Skip to forum
Mano della settiman...

Notifiche
Cancella tutti

Mano della settimana 15/10 - 21/10

33 Post
25 Utenti
0 Reactions
4,348 Visualizzazioni

Statistiche di BB

NL Holdem $5(BB)
SB ($496)
BB ($1,279)
UTG ($512)
Hero ($728)
BTN ($497)

Dealt to Hero X X

fold, Hero raises to $15, fold, fold, BB raises to $50, Hero calls $35

FLOP ($102) 3♥ K♣ J♥

BB bets $55, Hero calls $55

TURN ($212) 3♥ K♣ J♥ 2♣

BB bets $135, Hero calls $135

RIVER ($482) 3♥ K♣ J♥ 2♣ 9♠

BB checks, Hero bets $488 (AI), BB calls $488

Rispondi
Citazione
32 replies
wilchesempre

Hero ha JJ

Preflop: Raise standard e call alla 3bet fatta da BB al 5% quindi top range, inutile fare una 4bet per chiamare un push dell'avversario e vedersi girare QQ+ o nel migliore dei casi Ak

Flop: cbet di BB e solo call per non fare foldare con un rilancio una mano come Ak

Turn: stesso ragionamento, non rischiamo nulla a giocare in call perchè l'unico progetto che potrebbe avere BB è Ak di cuori, quindi l'obiettivo è metterle tutte al river.

River: il push ormai è standard, dopo il check di BB è escluso che abbia KK e mettendole tutte ci facciamo ancora pagare da AA e AK

Rispondi
Citazione
monkad

hero ha AA

raise standard e solo call alla 3-bet di bb visto che 3-betta solo 5%;
flop e turn semplicemente call visto che bb ha un valore di c-bet alto anche al turn e river shove per valore perchè ceccando non ha mai set

(si potrebbe ipotizzare che abbia AA suited a :heart: )<----magari indovino e si premia anche la fantasia stavolta :roto2:

Rispondi
Citazione
Brian84

hero ha jj, oppo AA/Ak.
preflop hero apre standard cn jj e chiama 3bet in position.
I due giocatori sono deep quindi la 3bet di oppo, già particolarmente tight, polarizza ancora di più il suo range verso una monster e questo hero lo sa percio' flatta jj sapendo che potrà estrarre i massimi.
Flop c-bet e call standard, cosi' come turn. Check call di oppo river mi fa pensare appunto ad AA /AK, avrebbe shovato kk, unico dubbio che rimaneva a hero che puo' valuebettare cosi il suo set e motivo forse per cui Hero era in checkcall, sia per estrarre i massimi mascherando il suo set, sia perchè nn esclude top set di oppo. Hero nn avrebbe comunque mai foldato

Rispondi
Citazione
ElNunho

Hero shows JJ.

Raise standard pre, oppo sembra parecchio tight nei resteal e finora ha sempre foldato molto alle 4bet, non c'è motivo di 4bettare perché ci isoleremmo vs range che ci batte per cui flattiamo la 3bet in posizione anche per tenere dentro qualche bluff che ogni tanto può avere.
Floppiamo il set e non c'è bisogno di rilanciare, chiamiamo soltanto sperando di ricevere 3barrel da AA, AK o magari qualche bluff puro che raramente può avere.

Rispondi
Citazione
gnello

Hero ha 33, apre standard x3, viene tribettato da bb da un giocatore molto chiuso che probabilmente sarà top range e quindi chiama in posizione per settare. Setta al flop e chiama soltanto la cbet per essendo in posizione per dare all'oppo la possibilità di puntare anche turn qualora fosse in bluff. Per lo stesso motivo chiama anche al turn. Il river chiude solo un'eventuale draw di scala con q10 ma visto il range di tribet del BB è difficile che possa avere in mano quelle carte e dopo il check hero si sente nuts e manda resti

Rispondi
Citazione
sidpur

Io penso che Hero ha Q10 cuori e oppo AK
Apre 3x da CO e fa un call vs 3Bet al limite.
Poi con quel flop non può più mollare la mano (4/5 colore drow di scala)
quindi si mette in ceck/call pensando che oppo ha floppato un mostro e non lo mollerà mai.
Quando esce il 9 si chiude la sua scala e se la fa pagare.

Rispondi
Citazione
linliang89

Quando Hero si appoggia alla 3bet, lo fa perché il range di broke di BB sull'eventuale 4bet è top range: QQ+, forse AK.

