Passa al forum
PiaveKK's Blog - #v...

Notifiche
Cancella tutti

PiaveKK's Blog - #vuimorir

186 Post
19 Utenti
64 Reazioni
21 K Visualizzazioni
PiaveKK
Iscritto: 05.07.2016

Eccoci qua!

Cominciamo con ordine altrimenti mi perdo: Andrea, 33 anni, passione per la Cadillac del poker, il NLHE.

La mia storia con il poker comincia diversi anni quando nel palinsesto televisivo notturno cominciai a preferire i tavoli commentati da Pagano alle donnine nude. Sarei rimasto tutto la notte a guardare quei player levelarsi a vicenda battagliando per vincere il torneo o giocarsi cifre allucinanti al cash High Stakes.

Ho voluto subito provare anch'io e dopo aver fatto confidenza con i punteggi delle mani al play money mi sono smazzato il mitico Harrington ed ho aperto qualche conto online. Mi sono divertito, ho fatto qualche piccolo risultato, ho cashato per comprarmi il PC e dopo aver bruciato quello che mi era rimasto nel roll ho rimesso la testa sui libri per laurearmi e ho accantonato i sogni di gloria nel poker.

L'estate scorsa, dopo sei anni di digiuno dal poker, ho ripreso a interessarmene e a rispolverare le vecchie conoscenze. Dopo un primo periodo di rodaggio online mi sono trovato con un tarlo in testa: volevo provare a giocare dal vivo. Non l'avevo mai fatto e il solo monotablare MTT online non mi dava tutti questi stimoli perciò ho deciso di iscrivermi a un satellite dal buy-in abbordabile giusto per provare questa nuova esperienza.

Il satellite è stato una figata :f_cool: Ho fatto un milione di brutte figure al tavolo ignorando completamente il regolamento del live ed essendo abituato solo a cliccare online. Il dealer mi avrà ripreso almeno una decina di volte... "e questa è una string bet", "e quello è solo call", "e questo non è un raise ma una bet perché sei il primo ad aprire il flop"... Sto arrossendo solo a pensarci :f_ugly:

Long story short, mi sono aggiudicato un ticket per il main event che si sviluppava su due giorni.
Vi lascio immaginare l'adrenalina che avevo in corpo il primo giorno allo shuffle up and deal e vi lascio anche immaginare come mi sentivo al momento di imbustare le mie chips a fine giornata da chip leader :f_cool:
Il secondo giorno invece è stato un disastro e sono uscito praticamente in zona bolla da aver fatto una lettura spaziale (ve la racconterò).

Tornato a casa con la coda fra le gambe ho cominciato a farmi delle serie domande su cosa e dove avevo sbagliato nell'approcciare il torneo. In quel preciso momento per me il poker è diventato un'altra cosa. Dovevo saperne di più, dovevo capire il più possibile, dovevo essere in grado di non trovarmi di nuovo impreparato alla prossima occasione di giocare una partita che conta.

Da quel giorno ho cominciato a studiare di più, ad approfondire i concetti che già conoscevo e a cercare di colmare le lacune del mio gioco.
I video su youtube e gli stream su twitch sono sicuramente un'ottima finestra per apprendere velocemente ma ho sempre avuto un debole per la parola scritta perciò eccomi qua a fare parte di questa community di strategisti.

Ho deciso di aprire questo blog per rendervi partecipi di cosa in questo momento sia per me il poker e su quali siano i miei obiettivi a riguardo.

La mia prima passione sono sempre stati gli MTT e lo sono tutt'ora ma purtroppo, non avendo avuto la fortuna di qualche shippo iniziale importante, il mio bankroll fatica a sostenere i livelli che mi danno soddisfazione e soprattutto non riesce a sostenere il gioco dal vivo che così tanto mi stimola. Per ovviare alla cosa e alla varianza brutale degli MTT ho deciso di convertirmi al cash game che mi permette una gestione più aggressiva del bankroll oltre a migliorare il mio gioco deepstack e shorthanded.

A dirla tutta il cash si adatta perfettamente al mio stile di vita attuale, permettendomi di startare e quittare le sessioni a mio piacimento o al sopraggiungere di emergenze casalinghe, perciò è diventato il mio main game e mi piace pure parecchio :f_thumbsup:

In questo processo di apprendimento all'interno della community ho pensato di condividere con voi un pò delle mie sessioni perciò oltre che a postare nel forum tutti quegli spot dove sento di aver bisogno di un parere ho deciso di aprire un canale Twitch che mi serva da valvola di sfogo per quella necessità di aspetto sociale che nel poker online tanto manca (sono un fan del chattare al tavolo :f_wink:) e che mi serva anche come una sorta di video diario che documenti la strada verso il raggiungimento del mio obiettivo.

