Bel blog e ottimi risultati!
Come mai giochi spin su più rooms?
Non sarebbe meglio giocare solo su una per sfruttare il vip system?
L'originale di kn3dl
Bel blog e ottimi risultati!
Come mai giochi spin su più rooms?
Non sarebbe meglio giocare solo su una per sfruttare il vip system?
Grazie mille! Sinora ho cambiato spesso room principalmente per 2 motivi:
1) gioco solo 1/2 ore al giorno e al massimo 3 tavoli contemporaneamente, quindi non riesco a generare abbastanza rake da rendere appetibile la sola rakeback e/o le ricompense basate sulla rake. Per convenirmi devo prima arrivare a giocare buyin più alti, ma partendo da zero ci vuole un po'...
2) non giocando da tanti anni non avevo più l'account su nessuna room o skin, quindi ho potuto usufruire dei bonus benvenuto (qui trovi un post con tutti i dettagli) che sinora mi sono convenuti molto di più della rakeback/vip system. Nello specifico, con questo "giochetto" ad oggi ho pagato 1129€ di rake e ho preso indietro 2037€ (includendo tutto: bonus, classifiche, ricompense, ecc ecc) cioè circa il 180%, e ovviamente non esistono vip system che ti ridanno più di quello che paghi
e tieni conto che la % è scesa da quando ho iniziato su stars, perché lì sono intorno al 60% (e solo grazie al bonus benvenuto altrimenti sarebbe ~30%), però ha altri vantaggi come il traffico e il formato.
Comunque ora è "finita la pacchia" visto che ho sfruttato praticamente tutti i bonus più convenienti, ma nel frattempo mi sono fatto il roll per poter giocare i 10€ (che non sono ancora abbastanza per guadagnarci solo con la back giocando così poco, dovrei come minimo aumentare i tavoli a 4 credo). Vediamo come va!
Certo capisco,
ah sicuramente nessuna room..neanche ai tempi di Godtale con imperatore più classifiche si arrivava a tanto!
Più che altro per guadagnarci dovresti riuscire a giocare almeno quelle 4 ore al giorno più che aumentare a 4 i tavoli,ma per noi che abbiamo un lavoro la vedo dura..
L'originale di kn3dl
Certo capisco,
ah sicuramente nessuna room..neanche ai tempi di Godtale con imperatore più classifiche si arrivava a tanto!
Più che altro per guadagnarci dovresti riuscire a giocare almeno quelle 4 ore al giorno più che aumentare a 4 i tavoli,ma per noi che abbiamo un lavoro la vedo dura..
Eh infatti sulle ore ci posso fare poco, mentre sui tavoli penso sia fattibile arrivare a 6 col tempo, che sarebbe come raddoppiare le ore!
GD non lo ricordo proprio, l'ho scoperto nel 2024, io avevo beccato in pieno prima la chiusura di FullTilt poi quella del mercato italiano, ma sul .it avevo provato solo stars... cos'era "imperatore"? un livello vip?
Bellissima room full tilt..peccato come sia andata a finire poi!
Si era il livello più alto del loro vip system e tornava una % di back più alta del Supernova Elite di pokerstars.
Complimenti per il blog e per gli ottimi risultati.
Esattamente come te, ho grossi problemi con il tempo da dedicare al gioco ed allo studio, non più di 1-2 ore al giorno, se va bene.
Per tale motivo avevo smesso di giocare circa una decina di anni fa, giocavo soprattutto sng e mtt, poco cash, poi a luglio dell'anno scorso ho deciso di iscrivermi ad una scuola per gli spin and go in modo da approcciarmi a questa disciplina, l'unica che posso seguire per via del tempo a disposizione, in maniera strutturata.
Devo dire che ho ottenuto risultati discreti ai micro-limiti, tuttavia mi sono dovuto fermare perché l'impegno richiesto per giocare stackato con la scuola ai 5 euro è molto al di là delle mie attuali possibilità. Adesso continuerò a giocare ai 2 euro per vedere se riesco ad arrivare rollato 100x per i 5 su stars che dovrebbero essere ancora abbordabili, almeno così dicono.
