Ieri è fallita Lehman Brothers..la quarta banca d'affari USA con almeno 30mila dipendenti in USA e 6000 in europa (cifre "a naso" al ribasso).
Dall'oggi al domani, pronti via...fallita.
Con la gente che è andata a prendere i propri scatoloni.
Oggi dopo una settimana di "se non si chiude oggi parte la mobilità" ancora stiamo aspettando un "accordo" su Alitalia, un pozzo senza fondo che si è bruciato miliardi di soldi dei contirbuenti per mantenere in vita alcuni privilegi della classe politica (ripagati da un bacino di voti) e i privilegi di 20/25mila pseudo-lavoratori di Roma e Hinterland che per anni hanno avuto stipendi d'oro e lavorato in 3 per fare il lavoro di 1.
Questa negoziazione viene proposta dai media come un'epopea, una corso contro il tempo per salvare un qualcosa (che francamente mi schifa) e sono certo che una volta fatto il pasticcio (e confezionata l'inculata per i contribuenti) il nostro buon Silvio ce lo presenterà come un successo galattico dovuto al suo genio (come sempre..).
Tutto ciò mi schifa, assieme a quando leggo dei 20mila dipendenti della regione Sicilia (contro i 4000 scarsi della Lombardia), oppure delle maestre che mettono il lutto con relativi sindacati che vengono a dire che "il maestro unico impoverisce la cultura dei nostri figli", oppure le municipalizzate che si fondono e adottano il modello duale x avere due consigli e quindi più poltrone da piazzare....l'elenco naturalmente non finisce qui...
Non vi fa schifo tuto ciò?
Sgombro il campo a dubbi e/o pregiudizi: non sono di sinistra, non voto la Lega (ne approvo solo alcune idee di fondo), sono "di destra" (anche xè nel nostro paese "sinistra" vuol dire medioevo..) ma Berlusconi e la destra di oggi mi fanno veramente ridere, al punto che, nella speranza di uno scossone al sistema, ad Aprile ho votato il PD (ed è tutto dire)...