Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] nl50 AK

21 Post
10 Utenti
0 Reazioni
727 Visualizzazioni
mikyjazz
Iscritto: 07.12.2007

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $0.50(BB) Replayer
SB ($46.50)
BB ($212)
Hero ($50.61)
UTG+1 ($76.80)
CO ($63.10)
BTN ($112)

Dealt to Hero A♦ K♦

Hero raises to $2, UTG+1 calls $2, fold, fold, fold, fold

FLOP ($4.75) 6♠ A♠ 4♥

Hero bets $3.50, UTG+1 raises to $7, Hero raises to $22.50, UTG+1 calls $15.50

TURN ($49.75) 6♠ A♠ 4♥ 3♠

Hero bets $26.11 (AI), UTG+1 calls $26.11

RIVER ($101) 6♠ A♠ 4♥ 3♠ 4♦

stats utg+1: hands 329; vip 25; pfr 17; af 2.3; wtsd 20

cosa avrei dovuto fare al turn?

20 risposte

avrei callato il suo raise check-foldando turn

quel mini reise può rapprensentare set o FD, quindi li sta la decisione imho.
Al turn ormai sei committato. Io penso che l'avrei giocata come te, la questione è questa chiami il suo minireise e poi? Il pot diventa grosso e non sai dove sei.
Questi spot sono difficilissimi per me, imho si può foldare (perchè cmq noi apriamo da UTG e lui ci reisa la cbet su Axx) come andare broke. Chiamare mi piace poco tranne se so che oppo è loose e giocherebbe così Ax

franci086
Iscritto: 03.01.2009

callo solo il miniraise e rivaluto turn. brutta la 3bet al flop con TPTK, ti isoli contro ciò che ti batte e fai foldare il resto.

L'originale di franci086callo solo il miniraise e rivaluto turn. brutta la 3bet al flop con TPTK, ti isoli contro ciò che ti batte e fai foldare il resto.

ma rivalutare turn che vuol dire in questo spot? su blank che fai? lui ti spara 2/3 pot e non sai + dove stai

Escludendo che abbia una made hand forte al flop, ci rimangono gli AxJ:s+ overplayati e i FD.

Se optiamo per un raise/broke flop - cosa che io farei onestamente, visto e considerato che c'è un FD e qualche AJ/AQ/AK che può decidere di finire broke - allora il turn si gioca da solo.

Se invece oppo è estremamente chiuso e ci rilancia flop solo con doppia o set allora tantovale fare b/f flop e levarsi il pensiero. Se fai bet / call e rivaluti sei nella merda essendo OOP e con il rischio di una che distrugge la tua tp.

mikyjazz

L'originale di OmgNubcakeEscludendo che abbia una made hand forte al flop, ci rimangono gli AxJ:s+ overplayati e i FD.

Se optiamo per un raise/broke flop - cosa che io farei onestamente, visto e considerato che c'è un FD e qualche AJ/AQ/AK che può decidere di finire broke - allora il turn si gioca da solo.

Se invece oppo è estremamente chiuso e ci rilancia flop solo con doppia o set allora tantovale fare b/f flop e levarsi il pensiero. Se fai bet / call e rivaluti sei nella merda essendo OOP e con il rischio di una che distrugge la tua tp.

quidi secondo te la mia linea può andare bene?

mikyjazz

L'originale di OmgNubcakeEscludendo che abbia una made hand forte al flop, ci rimangono gli AxJ:s+ overplayati e i FD.

quidi secondo te la mia linea può andare bene?

Secondo me sì, dipende abbastanza da oppo comunque.

Aspettiamo il parere di un coach che magari ci illuminerà ;)

franci086
Iscritto: 03.01.2009

L'originale di Kevorkian87

L'originale di franci086callo solo il miniraise e rivaluto turn. brutta la 3bet al flop con TPTK, ti isoli contro ciò che ti batte e fai foldare il resto.

ma rivalutare turn che vuol dire in questo spot? su blank che fai? lui ti spara 2/3 pot e non sai + dove stai

quindi 3betti flop per info? queste mani senza history nn si possono commentare.
su quel turn cmq è sempre c/f perchè se betta non batti più nulla, la stats AF a 2 vuol dire che non è un giocatore aggressivo e tu apri da utg quindi hai spesso una mano forte in questi casi. se non vuoi foldare al flop puoi flattare, ma se fai 3bet per "capire dove sto nella mano" stai regalando solo soldi, soprattutto vs questi avversari.

Credo che intendesse 3bettare per valore/equity piuttosto che per info.
In ogni caso non mi piace come linea, a meno che oppo nonl ho visto speware oppure raisare cb>20% su un sample valido.

Visto che sono contro un minirase callo flop e rivaluto turn.

mikyjazz

ho riguardato bene le sue stats: raise cbet 18% (17); af flop 3%; aggress frequency flop 32% (47). Queste stats cambiano il giudizio sul mio raise al flop?

waza un raise cbet del 18% su 17 situazioni in cui poteva farlo (si legge così questa stat giusto???) è valido come sample?Grazie

zobbione
Iscritto: 24.09.2009

oppo con quelle stats ha sempre 2p\set, non ce lo vedo a raisare flop con FD

L'originale di mikyjazzho riguardato bene le sue stats: raise cbet 18% (17); af flop 3%; aggress frequency flop 32% (47). Queste stats cambiano il giudizio sul mio raise al flop?

waza un raise cbet del 18% su 17 situazioni in cui poteva farlo (si legge così questa stat giusto???) è valido come sample?Grazie

18% non è poco, il sample non è grandissimo ma è indicativo.
Probabilmente non spewa, ma ci sta che raisi qualche flop sia con air che con draw.
Pusharlo flop non mi piace perchè folderà tutto che battiamo e saremo o leggermente avanti al suo range o pesantemente dominati

coach domanda, se io chiamo e rivaluto turn, su turn blank che faccio se oppo sbarella ancora + di half? e su picca?

Firefox125
Iscritto: 06.01.2011

L'originale di Kevorkian87coach domanda, se io chiamo e rivaluto turn, su turn blank che faccio se oppo sbarella ancora + di half? e su picca?

non si valuta dalla carta che scende ma dall'action di oppo, se betta fold se checka valuti se è il caso di vbettare

Rothko
Iscritto: 04.09.2009

call flop, c/c turn se non è spade, c/f anyriver

L'originale di Firefox125

L'originale di Kevorkian87coach domanda, se io chiamo e rivaluto turn, su turn blank che faccio se oppo sbarella ancora + di half? e su picca?

non si valuta dalla carta che scende ma dall'action di oppo, se betta fold se checka valuti se è il caso di vbettare

esatto :)
COme standard uso anche io questa linea

L'originale di wazaari

L'originale di Firefox125

esatto :)
COme standard uso anche io questa linea

ma quante volte ci aspettiamo che oppo non barrelli ancora IP dopo aver reisato la cbet? io dico pochissime volte, e siamo sicuri che flattare il reise sia +EV nel long? posso capire call flop e play poker ma call flop e foldo se betta turn è una perdita di $ imho

Firefox125
Iscritto: 06.01.2011

ma quante volte ci aspettiamo che oppo non barrelli ancora IP dopo aver reisato la cbet? io dico pochissime volte, e siamo sicuri che flattare il reise sia +EV nel long? posso capire call flop e play poker ma call flop e foldo se betta turn è una perdita di $ imho

ma infatti imho come standard è un fold al raise al flop ma essendo un miniraise se oppo è minimamente sensato non si puo assolutamente foldare per image e metagame. puoi immaginare quello che succede se gli oppo reg del tavolo si accorgono che foldi ai miniraise su board drawy