Grazie per l'attenzione e un grosso in bocca al lupo.
L'originale di sinbad9
Complimenti per il blog e per gli ottimi risultati.
Esattamente come te, ho grossi problemi con il tempo da dedicare al gioco ed allo studio, non più di 1-2 ore al giorno, se va bene.
Per tale motivo avevo smesso di giocare circa una decina di anni fa, giocavo soprattutto sng e mtt, poco cash, poi a luglio dell'anno scorso ho deciso di iscrivermi ad una scuola per gli spin and go in modo da approcciarmi a questa disciplina, l'unica che posso seguire per via del tempo a disposizione, in maniera strutturata.
Devo dire che ho ottenuto risultati discreti ai micro-limiti, tuttavia mi sono dovuto fermare perché l'impegno richiesto per giocare stackato con la scuola ai 5 euro è molto al di là delle mie attuali possibilità. Adesso continuerò a giocare ai 2 euro per vedere se riesco ad arrivare rollato 100x per i 5 su stars che dovrebbero essere ancora abbordabili, almeno così dicono.
Grazie per l'attenzione e un grosso in bocca al lupo.
Dai! Incredibile: anche kn3dl, FvDrum e forse altri che ora non ricordo hanno ripreso a giocare dopo anni e come me e te si sono dati (anche) agli spin! Che curiosa coincidenza...
Per caso nella tua ex scuola hanno anche un pool per l'EV oppure fanno solo staking e coaching?
Per quanto riguarda stars ti posso dire che dopo 300 spin ai 5€ ho taggato 1 reg forte, 2 reg "scarsi" (nel senso che fanno roba tipo aprire x2 sotto gli 8bb dal btn o sb in 3way... la prima volta gli ho fatto 99+, dalla quarta in poi meh) e tutto il resto fish. Poi magari loro hanno taggato me come fish o reg scarso, per carità...
Viva il lupo e un super
anche a te!
P.S. perché non partecipi alla bankroll challenge?
Secondo me ci siamo riavvicinati tutti grazie agli spin che permettono di grindare discretamente con il tempo a ns disposizione.
Altra coincidenza: anche io sono appassionato di astronomia, fin da piccolo, come deduco facilmente dal tuo nickname e dalla tua immagine ![]()
Ci stavo pensando a partecipare alla bankroll challenge, vediamo cosa riesco a fare.
L'originale di sinbad9
Altra coincidenza: anche io sono appassionato di astronomia, fin da piccolo, come deduco facilmente dal tuo nickname e dalla tua immagine![]()
Grande, sei uno dei pochi che ha colto il riferimento, spesso pensano che sia il mio segno zodiacale![]()
L'originale di 5agittariusA
L'originale di sinbad9
Altra coincidenza: anche io sono appassionato di astronomia, fin da piccolo, come deduco facilmente dal tuo nickname e dalla tua immagine![]()
Grande, sei uno dei pochi che ha colto il riferimento, spesso pensano che sia il mio segno zodiacale![]()
![]()
21° aggiornamento, per me 33°.
Settimana sulle montagne russe: con l’anno nuovo sono arrivati 2 giorni di super upswing, a capodanno non volevo giocare dopo quasi 24h di fila a mangiare e bere, dovevo solo guardare un amico, ma ho fatto tardi e quando mi sono collegato aveva appena finito la sessione… Mi ha convinto a giocare e boom, 18 buyin sopra EV. Il giorno dopo stava andando di merda poi di colpo:

rompo la maledizione dei x25, finalmente riesco a vincerne uno! Sessione da altri 6 buyin sopra EV e in 2 giorni ho recuperato l’EV persa la scorsa settimana.
Nei giorni successivi sono tornato alla normalità con 15 buyin sotto EV, ma soprattutto è arrivata una brutta notizia e una pessima.
