Passa al forum
[ OFFICIAL ] Tradin...

Notifiche
Cancella tutti

[ OFFICIAL ] Trading!

29 Post
13 Utenti
1 Reazioni
5,684 Visualizzazioni
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

Buongiorno a voi tutti!

Viste le numerose richieste da parte degli utenti di questa community,abbiamo deciso di creare questo thread "esperimento" riguardante il trading online (dal classico forex,alle opzioni binarie,eccetera eccetera ) e tutto quello che ne concerne.

Potrete discutere di strategie,scambiare informazioni , confrontarsi e quant'altro,il tutto chiaramente nel rispetto delle regole di questa scuola e,di quelle delle varie fonti citate,quando questo avverra'.

Se la cosa avra' un buon seguito,potremo chiedere ai capoccia di produrre iniziative tipo magari gruppo di studio o altro,in base ai vostri feed/suggerimenti ;)

Vediamo cosa ne viene fuori...a voi la parola!

porkimmondo

Rispondi
Citazione
28 risposte
AAMacheKK
Iscritto: 30.05.2014

ma sbaglio o in passato strategy ha avuto una collaborazione con un sito di trading su cui era anche possibile ricevere un capitale gratuito o qualcosa del genere?
forse però non era stato "importato" nel .it

Rispondi
Citazione
porkimmondo

Si (tradimo ma personalmente non so come siano messe le cose ora,in caso napo & company ci daranno delucidazioni,e comunque il sito era solo in ENG,RUS,DE ...).

Questo thread non ha assolutamente pretesa di avvicinarsi a quel progetto ma vuole solo essere un punto di incontro/confronto...magari laboratorio di idee e quant'altro,tra "tradegisti",obv in italiano ;)

Rispondi
Citazione
LoZioRicky
Iscritto: 24.12.2012

Se il prezzo la smettesse di fare le bizze avrei forse un po' più fiducia, all'inizio è fondamentale :ayfkm ieri preso stop-loss assurdo sul cadchf, tutto coincideva e invece bamm...candelone no-sense :/ e sicuramente il prezzo salirà infinito, volete scommettere?

...Dopo questa breve introduzione (whinare è alla base di ogni trader e/o pokerista che si rispetti :D ), come avrete intuito ho da poco iniziato a simulare col Forex su un conto demo, penso sia una gran bella prospettiva per il futuro vista la grande affinità col poker (non a livello pratico, ma più di mindset); credo che un player che riesce a lavorare col poker senza avere leaks mentali o matematiche possa avere tutte le carte in regola per fare strada anche in questo campo.

A tal proposito, leggetevi QUESTO articolo che spiega un po' questo concetto.

Chiaramente ho studiato molto, e sono ancora in fase di apprendimento, è un mondo molto ma molto difficile e prima di metterci soldi voglio essere certo di aver imparato una tecnica che mi si addica e che sia vincente, poi con gli anni e l'esperienza si potrà migliorare sempre, come nel poker appunto.

Il fedele compagno mioda è già un po' avanti, nel senso che già ci investe qualche spicciolo... e per molte cose è lui che mi ha aperto la strada in questo mondo, ora spesso studiamo insieme e cerchiamo insieme di capirci qualcosa... chiaramente due cervelli sono meglio di uno.
E tanti cervelli sono meglio di due... quindi spero che questo thread abbia successo perchè è molto interessante avere il punto di vista e l'esperienza di altri che magari già operano e (magari) ci guadagnano con qualche tecnica particolare! :)

Rispondi
Citazione
MrMandar1n0
Iscritto: 05.09.2012

help

Pochi giorni fa avevo aperto questa discussione perchè volevo capirci qualcosa in più di zero, se qualcuno può darmi delle dritte gli e ne sarei molto grato

Rispondi
Citazione

ma per trading qui intendete tutti forex e cfd o c'è qualcuno che si è avvicinato al mercato azionario/obbligazionario, futures?