Quale sarebbe? Attualmente il mio scopo è finanziare il gioco Live grazie all'online.
La strada comporterà una scalata dei micro-stakes fino ad attestarsi ad un profit mensile medio di 200/300€.

In questo processo vorrei avervi al mio fianco, non solo quando aggiornerò il blog con l'andamento della scalata ma anche quando ci sarà da chiaccherare durante gli stream sul mio canale www.twitch.tv/piavekk in cui potremo rilassarci giochicchiando i limiti più bassi e lasciando così ampio spazio alla chat :f_drink:

Rispondi
Citazione
185 risposte
ilsilenzio
Iscritto: 02.05.2010

Wow quanto hai scritto :)
Dai, un nuovo cammino é iniziato, le lezioni con 92Niko saranno adrenalina aggiunta, good luck per tutto ;)

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016

Ho letto tutto, sei un buon scrittore e intrattenitore, ti ho seguito e ti seguiró con piacere

Aggiungo che io e Piave ci siamo visti per la prima volta proprio a quel live a Venezia ;) come mi ha fatto giustamente notare lui, ti ricordi quando era?

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010

Era ora!

Rispondi
Citazione
qtber
Iscritto: 24.08.2014

Ciao, ho letto l'incipit del blog, ma live giochi cash o tornei? GL comunque. :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
PiaveKK

L'originale di qtber
Ciao, ho letto l'incipit del blog, ma live giochi cash o tornei? GL comunque. :f_biggrin:
Ciao, live ho avuto occasione di giocare solo tornei. Al Casinò di Venezia gli eventi più "gustosi" mentre il resto nei club vicino casa. Cash per me é una disciplina abbastanza nuova perciò non ho avuto ancora occasione di giocarla live, in compenso mi sono studiato un paio di libri sui tell molto intriganti ;)

Rispondi
Citazione
PiaveKK

L'originale di pokerchallenge
Ho letto tutto, sei un buon scrittore e intrattenitore, ti ho seguito e ti seguiró con piacere

Aggiungo che io e Piave ci siamo visti per la prima volta proprio a quel live a Venezia ;) come mi ha fatto giustamente notare lui, ti ricordi quando era?

Grazie mille del complimento ;)
Cercando online era intorno al 20 settembre dello scorso anno al Venice Poker Open.. Credo ci fossi anche tu nelle prime posizioni del chip count al day 1.
Certo che partire sa 30k e chiudere la prima giornata a 360k é stata una run mica da ridere... ;)

Rispondi
Citazione
PiaveKK

Dopo aver seguito la lezione del coach 92Niko e aver fatto BE nella sessione serale di un'oretta grazie all'ultima mano nell'ultimo tavolo che mi vede perdente con JJ<JJ (non è un refuso :f_ugly: e ve la posto alla fine) spenderei una decina di minuti per fare il punto della situazione sul mio viaggio verso "autoconsumo" online to live.

Ho deciso di far coincidere il mio anno "fiscale" pokeristico con l'anno solare perciò, anche se lo studio del NL CASH è iniziato un pò più tardi, dal 1° gennaio di quest'anno il mio bilancio composto da MTT Live, MTT Online (SCOOP comprese) e cash NL10 è negativo, decisamente negativo anche se ho la certezza di aver migliorato molti aspetti del mio gioco. Le storie di player che hanno subito i peggiori downswing solo dopo aver lavorato e fatto progressi nel proprio gioco sono molto comuni: spero di essere uno di loro :f_confused:

Attualmente il mio bankroll è di 230€ e mi trovo abbastanza a mio agio al NL10 (BRM aggressivo ma per me funziona bene). Ho shottato un paio di volte il NL25 quando mi sembrava profittevole e il mio roll eccedeva i 30 BI e ovviamente sono stato rimandato giù a calci a suon di cooler :f_mad: però in mancanza di traffico al NL10 e in presenza di evidenti fish qualche tavolo saltuario lo apro anche adesso.

Per quanto riguarda gli MTT al momento non ho molte ore consecutive da poterci dedicare e nel palinsesto non ci sono molti tornei con struttura dignitosa che rientrino entro ABI 5 perciò finché proprio non ne ho voglia estrema me ne tengo lontano.