La brutta è che GD ha di nuovo cambiato le classifiche, portando il limite da 20 a 30 spins al giorno (fino a novembre era 10) ma soprattutto ha iscritto automaticamente tutti i giocatori (prima bisognava iscriversi manualmente e molti non lo facevano) quindi c’è infinita più concorrenza. Ormai bisogna giocare circa 15 spins (dipende da posizione finale e moltiplicatori) per andare a premi, che sono comunque meglio dei 34 necessari a riscattare 1 buyin su stars, ma col poco traffico del network significa… tante, troppe ore, non ne vale più la pena. Ho ritirato i miei 95€ (profit di 45€) e stop. Questa settimana ho anche chiuso a -10€ (45€ sotto EV) con cev 144 su 29 tornei.
La pessima notizia è che per essere ammesso a un pool, non avendo esperienza nei 10€, mi hanno chiesto un deposito di 100 buyin (1000€)... il che ci potrebbe anche stare, se non fosse per le condizioni di restituzione: se li tengono fino a quando deciderò di uscire dal pool. Avrei capito se me li avessero scalati dagli upswing o almeno restituiti dopo un tot di tempo/tornei… Ma così per giocare i 10€ dovrei per la prima volta stackarmi di tasca, “violando” una parte della challenge, e stare sempre col pensiero che non chiudano da un giorno all’altro, come purtroppo è capitato a molte piattaforme legate al poker - anche quelle partite con le migliori intenzioni.
L’alternativa è portargli un grafico di almeno 2,5k spins giocati ai 10€, e sinceramente non so quale sia la scelta più rischiosa.
Quindi ho provato ad iscrivermi ad un altro pool, meno famoso e sul quale non trovo molte info online, però mi dicono sia affidabile… vedremo, per ora nessuna risposta, in questo momento mi sento molto demoralizzato: tutti quelli che lo fanno per lavoro con cui ho parlato stanno in un pool e mi hanno fatto vedere swing paurosi della linea verde.
Comunque… su stars chiudo a +262€ (115€ sopra EV) in 260 spins, con cev 41 (36 nei flash e 77 nei moltiplicatori più alti).
Totale settimana: +252€, roll aggiornato: 1783€.
Studio
Nonostante i buoni risultati questa settimana mi sono sentito poco confident, soprattutto perché la rossa si è appiattita, quindi ho cercato di dedicare più ore allo studio dei raisati e limpati in hu (sempre in posizione).
Vgg per il x25!
Peccato per l'aumento del limite su gd..ma probabilmente aumenterà leggermente il traffico,visto che fish e regtard dovranno giocare qualche games in più per entrare in classifica.
Per il pool giustamente chiedono delle garanzie perchè in passato hanno subito un po troppi scam!
Se l'altro è quello di Ph****x vai tranquillo😉
21° aggiornamento, per me 33°.
Settimana sulle montagne russe: con l’anno nuovo sono arrivati 2 giorni di super upswing, a capodanno non volevo giocare dopo quasi 24h di fila a mangiare e bere, dovevo solo guardare un amico, ma ho fatto tardi e quando mi sono collegato aveva appena finito la sessione… Mi ha convinto a giocare e boom, 18 buyin sopra EV. Il giorno dopo stava andando di merda poi di colpo:
rompo la maledizione dei x25, finalmente riesco a vincerne uno! Sessione da altri 6 buyin sopra EV e in 2 giorni ho recuperato l’EV persa la scorsa settimana.
Nei giorni successivi sono tornato alla normalità con 15 buyin sotto EV, ma soprattutto è arrivata una brutta notizia e una pessima.La brutta è che GD ha di nuovo cambiato le classifiche, portando il limite da 20 a 30 spins al giorno (fino a novembre era 10) ma soprattutto ha iscritto automaticamente tutti i giocatori (prima bisognava iscriversi manualmente e molti non lo facevano) quindi c’è infinita più concorrenza. Ormai bisogna giocare circa 15 spins (dipende da posizione finale e moltiplicatori) per andare a premi, che sono comunque meglio dei 34 necessari a riscattare 1 buyin su stars, ma col poco traffico del network significa… tante, troppe ore, non ne vale più la pena. Ho ritirato i miei 95€ (profit di 45€) e stop. Questa settimana ho anche chiuso a -10€ (45€ sotto EV) con cev 144 su 29 tornei.
