Ciao a tutti ragazzi!
Sta per cominciare un nuovo anno "scolastico" qui su Pokerstrategy.com e ci sono novità! Nel thread linkato qui sotto potete trovare il programma dei corsi Basic per questo primo periodo che ci porta fino all'anno nuovo.
Programma Corsi BSS - Settembre/Dicembre 2016
Come potete vedere abbiamo deciso di rendere il più ufficiale possibile la creazione di un gruppo di studio per il cash game. L'iscrizione è aperta a tutti gli utenti e il ritrovo è due volte al mese, a settimane alterne al live coaching. Io garantisco la mia presenza a questi gruppi di studio, ma sarò ogni volta in collegamento Skype con un utente che dovrà "condurre" le analisi e le discussioni che si faranno nella chat dello streaming. Questo utente verrà scelto di settimana in settimana, ma spero che spesso qualcuno di voi si offra volontario (potete anche essere in due se preferite).
Non ho pensato ad un programma specifico per ogni singolo incontro, ma l'idea è quella di seguire più o meno passo passo le tematiche proposte nei coaching in modo da approfondire il più possibile ogni singolo argomento dando ampio spazio ad ogni vostro dubbio e al confronto tra utenti. Ad esempio, nel coaching riguardante il preflop parleremo di un po' di teoria generale e andremo a vedere quali range usare in varie situazioni generali. Durante l'incontro con il gruppo di studio potremo vedere situazioni più specifiche e magari comparare il range che ognuno di noi userebbe in un determinato spot per capire se ci sono errori. Ovviamente un incontro può avere anche un tema diverso da quello del coaching se la maggior parte degli utenti lo richiede ed è d'accordo.
Il metodo migliore per far funzionare questa cosa, IMHO, è preparare gli argomenti con largo anticipo e creare un contenitore di spunti di discussione, di dubbi, di domande eccetera. In questo modo ognuno si può preparare le risposte rapidamente si dimezzano i tempi di attesa in chat.
Esempio. Incontro che riguarda il preflop. Vogliamo parlare di una serie di spot particolari e vedere come ognuno si comporta, che tipo di range/size userebbe. Quindi in settimana lasciamo lo spot possibile da visionare per tutti e ognuno scrive la sua risposta in un .txt. Durante lo streaming uno può semplicemente copiare/incollare la sua risposta ed un paragone con le idee e opinioni degli altri utenti può essere fatto immediatamente. E' un esempio.
Tutti possono partecipare, anche non cash gamers. Più siamo meglio è. Ovviamente se tutti insieme ci impegniamo a far funzionare bene questa cosa possiamo ottenere dei buoni risultati.
Sono in programma altre iniziative parallele che linkerò qui sotto a breve. L'idea è quella di premiare lo spirito di commuity e l'iniziativa dei singoli utenti nel cercare di collaborare e partecipare attivamente a tutte le attività proposte. C'è possibilità di premiare con status update (ed eventualmente qualche altra intrigante sorpresa).
(link a breve...)
Non perdete l'occasione!
Nel frattempo vi invito a scrivere cosa ne pensate, se pensate di partecipare e se avete qualche suggerimento ho idea con cui migliorare questo progetto!