :f_drink:
Cosa è successo dall'ultima volta? Mmm, ieri ho comprato un mouse nuovo, ero nella fase grezza:
http://www.amazon.it/dp/B017QUC0LS?psc=1
una roba più colorata e più pesante non la potevo comprare, vediamo come si comporterà. Per ora mi mette allegria, è così lontana dal mio stile che mi piace.

Parlando di cose più pokeristiche, ieri ho chiuso Novembre: è stato l'unico mese dell'anno in cui ho pensato primariamente al poker, non è una scusante ma solo una scelta ben ponderata: non sono un pro e non mi ha mai sfiorato l'idea di fare questo, quindi il mio 2015 è stato poco programmato e molto alla: "faccio quello che in questo momento mi va di fare, ma con l'occhio al futuro (perché tutti i video di Scnhitzelfisch a qualcosa sono serviti, cazzo)".
Quindi niente, a me quest'anno non è dispiaciuto. Restando solo al poker, 9 mesi di poco studio e di regressione tecnica, poi 2 mesi di recupero e di tantissimo studio; ne è uscito un anno con poco profit (ma comunque profit, o meglio):

, ma che mi ha portato finalmente la svolta che mi serviva e che aspettavo da un anno.

Capitolo stars: questo mese ho giocato 70k hands, dovevo arrivare alla terza milestone, e sbloccare bonus: l'ho finito domenica scorsa, con piu di un mese di anticipo, con un'ultima giornata dalle mille sensazioni, e dal record di 7k mani giocate:

Quella sera ho sbloccato milestone + bonus + classifica zoom, insomma ho fatto una giornata da pro e ho dato un senso a qualche mese di "cliccaggio a caso". E' stata una bella sensazione, non la provavo da tanto, mi sono divertito tantissimo, e sono tornato a provare tante emozioni, cosa che il gioco aveva smesso di darmi. Questa è la notizia più bella, e da qua riparto per l'anno prossimo.

E ora?
Ora continuo a cliccare a caso, ma con una cognizione di causa, ogni settimana mi sto pianificando (e rispettando le pianificazioni, shh) degli argomenti da studiare, con Equilab, Flopzilla e PokerSnowie (eh sì, non ho resistito):
Ogni tanto mi capita addirittura di fare review, sto applicando i consigli che sto dando nella pagina del mio coaching, e quando non tilto le cose vanno bene. Sembra quasi stia imparando a giocare.
Scherzi a parte, sono rimasto stagnante per un po' di tempo, ma sono tornato davvero con tanta voglia, le mie sessioni sono sempre migliori, così come lo sono i miei coaching e la qualità del mio studio: vedere un video ora è un'altra cosa che averlo visto 6 mesi fa. E a darmi ragione non sono solo se sensazioni, ma dortunatamente anche i fatti. La grande differenza rispetto a prima è che prima il mio br me lo ero costruito senza problemi e senza sforzi, ora dopo aver passato un periodo bello lungo di down sto provando a costruirmelo facendomi il culo (e anche tanta buona table selection :D ). Inoltre ormai tutte le mie spese in real life le ho trasferite nel conto poker, che quindi non è piu un videogioco ma un modo per crescere tra i vari limiti sfidando i vari pro e pagandomi le bollette, le vacanze e l'affitto (in my dreams). Questa cosa ha la funzione "anticazzeggio", se non si fosse capito. Ah, ho anche tilt breaker. Insomma, niente piu scuse.

Per dicembre ho stabilito un numero massimo di mani da giocare, perché ho bisogno di dedicarmi ad altre cose che a novembre ho trascurato, così finisco lo studio teorico che mi ero programmato, e sono pronto a rischierarmi per Gennaio. Non so ancora su quale room, questo mese ne proverò diverse (già lo sto facendo), ma penso proprio che la room principale sarà ancora stars: più del 30% di rb non ho mai avuto, quindi per me le cose non cambiano piu di tanto, e meno cose fanno vedere nell'hud, meglio sarà per me.

Chiudo sperando di fare aggiornamenti più brevi e frequenti, e di aggiornarvi presto su alcuni progetti da coach che non so ancora se metterò in atto nel 2016: se sì, è già tutto quasi pronto, ma dipende dai miei stimoli e quindi davvero non posso garantire nulla.

Chiuderei con un video, ma non me ne vengono in mente; ho in testa un proverbio che ripeteva sempre un gentiluomo del mio paese, spronando a lavorare sodo: Si lavora e si fatica per la pancia e per la.. Alla prossima!

Rispondi
Citazione
RAYMAN72
Iscritto: 04.03.2011

13 eurini per il mouse son tanti, visto che me ne muore circa uno alla settimana. Scherzi a parte, si sapeva già che eri un extra terrestre, non serve snowie o Flopzilla che confermi.