Tutto sommato quindi attualmente il mio stagno è il NL10 di varie room e lì mi trovate pronto a 4bettarvi fino alla morte :f_drink:

P.S.: dimenticavo la mano di fine sessione :f_tongue:

On Game, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $10.90 (109 bb)
BB: $3.26 (32.6 bb)
UTG: $20.90 (209 bb)
Hero (MP): $9.20 (92 bb)
CO: $3.93 (39.3 bb)
BTN: $9.90 (99 bb)

Preflop: Hero is MP with J♠: J♣:
UTG folds, Hero raises to $0.30, CO folds, BTN calls $0.30, SB calls $0.25, BB raises to $0.60, Hero raises to $3.50, 2 folds, BB calls $2.66

Flop: ($7.12) 9♦: 7♦: A♣: (2 players)
Turn: ($7.12) 6♦: (2 players)
River: ($7.12) 2♦: (2 players)

Results:

Spoiler

$7.12 pot ($0.44 rake)
Final Board: 9♦: 7♦: A♣: 6♦: 2♦:
BB showed J♦: J♥: and won $6.68 ($3.42 net)
Hero showed J♠: J♣: and won $0.00 (-$3.26 net)

Rispondi
Citazione
pokerchallenge

L'originale di PiaveKK

L'originale di pokerchallenge

Grazie mille del complimento ;)
Cercando online era intorno al 20 settembre dello scorso anno al Venice Poker Open.. Credo ci fossi anche tu nelle prime posizioni del chip count al day 1.
Certo che partire sa 30k e chiudere la prima giornata a 360k é stata una run mica da ridere... ;)

Quello del 30 settembre ho chiuso 12esimo su 13 a premio intascando 500€ (il torneo era costato 250€ XD), li ho segnati tutti quelli che ho fatto live xD

Purtroppo non fanno più tornei a Venezia dal 2016, ora mi tocca andare solo a nova gorica per giocare live, se ci vai anche te fammi sapere un giorno che magari ci becchiamo ;)

Oh mio dio la mano con JJ... Quando prendo una bad beat ripenso a una mano che ho visto giocare al nl1000 di ipoker tempo fa, 2 reg vanno rotti AA vs AA e succede la tua stessa cosa, uno fa colore contro l'altro tizio è così sparisce 1Kappino xD
Ogni volta prendo una bad beat penso sempre che sarebbe potuta andare peggio come a loro
Pensa lo stesso xD

Rispondi
Citazione
PiaveKK

Io credo di essere uscito 15° o 16° AT vs KT che finisce ai resti su Txx board... K al turn :f_mad:

Rispondi
Citazione
pokerchallenge

L'originale di PiaveKK
Io credo di essere uscito 15° o 16° AT vs KT che finisce ai resti su Txx board... K al turn :f_mad:

Mi ricordo che c'era una signora al mio tavolo che faceva mosse assurde, tipo ha sbattuto fuori un tizio con AT vs AA facendogli colore e tutto il tavolo che bestemmiava ahahha

Rispondi
Citazione
PiaveKK

Si, il field era decisamente variegato :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
PiaveKK

Stasera sulle 18.30 ho in programma di fare uno stream di un'oretta. Darò aggiornamenti nel tardo pomeriggio :f_drink:

Rispondi
Citazione
dalborgo

<style>
table#bestRest .cp{display: inline-block;width: 29px;height: 29px;border-radius: 50%;background-size: 29px 31.5px;background-position: center center;vertical-align: middle;line-height: 32px;box-shadow: inset 0 0 1px #999, inset 0 0 10px rgba(0,0,0,.2);margin-left: 5px;}
table#bestRest .cn{display: inline-block;vertical-align: middle;margin-left: 5px;font-weight: bold;line-height: 32px;padding-left: 3px;white-space: nowrap}
table#bestRest{width:100%;border-collapse: collapse;border-spacing: 0;border: solid 1px black;max-width: 1200px;font-family:Tahoma;font-size:small}
table#bestRest th{background-color:black;color:white;text-align:center;line-height:20px}
table#bestRest tr:nth-child(odd) {background-color: #E5E5E5;line-height:10px}
table#bestRest tr:nth-child(even) {background-color: #C6D3E4;line-height:12px}
table#bestRest .special {background-color: #0066CC;line-height:10px;color:white}
table#bestRest .special2 {background-color: #778899;line-height:12px;color:white}
table#bestRest a{text-decoration:none;color:#006CB0}
</style>

Statistiche Trasmissione: Card Match??