PREFLOP
IMHO Hero flatta preflop con un range che gioca bene vs il range di 3bet di BB, e stiamo parlando di 99-AA, AK (con proprio 99 e AK come bottom range), cercando di giocare postflop adottando una linea passiva per sfruttare l'alta aggressività di BB, soprattutto nei 3bettati, linea che potrebbe essere tenuta, anche e soprattutto con le monster, per tenere più ampio il range di BB e ottenere molto value ma mani che altrimenti non brokerebbero né flatterebbero la 4bet.
Proprio a causa del largo range di 3bet, e dell'aggressività postflop nei 3bettati, non penso che Hero possa aver chiamato con suited connectors, in quanto il call preflop sarebbe EV- per 3 ragioni:
- Hero si troverebbe troppo spesso a dover foldare non hittando il board
- Hero, hittando bene, non riuscirebbe a stackare BB, in quanto il suo range non è particolarmente forte
- Hero si troverebbe nell'impossibilità di rubare qualche piatto puntando vs missed cbet.

Il FLOP hitta in maniera particolarmente forte il range di BB che esce cbettando, come altamente previsto, di mezzo piatto, e su board K high penso che BB cbetterebbe tutto il range 3bettato:
99+ ATs+ AQo+ KQo KQs, e a volte KJ-KT s/o.

Hero potrebbe flattare questo flop sostanzialmente con AA, KK, JJ, AK, e qualche volta QQ.
Nel caso di QQ, infatti, la nostra equity non è molto bella (ed inserendo anche KJ/KT peggiorerebbe ancora di più) e la mano sarebbe giocata sostanzialmente come bluffcatcher e per range-balancing.

Board: 3h Kc Jh
Dead:

equity win tie pots won pots tied
Hand 0: 43.502% 42.45% 01.05% 146241 3633.00 { QQ }
Hand 1: 56.498% 55.44% 01.05% 191013 3633.00 { 99+, ATs+, KQs, AQo+, KQo }

Non penso che Hero possa avere né KJ-AJ, né QT, perché per le ragioni espresse preflop, tantomeno penso possa giocare passivamente un'eventuale draw di cuori vs un oppo che cbetta sempre, in quanto non raisando in questo spot, Hero misserebbe molta Fold Equity.
Quando Hero flatta vs oppo del tipo BB, penso sia solo per farlo continuare a speware.

Il TURN è una blank, e BB decide di 2nd barrellare rappresentando il K.
Essendo una blank, Hero dovrebbe continuare a chiamare ancora con AA, KK, QQ, JJ, AK, proprio perché il turn non cambia nulla. Nel caso di QQ potremmo ancora investire nel piatto, ma, sapendo che BB solitamente giveuppa river, Hero non andrebbe a chiamare la 3rd barrel, e qualche volta potrebbe decidere di turnare la mano in bluff nel caso uscisse la 3a cuori.

Il RIVER è un 9 che non chiude alcuna draw, se non una improbabile scala con QT, ed è quindi una blank a sua volta, che può rafforzare solo 99.
BB decide di checkare, e dietro a questo check potrebbero esserci diverse motivazioni: Giveup? Showdown value? Bluff-catching?
A questo punto Hero pusha una pot size bet.

IMHO ci sono più mani che Hero può giocare così: JJ, KK, AK, AA.
Penso infatti che QQ checkerebbe dietro nella maggior parte dei casi, mentre le mani suddette potrebbero rappresentare un missed-flush bluff.
Contando tuttavia che AK/AA potrebbero anche spesso optare per una valuebet più conenuta, tipo half pot, e che KK e JJ pusherebbero sempre for value (soprattutto perché nel caso di KK il calling range di BB, anche vs valuebet di 1/2 pot, diventerebbe molto stretto, avendo moltissime combo di Kx blockerate) e assumendo anche che la frequenza di flat preflop con KK è minore rispetto a quella di JJ,

HERO nasconde JJ

Rispondi
Citazione
ciociuru

preflop quando chiama la 3bet potrebbe avere JJ, ma l'action postflop fa si che non ce l'abbia.. visto il board JJ dovrebbe cmq aggredire, idem una mano come 22.. AK la dovrebbe piu spesso 4bet/callare visto che oppo ha un range di 3bet stretto e folda poco alle 4bet.. questo ci dice che oppo ha una frequenza di broke probabilmente "larga" e quindi con QQ+,AK non abbiamo motivo di trappare..
a questo punto rimane KJs o QTs che potrebbero giocare cosi..
KJs vista la bet al turn di oppo dovrebbe shovare,mentre QTs rimane.. a questo punto se dovessi azzardare una mano direi QT a quadri o QT a picche, visto che fiori e cuori danno dei combodraw che dovrebbe shovare prima....

Rispondi
Citazione

ormai han detto tutte le mani quindi io provo ad azzardare un ipotetico KK slowplayato :(

Rispondi
Citazione
full233

Q :heart:T :heart: raise per ridurre i giocatori e successivo call.
al flop si aprono 2 progetti e decide di chiamare la puntata di oppo che ha probabilmente la top pair, turn non cambia la situazione precedente.
al river hero chiude la scala.

