Passa al forum
Full Tilt Arahell -...

Notifiche
Cancella tutti

Full Tilt Arahell - Blog

168 Post
31 Utenti
75 Reazioni
24.2 K Visualizzazioni
LMIG
Iscritto: 23.10.2008

Sono contento di leggere tutte queste belle notizie!
Alla grande _cool::sfishy:

Rispondi
Citazione
arahell
Iscritto: 04.07.2009

Welah bella gente! Dopo ben 7 anni, tiro fuori dalla tomba questo post 😂

In questi anni, opportunità dopo opportunità, mi sono ritrovato al punto di partenza (Torino), dove mi sono stabilito con la mia compagna.

Dopo tanti anni di saltuarietà, grazie anche all’aiuto di un amico che mi sta dedicando un po’ di tempo per fare coaching, ho ricominciato a giocare con una certa assiduità, riprendendo una microchallenge iniziata praticamente 14 anni fa (data del primo post in questo blog 😄)

Ho versato 40€ su stars; avevo inizialmente voluto dedicarmi al cash game (NL2) ma, raggiunti gli 80€ circa, ho deciso di votarmi alla mia vera passione, ovvero gli MTT.

Visto che il palinsesto di stars è abbastanza scarno di tornei dal basso buy in, ho spostato parte del bankroll su 888, riuscendo a giocare con abi 2 adesso che ho raggiunto un bankroll da 200€ circa.

Il palinsesto che seguo, è il seguente:
14.30: 700€ GTD 6 Max Club 2€ (stars), 200 GTD Odissea 2€ (888)
16.30: 500€ GTD Mistery Bounty 3,30€ (888)
17.20: 250€ GTD progressive KO 1€ (stars)
19.30: 100€ GTD 3,30€ (888)
20.40: 2,5k€ GTD The Big 2€ (stars)
(Occasionalmente altri, a seconda del tempo a disposizione)

Tendenzialmente sto cercando di evitare di tavolare più di 2x; in tutti questi anni mi sono parecchio arrugginito e, a parte il coaching, sto cercando di riprendere la mano anche con hand review tramite PT4 e ho cominciato a giochicchiare con GTO wizard

Ecco i grafici:

Stars

888

Come e' facile notare, non sto proprio runnando benissimo su stars; temo sia un buona sostanza dovuta a i field piu' vasti e, di conseguenza, la varianza maggiore (e probabilmente anche il livello degli avversari); Al contrario, su 888 sto trovando field piccolissimi con garantiti generosi.

Last but not least: di tanto in tanto mi piace spendere qualche euro al di fuori del bankroll per divertimento (live o online); stasera ho vinto un ticket per il monster 50 di domani ad un satellite da 5 euro; vi faccio sapere :f_drink:

Cerchero' di aggiornarvi con con costanza (ho appena scoperto anche la bankroll challenge) Ci vediamo ai tavoli, strategisti! :f_love:

Rispondi
Citazione
specialwar
Iscritto: 18.03.2013

Bentornato e :gl:

Rispondi
Citazione
mattjack
Iscritto: 05.04.2011

Grande ritorno e good luck a te.:f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
arahell

Buoooongiorno! Eccoci di nuovo al nostro update settimanale; Principali highlights:

- Bankroll difference rispetto all'ultimo post: +225!!! :f_love:
- In generale ho giocato meno tornei del solito questa settimana a causa di un carico di lavoro abnorme in ufficio; ma ci rifaremo!
- Le sessioni di coaching e hand review con il mio amico continuano spedite almeno una volta a settimana; tanta roba!
- Il Monster 50 non era partito male, ma purtroppo ho bustato alla fine del day 1 - next time!
- Su starts si riconferma un trend negativo; sono riuscito a fare qualche deep run al the big, ma purtroppo con questi field immensi e' sempre abbastanza complicato:

- Su 888 (nickname: Sevigor) invece grandi soddisfazioni; il mix di field piccoli e garantiti generosi mi ha aiutato a mantenermi a galla durante la settimana e ieri sera e' arrivato il colpaccio! +197 Euro al 3.30 Mistery Bounty delle 16.30, con 65 euro di premio finale dopo deal a 3 e 130 euro di bounty! (si, son stato fortunato :f_love:):

Questo mi porta ad un bankroll totale di 425 Euro che:
- Considerando la mini-challenge in cui mi sono lanciato, mi porta quasi a metà strada :f_love:
- Mi permette di giocare piu' sereno i 3,30, che ho trovato essere i piu' remunerativi
- Raggiunti i 500, mi piacerebbe provare il level up a i 5 Euro, magari ponendomi come limito massimo gli 80 stack (400 euro) come limite oltre cui fare level down, nel caso non andasse bene.

Comincio ad accarezzare l'idea di provare a fare un mini investimento e acquistare la licenza di GTO Wizard per provare a dare un boost al mio gioco, soprattutto post flop; valutero'!

Per questa settimana e' tutto, ci becchiamo presto! :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
specialwar
Iscritto: 18.03.2013

:f_drink::f_zZz::f_drink:

Rispondi
Citazione

Ciao @arahell è un piacere riaverti nel forum anche se non è più quello che conoscevi tu.
Come ci stai dimostrando la classe non è acqua e ci mette poco uno come te a rientrare nei meccanismi del giochino che sicuramente è cambiato in questi ultimi anni ma non direi che è migliorato, e penso te ne stai rendendo conto.
Per il tuo dubbio su PokerStars hai in parte ragione il field dei tornei è più ampio ma io direi abbastanza fishoso devi solo entrare nei meccanismi che si sono innescati con l'avvento dei PKO e il mix di fish e taglie apre una dinamica fastidiosa, ormai trovi gente che pusha a caso da deep anche in tornei normal.
Se mi permetti di consigliarti, visto che non lo hai citato, potresti aggiungere alla tua schedule alcuni tornei di Partypoker Room nostra affiliata dove puoi trovare tornei con pochi partecipanti una varianza ridottissima insomma quei torneini da mettere nell' angolo del monitor ma che fanno fare cassa.
GL :f_drink:

Rispondi
Citazione
arahell

Piacere di conoscerti Anem!
Sicuramente tante cose sono cambiate, ma è sempre bello poter tornare qui e trovare una community affiatata :f_love:
Senza dubbio la modalità PKO mi ha abbastanza scombussolato, ma con il giusto studio tutto è possibile :f_biggrin:
Stavo proprio pensando di spostare parte del roll su party; il traffico e' esiguo e sicuramente il non poter tracciare le mani e i risultati su PT4 non mi fa impazzire, ma..

Grazie mille per le dritte, e grazie a tutti per il supporto! vi tengo aggiornati :D

Rispondi
Citazione

L'originale di arahell
Piacere di conoscerti Anem!
Sicuramente tante cose sono cambiate, ma è sempre bello poter tornare qui e trovare una community affiatata :f_love:
Senza dubbio la modalità PKO mi ha abbastanza scombussolato, ma con il giusto studio tutto è possibile :f_biggrin:
Stavo proprio pensando di spostare parte del roll su party; il traffico e' esiguo e sicuramente il non poter tracciare le mani e i risultati su PT4 non mi fa impazzire, ma..

Grazie mille per le dritte, e grazie a tutti per il supporto! vi tengo aggiornati :D
replico solo per dirti che su Party Italia l' hud funziona
_thumbsup:

Rispondi
Citazione
SpadaPoker
Iscritto: 01.07.2022

Si ma su 888 e Party ai livelli bassi, per chi sa giocare con una buona base, si vince agevolmente :) Cmq :gl: =)

Rispondi
Citazione
arahell

:happy: e come si fa?