Data: 28/09/2016
  Presentatore Inizio Stream Fine Stream
")" class="cp">
<abbr title='28/09/2016' style='cursor:help;'>18:41</abbr> <abbr title='29/09/2016' style='cursor:help;'>00:28</abbr>

Rispondi
Citazione
PiaveKK

Lo streaming di questo tardo pomeriggio è stato un fiasco.. sostanzialmente i miei "amici" della 3 hanno deciso che l'uso intenso della chiavetta è passibile di blocco temporaneo perciò sono praticamente senza linea nella mia postazione principale.. In quella di casa stasera ho fatto dei test e sembra reggere abbastanza la linea, in compenso il portatile non è poi così potente perciò sono un pò al limite con le risorse.. quasi quasi provo a fare mezz'oretta di stream giusto per provare ;)

Tornando a noi, nello stream mancato avevo deciso di provare la nuova provo di Pokerstars "Card Match".. sostanzialmente l'ultimo trovata del marketing per attirare un pò di traffico occasionale dal NL10 a salire, nello specifico allo ZOOM.

Di norma non gioco lo Zoom per questioni di gusto personale ma stasera in effetti ho potuto constatare che ha diversi aspetti positivi: con un paio di tavoli già l'action è abbastanza soddisfacente, potendo contare su una mano sempre pronta si evitano diversi spot marginali spesso costruiti ad hoc su oppo del normal, per lo stesso detto prima la fold equity mi sembra più consistente, il livello è decisamente più abbordabile e il numero di mani che si riescono a giocare è moooolto più alto.
A parte il tilt dovuto alla connessione saltata sul più bello, la mia sessione è stato positiva e mi ci sono pure divertito, probabilmente la riproporrò nello stream.

Altro da segnalare, sto cercando di racimolare più punti possibili per raggiungere il livello oro sul forum... devo avere nuovo materiale da studiare :f_eek:

Fatemi sapere se c'è qualcuno in giro stasera che magari si fa qualche mano in stream, altrimenti :f_zZz:

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
dalborgo

<style>
table#bestRest .cp{display: inline-block;width: 29px;height: 29px;border-radius: 50%;background-size: 29px 31.5px;background-position: center center;vertical-align: middle;line-height: 32px;box-shadow: inset 0 0 1px #999, inset 0 0 10px rgba(0,0,0,.2);margin-left: 5px;}
table#bestRest .cn{display: inline-block;vertical-align: middle;margin-left: 5px;font-weight: bold;line-height: 32px;padding-left: 3px;white-space: nowrap}
table#bestRest{width:100%;border-collapse: collapse;border-spacing: 0;border: solid 1px black;max-width: 1200px;font-family:Tahoma;font-size:small}
table#bestRest th{background-color:black;color:white;text-align:center;line-height:20px}
table#bestRest .special {background-color: #0066CC;line-height:10px;color:white}
table#bestRest .special2 {background-color: #778899;line-height:12px;color:white}
</style>

Statistiche Trasmissione: MTT SIX MAX 350€ GTD

Data: 29/09/2016
")" class="cp">
<abbr title='29/09/2016' style='cursor:help;'>23:02</abbr> <abbr title='30/09/2016' style='cursor:help;'>01:06</abbr>

Rispondi
Citazione
PiaveKK

Per stasera niente di positivo... la sessione cash NO, l'MTT NO, lo ZOOM NI...
Ci sono state interruzioni nello stream ma mi pare che sia stato decente, speriamo la prossima occasione ci sia più gente in modo da chattare un pò di più altrimenti mi cala la palpebra :(

Rispondi
Citazione
dalborgo

<style>
</style>

Statistiche Trasmissione: FR Pokerstrategy - Giochiamolo assieme ;)

Data: 30/09/2016
")" class="cp">
<abbr title='30/09/2016' style='cursor:help;'>21:03</abbr> <abbr title='30/09/2016' style='cursor:help;'>23:50</abbr>

Rispondi
Citazione
PiaveKK

Il FR di Pokerstrategy è terminato in fiamme... :( Per tirarmi su il morale ho deciso di fare un salto allo Zoom memore dei miracoli del coach 92Niko...

avrei fatto meglio a ripiegare sul divano e guardare un pò di TV.. Domani è un altro giorno :f_zZz:

P.S.: i video della sessione sono sul canale twitch ;)

Rispondi
Citazione