Se il prezzo la smettesse di fare le bizze avrei forse un po' più fiducia, all'inizio è fondamentale :ayfkm ieri preso stop-loss assurdo sul cadchf, tutto coincideva e invece bamm...candelone no-sense :/ e sicuramente il prezzo salirà infinito, volete scommettere?
...Dopo questa breve introduzione (whinare è alla base di ogni trader e/o pokerista che si rispetti
), come avrete intuito ho da poco iniziato a simulare col Forex su un conto demo, penso sia una gran bella prospettiva per il futuro vista la grande affinità col poker (non a livello pratico, ma più di mindset); credo che un player che riesce a lavorare col poker senza avere leaks mentali o matematiche possa avere tutte le carte in regola per fare strada anche in questo campo.
A tal proposito, leggetevi QUESTO articolo che spiega un po' questo concetto.
Chiaramente ho studiato molto, e sono ancora in fase di apprendimento, è un mondo molto ma molto difficile e prima di metterci soldi voglio essere certo di aver imparato una tecnica che mi si addica e che sia vincente, poi con gli anni e l'esperienza si potrà migliorare sempre, come nel poker appunto.
Il fedele compagno mioda è già un po' avanti, nel senso che già ci investe qualche spicciolo... e per molte cose è lui che mi ha aperto la strada in questo mondo, ora spesso studiamo insieme e cerchiamo insieme di capirci qualcosa... chiaramente due cervelli sono meglio di uno.
E tanti cervelli sono meglio di due... quindi spero che questo thread abbia successo perchè è molto interessante avere il punto di vista e l'esperienza di altri che magari già operano e (magari) ci guadagnano con qualche tecnica particolare!