L'originale di SpadaPoker
Si ma su 888 e Party ai livelli bassi, per chi sa giocare con una buona base, si vince agevolmente :) Cmq :gl: =)

ah si quello sicuramente; mi scocciava principalemente non avere tracciati i risultati (poi, se posso avere ulteriore edge con HUD, tanto meglio :D) ty!!!

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008

Guarda chi si rivede!
ben ritrovato _thumbsup:

Rispondi
Citazione
arahell

L'originale di LMIG
Guarda chi si rivede!
ben ritrovato _thumbsup:

weee, felice di rivederti! chi non broka si rivede :f_biggrin: come stai?

L'originale di anem804
replico solo per dirti che su Party Italia l' hud funziona
_thumbsup:

Sto ancora verificando come mai non mi parte l'HUD, ma son riuscito a far partire il tracking delle mani :f_biggrin: grazie!

Andiamo a noi per il nostro update settimanale!
E' stata sicuramente una settimana movimentata.

Qualche ora dopo aver scritto il mio ultimo update, ho scippato un simpatico torneo su 888, che mi ha portato a quota 566 Euro di Bankroll!

Come avevo annunciato, dal giorno dopo ho dunque fatto uno shot a i 5 euro ma, forse per un po' di "soggezione" per il level, forse per un po' di sfiga (probabilmente entrambe le cose), nonostante nell'ultima settimana abbia giocato anche piu' del solito (50/60 tornei, se non ricordo male), ho incasellato pochissimi ITM, nessuno veramente deep, e una stragrande maggioranza di pessimi risultati (alcuni dovuti ad un po' di tilt, se vogliamo proprio essere onesti negli ultimi giorni). Questo mi ha riportato ad un bankroll di circa 455, che e' comunque un leggerissimo positivo di +30 euro

Negli ultimi giorni mi sono fermato a ragionare un attimo su cosa stessi particolarmente sbagliando, prendendo una serie di decisioni:
* Ho spostato 50 euro su party, cercando di ampliare il palinsesto di tornei low buy in (e giocare di piu' in field ristretti)
* Level down ad ABI 2,5 (tornei da 1/2 su stars, da 3 su 888, da 3 su party)
* Evitare di giocare all day long nei weekend (e' capitato, ed e' stato disastroso, soprattutto verso sera quando ero molto stanco, anche se continuo a giocare 2x max)
* Investire 89 euro extra bankroll per dare uno shot a GTO Wizard premium MTT e dare un boost al mio studio per un mesetto (mi rendo conto che e' decisamente eccessivo per il mio livello e per il livello del field che affronto ma.. che figata :f_biggrin:)
* Smetterla di farmi trappare dalla frustrazione dei risultati e cercare di concentrarmi solo sulla qualita' del mio gioco

So che sono le classiche ovvietà, ma devo sinceramente dire che spesso e' bene ricordarsele, per porre fine prima a situazione spiacevoli/sfavorevoli.

Ed ecco i grafici della settimana:

Stars

888

Party

Ieri sono iniziati i Micromillions su stars; comincero' a giocarmi gli eventi da 1 e 2 euro per ora; piu' avanti, bankroll permettendo, vedremo :D

Alla prossima!

Rispondi
Citazione

Sto ancora verificando come mai non mi parte l'HUD, ma son riuscito a far partire il tracking delle mani :f_biggrin: grazie!

L'hud su party funziona almeno il mio (uso xeester) ma sono sicuro che anche gli altri funzionano, il problema che riscontri è dovuto alla mancata possibilità di selezionare la lingua (inglese) per l'importazione e all'anomalia di party .it perchè sul .com party non permette di avere un hud al tavolo infatti se chiedi al supporto pt4 ti verrà risposto che non è possibile usarlo.
se hai voglia di perderci un pò di tempo ti consiglio un modo, devi scaricare un programma, caption esiste in 3 versioni per Stars per 888 e per party (quindi nel nostro caso party captyon)

questo programma ha funzioni molto utili come personalizzazioni di hotkey, hud, calcolo delle pot odd's e molte altre funzioni ma a noi al momento non serve per questo.
Parola magica questo programma è gratuito per livelli micro.

