Passa al forum
Ceraccio's Road to ...

Notifiche
Cancella tutti

Ceraccio's Road to main event of WSOP

124 Post
20 Utenti
18 Reazioni
13.5 K Visualizzazioni
comazzi14
Iscritto: 27.05.2011

Eccoci per il resoconto di maggio
Diciamo un mese di pochi alti e molti bassi.
Partito in BE per la prima metà, piazzo un secondo posto al coffee di ipoker , prima di inanellare una lunga serie di sessioni negative che ci portano a un non pessimo ROI del 34 % , anche se si poteva fare molto molto meglio.

Sul piano del gioco, sto cercando di abbandonare il mio essere nittone, e cercando di apportare correzioni ICM dove ancora faccio troppi errori banali.

Ci apprestiamo ad un giugno dove difficilmente riusciro a fare numero grossi in termini di gioco, ma spero di fare sicuramente meglio perche a certi livelli si puo fare decisamente meglio
Altra cosa importante è cercare di non scendere sotto il 7,5 di abi e di cercare ad arrivare ad abi 10 pieno il prima possibile, o vincendo qualcosa e ricostruendo pian piano come sto facendo il bankroll , o magari si sblocca la situazione di 888.

Rispondi
Citazione
comazzi14

Torniamo ad aggiornare dopo 1 settimana circa
Era partito bene il mese di giugno con un bel 120 euro di guadagno, dopodiche predominanza del segno meno, in particolare le ulime 3 sessioni ho perso quasi 20 buy in.
Sinceramente non credo di stare a giocare male, ma sto avendo tanti di quei cooler e scoppi nei momenti piu importanti che sono veramente frustrato.
Per farvi capire a livello di bb/100 viaggio a 17 bb e sono tanti, pure sopra ev di 10 ma a livello di chips sono sotto ev di tanto (almeno credo) , quasi di 800000.
A testimonianza che nelle fasi cruciali non ne gira una bene.

L'umore non è dei migliori , ma cerchiamo di tener duro.
Questi i numeri
Tornei: 59
ABI:7
Net won -34

Come vedete sto perdete 5 buy in , niente di eclatante, però per la prima volta da quando ho ripreso a giocare sono frustrato ai massimi livelli.

Sul fronte 888 raggiungiamo le dieci settimane di conto bloccato .
Speriamo che il prossimo aggiornamento porti numeri migliori , che dopo un maggio a roi 30 che non era nmmeno pessimo, speravo in un giugno migliore...

Rispondi
Citazione
comazzi14

Buongiorno. Passo per dire solo che è una settimana che sto fermo, a causa di un taglio alla mano. Vediamo di riprendere quando mi tolgo i punti

Rispondi
Citazione
comazzi14

Passo solo per un saluto, una sola sessione a luglio, e penso di riuscirne a fare poche altre…

Rispondi
Citazione
comazzi14

Rieccoci, sono riuscito a giocare una sessione a luglio , bella lunga , con 12 tornei ora che ho finalmente tutte le poker room a disposizione. Sessione negativa, ma ci sta, giusto per non perdere del tutto l’attività. Domani ho finalmente un giorno di riposo e se sono fortunato riesco a fare pure una sessione nel pomeriggio (nonostante sia il mio anniversario di matrimonio, ma festeggio stasera). Quando arriva ottobre?

Rispondi
Citazione
comazzi14

non aggiorno da quasi 4 mesi

questo il 2023

Ottimi risultati ,partendo da poche centinaia di euro.

Senza soffermarci troppo in frivolezze , ci tengo a ringraziare il mio coach tele, e il mio compagno di viaggio Cateale.

Il finale di anno mi serviva a raggiungere una base decente per giocare abi 10 (2k) ma dopo un secondo posto al morning on stars , sto runnando di merda.
si , ho vinto quasi 6 k, ma una parte li ho investiti in sedia tastiera schermo etc etc, una parte in cazzeggio.