Rispondi
Citazione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013

Purtroppo non ne capisco una mazza da trading, e un po mi dispiace :(

Rispondi
Citazione
foldatore
Iscritto: 21.03.2011

Zio se posso darti un consiglio, soprattutto se come sembra di capire sei alle prime esperienze nel trading sul forex evita i cambi tipo cad/chf, eur/nzd, gbp/aud...in generale tutti i cambi senza il $(usd) perchè lo spread che paghi appena apri la posizione è troppo ampio. Detto questo nel tuo caso specifico di cad/chf benedetto s/l visto che oggi si è fatto altri 120 pips al ribasso. 8-o

Rispondi
Citazione
foldatore
Iscritto: 21.03.2011

L'originale di Ezios
help

Pochi giorni fa avevo aperto questa discussione perchè volevo capirci qualcosa in più di zero, se qualcuno può darmi delle dritte gli e ne sarei molto grato

Traderpedia come avrai intuito dal nome è una wiki del trading...fatta veramente bene completa senza registrazioni e gratis

Rispondi
Citazione
THAIX

L'originale di foldatore
Zio se posso darti un consiglio, soprattutto se come sembra di capire sei alle prime esperienze nel trading sul forex evita i cambi tipo cad/chf, eur/nzd, gbp/aud...in generale tutti i cambi senza il $(usd) perchè lo spread che paghi appena apri la posizione è troppo ampio. Detto questo nel tuo caso specifico di cad/chf benedetto s/l visto che oggi si è fatto altri 120 pips al ribasso. 8-o

E noooo non ci ho capito niente....... so solo cos è lo spread....il resto è arabo

La cosa mi incuriosisce......iniziate Dal ABC.....spiegateci per bene cos'è il trading?

Rispondi
Citazione
THAIX

Cos'è il'forex?

Cosa sono i pips?

Rispondi
Citazione
porkimmondo

L'originale di THAIX
Cos'è il'forex?

Cosa sono i pips?

Faccio prima a fare cosi: :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Foreign_exchange_market

http://www.forexwiki.it/Pip

Rispondi
Citazione
porkimmondo

L'originale di Ezios
Ciao a tutti, so che molti qui nella community stanno studiando questa "disciplina", leggendo libri ed anche usando simulatori, ecco mi chiedevo se ci fosse qualche libro che mi intriduca all'argomento visto che io non so assolutmante nulla ma zero assoluto....
se sono libri lunghi o complessi per me non è un problema, studiare è una delle cose che mi riesce meglio, l'importante è che siano il più completi possibile e che non tralascino nulla, ovviamente se conoscete del materiale on line (su siti che non violano le regole di strategy) linkate pure, grazie a tutti :D

Come dice foldatore,potresti per esempio partire con qualche lettura di materiale online come Traderpedia e simili...mangiando mangiando viene l'appetito :coolface:

Rispondi
Citazione
porkimmondo

L'originale di TheGambler00
ma per trading qui intendete tutti forex e cfd o c'è qualcuno che si è avvicinato al mercato azionario/obbligazionario, futures?

Per dirla in soldoni,tutto fa brodo ... :D

Rispondi
Citazione
MrMandar1n0
Iscritto: 05.09.2012

Ty ragazzi, anche per la dritta dei cambi senza dollaro:D
Ora mi leggo Traderpedia, mi sto anche leggendo il forum di forex per prendere familiarità con i concetti base, si potrebbe anche organizzare qualcosa tipo coaching di metatrader :coolface:

Se avete altro materiale dite pure, studiare è una delle poche cose che mi vien bene :coolface:
@thaix, non so se posso linkare, al max editate, è il forum di forex, qui trovi qualche info di base per prendere familiartà con i termini, il link è diretto alle info di base
http://forum.forexup.biz/percorso-basi-forex-t24.html

Rispondi
Citazione
THAIX

L'originale di porkimmondo

L'originale di THAIX
Cos'è il'forex?

Cosa sono i pips?

