Passa al forum
[OFFICIAL] - Gruppo...

Notifiche
Cancella tutti

[OFFICIAL] - Gruppo di Studio Cash Game NLH BSS

174 Post
26 Utenti
37 Reazioni
22.4 K Visualizzazioni
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Ciao a tutti ragazzi!

Sta per cominciare un nuovo anno "scolastico" qui su Pokerstrategy.com e ci sono novità! Nel thread linkato qui sotto potete trovare il programma dei corsi Basic per questo primo periodo che ci porta fino all'anno nuovo.

Programma Corsi BSS - Settembre/Dicembre 2016

Come potete vedere abbiamo deciso di rendere il più ufficiale possibile la creazione di un gruppo di studio per il cash game. L'iscrizione è aperta a tutti gli utenti e il ritrovo è due volte al mese, a settimane alterne al live coaching. Io garantisco la mia presenza a questi gruppi di studio, ma sarò ogni volta in collegamento Skype con un utente che dovrà "condurre" le analisi e le discussioni che si faranno nella chat dello streaming. Questo utente verrà scelto di settimana in settimana, ma spero che spesso qualcuno di voi si offra volontario (potete anche essere in due se preferite).

Non ho pensato ad un programma specifico per ogni singolo incontro, ma l'idea è quella di seguire più o meno passo passo le tematiche proposte nei coaching in modo da approfondire il più possibile ogni singolo argomento dando ampio spazio ad ogni vostro dubbio e al confronto tra utenti. Ad esempio, nel coaching riguardante il preflop parleremo di un po' di teoria generale e andremo a vedere quali range usare in varie situazioni generali. Durante l'incontro con il gruppo di studio potremo vedere situazioni più specifiche e magari comparare il range che ognuno di noi userebbe in un determinato spot per capire se ci sono errori. Ovviamente un incontro può avere anche un tema diverso da quello del coaching se la maggior parte degli utenti lo richiede ed è d'accordo.

Il metodo migliore per far funzionare questa cosa, IMHO, è preparare gli argomenti con largo anticipo e creare un contenitore di spunti di discussione, di dubbi, di domande eccetera. In questo modo ognuno si può preparare le risposte rapidamente si dimezzano i tempi di attesa in chat.

Esempio. Incontro che riguarda il preflop. Vogliamo parlare di una serie di spot particolari e vedere come ognuno si comporta, che tipo di range/size userebbe. Quindi in settimana lasciamo lo spot possibile da visionare per tutti e ognuno scrive la sua risposta in un .txt. Durante lo streaming uno può semplicemente copiare/incollare la sua risposta ed un paragone con le idee e opinioni degli altri utenti può essere fatto immediatamente. E' un esempio.

Tutti possono partecipare, anche non cash gamers. Più siamo meglio è. Ovviamente se tutti insieme ci impegniamo a far funzionare bene questa cosa possiamo ottenere dei buoni risultati.

Sono in programma altre iniziative parallele che linkerò qui sotto a breve. L'idea è quella di premiare lo spirito di commuity e l'iniziativa dei singoli utenti nel cercare di collaborare e partecipare attivamente a tutte le attività proposte. C'è possibilità di premiare con status update (ed eventualmente qualche altra intrigante sorpresa).

(link a breve...)

Non perdete l'occasione!

Nel frattempo vi invito a scrivere cosa ne pensate, se pensate di partecipare e se avete qualche suggerimento ho idea con cui migliorare questo progetto!

Rispondi
Citazione
173 risposte
92Niko

Subito in home! :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
polentaro1
Iscritto: 08.07.2014

PRONTOO:f_cool::f_cool::f_cool::f_biggrin:

Rispondi
Citazione
qtber
Iscritto: 24.08.2014

Parteciperò molto volentieri!! :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
Kdfumo
Iscritto: 13.03.2014

Figata! Sono un pò preoccupato perchè nn so se riuscirò a partecipare assiduamente(sto lavorando in una pizzeria tutte le sere).

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

Up up!

Rispondi
Citazione
Kdfumo

L'originale di Kdfumo
Figata! Sono un pò preoccupato perchè nn so se riuscirò a partecipare assiduamente(sto lavorando in una pizzeria tutte le sere).

Update:
Il martedì ci sarò tutte le sere, per gli altri giorni lo saprò di settimana in settimana dato che faccio i turni. Ad ogni modo vorrei contribuire per dare qualcosa alla community dato che grazie a voi sto iniziando a scalare la piramide evolutiva dei fish:f_drink::f_love:

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
Rispondi
Citazione
92Niko

L'originale di pokerchallenge
Se volete faccio da cavia tranquillamente xD

Potrei prenderti in ostaggio per Martedì prossimo dalle 21.30 alle 22.30 se sei libero.