Disistalla il client di Party dal tuo pc apri una volta scaricato e istallato party caption https://pokercaption.com/PartyCaption.html

Scarica con caption aperto il client di Party , nelle opzioni di istallazione ti verra richiesto la lingua che preferisci venga istallato, impostarlo in inglese

da impostazione flagga poi le opzioni desiderate.

verifica se in questo modo il tuo hud funziona

Rispondi
Citazione
arahell

grazie mille per la spiegazione! ci provo :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
arahell

E rieccoci al nostro update settimanale! Un recap:

Weekly update n. 8 - From 16/10/2023 to 22/10/2023
Bankroll Challenge Start Date: September 1st, 2023
Starting Bankroll: 40€
Last week Bankroll: 455€
Current Bankroll: 447€
Profit from last week: - 8€
Goal: 1000€

Ho applicato quanto descritto nell'ultimo post giocando ad ABI 2.5 (3,30 su 888, 2 e 3 su party, e 2 su stars), e ho cercato di dedicare un po' piu' di tempo allo studio e al coaching; Ho trovato ed aggiustato diversi leak in pot multiway, e i risultati si sono visti quasi subito.

In generale ho giocato per lo piu' su stars, anche se sono riuscito a vincere qualcosina anche su party. Ho fatto diverse deep run, uscendo purtroppo ad inizio tavolo finale o poco prima; Il risultato e' comunque un quasi even.

Ecco i grafici:

Stars

888

Party

Alla prossima! :profit:

Rispondi
Citazione
leoninja
Iscritto: 10.04.2011

Ciao Omar, complimenti e bentornato, è un onore averti qui con noi.
MI hai fatto venire la voglia di giocare :deadhappy: però adesso per impegni personali non sto giocando.
GL

Rispondi
Citazione
arahell

L'originale di leoninja
Ciao Omar, complimenti e bentornato, è un onore averti qui con noi.
MI hai fatto venire la voglia di giocare :deadhappy: però adesso per impegni personali non sto giocando.
GL

Weee ciao Leo!! Grazie mille 🤩 prima o poi un ritaglio di tempo per tornare al giochino si trova 😄 a cosa ti dedichi di solito?

Rispondi
Citazione
arahell

Buoooongiorno! Recap della settimana:

Weekly update n. 9 - From 23/10/2023 to 29/10/2023
Bankroll Challenge Start Date: September 1st, 2023
Starting Bankroll: 40€
Last week Bankroll: 447€
Current Bankroll: 571€
Games Played since last week: 31
ABI: 3€
Profit from last week: +124€
Goal: 1000€

La settimana è iniziata un po’ in sordina, ma negli ultimi tre giorni sono riuscito a fare un secondo, terzo e quarto posto che mi hanno dato un bel boost di fiducia.

Sono piano piano tornato a re-inserire i tornei da 5€, ed ora sono molto più tranquillo a livello di mindset, soprattutto dopo essermi reso conto che il field è molto simile al livello precedente e ho superato la soglia psicologica dei 100x di roll.

Sicuramente devo perfezionare il gioco ICM per ottimizzare le deep run, ma per il resto lo studio procede spedito tra GTO Wizard e hand reviews settimanali con il coach.

Mi sono anche reso conto che su iPoker (Allinbet) ci sono dei garantiti e traffico niente male, ho quindi deciso di spostare circa 86€ da 888 e party.

Questa settimana sono in ferie, quindi prevedo di massate un po’ di più 😁 penso che sposterò l’abi verso 4, cominciando a giocare i 5 un po’ più spesso.

Ecco i grafici:

Stars

888

Party

Alla prossima 😎

Rispondi
Citazione

Sto scavando nel tuo passato :f_biggrin:
che è anche quello del forum che io non conosco, purtroppo, certo che ne hai fatto di lavoro.

https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=90670&page=2

Rispondi
Citazione