Faccio prima a fare cosi: :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Foreign_exchange_market

http://www.forexwiki.it/Pip

;) :) ;) :) ;) :)

Rispondi
Citazione
THAIX

L'originale di Ezios

Se avete altro materiale dite pure, studiare è una delle poche cose che mi vien bene :coolface:
@thaix, non so se posso linkare, al max editate, è il forum di forex, qui trovi qualche info di base per prendere familiartà con i termini, il link è diretto alle info di base
http://forum.forexup.biz/percorso-basi-forex-t24.html

:nh

Rispondi
Citazione
Cosminpanaite
Iscritto: 17.10.2012

ciao a tutti !! per chi non ha voglia di studiare libri.. è sempre meglio un video!!

Ecco qui una playlist di 5 lezione di Analisi tecnica di base per il Forex !!
(lasciate stare la publicità da parte di chi fa la lezione perchè alla fine è un bussines anche questo)

Poi a mio aviso non basta solo questo per fare trading ...perche se non sai un minimo di analisi fondamentale.. quella che riguarda le notizie..la disucupazione, il PIL , il tasso di interesse che viene rilasciato ogni mese da parte delle banche (BCE e FED per Euro/usd) potresti rimanre incastratto, metre vedi non so che figura del analisi tecnica , per via di una bad news sul $(america) per essmpio !!

...per vedere le notizie si puo andare qui...(io uso questo perchè è sincronizato in automatico con il orario italiano)

link: http://it.investing.com/economic-calendar/

Poi un altra cosa non andate a cercare cambi con delle monete che non avete mai sentito ...
1 per lo spread

2 liqudità del mercato(un mercato meno liquido è più rischioso va su /giu più infretta...quindi non ti da la possibilità di pensare)

secondo me meglio concentrarsi su Euro/usd e GBP/USD! poi si possono agiungere altri!!

(mi scuso per il mio italiano scritto :( )

Rispondi
Citazione
THAIX

L'originale di Cosminpanaite
ciao a tutti !! per chi non ha voglia di studiare libri.. è sempre meglio un video!!

Ecco qui una playlist di 5 lezione di Analisi tecnica di base per il Forex !!
(lasciate stare la publicità da parte di chi fa la lezione perchè alla fine è un bussines anche questo)

Poi a mio aviso non basta solo questo per fare trading ...perche se non sai un minimo di analisi fondamentale.. quella che riguarda le notizie..la disucupazione, il PIL , il tasso di interesse che viene rilasciato ogni mese da parte delle banche (BCE e FED per Euro/usd) potresti rimanre incastratto, metre vedi non so che figura del analisi tecnica , per via di una bad news sul $(america) per essmpio !!

...per vedere le notizie si puo andare qui...(io uso questo perchè è sincronizato in automatico con il orario italiano)

link: http://it.investing.com/economic-calendar/

Poi un altra cosa non andate a cercare cambi con delle monete che non avete mai sentito ...
1 per lo spread

2 liqudità del mercato(un mercato meno liquido è più rischioso va su /giu più infretta...quindi non ti da la possibilità di pensare)

secondo me meglio concentrarsi su Euro/usd e GBP/USD! poi si possono agiungere altri!!

(mi scuso per il mio italiano scritto :( )

_thumbsup: :f_thumbsup: _thumbsup: :f_thumbsup:

In questo periodo sono incasinato, ma giuro che al +presto studierò bene questo argomento

Ho studiato ragioneria quindi non sono proprio a zero........almeno ho una buona base per iniziare

Rispondi
Citazione
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008

Anche io sto "studiando" un po' la situazione :)

Ho aperto un conto demo su Dukascopy, ed ogni tanto faccio esperimenti.
Quel che vorrei creare, con il tempo, è una specie di algoritmo "automatico" con delle posizioni che partano in presenza di determinate condizioni (combinazione di momentum, rsi, sfondamento di supporti/resistenze, ecc.)

Da quel che ci sto capendo in generale, la prima regola è quella di orientarsi su siti che NON siano dei Market Maker, in quanto fare ciò significa giocare contro il banco... ed un buon pokerista sa che contro il banco o si perde, o gli stai sulle scatole e ti faranno perdere.
Quindi meglio accertarsi che il sito sia un ECN (Electronic Communications Network) con tempi di esecuzione molto rapidi.

Rispondi
Citazione