Rispondi
Citazione
kaparo84

secondo me ha A :heart:Q :heart:,chiama la tribet preflop in posizione ok,al flop ha 4/5 più gutshot,praticamente oppo cbetta sempre(93%)quando tribetta e anche al turn cbetta spesso,credo :f_biggrin:,quindi forse sarebbe stato meglio raisare la sua cbet preflop,ma il basso fold cb to raise e la sua diciamo'passività'al river con la possibilità se coglie segnali di debolezza di bleffarlo spinge hero a giocare la mano in modo passivo

Rispondi
Citazione
sbraffa

KJo per hero..overbet river per far callare AK AA QQ quindi un K hero ce l'ha
bb AK AA QQ

a hero levo
AA QQ 4bet pre, KK ( e pure 4betta) JJ che 3bettano flop
QTs 3betterebbe flop
AQ fold turn o su flop con solo gutshot vs oppo che ha preso quasi tutto il suo range

PS io di cash non capisco nulla :coolface:

ma la 3%bet di oppo non è il 6% qua? 3bet bb vs steal..se al 6 obv qq 4betta pre

Rispondi
Citazione
br1inweb

ragazzi mano difficile questa settimana....secondo me hanno tutti e due kk :D :D :D :D :D :D no sto scherzando, x tornare seri penso che hero possa avere il nuts x fare quella mossa al river, escludo bluff xkè secondo me non fa foldare nulla, sopratutto se partiamo dal presupposto che oppo 3betta da bb solo il 7% quidi top range che hitta su quel board, quindi secondo me hero ha QT a cuori un po slowplayata x via dell'avversario...

Rispondi
Citazione
Moderator
Sarchio

Hero decide di ftlattare IP la 3bet con AK.
Oppo 3betta poco e forbetta top range, una 4bet farebbe foldare il suo range che battiamo e ci isola col range molto stretto che pusherebbe. Piuttosto che 4bet/foldare decide di callare IP e sfruttare la posizione

Hero floppa TPTK e calla la c-bet. Un raise farebbe foldare il range che battiamo (QQ,AJ ecc) e ci andremmo a isolare con KK+

Turn stesso discorso, decide di callare

Al river il check di Oppo ci fa sentire davanti. Difficilmente checkerebbe mani che ci battono. Hero pusha direttamente pot size, anche per simulare busted draw e viene chiamato (QQ? AJ? QK?) da oppo che cerca di bluffcatchare non vedendo in quella size una valuebet, e pensando a un nostro FD missato. (Secondo me hero wins the pot)

Rispondi
Citazione
ITAlessandro

Dico jj.. Non4betta perché verrebbe chiamato solo da meglio e oppo 3betta solo top range.. Setta e lo lascia bleffare.. Al river pusha simulando draw bucate e oppo chiama con aa o ak..

Rispondi
Citazione
ITAlessandro

Bah secondo me non ha senso che oppo abbia qq o aj.. Sarebbe una brutta giocata

Rispondi
Citazione
Moderator
Sarchio

L'originale di ITAlessandro
Bah secondo me non ha senso che oppo abbia qq o aj.. Sarebbe una brutta giocata

Io ho fatto delle ipotesi per le mani che oppo potrebbe c/callare river. Forse QK, Forse splittano con AK. Non credo che AA si metterebbe in c/call
Comunque la domanda era riferita alla mano di hero

Rispondi
Citazione
wcritic

hero ha KK non raisa perchè asppetta che oppo le metta tutte sentendosi forte, oppo può avere JJ o AA e non punta al river perchè vuole indurre un bluff

Rispondi
Citazione
netrunner1

Hero ha JJ.

Oppo 3betta il 6-7% dal BB quindi Hero opta per un call IP, onde evitare di isolarsi contro top range ed invece tenere dentro anche le mani che può battere. Possiamo quindi ragionevolmente escludere che hero abbia QQ+ in questo spot.
Poichè oppo nei 3bettati cbetta il 93% dei casi, e continua molto spesso l'azione al turn (70% in generale) qui raisare flop, o peggio ancora al turn su blank dimostrerebbe l'estrema forza della propria mano, quindi si limita ad un call al flop e tiene la stessa linea al turn.
Sulla terza street oppo checka e possiamo escludere abbia KK, con cui avrebbe chiaramente bettato anche al river, in ogni caso avendo puntato su due streets ed avendo wtsd abbastanza altino, l'unica via possibile al river è il push for value: oppo potrebbe ancora chiamare con AA, AK, forse anche KQ. KJs, QTs non credo li 3betti vs BTN ed in ogni caso avrebbe proseguito action al river.

Qui villain ritengo potrebbe avere proprio AA per giocare in check/call.

Rispondi
Citazione