ciao , mi ricordo che abbiamo avuto un altra discussione dove eri indeciso tra un mac e intel + potente
se vuoi un portatile potente , assolutamente prenderei :
Intel® Core™ i7-4710MQ (6MB Cache, up to 3.5GHz) 4°generazione
, ma come ho già ribadito : solo per giocare a poker è sprecato , basterebbe anche un i 3 con un po di upgrade con una spessa complessiva di circa 600/650
obv per altri motivi ( che comprendo benissimo eh , anche io sn fatto cosi' ) vogliamo prendere qualcosa in + , per stare in passo con i tempi , per fare i fighi:sfishy: etc etc
allora tornando ot . dovete specificare la somma che volete spendere( cioè ho un budget di X , ma volendo si può arrivare anche a Y xD) , questo perché nel altra discussione siamo partirti da 700€ , e siamo arrivati a un mac da 1,5k , quindi capisci che ci stano un miliardo di config. avendo questo lasco
tenendo come punti fermi:
1-memoria DDR3L da 16 GB e 2 DIMM (2 x 8 GB) a 1.600 MHz
2-ssd 256GB
difficilmente troverai questo sotto 1,2k , obv stando attento anche al brand , magari qualche HP si trova, ma lo sconsiglio veemente
format n°caratteristiche minime-medie-ottime per un utilizzo pokerstico,credo sia inquadrabile in un 15-20x muti-room+HM2
mi auto cit: basterebbe anche un i 3 con un po di upgrade con una spessa complessiva di circa 600/650€
fare un format non ha senso , ogni utente ha delle piccole particolarità/esigenze/follie , alcuni non si fidano comprare nei store online per esempio, quindi dobbiamo indirizzarli vs i negozi fisici , altri vogliano un prodotto finito senza fare ulteriore upgrade , etc etc
penso che aprirò un thread dedicato dove farò delle line guida per l'acquisto , datemi un po di tempo 
poi anche pensare a un assemblato , ma siamo sempre sui 1.3 /1,4 k
aspetto il tuo budget max , e sopratutto oltre al grinding come lo utilizzi ? gaming/editing /cad cam etc etc