Passiamo ora al 2024

Bankroll partenza 1600
abi start tra 8 e 10
Obiettivo torneo 2 k
Obiettivo economico 10 k.
L'obiettivo economico è un po ambizioso, servirebbe uno shot, giocare di piu e mantenere un roi decente, cose che in queste settimane non accadono.
Vediamo se riesco a mantenere aggiornato il blog,

Aggiorno subito visto che è lunedi

Week 1
bankroll partenza 1603,61
Tornei giocati 10
Abi 10
Spending 100
w -79,01
bankroll aggiornato 1524,61

Rispondi
Citazione
SpadaPoker
Iscritto: 01.07.2022

:gl: :sfishg:

Rispondi
Citazione
specialwar
Iscritto: 18.03.2013

:f_drink::f_zZz::f_drink:

Rispondi
Citazione
comazzi14

Aggiornamento numero due
Tornei giocati: 61
Abi 9,25
Vincite totali 150,82
Bankroll partenza 1603,61
Bankroll attuale 1754,44
ROI 26,9 %

Ultime quattro sessioni tutte in positivo.
A livello di statistiche bene, a livello di run benino.
Penso di stare a giocare discretamente, purtroppo due heads up persi in due tornei la stessa sera, ci tolgono almeno un 150 euro di profit.
A livello di tornei giocati non perfettamente in linea con quanto previsto, mancano un dieci tornei, vediamo se in qualche modo si arriva a 200.

Rispondi
Citazione
comazzi14

Aggiornamento numero tre
Tornei giocati: 113
Abi 9,1
Vincite totali 676,86
Bankroll attuale 2279,86
ROI 65,44 %

Che dire. settimana particolarmente fortunata , con piu di 500 euro vinti.
La run mi sta aiutando , perche sto viaggiando a 16 bb/100 con atteso di 12.
Qualche shippetto qua e la , qualche buon piazzamento(in particolare all'aperitivo di ipoker) e chiudiamo la settimana con 3 sessioni positive su 4, con un buon numero di tornei .
Sono soddisfatto per il ROI , anche se so che probabilmente andra a scendere perche 65 ad abi quasi 10 è oggettivamente tanto.
Si, dovevo giocare abi 10 pieno, ma per questioni di lavoro tanti tornei li devo missare che finiscono troppo tardi.
A fine mese postero il grafico, anche se shark mi sta missando praticamente tutti i tornei di peoples.

obiettivi per fine mese, giocare altri 87 tornei per arrivare a quota 200 e cercarmi di mantenere un roi di almeno 40-50

Rispondi
Citazione
specialwar

:f_drink::f_thumbsup::f_drink:

Rispondi
Citazione
comazzi14

Aggiornamento numero quattro
Tornei giocati: 154
Abi 9,27
Vincite totali 519,28
Bankroll attuale 2122,89
ROI 36,35 %

I numeri parlano chiaro, dall'ultimo aggiornamento abbiamo avuto una decisa flessione.
Siamo a 4 sessioni di fila in negativo, il ROI è sceso anche al di sotto del mio obiettivo del 50% e difficilmente si riuscira a raggiungere l'obiettivo dei 200 tornei in un mese.
Perso qualche bb di atteso nell'ultima settimana, circa 3 bb 100.
Il problema sono state le ultime sessioni dove mediamente ho perso 10 bb 100 di atteso che si sono fatti sentire.

Per il resto nulla da dire, sono abbastanza soddisfatto del mio gioco, qualcosina da rivedere dai bui e post flop dove non credo di aver espresso il mio A game, ma l'anno è ancora lungo

Rispondi
Citazione
specialwar

Rispondi
Citazione
comazzi14

AGGIORNAMENTO FINE MESE
CRISI NERA,NERISSIMA

Resume generale e poi un po di whine.

Tornei giocati: 192
Abi 9,39
Vincite totali 366,32
Bankroll attuale 1970,22(l'effettivo sarà pure qualcosina in meno, ho avuto qualche spesuccia extra di qualche buy in) e ho dovuto attingere
ROI 20,31%

Che dire.
Il mese era iniziato con grandi risultati e grandi aspettative, ma putroppo sono due settimane che faccio solo ed eslusivamente negativo.
Sono arrivato a sette sessione di fila completamente in negativo con uno swing di quasi 40 buy in.
A livello di gioco non ho nulla da dire, credo di stare a giocare bene. Stats tutto sommato buone, bb /100 idem , 12 con atteso di 10, ma nelle ultime due settimane è girato tutto al contrario.
Cooler su cooler , veramente troppi e specialmente nelle fasi importanti dei tornei, coin dalla parta sbagliata nelle stesse fasi e qualche tilt di troppo mi stanno portando da un roi altissimo a quasi breakeven.

