L'originale di StockkyLast, come mai hai postato questo video, sei dello stesso parere?
A grandi linee sì.
EDIT: me lo auto-sposto in Tunisia, Egitto, Marocco, Algeria, Siria, Iran, Yemen e Libia: svolta epocale? perchè ero l'unico ad aver risposto al thread ed è rimasto qui in questo thread con il titolo aggiornato
ciaooo
Beh è strano. Quel discorso è fatto da un personaggio incolto che parla senza conoscere a fondo le rivoluzioni passate, e senza conoscere quelle successive all'ambientanzione del film.
L'originale di StockkyBeh è strano. Quel discorso è fatto da un personaggio incolto che parla senza conoscere a fondo le rivoluzioni passate, e senza conoscere quelle successive all'ambientanzione del film.
Quello è il pensiero di Sergio Leone, che era tutto meno che incolto, messo in bocca a un suo personaggio.
L'originale di StockkyQuesto lo dice il video di youtube
A me risultò evidente dalla prima volta che vidi il film senza nemmeno sapere cosa fosse Youtube. Tra l'altro quella scena non ha nessun altro significato all'interno del film.
Ti faccio un esempio:
Anche questo lo dice un personaggio di Sergio Leone.
Anche questo è il pensiero del regista?
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=1&day=2011-02-21&v=51744&vd=2011-02-21&vc=1
L'originale di StockkyTi faccio un esempio:
Anche questo lo dice un personaggio di Sergio Leone.
Anche questo è il pensiero del regista?
In questo caso la scena ha la duplice funzione di introdurre i compari di Sentenza e di preparare la tensione per lo scontro che si verificherà da lì a poche scene.
Da alcune ricerche sommarie che ho fatto ora pare che la scena di "Giù la testa" fosse una critica al movimento sessantottino.
Che brutta opinione doveva avere il maestro Sergio Leone dei biondi
L'originale di lasthand
In questo caso la scena ha la duplice funzione di introdurre i compari di Sentenza e di preparare la tensione per lo scontro che si verificherà da lì a poche scene.
Da alcune ricerche sommarie che ho fatto ora pare che la scena di "Giù la testa" fosse una critica al movimento sessantottino.
Interessante per due motivi diversi:
Siamo passati dal dire che il regista pensa determinate cose su tutte le rivoluzioni, a che critica solo il sessantotto, che di fatto non è una rivoluzione. Entro la settimana il regista sarà diventato un giacobino. ![]()
Mi pare sbagliato analizzare talune scene da un mero punto di vista funzionale all'interno del film, e tal'altre come grandi trattati socio-filosofici cercando interprentazioni nascoste, anzichè la mera funzione all'interno del film.
PS: o è solo una scena di un film, oppure il maestro odiava davvero molto i biondi
L'originale di Stockky
L'originale di lasthand
Da alcune ricerche sommarie che ho fatto ora pare che la scena di "Giù la testa" fosse una critica al movimento sessantottino.Interessante per due motivi diversi:
Siamo passati dal dire che il regista pensa determinate cose su tutte le rivoluzioni, a che critica solo il sessantotto, che di fatto non è una rivoluzione. Entro la settimana il regista sarà diventato un giacobino.
Mi pare sbagliato analizzare talune scene da un mero punto di vista funzionale all'interno del film, e tal'altre come grandi trattati socio-filosofici cercando interprentazioni nascoste, anzichè la mera funzione all'interno del film.
Proprio perchè la scena non ha una funzione all'interno del film viene spontaneo pensare che sia stata inserita apposta per lanciare un messaggio. Tra l'altro credo che queste operazioni dei registi abbiano un nome specifico proprio perchè sono piuttosto comuni.
Per quanto riguarda il caso specifico sì, se fosse veramente limitata al Sessantotto non sarebbe più valida la mia teoria; mentre mi sembra riduttivo dire che i movimenti del Sessantotto non fossero una rivoluzione.
L'originale di StockkyQuindi dici che il maestro odiava davvero molto i biondi
Se ho ben capito parti dal presupposto che io creda che tutte le scene vadano interpretate come comunicazioni da parte del regista, ma non è questo che sto dicendo.
![]()
Si lo so; faceva parte di una prova dialettica.
Mi sono divertito a comporre questa conversazione ![]()
Ho cercato al volo se avesse un significato particolare quel discorso, ma dei siti che ho trovato nessuno parla di significati nascosti.
L'originale di Rothko
Apriamo un thread di heads up di retorica?
Eheheh, già c'è.
Ci stiamo scrivendo dentro ![]()
Nella prossima puntata Lasthand dovrà sostenere quello che stavo sostenendo io ed io quello che stava sostenendo lui
L'originale di RothkoApriamo un thread di heads up di retorica?
mi torna in mente monkey island così
There are two alternative paths for the future but it is not clear which one civilization will take. That is what makes this moment of time so important. On the one hand, transnational digital totalitarianism, with the state, private intelligence firms, arms and oil companies all bluring into each other, and everyone monitored and “transparency up” — the powerful knowing all about the powerless. On the other, the collapse of the giant nation states into regional powers, digital freedom privacy and freedom, genuine small producer markets, the powerful monitored and “transparency down” — no authority without openness.
Julian Assange
L'originale di Stockky
Si lo so; faceva parte di una prova dialettica.
Mi sono divertito a comporre questa conversazione
Ho cercato al volo se avesse un significato particolare quel discorso, ma dei siti che ho trovato nessuno parla di significati nascosti.
Questo è uno dei problemi principali... la verità da cercare nella rete...