Si lavora e si fatica per la pancia e per la..

:f_thumbsup::f_thumbsup::f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

si swinga poco pd, 15 stack :spit:

Rispondi
Citazione
katewalker1

Si infatti è stato molto bello, ma neanche tanto strano. Tutto zoom50 e un po' di 100, ma il fatto è che allo zoom50 non penso ci siano reg che non siano rollati anche per il 100+, si va tutti a speware al 50 solo per fare VPP e così si swinga 2 volte tanto..Però è divertente :f_biggrin:

@rayman: si quella pic è chiaramente falsata, ho fatto analizzare a Snowie tipo 2 mani :D Se ne metti più di 300 alla volta ti comincia a dire che sei un cretino e che solo lui sa giocare :D

Rispondi
Citazione
katewalker1

Gente, frega a nessuno ma torno operativo lunedì sera, ho anticipato il weekend così l'8 dicembre sarò pronto ad aspettare i fish e finanziargli le spese di Natale :f_drink:

Rispondi
Citazione
katewalker1

In realtà ogni tanto venivo ad aggiornare, poi cambiavo idea e cancellavo...

Comunque, siamo veramente agli sgoccioli con le mani giocate e con lo studio (anche se nell'ultima settimana non ho fatto quasi nulla), l'anno era partito senza ambizioni e infatti ho fatto schifo; lo potrei riassumere in: se studio e non tilto vinco. Va da sè che per l'anno prossimo è fin troppo facile trovare gli obiettivi (astratti, per quelli concreti è work in progress):

• studiare
  • non tiltare
  • migliorare la qualità del gioco

Quanto allo studio, ho già quasi pronto un percorso da seguire (che poi un giorno lontanissimo potrei proporre qua), devo solo trovare la costanza nel perseguire i miei obiettivi di volta in volta.
Riguardo al non tiltare, ogni periodo riesco a trovare sempre nuovi motivi per tiltare, sempre quel giorno lontanissimo, anzi il giorno dopo, li elencherò tutti. In questo mese per esempio ho dovuto evitare di multitablare troppo (perché non penso a sufficienza, non vedo i popup, non seguo i flow o li seguo troppo, il tilt viaggia più veloce); inoltre, pensando a quanto fatto (male) quest'anno, ho capito che non vedere il profit mi ha fatto molto male, perché a volte giocavo come se stessi facendo un giochino rilassante e non investendo il mio capitale alla ricerca del profitto. Quindi penso sia il caso di imporsi di vedere il profit ogni 2 settimane (penso possano bastare, sennò ogni domenica sera)
Per il resto, penso che tilt breaker possa aiutarmi a trovare un rimedio definitivo e smettere di giocare (o imporre level down bloccando i filtri) quando non posso studiare o quando sono in condizioni di tilt, a novembre ha funzionato alla grande, a dicembre qualche passaggio a vuoto lo sto avendo ma sinceramente ho finito le cartucce, sono proprio a corto di motivazioni ma non mi va di smettere completamente. L'obiettivo di massima è giocare tavoli difficili solo se sono allenato (come studio e review) e preparato (come mindset e livelli di energia) a farlo in quel momento.

Prima di pianificare per bene l'anno prossimo e stilare le liste, cosa che l'anno scorso ho fatto blandamente perché facevo spesso appello alla mia elasticità mentale, ma che farò per bene stavolta per evitare l'incombenza di problemi come procrastinite, cazzeggite e scoramento nei periodi bui, c'è un problema: l'anno prossimo avrò miliardi di cose da fare, il tempo per il poker sarà ridotto e minore di quest'anno (che già è stato minore dell'anno scorso), quindi è indispensabile pianificare per bene, non sprecare il tempo a disposizione e non pensare di poter arrivare sulla luna. Quittare non se ne parla, proprio adesso che piano piano comincio a capire il giochino (anche se non sempre lo dimostro ai tavoli, altro problema da risolvere) :)
Ho cancellato un po' di mani dal db, quindi non so nè quante mani ho fatto (immagino sui 350k ), e non ho idea di quanto ho fatto overall, tra profit (poco)e rakeback (abbastanza). La cosa a questo punto mi interessa relativamente, tra l'altro sto usando il br del poker per le mie spese quindi non ho davvero tenuto conto del profit e dei tanti mesi negativi, e non ho mai visto il grafico con gli euro. Ma questa cosa non va bene e l'anno prossimo dovrà cambiare, come già scritto su.
Obiettivi più concreti poi me li scrivo e magari condivido, in linea di massima per gennaio penso di riuscire a fare al massimo 25k mani, proiettando al volo per tutto il 2016 e togliendo un paio di mesi estivi direi che 200k mani sarà il mio obiettivo realistico, e non vorrei superarlo di molto togliendo spazio ad altre cose o giocando troppo e male solo per fare rake; considerate che in pratica faccio questo da 3 anni, cioè da quando gioco al nl50+.
Volevo essere più breve.

