Ciao a tutti,
come già avevo accennato in passato, il mio account 888 è stato bloccato con l'accusa ingiusta di aver usato un sistema di intelligenza artificiale. Siccome io sono certo di non aver mai usato un sistema di intelligenza artificiale, sapete se si può fare una segnalazione/ricorso all'AMMS? Ci sarà un modo per controllare l'operato di una poker room. Non ci sto ad essere trattato come un truffatore
Conviene che ti rassegni. Per la tua serenità, perchè non ne vale la pena, perchè combatteresti contro i mulini a vento.
A me tempo fa capitò una cosa simile con Betclic, mi ci sono fatto il sangue amaro per diverso tempo, ho provato diverse strade, all'ultimo ho lasciato correre, credimi è stato meglio così. Ho perso qualche spicciolo che avevo sul conto (non mi hanno restituito nulla) ma ci ho guadagnato di salute.
Il form per le segnalazioni online ad AAMS è questo:
https://www.adm.gov.it/portale/scheda-urp
La mia esperienza su 888: 2 volte ho segnalato collusion ed 1 chip dumping, almeno 1 utente di quelli che avevo segnalato si è reiscritto e l'ho risegnalato; 4 volte su 4 mi hanno risposto qualcosa tipo "prendiamo sul serio la cosa, indagheremo, ma la politica aziendale ci impedisce di divulgare i risultati"; so di aver avuto ragione 4 volte su 4 perché i coinvolti sono spariti per sempre nel giro di 10/20gg, ma non ho ricevuto alcuna ulteriore comunicazione o risarcimento. 3 volte su 4 ho contattato AAMS ricevendo solo la risposta automatica "risponderemo in massimo 15gg lavorativi"; a distanza di mesi nessuna risposta. Se hai parecchio credito residuo in ballo, prova con Polizia Postale, Guardia di Finanza, associazioni consumatori o meglio ancora il Gabibbo o le Iene (non che facciano qualcosa di concreto, ma sono gli unici che ogni tanto danno un po' di effimera soddisfazione), per il resto cambia room... "ne guadagni in salute" (cit.)... il tutto senza voler "millantare" i dati che io e 6 amici abbiamo accumulato sul loro generatore "casuale" di carte in 2 anni e mezzo di frequentazione, molto ben documentati a dire il vero, ma pur sempre aneddotici.
Finché elargivano a caso tutto ok, adesso per quanto mi riguarda possono fallire; a PS serviva un competitor serio, non sto squallore indecoroso che, ricordiamolo, è stato sanzionato sia in UK che in Spagna per mancanza di controlli ed istigazione alla ludopatia...
P.S. questo messaggio verrà moderato perché la room è affiliata, quindi è "antipatico" (cit.) criticarla; in pratica pagano AAMS, pagano PokerStrategy e tutto va bene.
L'originale di YesM1
Il form per le segnalazioni online ad AAMS è questo:
https://www.adm.gov.it/portale/scheda-urpLa mia esperienza su 888: 2 volte ho segnalato collusion ed 1 chip dumping, almeno 1 utente di quelli che avevo segnalato si è reiscritto e l'ho risegnalato; 4 volte su 4 mi hanno risposto qualcosa tipo "prendiamo sul serio la cosa, indagheremo, ma la politica aziendale ci impedisce di divulgare i risultati"; so di aver avuto ragione 4 volte su 4 perché i coinvolti sono spariti per sempre nel giro di 10/20gg, ma non ho ricevuto alcuna ulteriore comunicazione o risarcimento. 3 volte su 4 ho contattato AAMS ricevendo solo la risposta automatica "risponderemo in massimo 15gg lavorativi"; a distanza di mesi nessuna risposta. Se hai parecchio credito residuo in ballo, prova con Polizia Postale, Guardia di Finanza, associazioni consumatori o meglio ancora il Gabibbo o le Iene (non che facciano qualcosa di concreto, ma sono gli unici che ogni tanto danno un po' di effimera soddisfazione), per il resto cambia room... "ne guadagni in salute" (cit.)... il tutto senza voler "millantare" i dati che io e 6 amici abbiamo accumulato sul loro generatore "casuale" di carte in 2 anni e mezzo di frequentazione, molto ben documentati a dire il vero, ma pur sempre aneddotici.
Finché elargivano a caso tutto ok, adesso per quanto mi riguarda possono fallire; a PS serviva un competitor serio, non sto squallore indecoroso che, ricordiamolo, è stato sanzionato sia in UK che in Spagna per mancanza di controlli ed istigazione alla ludopatia...
P.S. questo messaggio verrà moderato perché la room è affiliata, quindi è "antipatico" (cit.) criticarla; in pratica pagano AAMS, pagano PokerStrategy e tutto va bene.
Hai ragione sarà moderato,
Ma non censurato, almeno da me.
Se esprimiamo le nostre opinioni in modo corretto è giusto che rimanga nota delle proprie opinioni.
