14° aggiornamento, per me 26°.
Mi hanno già sbloccato il conto per fortuna, non ho assolutamente idea del perché sia stato bloccato, appena riceverò un riscontro dal servizio clienti procederò a prelevare (non vorrei triggerare altri blocchi prelevando subito). Mah…
Risultati
Settimana tremenda e tiltante, se non avessi recuperato qualcosina domenica non avrei neanche scritto il riassunto. 34€ sotto EV secondo PT4 ma non rende minimamente giustizia… contando i x3 e x5 sarebbero altri 150€ e rotti, ma è soprattutto il come (anzi contro chi) li ho persi: la sfiga si è superconcentrata contro 3 player, 2 whale e un fishreg, che per 5 giorni su 7 mi hanno massacrato partendo sia sopra che sotto. Tutti e 3, nonostante avessero visto e rivisto che se pushavo partivano sotto (cev >150 contro ognuno di loro) continuavano a chiamarmi con mondezza e hittare. Immaginate 5 giorni, da lunedì a giovedì + sabato, tutti così (ovviamente i miei push sono exploitativi e non avrei giocato così vs reg):
Spoiler
PartyGaming - 10/20 NL (3 max) - Holdem - 3 players
SB: 18 BB (VPIP: 64.12, PFR: 18.51, 3Bet Preflop: 6.82, Hands: 325)
Hero (BB): 22.5 BB
BTN: 34.5 BB (VPIP: 62.50, PFR: 25.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 8)
SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB
Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has J♥ K♠
BTN raises to 3.5 BB, SB calls 3 BB, Hero calls 2.5 BB
Flop: (10.5 BB, 3 players) 3♣ J♦ 5♣
SB checks, Hero checks, BTN bets 10.5 BB, SB raises to 14.5 BB and is all-in, Hero raises to 19 BB and is all-in, BTN calls 8.5 BB
Turn: (63 BB, 3 players) J♣
River: (63 BB, 3 players) 8♣
BTN shows T♥ T♠ (Two Pair, Jacks and Tens)
Main Pot [54 BB]: (Pre 43%, Flop 8%, Turn 5%)
Side Pot#1 [9 BB]: (Pre 55%, Flop 9%, Turn 5%)
SB shows 5♠ 6♣ (Flush, Jack High)
Main Pot [54 BB]: (Pre 19%, Flop 26%, Turn 17%)
Hero shows J♥ K♠ (Three of a Kind, Jacks)
Main Pot [54 BB]: (Pre 38%, Flop 66%, Turn 79%)
Side Pot#1 [9 BB]: (Pre 45%, Flop 91%, Turn 95%)
Hero wins 9 BB
SB wins 54 BB
Spoiler
PartyGaming - 15/30 NL (3 max) - Holdem - 2 players
Hero (SB): 22.9 BB
BB: 27.1 BB (VPIP: 63.87, PFR: 19.33, 3Bet Preflop: 5.88, Hands: 411)
Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB
Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Q♠ 8♣
Hero calls 0.5 BB, BB checks
Flop: (2 BB, 2 players) Q♣ 6♥ 5♦
BB checks, Hero bets 2 BB, BB calls 2 BB
Turn: (6 BB, 2 players) 7♣
BB checks, Hero bets 19.9 BB and is all-in, BB calls 19.9 BB
River: (45.8 BB, 2 players) 6♣
BB shows 6♠ 9♥ (Three of a Kind, Sixes)
(Pre 37%, Flop 18%, Turn 11%)
Hero shows Q♠ 8♣ (Two Pair, Queens and Sixes)
(Pre 63%, Flop 82%, Turn 89%)
BB wins 45.8 BB
Il fishreg invece isola più del 60% dal bb in hu - la mia strategia vs [censurato] del genere è limpare solo mani con cui intendo callare o repushare l’iso, e callare o foldare vs allin. Per contrastarla si è messo a isolare x4 e x5, io a limp-pushare ~30% (vedi capitolo “studio” sotto). Con avg 56% ho vinto UN singolo spin contro sto [censurato] in tutta la settimana 
Chiudo a +30,5€ tutti da bonus e classifiche, con cev 83 ma ho giocato tutto giovedì e mezzo venerdì in tilt, abbassandomi parecchio la media. Poi mi è bastato vincere un x5 venerdì contro il fishreg (con 2 allin di fila partendo da sotto) per riprendermi, e non ho tiltato neanche sabato anche se è stato il giorno peggiore (-50€ con cev 195). Roll aggiornata - se Party non mi blocca i 1000€ e rotti che ho da loro: 1346€.
Studio
Ho aggiunto le soluzioni a 15 e 11bb per BTN vs BB su GTO+, dove ho fatto un bel po’ di studio e allenamento. Ormai penso di avere una base decente dello spot, quindi dalla prossima settimana passerò all’heads up, credo SB vs BB limped per continuare a studiare la strategia in posizione.
GTO+ è solo postflop, ma volevo costruire un range di repush preflop in hu, contro oppo che deviano da GTO isolando anche con mani “medie” e giocabili (come Q7s, K4s, T7o, ecc che non sarebbero mai degli iso tra i 6 e i 25bb).
Purtroppo tra i solver preflop dove si possono inserire range personalizzati il meno caro è GTOWizard Elite a 116$ ma solo per un mese, oppure simple preflop a 250$ per 1 anno… ne conoscete altri? Sono molto tentato da simple, ma magari lo prendo quando/se completerò la br challenge.
Al momento mi sono arrangiato calcolando “quanta equity vuole avere” GTOWizard per repushare, cioè circa il 57%, e quindi costruendo un range con la stessa equity.
Ad esempio, a 13bb il BB dovrebbe isolare non allin il 24% circa, e SB dovrebbe limp-pushare il 13% cioè A6s+,A2s-A3s,A2o+,KJo+,K6o-K7o e 44-55. Se BB isola x4 anziché x3 il range di repush è più lineare e si allarga al 17% (A3s+,K8s-KQs,A2o+,KTo+ e 44-TT).
Quindi contro un oppo che isola il 60% delle volte dal BB posso repushare A2s+,K4s+,A2o+,K8o+ e 44-JJ, cioè circa il 25% delle mani, per mantenere il 57% di equity. Più isolano in % o size più posso allargare il range di repush.
Non so se il ragionamento è corretto o in quale altro modo approcciare il problema, se avete suggerimenti sono più che benvenuti.