La pessima notizia è che per essere ammesso a un pool, non avendo esperienza nei 10€, mi hanno chiesto un deposito di 100 buyin (1000€)... il che ci potrebbe anche stare, se non fosse per le condizioni di restituzione: se li tengono fino a quando deciderò di uscire dal pool. Avrei capito se me li avessero scalati dagli upswing o almeno restituiti dopo un tot di tempo/tornei… Ma così per giocare i 10€ dovrei per la prima volta stackarmi di tasca, “violando” una parte della challenge, e stare sempre col pensiero che non chiudano da un giorno all’altro, come purtroppo è capitato a molte piattaforme legate al poker - anche quelle partite con le migliori intenzioni.
L’alternativa è portargli un grafico di almeno 2,5k spins giocati ai 10€, e sinceramente non so quale sia la scelta più rischiosa.
Quindi ho provato ad iscrivermi ad un altro pool, meno famoso e sul quale non trovo molte info online, però mi dicono sia affidabile… vedremo, per ora nessuna risposta, in questo momento mi sento molto demoralizzato: tutti quelli che lo fanno per lavoro con cui ho parlato stanno in un pool e mi hanno fatto vedere swing paurosi della linea verde.
Comunque… su stars chiudo a +262€ (115€ sopra EV) in 260 spins, con cev 41 (36 nei flash e 77 nei moltiplicatori più alti).
Totale settimana: +252€, roll aggiornato: 1783€.Studio
Nonostante i buoni risultati questa settimana mi sono sentito poco confident, soprattutto perché la rossa si è appiattita, quindi ho cercato di dedicare più ore allo studio dei raisati e limpati in hu (sempre in posizione).
Grande, congratulazioni per il 25x, strameritato! Con tutto l'impegno che metti ti meriti presto un 100x 😎😎🤑
Speriamo ti accettino nel pool, tienici aggiornati 💪💪
GL💯
L'originale di kn3dl
Vgg per il x25!
grazie mille
tra l'altro l'ho vinto "grazie" a un call dal big blind con A9o a 14bb, che normalmente contro l'open del bottone sarebbe un push ma per fortuna mi sono accorto che oppo era chiusissimo. Non ricordo come ma siamo arrivati allo showdown e mi ha girato TT, se avessi pushato sarei uscito terzo!
L'originale di kn3dl
Peccato per l'aumento del limite su gd..ma probabilmente aumenterà leggermente il traffico,visto che fish e regtard dovranno giocare qualche games in più per entrare in classifica.
Ne dubito purtroppo: tutti i reg tranne uno o due sono scappati già a dicembre, e credo che anche i giocatori occasionali siano diminuiti... comunque tengo l'account per ora e vediamo come si evolve.
L'originale di kn3dl
Se l'altro è quello di Ph****x vai tranquillo😉
Sì, è proprio quello! Per caso conosci qualcuno che ne fa parte? Qualsiasi info è ben accetta...
Spero davvero che mi prendano in considerazione perché il formato di stars mi piace un sacco ma gli swing sono assurdi, non mi lascio illudere dai risultati (anche perché giusto ieri ho perso 14 buyin in 40 spin) né dalla cev, che è così alta sicuramente grazie a una run favorevole... senza pool sarei seriamente tentato perfino di quittare il poker guarda...
L'originale di DCarattino
Grande, congratulazioni per il 25x, strameritato! Con tutto l'impegno che metti ti meriti presto un 100x 😎😎🤑Speriamo ti accettino nel pool, tienici aggiornati 💪💪
GL💯
grazie mille troppo gentile :f_drink::f_drink:
L'originale di kn3dl
Vgg per il x25!grazie mille
tra l'altro l'ho vinto "grazie" a un call dal big blind con A9o a 14bb, che normalmente contro l'open del bottone sarebbe un push ma per fortuna mi sono accorto che oppo era chiusissimo. Non ricordo come ma siamo arrivati allo showdown e mi ha girato TT, se avessi pushato sarei uscito terzo!