L'unica soddisfazione è di aver finito il mese in positivo e di avere giocato comunque un buon numero di tornei.

Per il resto se continuiamo con questa discesa agli ingeri, mi toccherà di abbassare di qualche punticino l'abi, magari tagliare qualche 20 euro.

Rispondi
Citazione
comazzi14

Buon pomeriggio.
Eccomi per il consueto aggiornamento

FEBBRAIO
Tornei giocati: 32
Abi 8,25
Vincite totali 64,70
ROI 24,5%

TOTALE

Tornei giocati: 224
Abi 8,70
Vincite totali 431,02
ROI 22,11

Bankroll attuale 2034

Prima sessione di febbraio a dir poco imbarazzante con un meno 74 e una run che ci volta le spalle.
E' andata un po meglio la seconda sessione,oggi , dove con uno shippo su ipoker riusciamo a finire in positivo
Abbiamo iniziato il mese runnando una 15ina di BB sotto ev, speriamo di riprenderli.

L'abi non è 10 preciso come dovrebbe, ma per questioni di orari alcune sere ho una schedule prefissata per non fare tardi e anche perche sto provando a fare sessioni con un maggior numero di MTT, quindi anche in sto caso la schedule è obbligata

Speriamo che l'ultima sessione non sia un fuoco di paglia, ma l'inizio di una risalita

Rispondi
Citazione
Moderatore
sebadread
Iscritto: 03.11.2010

Eccellente!

Sono felice che le cose stiano migliorando.

Non dimenticare di aggiornare il post: The Bankroll Challenge 2023 - Reporting thread

Saluti!

Rispondi
Citazione
comazzi14

Buongiornoooooooooo. Im super ritardo con gli aggiornamenti

FEBBRAIO
Tornei giocati: 97
Abi 9,52
Vincite totali 280.03
ROI 22,5%

TOTALE

Tornei giocati: 289
Abi 9
Vincite totali 574,35
ROI 22,01

Bankroll attuale 2177,96

Rieccoci ad aggiornare dopo un po.
Nelle ultime due settimane è cambiato oggettivamente poco, nel senso continuiamo a vivacchiare con sto roi penoso, la run continua a voltarci le spalle nei momenti meno opportuni e si va avanti cosi. Si vivacchia con qualche piazzamento sparso qua e la , tra cui un 4 posto al master di party , che è l'unica win che ci ha dato un poco una spinta.
Per il resto stiamo sempre la, vicini alla meta che non viene mai raggiunta.

Sul piano dei numeri ,malino questo mese , ,nemmeno 100 tornei giocati, e forse riusciro a fare altre 2-3 sessioni.

Non mi piace darmi obiettivi a breve termini che sono spesso run dipendenti, ma spero di far salire un pochino sto roi , almeno il 30 % entro breve.

Il fatto che siamo in positivo è comunque un buon segno, anche se non è qeusto quello che mi aspettavo

Rispondi
Citazione
specialwar

Rispondi
Citazione
comazzi14

Aggiornamento di fine mese. FINALMENTE E' FINITO FEBBRAIO

FEBBRAIO
Tornei giocati: 186
Abi 9,25
Vincite totali 94,23
ROI 5,47%

TOTALE

Tornei giocati: 378
Abi 9,01
Vincite totali 460,55
ROI 13,51

Bankroll attuale 2064,16

Che dire, come da titolo. Finalmente è finito febbraio.
Mese con continui saliscendi, pochi sali e molti scendi, che finiamo sostanzialmente in breakeven.
Sono sostanzialmente soddisfatto di gioco, specialmente preflop, runniamo in generale qualche bb/100 sotto ev ,niente di che.
Il problema grosso è che sotto i 25bb non vinciamo piu una gira.
Speriamo in un marzo migliore

Pace e bene

Rispondi
Citazione
DeadMan
Iscritto: 26.11.2023

Grande, buona fortuna ☘️

Rispondi
Citazione