Passa al forum
Comu veni, si cunta...

Notifiche
Cancella tutti

Comu veni, si cunta!

33 Post
5 Utenti
3 Reazioni
5,197 Visualizzazioni
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009

Ciao a tutti, sfrutto la promo Blog job per aprire un blog sperando che mi aiuti a portare a termine gli obiettivi che mi sono prefissato.
Da qualche giorno ho ripreso a giocare su una room del circuito people's con i 5 euro che mi hanno dato come bonus per l'apertura del conto, adesso mi ritrovo 16 euro che potevano essere almeno 30 se non li avessi spesi per le schedine.
Attualmente sto giocando NL2 cash, il plan è di giocare tutto il giorno fino al 10-15 ottobre, dopo inizieranno le lezioni all'uni e quindi giocherò la sera e il fine settimana per questo mese cercando comunque di giocare il più possibile.
Obiettivi mensili:
-Creare da zero praticamente il bankroll per il NL10
-Arrivare a giocare 10 tavoli senza intaccare troppo il mio gioco
-Ultimo ma non meno importante lo studio, oltre agli articoli e video offerti da strategy, inizierò a studiare "The mathematics of poker" che baracchinghi ha consigliato di studiare fino alla nausea, con la scusa miglioro il mio inglese.

Il titolo rispecchia la filosofia che mi accompagnerà in questo mese pokeristico, perchè non mi interessano molto gli obiettivi numerici come giocare tot mani quanto piuttosto riuscire a giocare per diverse ore al giorno per tutto il mese.
Ovviamente si accettano consigli soprattutto per ciò che riguarda la gestione della giornata, chi gioca per più ora come si organizza? Come mantiene alta la concentrazione per tutto il tempo? Quante pause fate? Per staccare cosa fate?
Cercherò di aggiornare il blog ogni giorno per questo mese.

Rispondi
Citazione
32 risposte

Ciao :f_drink:
Io ti auguro buona fortuna e ti rispondo alle ultime tue domande.

Innanzitutto parto dal fatto che ogni persona è diversa e quindi ognuno vive più o meno bene il tempo che scorre via.

Quando ero ultra impegnato tra lavoro e calcio, giocavo solo 3/4 orette di sera anche perché a me interessava solo il calcio dopo il lavoro, o quasi solo il calcio, però ti posso già dire che a me le 3/4 orette trascorrevano abbastanza in fretta e facevo più che altro freeroll e Sit&Go.
Lavoravo dalle 8 alle 17 più o meno, dipendeva dai giorni, delle volte di più delle volte di meno, poi giocavo a 4/5 ore a calcio, poi cenavo, poi giocavo a poker, insomma diciamo che mi svegliavo alle 7 di mattina e andavo a dormire sulle 2 di notte più o meno, ma ero felicissimo e allegro e perciò non mi pesava niente ed ero pimpante al massimo, come lo sono anche adesso se è per questo, solo che sto vivendo qualche giorno nefasto completamente sia di poker che di scommesse anche se io sono uno che si lamenta spesso, anche quando si vince tra un po' :)
Ho passato tutto il mese di settembre ad incassare € e però ci sono lo stesso delle cose che mi fanno arrabbiare forte per ciò che riguarda le scommesse perché ho sempre avuto una mentalità di carattere forte e vincente.

Ma ritorno al poker.

Da quando è finito il lavoro del call center, dove facevo telefonista e responsabile, intendo proprio finito perché la proprietaria non pagava gli stipendi e quindi ha chiuso il call center, ho sempre giocato tornei lunghi di ore e ore, con tante, tantissime persone e poi avendo la bravura e la fortuna di arrivare spesso a premi medio/alti e alle volte solo alti,i tornei duravano ore & ore veramente, come adesso d'altronde, anche se adesso sto giocando grandi tornei solo in un sito che non posso e comunque non voglio nominare perché resto riservato :)
Quindi, da quel periodo fino ad oggi faccio le stesse cose e "manie" che ho preso e che adesso ti racconto.

