Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

A-Team

64 Post
15 Utenti
21 Reazioni
3,284 Visualizzazioni
andbro
Iscritto: 12.12.2023

No dai :) se c'era una cosa che non interessava l'A-team erano i soldi. Loro erano stati ingiustamente accusati di crimini che non avevano commesso ed erano in fuga. Nel frattempo aiutavano la ggente ma spesso ci rimettevano i soldi 🤷

Comunque prima di guadagnare una cifra decente oraria bisogna studiare tanto ed arrivare almeno al 50 così ad occhio (ma forse anche al cento)

Rispondi
Citazione
SpadaPoker
Iscritto: 01.07.2022

No non intendevo voglia di soldi, intendevo voglia di combattere sempre per quanto riguarda loro :f_thumbsup:
Sì penso che ai livelli di un certo tipo si guadagna poi. Poi bisogna vedere che è sempre una battaglia continua il poker =)

Rispondi
Citazione
andbro

:f_drink::f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
Iscritto: 01.11.2009

L'originale di andbro
Ciao alabarda non so se ci si può scrivere in privato, ma comunque se vuoi possiamo collaborare o scambiarci opinioni

Io preferirei scrivere sul forum perchè ho paura di non riuscire a rispettare l'impegno di scriverci in privato, nel senso che sono molto discontinuo, in questo periodo ci sono ma poi magari sparisco per un paio di mesi; scrivere sul forum quando posso mi fa sentire più libero, non so se mi sono spiegato.

Rispondi
Citazione
andbro

Ricevuto 👍😉

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD

Qual è l'aspetto del poker che più ti piace?

Rispondi
Citazione
andbro

La parte matematica. Il fatto che se prendi una decisione matematicamente giusta anche se perdi va bene lo stesso. Mi sembra un gioco alla pari dove chi impara meglio vince.

Rispondi
Citazione
andbro

Posto anche qui una formula che mi sono ricavato per calcolare la equity necessaria tenendo conto anche del fold che genero con la bet e dei fold che faccio quando ricevo un raise

Definizioni delle variabili

Bet = puntata che noi facciamo
Pot = piatto prima della bet
Fopp = fold di oppo alla nostra bet
Fhero = fold di hero al raise di oppo
Eq = equity che ci serve per andare break even quando oppo chiama

Nosdw=Fopp*pot + Fhero*bet (vincita o perdita delle mani che non vedono lo showdown)

Eq=[(1-Fopp-Fhero)*bet-nosdw]/[(1-Fopp-Fhero)*(pot+2*bet)]

Rispondi
Citazione
anem804
Iscritto: 22.12.2024

il difetto di questa tua formula consiste nel cercare equity quando hero folda.
l'equity è:

L´ equity definisce la parte del piatto che un giocatore si può aspettare di vincere in base alle sue probabilità di vincita.

Rispondi
Citazione
andbro

La mia formula misura quante volte bisogna vincere un piatto quando oppo calla dopo che noi abbiamo bettato tenendo conto di quante volte oppo folda e di quante volte oppo rilancia.

Facciamo un esempio semplice.
Hero Betta al river half pot
Oppo folda al 66% al river e ha 0 di rilancio
queste stats di oppo fanno sì che hero per andare break even con tutta la mano e non con la singola action deve puntare sempre (anche con aria fritta)

Se invece oppo folda al river il 50% e rilancia il 10% sai che per andare BE devi vincere il 31% circa delle volte

Secondo me può aiutare

Rispondi
Citazione
anem804
Iscritto: 22.12.2024

L'originale di andbro
La mia formula misura quante volte bisogna vincere un piatto quando oppo calla dopo che noi abbiamo bettato tenendo conto di quante volte oppo folda e di quante volte oppo rilancia.

Facciamo un esempio semplice.
Hero Betta al river half pot
Oppo folda al 66% al river e ha 0 di rilancio
queste stats di oppo fanno sì che hero per andare break even con tutta la mano e non con la singola action deve puntare sempre (anche con aria fritta)

Se invece oppo folda al river il 50% e rilancia il 10% sai che per andare BE devi vincere il 31% circa delle volte

Secondo me può aiutare

si chiama fold equity ed è diverso da un call BE in questo caso stiamo sfruttando la passività dell'avversario e effettuiamo una puntata in bluff o semibluff
EV= Pfold*POT ATTUALE + (1-Pfold)*(Equity*POT FINALE - Investimento)
L'equity minima necessaria per un call è data dal rapporto tra investimento e possibile vincita.
EV= 0 Pfold*POT ATTUALE + (1-Pfold)*(Equity*POT FINALE - Investimento) = 0

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD

Che fine hai fatto?

Rispondi
Citazione
andbro

Bazzico il due come sempre 😭

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD

Come mai?

Rispondi
Citazione
andbro

Ho il mindset di un criceto 😵‍💫

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD

Mindset altrettanto importante quanto la tecnica, io ad esempio gioco super rollato in modo tale che la varianza non influisca più di tanto sui risultati.

Rispondi
Citazione
andbro

Io credo di avere un'avversione proprio a salire di livello perché inconsciamente non sarebbe più un giochino divertente. Boh. Andrò da un psicologo e mi dirà "sei un fish" ecco la spiegazione 😁

Rispondi
Citazione
Moderatore
milianto
Iscritto: 30.11.2012

L'originale di andbro
Io credo di avere un'avversione proprio a salire di livello perché inconsciamente non sarebbe più un giochino divertente. Boh. Andrò da un psicologo e mi dirà "sei un fish" ecco la spiegazione 😁

Anche io preferisco stare a livelli più bassi, vincere e divertirmi piuttosto che salire, fare breakeven e farsi venire l'orticaria. Non è sicuramente un modo per essere vincenti ad alti livelli, ma chissene.

Rispondi
Citazione
Moderatore
milianto
Iscritto: 30.11.2012

Super!

Rispondi
Citazione
andbro

Ma non ci posso credere 😱😱😱😱😱😱

Rispondi