Tra le room (ormai ridotte a piccole realtà di poche decine di utenti).
888 si è presentata sul mercato italiano con grosse aspettative, forse troncate da la non più imminente entrata del nostro paese nel progetto di liquidità condivisa,
Io personalmente dopo un periodo di prova la ho un po' accantonata,
Leggo però che molti tra i nostri utenti la hanno fatta diventare la loro room primaria, leggo anche che molti si sono tolte delle grosse soddisfazioni con le promozioni di 888.
Ci sono utenti che hanno cashoutato, belle cifre senza versare un cents e utenti che si sono andati a fare tornei live internazionali partendo da un freeroll.
Ora io dico ci saranno di sicuro dei difetti, incapacità di trovare soluzioni e questo lo possiamo attribuire magari a tecnici e operatori e di riflesso ai manager ma abbiamo un arma come utenti.
Possiamo cambiare aria.
Sempre se troviamo alternativa a questa bistrattata realtà di 888.
La scelta è commerciale e soggettiva.
Ognuno fa la sua.
Ammetto di essere tra i grandi delusi dall'ennesima poker room "specchietto per le allodole" per dirottare le greggi verso pratiche più remunerative come casinò e scommesse... francamente non ne sentivo la mancanza, ma questo non era il fulcro della mia risposta.
"Senza versare un cents" mi sembra difficile visto che per accedere alle promo (a parte il bonus minimo di benvenuto), serve un versamento minimo; poi per i giocatori più vincenti scattano varie forme di boicottaggio; per es. quello che ho riportato nel topic https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=160850 , oppure il fatto che quasi sempre mi hanno permesso l'accesso alle promo tipo "mano del giorno" inviandomi la mail solo dopo mia esplicita richiesta con settimane di ritardo, fino a levarsi il problema inserendo la clausola che possono invitare solo chi vogliono ed ovviamente a me e tanti altri non è mai capitato; per non parlare di coloro a cui è arrivata la mail con cui li escludono permanentemente dalle promo con un pretesto qualunque; peraltro in questo modo la pubblicità che invita al versamento minimo per accedere alle promo diventa "ingannevole", ma qualcuno controlla?
Se parli di "soddisfazioni", nel mio piccolo ho versato 10€ e ne ho tirati fuori svariati migliaia, ma definirle "grosse soddisfazioni" non direi... facendo bene i conti, a parte i primi mesi credo avrei investito meglio il mio tempo altrove visto che la maggiore edge sul field se la sono mangiata tutta di EV e simili... e non a caso, messi insieme i dati, io e 4 amici siamo scappati da mesi, che poi era esattamente quello che voleva la room, perché oggi come oggi i giocatori in costante attivo sono un problema da estirpare; finché avviene tramite scelte commerciali note tipo mancanza di rakeback, bauli, cap dei tavoli, mancanza di autorebuy è un conto, quando si ricorre a boicottaggi di varia natura se permetti è un'altra cosa.
Per non parlare dei soldi persi per collusion, quella è stata la famosa "goccia", ma non attiene solo al campo della "scelta commerciale e soggettiva", si chiama in un altro modo e non fosse stato per la pandemia mi sarei tolto lo sfizio di sporgere denuncia querela alle forze dell'ordine (per questi casi non c'è un form online), dopo aver aspettato invano per mesi l'intervento di AAMS. E come tale andrebbe trattata dagli organi di controllo che in Italia non mancano, ma intascano bei soldoni lasciando gli utenti in balia del caso... e non è che nelle altre room siamo al sicuro, la casistica è nota, è solo che una sequenza da "autocensura" come su 888 non l'avevo mai vista in decenni di poker, nemmeno su room importanti di cui a suo tempo io ed altri denunciammo i magheggi e che sono ormai chiuse o boccheggianti.
La totale inadeguatezza del servizio clienti è solo l'ultimo dei problemi, anche perché la mancanza di trasparenza dipende dalla policy aziendale... ma da una room che ad anni di distanza dall'apertura ha sempre inserito nelle risposte automatiche una scusa per l'enorme ritardo della risposta, dapprima la "nuova apertura", ora la "pandemia", passando per "l'aumento del traffico" (in un momento in cui era in netta decrescita
) cosa ci si può aspettare?
Però hanno anche dei pregi: il field ed i pagamenti, a parte il fatto che quando superi una certa quota ti richiedono i documenti almeno pagano, anche se io non lascerei mai troppi soldi nel conto per non rischiare di perderli per qualche pretesto. Fino a qualche tempo fa avrei messo anche i freeroll, ora nemmeno quelli... ok ora sto divagando, anche se a dire il vero mi ci hai un po' "trascinato" tu :f_p:. Tornando IT, il punto è che 888 può fare quello che gli pare e le libertà se le prende tutte, dell'esistenza di AAMS si ravvisano solo le inutili mail anti ludopatia, il ricorso ad altre istituzioni è una pratica che non ho ancora mai seguito, ma dubito possa portare a qualcosa. Auguri ad Usignolo.
