Passa al forum
Domanda Teorica: St...

Notifiche
Cancella tutti

Domanda Teorica: Steal, Resteal e Fold to Steal

12 Post
5 Utenti
0 Reazioni
3,384 Visualizzazioni
karitao
Iscritto: 24.03.2012

salve,

qui vorrei parlare degli argomenti in titolo, soprattutto vorrei sapere se i miei numeri sono da pazzi oppure vanno bene...

allora io ho giocato quasi 6k mani da quando sono tornato a giocare cash (questa settimana) e vorrei qualche consiglio sui miei numeri, oltre a parlarne potete anche postare i vostri:

io ho
CO steal: 22
BTN steal: 74
SB steal 69

poi fold to resteal CO 61 e SB 60, BTN non capisco perchè non ci sia (non c'è "-" nè "0", proprio non c'è scritto nulla boh)

invece vs steal:
fold: SB 88 BB 80
call SB 6 BB 10
3bet SB 6 BB 9

obv come tutti i reg dei micro foldo infinito dai bui (e vorrei anche sapere come diminuire questo leak)

ps. so che sono poche mani, quindi non diciamo sono troppo influenzata dalla run... però qualcosa iniziano a dire

Rispondi
Citazione
11 risposte
CopiaIncolla
Iscritto: 04.02.2009

Cambia il titolo in "Domanda Tecnica:..." così lo vediamo più facilmente :)

In ogni modo se domani ci sarai al coaching, parleremo anche di questo

Rispondi
Citazione
karitao

Ok Lo Re ho cambiato titolo :)

Per me va bene parlarne al coaching ;)

Rispondi
Citazione
karitao

Lo Re io ho seguito il coaching però non si è detto molto riguardo all'argomento :D

in particolare vorrei sapere:
1) è giusto/sbagliato stealare così tanto da BTN
2) come posso diminuire il mio BB fold to steal?
3) quando deve avere oppo di fold to 3bet per 3bettarlo quando steala?
obv non 3betto light uno che folda 20 :D

Rispondi
Citazione
karitao

Ma non interessa a nessuno l'argomento oppure sono tutti uber skillati gli altri heroes? :D

Rispondi
Citazione

A me interessa moltissimo! Qualcuno dica qualcosa!

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012

Qualcosa

Rispondi
Citazione

sono stat oppo dependent,nn c'e' giusto o sbagliato,se quelli alla tua sx foldavano tanto hai fatto bene

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla

L'originale di karitao
Lo Re io ho seguito il coaching però non si è detto molto riguardo all'argomento :D

in particolare vorrei sapere:
1) è giusto/sbagliato stealare così tanto da BTN
2) come posso diminuire il mio BB fold to steal?
3) quando deve avere oppo di fold to 3bet per 3bettarlo quando steala?
obv non 3betto light uno che folda 20 :D

Eccomi.
1) Dipende. Se nei bui hai dei giocatori che foldano tanto allo steal è molto giusto stealare tanto. Sarebbe sbagliato non approfittare di una situazione dove possiamo guadagnare molto valore. Se nei bui abbiamo dei giocatori che faranno fold meno spesso invece è il caso di tagliare un po' qualche mano. Questo perchè pur essendo in posizione e potendo pot controllare, ci potremmo trovare molto spesso in situazioni difficilmente gestibili postflop e quindi a perdere li valore, in particolare vs aggro che molto spesso punterà in bianco notando debolezza. Stesso discorso se nei bui abbiamo giocatori che faranno re steal più spesso, in quanto se stealiamo tanto faremo fold anche molte volte in quanto saremo spesso 3bettati.
2) 3bettando di più :) Prendi il range di att to steal di oppo (meglio se focalizzato sulla posizione), estraine uno più stretto e fai re steal con quel range. Quando hai un valore valido di fold to re steal, se basso stringilo un po', se alto non variare. Se è uno che 4betta molto ai re steal cerca di capire con che range 4betta, prendi un range che ha un'equity che ti mette in vantaggio contro di lui e pusha sempre con quel range li.
3) Facciamo un esempio cercando di capire quanto dovrà fare fold oppo per vincere nel lungo periodo. Ipotizziamo di essere di BB (la mano che abbiamo non è importante) . BTN rilancia 3BB e il pot è dunque di 4,5BB. Se volessimo rilanciare rilanceremmo a 9BB(aggiungendo quindi 8BB)Quanto dovrà essere il fold to re steal di oppo per vincere nel lungo periodo?

chiamiamo x il fold to re steal. Affinchè il nostro EV sia positivo la formula che segue dovrà essere maggiore di 0

x*4,5-(1-x)*8 > 0
4,5x-8+8x > 0
12,5x > 8
x > 8/12,5
x > 0,64

Quindi se volessimo guadagnare nel lungo periodo solo di fold equity avremmo bisogno del 64% di fold to re steal. Naturalmente al variare delle size varia anche il valore di x. Quindi se volete divertirvi con le size il procedimento è li e potete calcolarvi le percentuali :)

Questo ragionamento però varia da oppo a oppo. Vs un giocatore più loose anche se ha un valore di fold to steal inferiore, quando effettueremo una 3bet abbiamo del valore post flop che possiamo guadagnare. Vs un giocatore più solido invece ci ritroveremo spesso vs un range forte, per cui il nostro EV diminuisce nel post flop

Rispondi
Citazione
karitao

Grazie Re! Ho capito molto bene i punti 1 e 3, il 2 peró non ho capito la cosa del sottrarre il range di BB...

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla

L'originale di karitao
Grazie Re! Ho capito molto bene i punti 1 e 3, il 2 peró non ho capito la cosa del sottrarre il range di BB...

Intendevo il range di att to steal di oppo, quello che avevo scritto non aveva senso :coolface:

Rispondi
Citazione
karitao

Ah ecco infatti ora 3 chiaro :D grazie Lo Re

Rispondi
Citazione