Spesso il problema dei "conduttori" è proprio che si tende a essere un po' timidi, tu con gli streaming sei già allenato quindi saresti un ottimo conduttore :D

Rispondi
Citazione
92Niko

Ragazzi, Martedì si comincia!

Il primo coaching è stato abbastanza introduttivo e quindi non abbiamo nulla di specifico da discutere. Possiamo scegliere un argomento "libero" per questo primo incontro del gruppo di studio. Vi lancio alcune proposte, ma fatemi sapere se c'è qualcosa che vi piacerebbe fare di più:

:club: Analisi mani tra utenti, con particolare attenzione agli argomenti visti nel primo coaching. In particolare quindi esaminare i motivi per cui facciamo le cose. Quello che dovreste fare in questo caso è preparare un paio di mani a testa che volete far analizzare.

:club: Preflop. Possiamo iniziare a parlarne comparando i range usati da vari utenti. Il preflop è un argomento abbastanza esteso e quindi potremmo già iniziare a parlarne questa settimana comparando i range che usate da ogni posizione e cercando di capire le motivazioni di ognuno, cercando di eliminare le leak più gravi in merito.

Fatemi sapere cosa ne pensate e sentitevi liberi di proporre a vostra volta.

Ovviamente si cerca sempre una cavia/conduttore per ogni incontro che si farà e ovviamente fatemi sapere chi si offre come cavia per parlare un po' live!

Rispondi
Citazione
pokerchallenge

L'originale di 92Niko

L'originale di pokerchallenge
Se volete faccio da cavia tranquillamente xD

Potrei prenderti in ostaggio per Martedì prossimo dalle 21.30 alle 22.30 se sei libero.

Spesso il problema dei "conduttori" è proprio che si tende a essere un po' timidi, tu con gli streaming sei già allenato quindi saresti un ottimo conduttore :D

Quando mi metto a parlare non mi ferma più nessuno xD

Martedì 21:30 / 22:30 dovrei essere libero, fammi sapere anche in privato come funziona/cosa devo fare e ci sono volentieri ;)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Quando ho coniato il termine "Cavia" avevo paura che qualcuno se la prendesse, invece pare abbia fatto scuola :P

Rispondi
Citazione
Kdfumo

Che ne pensate se ognuno si "prende" una posizione e porta un paio di mani su quella?

Rispondi
Citazione
92Niko

L'originale di Kdfumo
Che ne pensate se ognuno si "prende" una posizione e porta un paio di mani su quella?

Mi piace molto come idea! Possiamo analizzare un po' di range e andare a vedere qualche mano "limite" per ogni caso

Rispondi
Citazione

Come posso partecipare?

Rispondi
Citazione
Kdfumo

L'originale di Marpola537
Come posso partecipare?

Martedì alle 21,30 c'é il gruppo di studio. Scegli una posizione e prepara qualche mano interessante dal tuo database giocata da quella posizione. Poi le discutiamo insieme! :)

Io mi prenoto SB!!_evil:

Rispondi
Citazione
pokerchallenge

L'originale di Kdfumo

L'originale di Marpola537
Come posso partecipare?

Martedì alle 21,30 c'é il gruppo di studio. Scegli una posizione e prepara qualche mano interessante dal tuo database giocata da quella posizione. Poi le discutiamo insieme! :)

Io mi prenoto SB!!_evil:

Concordo sull'argomento posizioni, dateci dentro ragazzi, vogliamo almeno 1 utente con 1 o più posizioni ;)

Solo 1 cosa ho parlato con Nico e visto che faccio da cavia se non vi dispiace fare dalle 21 invece che dalle 21:30 :)

A Nico va bene, fatemi sapere se ciò vi crea problemi cercherò di adeguarmi io ;)

Rispondi
Citazione

Sinceramente non sono pratico su pokerstrategy.Dove si fa questo gruppo studio?

Rispondi
Citazione
Kdfumo

Pokerchallenge per me nn c'è problema! Per caso fa lo streaming prima del gruppo di studio?

Sinceramente non sono pratico su pokerstrategy.Dove si fa questo gruppo studio?

Barra grigio scuro in alto -> strategia -> coaching pubblici. Trovi il calendario e se stai su quella pagina mentre c'è un coaching o un gruppo di studio in corso si vede da li:f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
92Niko

Oi! Mi raccomando, proponetevi e pigliatevi una posizione con relativo range.

Parleremo prima delle EP quindi KDfumo nel caso tieniti pronto a un cambio dell'ultimo momento :D

Rispondi
Citazione