1.) Cosa di mia fondamentale importanza è che devo assolutamente essere libero di mente, non capita spesso ultimamente a me perché ho miliardi di pensieri, ma devo essere assolutamente concentrato solo sulla partita, sembra facile a dirsi ma liberare la mente da pensieri importanti non è facilissimo, almeno per me.
2.) Altra cosa spesso di fondamentale importanza per me è quella di avere un caffè almeno ogni 3 ore, perché mi aiuta e mi ha sempre aiutato ad essere concentrato e tranquillo.
3.) Oltre ad essere completo maniaco di calcio, sono completo maniaco di musica, ascolto tante cose ma soprattutto rock e metal ma più metal che rock e devo avere assolutamente delle cuffie alle orecchie e così, come è ovvio, mi isolo e mi sento "solo" in mezzo al deserto, ma in compagnia :D
4.) Per organizzarmi con orari e impegni per me è troppo facile questo punto di vista perché adesso, vivo di poker e scommesse e quindi mi creo la mia giornata lavorativa come mi pare, però prediligo assolutamente i tornei notturni anche perché sin da bambino ho sempre amato la notte. però in quello che ho scritto precedentemente ti ho detto come gestivo quando ero impegnato, più o meno.
5.) Per quanto riguarda le pause, io non le sopporto, penso di essere l'unico giocatore di poker al mondo che i 5 minuti di pausa non riesce a sopportarli, proprio perché mi distraggono, comunque, se devo andare al cesso, oppure farmi un caffè al volo, o fare altro mi metto in sit out senza alcun problema se però logicamente Stack e buio me lo consentono.
6.) Cosa che mi manda assolutamente su tutte le furie sono le persone che giocano a caso, le persone che non hanno rispetto ne del gioco ne dell'avversario.

Questi sono più o meno i miei "passi" fondamentali che ormai faccio da anni e anni.
Sono pochi, sono semplici, ma per me stesso sono fondamentali.

Poi ci sono i giorni no, i giorni dove si perde con qualsiasi carta, i giorni che tenere i nervi saldi è impossibile, i giorni dove vorrei essere in una isola deserta nudo insieme a una donzella nuda invece di giocare, i giorni dove trema tutto il computer dal nervoso che ho, i giorni che resti senza parole e allora in quei giorni la, spengo tutto, prendo un treno e viaggio con i miei pensieri, le miei gioie e i miei dolori, viaggio sia con la mente e sia fisicamente, viaggio per ritrovare quella serenità che solo il treno riesce a darmi e mi bastano 2/3 giorni per tenere tutto spento, non pensare al poker, (non pensare al calcio è assolutamente impossibile).

Con la calma e la serenità si raggiungono traguardi grandi, chiaro che calma e serenità, devo essere accompagnati sia dal carattere e sia dalla fortuna.

Poi non so cos'altro dirti, perché io non sono te e tu non sei me, però ho visto delle domande e ho risposto più o meno bene :D :gl:

Rispondi
Citazione
peterpan89

Grazie per aver condiviso la tua storia.
Riguardo ai pensieri extra poker credo che in quei casi c'è poco da fare e capita a tutti.
Più che altro mi riferisco a mantenere alta la concentrazione e non giocare con il pilota automatico.
Per le pause come giustamente hai scritto la cosa è personale però se si inizia a dedicare tanto tempo al gioco un minimo di organizzazione penso sia indispensabile per avere risultati duraturi.

Rispondi
Citazione

L'originale di peterpan89
Grazie per aver condiviso la tua storia.
Riguardo ai pensieri extra poker credo che in quei casi c'è poco da fare e capita a tutti.
Più che altro mi riferisco a mantenere alta la concentrazione e non giocare con il pilota automatico.
Per le pause come giustamente hai scritto la cosa è personale però se si inizia a dedicare tanto tempo al gioco un minimo di organizzazione penso sia indispensabile per avere risultati duraturi.

Quando si gioca bisogna pensare solo a quello, è quella l'organizzazione migliore :)

Rispondi
Citazione
peterpan89

Aggiornamento, domenica non ho potuto giocare a causa di un mal di schiena, ieri la schiena andava un pò meglio così ho ripreso a giocare.
Il bankroll è a 20,14, è salito anche se non molto, in realtà potrebbe essere il doppio se non fosse stato per le schedine quindi fino a che non incremento il BR non giocherò schedine.
In settimana dovrebbe arrivare l'adattatore per collegare il monitor al pc, si tratta di un vecchio monitor con solo ingresso VGA non molto, ma mi consentirà di giocare 8x e velocizzare la salita visto che a questi limiti più che giocare a poker bisogna soltanto aspettare che te le tirino addosso.

