Passa al forum
L'headsuppatore nun...

Notifiche
Cancella tutti

L'headsuppatore nun s'a scord 'a mamm. Manc a Gibbilterr - Il blog di Traxxer

1,048 Post
123 Utenti
195 Reazioni
108.7 K Visualizzazioni
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

L'originale di ciociuru
ciao traxxer inutile dirti che sei molto divertente, poichè non è vero, direi solo una bugia...ahahahahaha...scherzo...

volevo sapere na cosa: capisci a me hai 16 pagine di blog nn posso leggerle tutte...su che room giochi?e poi sei siciliano?pure io lo sono...tu di dove sei?altri siciliani che frequentano questo blog?

ciaooo

Titanbet, micromicromicrolimiti, son sempre terruncello ma di Napoli. :D

Tu dove giochi?

Rispondi
Citazione
ciociuru
Iscritto: 17.11.2011

gioco su party prevalentemente...

Rispondi
Citazione
Traxxer

Sempre per la serie "sensazioni dimenticate": avete presente quando fate una sessione di due ore e uscite in pari con una fatica immane e poi aprite per farvi una mezz'ora dopo pranzo e in tre minuti legate poker, full e colore in sequenza? Ecco, quello. :D

Rispondi
Citazione
Traxxer

DISCLAIMER: quello che segue è un papiro, leggere solo se si ha a disposizione il resto del mese

Allora, mi avvio verso le 5k mani al NL2: partivo da 40€ di BR di base. Ho cominciato mixando NL2/NL5 ma un simpatico cooler al secondo mi ha catapultato a 35€ e convinto di un fatto: va bene che i microlimiti li batto, ma un BRM 8x è eccessivo anche a quei livelli. Quindi mi sono armato di pazienza e ho cominciato a grindare il NL2.

Situazione

Total Hands: 4.631
bb/100: 20,99
Net Won: 19,44 €

Ho un $EV in positivo di circa 2€ ma è normale: per chi non mi conoscesse, io sono sculato di natura e non ho paura di gridarlo ai quattro venti. :D

Fattore gioco: ero partito con un 17/11, ma mi è stato fatto notare che la forbice era fin troppo ampia. Sono già alla seconda fase del lavoro: la prima prevedeva di restringere il numero dei call, cosa che mi ha portato ad avere un rapporto da tight. Step two: mi sono dotato di una simpatica SHC di LeakFinder e sto ampliando il mio range.

Ormai faccio call preflop solo in tre casi: coppietta per set value, suited connectors in multiway rilanciato e qualche coldcall in posizione sulle 3bet.

Aspetto psicologico: mi sono dato un "mantra", ogni volta che mi scoppiano sorrido, se non ci riesco chiudo la sessione per punizione. Ne ho chiusa una all'inizio, poi niente più. :D

Il lavoro mentale è fondamentale perché (e qui dico qualcosa in più del mio "buco" pokeristico) io non ho mai realmente costruito un mio BR partendo dalle basi: ho fatto bei soldini dovuti a colpi singoli, piazzamenti in MTT, ma quella che mi è sempre mancata è stata la costanza per salire di livello e migliorare. Inoltre studiavo poco e in maniera saltuaria, pensando che quel poco che capivo mi avrebbe aperto le porte verso gli high-stakes grazie al mio innato talento e al mio inesorabile culo. L'umiltà che ho sempre professato, insomma, non l'ho mai saputa applicare. :f_confused:

Qualcuno penserà "Ma se hai detto che giocavi al NL50!". Vero, ci giocavo e ci ho anche guadagnato un bel po', al punto da passare a giocare al NL100. Peccato che ci giocassi da stackato: al NL100 ero totalmente scared money anche a causa di un BRM a dir poco disinvolto (sempre l'umiltà che manca) e una notte successe l'irreparabile... il peggior tilt della mia vita nel corso del quale mi fumai quasi mille euro gamblando qualsiasi spot marginale. Potreste dire: vabbè, ma erano soldi che avevi vinto! In parte sì... ma in parte, visto che al NL50 runnavo alla grande, erano stati aggiunti dai miei stacker per anticipare il level up.

A fine serata mi resi conto di essermi fumato diverse centinaia di euro non miei... danno non tanto grave economicamente perché, come potrete capire, chi stacka gente al NL100 non dipende da qualche centello, ma gravissimo da altri punti di vista, considerando che le persone che mi stackavano le stimavo e le stimo parecchio (se passate a leggermi, mi scuso ancora: prima o poi ve li rimborso, per principio).