Come coach siamo allo stesso punto dell'aggiornamento precedente: non so ancora perché idee ne ho ma devo vedere se c'è il tempo e la voglia per realizzarle, fortuna che mi sono portato avanti varie cose (tipo video e progetti di coaching); dopo le vacanze parlerò con lo staff e vediamo se riusciamo a farle insieme a strategy. In questa settimana cercherò di valutare un po' il da farsi da ora fino a fine giugno.

E queste erano le cose che dovevo dirvi, domani parto e torno a casa dai miei, contento fino a quando non mi è venuto in mente che non ho l'adsl, quindi cercherò di entrare più o meno ogni giorno qua e su skype, ma comunque sarò limitato nelle cose che richiedono tanta banda e tanti mega di connessione. Il che significa che sostituirò quelle sessioni inutili da ubriaco o quasi, con qualche ora di gioco qua:
Life is strange
La speranza è che possa accompagnare giornate lente e riflessive, riportarmi un po' indietro nel tempo (quando ero un nerdone affamato di avventure grafiche) e che, come ogni avventura, possa lasciarmi qualche spunto di riflessione. Le recensioni sembrano fare al mio caso.

Buone feste a tutti. :f_drink:

Rispondi
Citazione
Extrapokert
Iscritto: 12.11.2014

A differenza del solito, cercherò di fare un messaggio breve :D

Intanto auguri per i tuoi obiettivi pokeristici del 2016.
Studia, e spacca e studia.

Alcuni dei problemi che citi li conosco bene per altri ambiti (procrastinite ad oltranza per esempio.... giorni lontanissimi che rimangono, appunto, lontanissimi...). Spero troverai il modo di abbattere gli ostacoli e realizzare ciò che ti sei proposto.

Fra le altre cose, ricorda di aggiornare il blog :D
Ad Alice piace sempre leggerti, e poi se la sezione non fa tanti post Traxxer mi picchia (non è vero eh u.u non ne sto approfittando perché ora non c'è...), e poi penso di non essere la sola.

:f_drink:

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

L'originale di katewalker1
tra l'altro sto usando il br del poker per le mie spese quindi non ho davvero tenuto conto del profit e dei tanti mesi negativi, e non ho mai visto il grafico con gli euro. Ma questa cosa non va bene e l'anno prossimo dovrà cambiare, come già scritto su.

Secondo me questa è la prima cosa da sistemare. Quando il br non è completamente separato il minimo è tener conto dei flussi. Anche perché drenare per altre spese limita fortemente la capacità di crescita del br stesso, che già di suo è un grosso problema.

Rispondi
Citazione
katewalker1

Ovviamente non sarei pollo abbastanza se non dimenticassi di mettere la chiavetta in valigia..Ho rimediato con un'altra chiavetta+router wifi, ma con 5gb da dividere con la famiglia, e il segnale che va quando dice lui..

@pkrr: Discorso bankroll - sono d'accordo con te, ma spiego come ci sono arrivato: fino all'anno scorso avevo il br del poker, che cresceva (come quasi tutti del .it) grazie alla rb; però arrivato ad avere il br del 200 non ho fatto più level-up, ma mi sono arenato ai low-stakes; giocare al nl50 con un br molto più grande mi faceva speware i massimi, per leveluppare avrei dovuto studiare di più e runnare meglio nelle mie shottate. Inoltre la carta associata al conto skrill è comodissima, vedere il conto corrente crescere continuamente e lasciare che sia il poker a pagarmi vacanze, bollette, acquisti vari mi dà tanto mindset per la real life, e mi fa capire che cliccare a qualcosa serve. Quindi mi sono trovato a sacrificare il poker in attesa di tempi migliori, ma so bene che in questo modo ho dato delle giustificazioni al mio non voler leveluppare ( e studiare per farlo), al non voler visualizzare i profit e i mesi negativi..
Insomma niente scuse, sono d'accordo con te e dal prossimo anno si fanno le cose per bene, mi lascio un br di partenza che devo ancora decidere, e terrò i conti apposto (pur continuando ad usare la carta skrill per poker+spese).

@extrapokert: vedi che funzioni bene come stimolo? Ad aggiornare il blog ci sono arrivato, ora mancano solo un paio di miliardi di altre cose e siamo apposto.

C'è bisogno di un pungolo..

Rispondi
Citazione
Extrapokert

Il pungolo è solo l'inizio. :spade:
Qui c'è già la picca pronta.