Rispondi
Citazione

Aggiornamento, domenica non ho potuto giocare a causa di un mal di schiena, ieri la schiena andava un pò meglio così ho ripreso a giocare.
Il bankroll è a 20,14, è salito anche se non molto, in realtà potrebbe essere il doppio se non fosse stato per le schedine quindi fino a che non incremento il BR non giocherò schedine.
In settimana dovrebbe arrivare l'adattatore per collegare il monitor al pc, si tratta di un vecchio monitor con solo ingresso VGA non molto, ma mi consentirà di giocare 8x e velocizzare la salita visto che a questi limiti più che giocare a poker bisogna soltanto aspettare che te le tirino addosso.

Ciao, ma per schedine intendi scommesse? Se il tuo obiettivo è il poker, con soli 20 € attualmente le scommesse lasciale stare, come consiglio te lo do appunto perché so di scommesse.
Io non so quanto si possa guadagnare con il cash (secondo me poco ma c'è anche chi guadagna molto), ma non sarebbe meglio fare qualche torneo piccolo anche di solo 1 € di buy in o provare qualche satellite sempre piccolo?
Nonostante io abbia 3 monitor HD, qualche volta uso ancora VGA e non ci trovo niente di male :)

Rispondi
Citazione

GL :f_drink:

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

Ciao, consiglio di tenere traccia con un foglio di calcolo, in particolare poker da una parte e il resto dall'altra.

Rispondi
Citazione
peterpan89

Grazie a tutti per i consigli, comunque gioco solo qualche scommessa da 2 euro il week-end e per le coppe quindi nulla di particolare solo che in questa fase incidono sul bankroll e quindi non le giocherò per un pò.

Bankroll: 21,36

Oggi la schiena va decisamente meglio, inoltre dovrebbe arrivare l'adattatore quindi se tutto va bene dovrei poter aumentare il grinding che in questo momento è l'unica cosa da fare perchè a questo limite è sufficiente un gioco veramente abc.

Rispondi
Citazione
peterpan89

Bankroll: 22,01

Ieri giornata statica a livello di profit, un continuo sali e scendi.

E' arrivato l'adattatore quindi ho collegato il monitor al notebook e sono passato da 4 a 6 tavoli, l'obiettivo è di arrivare a giocare al più presto su 10 tavoli.
Qualcuno sa se sia possibile su people's settare il posto al tavolo?
Perchè pur avendolo selezionato nelle impostazioni ogni volta mi viene assegnato in modo casuale.

Oggi dovrei poter giocare tutto il giorno senza interruzioni a differenza di ieri che ho perso un pò di tempo per settare placemint e abituarmi al monitor.

Studio: al momento non sto studiando molto sia perchè non sto accumulando stratey points, spero di depositare qualcosa in una room affiliata entro metà mese , sia perchè in questa fase mi sto dedicando a migliorare la disciplina ai tavoli visto che al momento le decisioni difficili sono ridotte al minimo e la parte forse più dura è rispettare il plan di gioco che risulta standardizzato, ma sono sicuro che si rivelerà utile più avanti.

Rispondi
Citazione

Bankroll: 22,01

Ieri giornata statica a livello di profit, un continuo sali e scendi.

E' arrivato l'adattatore quindi ho collegato il monitor al notebook e sono passato da 4 a 6 tavoli, l'obiettivo è di arrivare a giocare al più presto su 10 tavoli.
Qualcuno sa se sia possibile su people's settare il posto al tavolo?
Perchè pur avendolo selezionato nelle impostazioni ogni volta mi viene assegnato in modo casuale.

Oggi dovrei poter giocare tutto il giorno senza interruzioni a differenza di ieri che ho perso un pò di tempo per settare placemint e abituarmi al monitor.

Studio: al momento non sto studiando molto sia perchè non sto accumulando stratey points, spero di depositare qualcosa in una room affiliata entro metà mese , sia perchè in questa fase mi sto dedicando a migliorare la disciplina ai tavoli visto che al momento le decisioni difficili sono ridotte al minimo e la parte forse più dura è rispettare il plan di gioco che risulta standardizzato, ma sono sicuro che si rivelerà utile più avanti.