Trascorse qualche giorno di "elaborazione del lutto" nel corso del quale avanzai qualunque ipotesi: rifaccio lo stack al NL20, provo a recuperare tutto a botta di MTT, mi faccio stackare da qualcun altro (pensata da essere indegno, ma non ero lucido: per fortuna non sono quel tipo di persona).

Alla fine innestai il cervello e mi dissi: non sei pronto, hai già fatto troppi danni, molla. Decisione giustissima, a posteriori: era un periodo della mia vita molto incasinato, nel quale stavo male e avevo una fortissima pressione addosso per cause esterne. In pratica decisi di usare il poker come fonte di reddito principale quando ancora non ero minimamente in condizione di poterlo fare.

Morale della favoletta: siate umili, curate lo studio, lavorate sulla mente, non trasferite ai tavoli la vostra "real life" mai!

Ora il fatto di essermi riavvicinato al poker cominciando a scrivere articoli per il sito (p.s. domani nuovo editoriale, poi metto il link: leggetelo o vi corco :D ) mi ha convinto a rimettermi in gioco, stavolta senza fare lo Steve McQueen de sta ceppa. Ho ripreso a bazzicare i coaching sentendomi dire "Ma cosa ci fai qui tu?" (n.b. e che so, Phil Ivey? :D), faccio le session review, mi sono armato di pazienza, HUD (che non avevo mai utilizzato, visto che mi sentivo il figlio di dio), SHC e tanta disponibilità ad ascoltare.

Quindi, a chiudere questa bibbia, aggiungo: qualsiasi consiglio è bene accetto: ai micro mi sento come un adolescente di 32 anni che si avvicina al poker per la prima volta. Se la faccio grossa siete autorizzati a sculacciarmi. :roto2:

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

Ciao Traxxer, è un piacere leggerti :)

L'originale di Traxxer
Situazione

Total Hands: 4.631
bb/100: 20,99
Net Won: 19,44 €

:nh

L'originale di Traxxer
Aspetto psicologico: mi sono dato un "mantra", ogni volta che mi scoppiano sorrido, se non ci riesco chiudo la sessione per punizione. Ne ho chiusa una all'inizio, poi niente più. :D

bella l'idea, la prendo in prestito _cool:

L'originale di Traxxer
e una notte successe l'irreparabile... il peggior tilt della mia vita

Sono curioso, da cos'è partito il tilt?

Rispondi
Citazione
Traxxer

L'originale di pkrrrr
Sono curioso, da cos'è partito il tilt?

Ti spiego: come detto, usavo il poker come "fonte di reddito", avevo raggiunto col NL100, nonostante giocassi scared, una "quota x" prefissata e la vidi volare via per un paio di giocate discutibili e un paio di bad beat ad opera di asini. Ansia di recuperare, altre due bad beat, inizio ad urlare davanti al pc e tilto di brutto. Quella notte, c'è da dire, molte le giocai male ma non mi entrò neanche un colpo: sai quando sei con overpair e arrivi al river sicuro che l'ultima carta sarà il suo set? :D

Rispondi
Citazione
Traxxer

Editoriale fantozziano. Uacciuariuari. :D Editoriale - In memoria dell'All Time Money List

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012

come fai a runnare così tanto al NL2? :nh

Rispondi
Citazione
Traxxer

L'originale di karitao

Vabè, 5k mani son pochine... attendo tempi peggiori. :D

Rispondi
Citazione
karitao

L'originale di Traxxer

L'originale di karitao

Vabè, 5k mani son pochine... attendo tempi peggiori. :D
io sto per iniziare la sessione vedi di non esserci :D

Rispondi
Citazione

Traxxer mi farai morire dal ridere uno di questi giorni :D

p.s. ma visto questo nuovo impegno trascurearai l'altro tuo blog? sono in attesa degli altri capitoli di Sexologie :]

Rispondi
Citazione
Traxxer

@karitao: sorry ma sono già ai tavoli :D
@alfonso: sti giorni lo sto trascurando, ma a settembre mi organizzo ;)

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Ciao mitico! Il tuo ritorno dopo due anni, mi sembra il minimo salutarti anche qui nel tuo blog. Tra l'altro sei risucito a far postare anche innaig, altro evento abbastanza raro :)
Vedere tanti post di chi ti conosce solo per la raccolta dei tuoi pezzi mi fa capire di essere tra i super-vecchi di questo forum...