Diciamo che se si beccano dei moltiplicatori alti, i range delle tabelle si devono stringere perché anche gli oppo giocano più chiusi....soprattutto se fish....quindi secondo me hai fatto bene....
L'originale di milianto
Diciamo che se si beccano dei moltiplicatori alti, i range delle tabelle si devono stringere perché anche gli oppo giocano più chiusi....soprattutto se fish....quindi secondo me hai fatto bene....
giustissimo, e poi visto che viene pagato anche il 2° posto entra in gioco anche l'ICM, anche se non so di preciso di quanto bisogna restringere (il bottom del range di repush è A8o)...
Comunque oggi mi è capitato un altro x25, purtroppo l'ho perso con questa mano già scritta ♠_ugly:
Spoiler
PokerStars - 10/20 NL (3 max) - Holdem - 3 players
Hand converted by PokerTracker 4
BTN: 21.5 BB
SB: 34.5 BB
Hero (BB): 19 BB
SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB
Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A♥ A♣
fold, SB raises to 2 BB, Hero raises to 6 BB, SB calls 4 BB
Flop: (12 BB, 2 players) J♥ 7♠ K♠
SB checks, Hero bets 12.95 BB, SB raises to 25.9 BB, Hero calls 0.05 BB and is all-in
Turn: (38 BB, 2 players) 7♦
River: (38 BB, 2 players) K♥
SB shows Q♣ K♣ (Full House, Kings full of Sevens)
(Pre 16%, Flop 20%, Turn 5%)
Hero shows A♥ A♣ (Two Pair, Aces and Kings)
(Pre 84%, Flop 80%, Turn 95%)
SB wins 38 BB
Comunque oggi mi è capitato un altro x25, purtroppo l'ho perso con questa mano già scritta ♠_ugly:
:fouet::fouet:
L'originale di sinbad9
Secondo me ci siamo riavvicinati tutti grazie agli spin che permettono di grindare discretamente con il tempo a ns disposizione.
Altra coincidenza: anche io sono appassionato di astronomia, fin da piccolo, come deduco facilmente dal tuo nickname e dalla tua immagine
Ci stavo pensando a partecipare alla bankroll challenge, vediamo cosa riesco a fare.
Questo post ti ha fatto vincere 50$ alla lotteria dei blogger :f_thumbsup::f_drink:
Sry mi era scordato di risponderti😅
grazie milletra l'altro l'ho vinto "grazie" a un call dal big blind con A9o a 14bb, che normalmente contro l'open del bottone sarebbe un push ma per fortuna mi sono accorto che oppo era chiusissimo. Non ricordo come ma siamo arrivati allo showdown e mi ha girato TT, se avessi pushato sarei uscito terzo!
Giustamente come avete detto te e Milianto nei moltiplicatori alti sia per un fatto che giocano più chiusi che per questione di ICM li è giustissimo stringere i range.
Sarebbe interessante avere simplepreflop per vedere come cambiano i range in base al payout!
Ne dubito purtroppo: tutti i reg tranne uno o due sono scappati già a dicembre, e credo che anche i giocatori occasionali siano diminuiti... comunque tengo l'account per ora e vediamo come si evolve.
Ah ok peccato allora.
Sì, è proprio quello! Per caso conosci qualcuno che ne fa parte? Qualsiasi info è ben accetta...
Spero davvero che mi prendano in considerazione perché il formato di stars mi piace un sacco ma gli swing sono assurdi, non mi lascio illudere dai risultati (anche perché giusto ieri ho perso 14 buyin in 40 spin) né dalla cev, che è così alta sicuramente grazie a una run favorevole... senza pool sarei seriamente tentato perfino di quittare il poker guarda...
Guarda so solamente che è il pool che usa la scuola di "maghi"..
Purtroppo ormai senza pool non puoi più giocare ne su Ipoker ne su stars visto la varianza che hanno...