Sinceramente, capita anche a me che mi mette in modo casuale nonostante il posto me lo sia selezionato. Sono sempre costretto girarmi il posto con le "frecce". Ad alcuni funziona e ad altri no evidentemente.

Rispondi
Citazione
peterpan89

Grazie, non pensavo si potesse modificare la posizione manualmente, giocando con il posto random era una tortura.

Rispondi
Citazione
peterpan89

Bankroll:27,36

Unica cosa da segnalare della giornata di ieri è qualche problema di mindset dovuto al fatto di volere tutto e subito, nel senso che vorrei subito aumentare i tavoli e penso continuamente al profit, questo è un problema che dovrei riuscire a superare fissando una tabella di marcia.

Rispondi
Citazione
peterpan89

Bankroll: 30,25

Da oggi cercherò di non guardare il profit durante la giornata perchè ne va della mia salute mentale anche se parliamo di pochi euro, le continue variazioni sono frustranti e incidono negativamente sul gioco.
Inoltre il fatto di giocare tanto e guadagnare così poco rende il tutto più difficile.

Ieri per buona parte avevo una lucidità migliore probabilmente dovuta al fatto che sto giocando con continuità e quindi riesco ad effettuare più velocemente i ragionameti basilari.

Oggi proverò a giocare 8 tavoli anche se già ieri in alcuni momenti ho giocato più tavoli.

Lato studio, per il momento mi sto concentrando sui range pre e di 3bet perchè a questo limite evitare di giocare spot marginali almeno per me mi evita di lasciare soldi per strada.

Rispondi
Citazione
peterpan89

Bankroll: 58,96

Ieri giornata incredibile lato profit, quando le carte girano c'è poco da fare inoltre anche gli oppo hanno fatto la loro parte, un tizio mi ha regalato quasi 5 stack in due mani(non consecutive).

Per quanto riguarda il numero di tavoli oltre gli 8x non posso andare a causa del pc e del monitor, questo mi permetterà di concentrarmi di più sul gioco.

Rispondi
Citazione
peterpan89

Bankroll: 60,33

Nulla di nuovo da raccontare.
Fisso il primo obiettivo da raggiungere anche per farvi partecipi del mio percorso.

Primo obiettivo: raggiungere i 120 euro per fare level-up al NL5.
Se dovessi scendere sotto i 100 tornerei a giocare al NL2, in questo modo in caso di cattiva run durante il level-up riprendere a giocare NL2 da 100 euro psicologicamente è meno frustante che ripartire da 80 o 70 euro.

Rispondi
Citazione
peterpan89

Bankroll: 60,34

Ieri giocato poco, forse dopo aver giocato per giorni una pausa è fisiologica.

Con la scusa ho visto questo film che non so come non avevo mai visto.
Film che andrebbe fatto guardare a tutti coloro che vogliono fare gli insegnanti.

Rispondi
Citazione
peterpan89

Bankroll: 62,37

Ieri giocato poco anche perchè ho provato PeoplesToHM per far funzionare HM2 solo che il pc non li regge quindi dovrò continuare per un pò senza HM2.

Rispondi
Citazione
peterpan89

Bankroll: 88,28

Riducendo il numero di tavoli a 6 sono riuscito a far andare HM2 e dopo un pò anche con 8 tutto sommato è andata bene.

Non so se è stato il fatto di giocoare con HM2(anche la run ha fatto la sua parte) comunque ieri altra giornata fantastica lato profit.
Adesso devo sistemare i popup di HM perchè a questi limiti gli oppo si fanno exploitare su diversi spot e bisogna approfittarne finchè dura.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

Complimenti per la scalata (che è parecchio dura da fare quando le cifre sono piccole, si rischia di perdere la pazienza appena le carte non girano e non si vedono risultati, o peggio si perde, che però è normale nel poker, anche ai limiti più bassi).

Riducendo il numero di tavoli a 6 sono riuscito a far andare HM2 e dopo un pò anche con 8 tutto sommato è andata bene.

6/8 tavoli su Peoples? (e mi sembra di capire che andavi oltre) Ma si può fare senza impazzire? In particolare non vai in timeout alla prima tankatina?

PS: secondo me qualsiasi HUD, anche molto basilare, aiuta parecchio quando multitabli.

Rispondi
Citazione