Buona fortuna con i pezzi e ai tavoli! :spade:

Rispondi
Citazione
karitao

L'originale di Traxxer

mi spieghi perchè ti trovo sempre e solo top range?

uno apre, io tribetto, tu 4betti

io apro da BTN, tu 3betti da BB, io shovo QJs con fold equity e ti trovo con KK :D :nh

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

L'originale di karitao

L'originale di Traxxer

io apro da BTN, tu 3betti da BB, io shovo QJs con fold equity e ti trovo con KK :D :nh

fossi in te, invece di farmi troppe domande semplicemente lo eviterei :D

Rispondi
Citazione

bella traxx, deve esserci qualcosa nell'acqua, perchè anche io ho riiniziato a giochicchiare dopo due anni o giu' di li' di assenza.

e per fare un po' di bragging, io sto battendo il NL10 a 25 bb/100! su 6000 mani

Rispondi
Citazione
karitao

L'originale di pkrrrr

L'originale di karitao

L'originale di Traxxer

mi sa che d'ora in poi lo farò :D

Rispondi
Citazione
Traxxer

L'originale di karitao

L'originale di pkrrrr

L'originale di karitao

L'originale di Traxxer

mi sa che d'ora in poi lo farò :D

Son stato un minuto a ridere... mi spieghi perché hai st'abilità di entrare sempre quando ho AK? Pure l'altra volta mi hai 3bettato quando avevo quella mano. :D

Rispondi
Citazione
Traxxer

L'originale di nanowarrior
bella traxx, deve esserci qualcosa nell'acqua, perchè anche io ho riiniziato a giochicchiare dopo due anni o giu' di li' di assenza.

e per fare un po' di bragging, io sto battendo il NL10 a 25 bb/100! su 6000 mani

E infatti, se non mi drogo, mi ricordo di te con un simpatico platino a sinistra. :D

Rispondi
Citazione
Traxxer

Riassunto di ieri: poche mani, un migliaio, ma giornata di up pauroso, con un EV di mezzo stack che si è trasformato in due stack perché mi è entrato di tutto. :D

Riflettevo sull'EV: a mio parere bisogna dargli un peso molto relativo. Certo, se dopo 50k mani ti rendi conto che tutto il tuo attivo è dovuto a un upswing o tutto il tuo passivo a un downswing, è un campanello d'allarme. La cosa fondamentale, però, resta l'analisi delle mani.

Esempio: ieri 3betto IP con QQ, ricevo ben due call, flop basso e connesso 2♦ 3♦ 6♠ sul quale ovviamente esco puntando un 3/4 pot per difesa. L'oppo deep passa, quello short chiama, piatto che tra una cosa e l'altra è circa un euro e mezzo. Turn cala un 4♥ e penso "Se hai il cinque amen" e gli pusho, ovviamente, l'altro euro che aveva davanti.

Gira 4♠ 3♣ e non sto whinando, sappiatelo. A quel punto, infatti, il mio sacro deretano si è incazzato e al river è calato un 2♥, board paired e vaffanculo. :D

Ecco, in teoria questa è una situazione nella quale l'All-in EV ti si impenna, ma secondo voi omino avrebbe passato al river? E quante volte? Giocando così alla lunga guadagnerò o no? Quante volte il tizio legherà doppia? E allora lo scarto +EV non mi preoccupa, finchè è roba così.

Bien, situazione: sono a 57€ dai 35€ di partenza. A questi si aggiungeranno 15 € vinti con il Titanbet Treasure ed entro la prima settimana di settembre conto di sbloccarne una decina del bonus deposito.

Totale: 57+15+10=82 €

Il primo level up è al NL5 a 100 €. A questo proposito, vi sottopongo il mio piano di crescita a livelli di difficoltà crescenti, in modo da avere suggerimenti e correzioni. :D

NL2: 40€ - BRMx20
NL5: 100€ - BRMx20
NL10: 300€ - BRMx30
NL20: 700€ - BRMx35
NL50: 2000€ - BRMx40

Avevo sempre il dubbio se inserire qualche fase "mixed" per abituarmi gradualmente ai nuovi livelli, anche se giocare più limiti, salvo che siano molto vicini, mi dà un po' fastidio specie quando runni da dio su quello più basso e un colpo sbagliato a quello più alto ti azzera la sessione.

Ovviamente al momento del level-up uscirò dai confini del blog e andrò a cacare il cazzo a coach e utenti in pubblica piazza.

Buona domenica! (sì, sono molto mattutino io) :D

Rispondi
Citazione