Passa al forum
Un Blog per domarli...

Notifiche
Cancella tutti

Un Blog per domarli e nel buio crusharli

8 Post
3 Utenti
1 Reazioni
1,343 Visualizzazioni
Gravagnacul
Iscritto: 23.06.2017

Salve a tutti strategisti!
Ho 21 anni e sono studente universitario, gioco a poker da 2 anni anche se c'è stata una pausa lo scorso inverno perchè non avevo tempo a sufficienza per giocare e questo faceva si che quando riuscivo a giocare lo facevo con frenesia e perdevo soldi ogni volta.
Dopo essermi laureato quest estate sono poi tornato a giocare con un piccolo bankroll di partenza, ho giocato Heads-up su pokerstars per 3 mesi mettendo da parte un bankroll di rispetto, alemeno per me :) . La settimana scorsa però disastro, non mi sono trattenuto da iscrivermi al million, la tentazione era troppo forte. Purtoppo però oltre a iscrivermi al million tanto che c'ero ho aperto anche altri diversi mtt che non potevo permettermi e il risultato è stato distruggere tutto quello che avevo vinto in 3 mesi di grinding HU.
Ora, dopo una settima ho forse ritrovato la forza mentale per ricominciare. Il motivo per cui apro il blog è proprio perchè voglio prendere responsabilità con me stesso e smettere di fare cassonate di questo tipo.
Ricomincerò quindi con lo stesso bankroll di 3 mesi fa e giocherò sempre HU da 5, sia 2 che 4 man, all'inizio anche i 4 man da 2 euro. Farò anche l'unico torneo Hu shootout rimasto ovvero quello da 5 euro di mezzanotte quando potrò. Forse qualche volta che avrò sera libera aggiungerò qualche mtt, ma saranno pochi e sporadici.
Non ho obiettivi monetari precisi, solo quello di migliorare e scalare i livelli nel tempo che ci vorrà. Aggiornerò ogni 1-2 giorni credo o comunque quando avrò qualcosa da dire, vorrei riuscire a giocare almeno 30 sng al giorno e battere al piu presto i 5 euro per spostarmi ai 10 come avevo iniziato a fare prima della tragedia. Lo studio sarà svolto su pt4 e registrando e riguardando le mie sessioni; di solito riguardo solo quelle andate male in termini di ev e non di real, questo modo di apprendere mi è servito molto, credo sia molto bello quando riguardando una tua sessioni ti insulti e ti segni le giocate brutte che hai fatto.
A presto!

Rispondi
Citazione
7 risposte

Gl :f_drink:

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016

Ottimo propositi e si vede che hai la testa sulle spalle (non iscriverti più al million fuori bankroll però :D semmai prova di satelliti)

GL

Rispondi
Citazione
Gravagnacul

L'originale di pokerchallenge
Ottimo propositi e si vede che hai la testa sulle spalle (non iscriverti più al million fuori bankroll però :D semmai prova di satelliti)

GL

Non lo farò mai più anche perché non mi sono divertito, di solito gioco gli mtt in modo aggressivo mentre al million sono diventato il re dei nitty per poi uscire con 99 in flip (un classico del nittismo). Solo giochi in bankroll che mi fanno giocare sereno lo prometto

Rispondi
Citazione
Gravagnacul

Un ottimo inizio di blog, giocati 32 sit per un + 20 e un ottimo piazzamento al torneo shootout che mi frutta altri 50 biscotti, sono uscito in semifinale in flip peccato. È un peccato che stars abbia tolto tutti gli altri tornei shootout che erano presenti, questo formato di torneo è la cosa che più mi piace nel poker, devi esseere concentrato a ogni turno è veramente difficile ma allo stesso modo stimolante giocare questi tornei hu mtt. Voi che dite? Vi piacciono? Qualcuno sa perchè hanno lasciato solo il micro giornaliero?

Rispondi
Citazione
Gravagnacul

Oggi giornata storta, diciamo che ha vinto l'EV ahah eh vabbè domani ci si riprova

Rispondi
Citazione
Gravagnacul

Ciao a tutti ragazzi torno a scrivere in preda a una sorta di crisi mistica, amo il gioco heads up ma la situazione anche al 5 sta degenerando. Ho solo 2-3 ore al giorno per giocare ora e partono veramente pochi sit, quelli da 4 ne parte uno massimo due all'ora. Sto valutando se passare a altri tipi di sit n go per massimizzare il mio poco tempo a disposizione aprendo più tavoli. Ho visto che gli unici che partono ancora su stars sono i 6 max e i 27 man; voi cosa dite, quale sarebbe meglio tra i due?

Rispondi
Citazione
Gravagnacul

Ho deciso che giocherò i sit 6 max normal e turbo, ho preso questa decisione perché vengo dagli heads un e nei 6 max penso mi troverei meglio. Inoltre l'heads up in questi è molto importante e comunque abbastanza giocabile. Credo che partirò martedì dagli 1 per farmi un'idea e studiare con wizard gli spot più importanti. In linea con la promozione posterò almeno 3 volte a settimana i risultati e metterò grafici da pt4. A seconda di come andrà la prova agli 1 diciamo su 1000 sit (anche se sono pochi) deciderò se fare level up subito ai 3, lo deciderò in base alla mia confidenza con il gioco e con il multitabling.

GL a tutti e a me per il nuovo inizio.

Rispondi
Citazione