Rispondi
Citazione
katewalker1

Ok, prepara tutte le armi a disposizione allora :)

Rispondi
Citazione
Extrapokert

Come chiede il coach.
Nessuno può disobbedire ad un ordine tanto diretto :pokerface:

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

Adesso che hai Extrapokert alle calcagna sei sistemato per le feste e pure per dopo :D

Rispondi
Citazione
Extrapokert

Vedi pkrrrr, c'è un detto: "stai attento a cosa chiedi perché potresti ottenerlo".
Se chiedi Cerbero, poi bisogna pedalare :D

Rispondi
Citazione
katewalker1

Non posto mani solitamente, ma qua ho riso per minuti interi.
Premessa: 3-4 mani prima gli avevo fatto una minicbet e lui aveva foldato: probabilmente avrà voluto imitarmi.
Poker Stars, $0.50/$1 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $117.18 (117.2 bb)
Hero (BB): $157.19 (157.2 bb)
MP: $108.84 (108.8 bb)
CO: $127.15 (127.2 bb)
BTN: $102.63 (102.6 bb)

Preflop: Hero is BB with 7 K
3 folds, SB raises to $2, Hero calls $1

Flop: ($4) Q 4 4 (2 players)
SB bets $1, Hero calls $1

Turn: ($6) 5 (2 players)
SB checks, Hero bets $1, SB folds

Results:

Spoiler

$6 pot ($0.33 rake)
Final Board: Q 4 4 5
SB mucked and lost (-$3 net)
Hero mucked 7 K and won $5.67 ($2.67 net)

L'ultimo aggiornamento semi-serio lo faccio domani, se mi gira :D

Rispondi
Citazione
Extrapokert

Fischiettando. Gira, gira.

Rispondi
Citazione
katewalker1

Eccomi :)
Primo bilancino 2016: ho cercato di evitare di fare gli errori degli anni passati in cui facevo grandi plan, sparavo le mie cartucce e rimanevo senza gas più o meno tardi, ormai la teoria sugli errori comuni della gente la so tutta e ho sperimentato ogni tipo di errore, altri ne continuerò a fare ma soprattutto tornerò a tiltare per errori vecchi che puntualmente ritornano. E togliere quelli definitivamente è dura, serve tanta costanza e determinazione. :truestory:

Comunque, costanza e determinazione sembrano esserci per ora, almeno il minimo sindacale. Qualche dettaglio:
:spade: sto applicando, sia per le sessioni, che per lo studio che per un sacco di altre cose, la tecnica del pomodoro. L'anno scorso utilizzavo periodi da 45 a 90 minuti con intervalli di 10-15 minuti ma senza troppo rigore, ora invece avevo bisogno di un po' di rigidità e quindi ho deciso di sperimentare i 25+5, che a volte sembrano stretti altre volte larghissimi, comunque per ora siamo in fase di sperimentazione ma la cosa procede e dà risultati a livello di concentrazione (anche se a volte dopo 15 minuti a tutto gas sono già bollito e terminare i 10 minuti finali è dura, ma sarà ancora l'effetto vacanze/sonno sregolato/alimentazione di merda).
:spade: ai tavoli ho deciso di giocare poco e di studiare in rapporto studio/gioco 2:1 per non rischiare di avere parabole negative a livello tecnico: il problema è che scuse per giocare di più se ne trovano sempre, per fare più review meno. Quindi per ora sto sballando, entro fine mese cercherò di riequilibrare il rapporto e poi a fine mese deciderò se 2:1 è troppo rigido oppure no (la sensazione è che lo sia, magari meglio un più realistico 3:1).
:spade: il :profit: l'ho visto domenica scorsa e diceva molto bene :f_cool: , dopo 10k mani tra il 1° e il 2°; quello aggiornato lo vedrò direttamente domenica sera, ma sono abbastanza sicuro di aver lasciato tutto quanto guadagnato con 2 tilt :f_frown: Parte della causa va al multitabling, parte al fatto che avendo deciso di fare poche ore di gioco sento più il peso di ogni sessione; e per questo ho aumentato il multitabling, cazzatona: per 10 giorni ho fissato il limite di tavoli a 7 per giocare fisso 6x.

Ah, dimenticavo: fino a fine mese non faccio coaching privati ma continuo quelli con cui ho già accordi; per quanto riguarda quelli di strategy dalla settimana prossima ricominciamo il corso silver bi-settimanale :f_drink: ; per il giorno a breve avrete news, sicuramente non potrò farlo più il mercoledì sera.
Credo sia tutto, GL a chi legge :)

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012

Dai dai coach😁

Rispondi
Citazione
katewalker1

Winter mission improbabile, volevo fare un po' di zoom post-pranzo ma il 50 è partito poco fa e il 100 in questo 2016 non so se sia mai arrivato oltre i 10 players. :f_cry:

Rispondi
Citazione