A me 888 ha regalato molte soddisfazioni però anche tanti problemi e infatti l'ho quittata. Il supporto è praticamente inesistente e non danno mai le risposte che uno vuole. Solo quando ho ventilato l'idea di fare cash out mi hanno degnato di una risposta ulteriore che però non ha soddisfatto la mia richiesta e quindi ho chiuso praticamente il conto.
Mi aspettavo molto da questa Main Room e le cose buone fatte durante il lancio (tra l'altro penso che non hanno ancora cambiato la risposta automatica del supporto) si sono perse con il passare del tempo.
Ultima novità negativa, il nuovo software che, secondo me, è peggiore della versione precedente.
Non parliamo poi di problemi di update, disconnessioni, rebuy ai tavoli cash, etc, etc, etc.
In ordine ho mollato Betclic (prima che chiudesse), 888 e infine anche Stanley Bet perchè il supporto è importante e da loro è inesistente.
il prossimo che la molla sono io visto che purtroppo ad oggi sto aspettando delle risposte su un mio prelievo effettuato il giorno 15 aprile e mi e stata lasciata la transazione in sospeso senza alcun motivo e io sono convinto che si sia trattato di qualche errore nel fare l operazione di versamento ,ma siccome e impossibile mettersi in contatto con queste persone mi trovo costretto a piantare tutto e sinceramente mi dispiace perche mi sono tolto delle belle soddisfazioni su questo sito. adesso ho provato a mandare un ulteriore mail vediamo se ricevero risposta . a sentire alcuni di voi aspetto e spero....
L'originale di ElSamareno (tra l'altro penso che non hanno ancora cambiato la risposta automatica del supporto)
Quella è durata anni:
A causa del lancio della nuova piattaforma 888poker.it stiamo facendo fronte ad un aumento di richieste di assistenza da parte dei nostri giocatori, questo potrà provocare un ritardo nelle nostre risposte.
Per maggiori informazioni su 888poker.it consulta la pagina https://www.888poker.it/
Ti informiamo che abbiamo ricevuto la tua email e il nostro Supporto Cliente provedera’ a rispondere in 72 ore.
ma, ad onor del vero, per qualche giorno prima del caos pandemia (forse anche su mia segnalazione) era passata a:
A causa del successo della nostra piattaforma 888.it stiamo facendo fronte ad un aumento di richieste di assistenza da parte dei nostri giocatori, questo potrà provocare un ritardo nelle nostre risposte.
Ti informiamo che abbiamo ricevuto la tua email e il nostro Supporto Cliente provedera’ a rispondere in 24 ore.
ed ora è:
A causa della chiusura temporanea di uno dei nostri centri di supporto, come misura precauzionale relativa allo scoppio del virus COVID-19, potrebbe esserci un ritardo relativamente ai nostri tempi di risposta. Ci scusiamo per l'inconveniente e ti ringraziamo per la tua pazienza e comprensione.
Ti informiamo che abbiamo ricevuto la tua email e il nostro Supporto Cliente provedera’ a rispondere in 72 ore.
![]()
L'originale di paky2866 ho provato a mandare un ulteriore mail vediamo se ricevero risposta . a sentire alcuni di voi aspetto e spero....
Vedrai che prima o poi una risposta ti arriva... il fatto è che le 72 ore sono moooooolto approssimative... e poi di solito la loro risposta ti fa infuriare più dell'attesa
Comunque tra i tanti problemi almeno il tuo per ora me lo sono scampato, ma confido sia solo una questione tecnica, per me prima o poi lo risolvono, più poi che prima ovvio
L'originale di Usignolo sapete se si può fare una segnalazione/ricorso all'AMMS?
Vorrei rettificare quanto ti ho risposto precedentemente. Ad un amico, dopo mesi dalla segnalazione sul form che ti avevo postato, AAMS ha risposto col testo allegato:
L'URP fornisce risposte esclusivamente a quesiti di carattere generale. Pertanto per avere riscontro su un reclamo specifico la invitiamo a contattare l'Agenzia con le seguenti modalità, inviando una PEC a: dir.giochi.giocoadistanza@pec.adm.gov.it o inviando una e-mail a: dir.giochi.giocoadistanza@adm.gov.it . Si fa presente che non verrà data alcuna risposta a richieste che non indichino chiaramente il proprio nome e cognome, concessionario e conto di gioco, codice fiscale e non vi sia allegata copia di un documento di identità in corso di validità.
Cordiali saluti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.Avvertenza: si prega di non rispondere a questo messaggio poiché è generato automaticamente da una casella di posta elettronica non utilizzabile per la risposta.
Mi aspetto di ricevere anch'io una risposta simile (non so ancora quando
), ma comunque nei nostri casi credo valgano gli indirizzi email e le modalità riportate.