Passa al forum
Poker Side of Thoma...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Poker Side of Thomas

14 Post
9 Utenti
0 Reazioni
1,259 Visualizzazioni

Salve a tutti, ho deciso di inaugurare oggi il mio piccolo spazio personale dove raccontare tutte le mie avventure di questo sport, dato che è stata una giornata molto positiva, che ho voglia di raccontare.

Non giocavo da due giorni dato che son stato fuori casa: weekend a Marina di Camerota per vedere i mitici Subsonica prima in concerto e poi in discoteca al ciclope: ho fatto anche una foto con Ninja che mi deve spedire una ragazza, speriamo si ricordi :). Quando sono arrivato stamattina alle 8 (concerto, discoteca e 170km di ritorno tutta una tirata: meno male avevo le Red Bull :D) a casa subito mi è balzata in mente l'idea di fare una sessioncina, ma la stanchezza ha prevalso e sono sprofondato nel materasso.

Al mio risveglio ho cominciato la mia giornata pokeristica: 2 sessioni di SSS che mi hanno fruttato 10$ tondi tondi (ho cominciato da poco e sto ancora a NL10) spezzate dal pranzo e da un torneo da 1,20$ che metteva in premio token da 5,50$. Primo posto al torneo, ho deciso di usare il token per un NL Turbo Hold'em appena finita la sessione: 51° posto su 903 iscritti e 130 pagati. Purtroppo il turbo su Mansion alza i buii ogni 3 minuti e la fase finale diventa pressochè insostenibile. Comunque 12,51$ messi in tasca su 1,20$ investiti non è male, anche se mi aspettavo un premiuccio un pò più alto con 4,500$ di montepremi totale. Doccia ed esco.

Ritorno e invece di vedermi la TV decido di sfruttare la giornata fortunata; un'altra sessione di SSS mi frutta 3$ che decido di investire in 2 sit-n-go da 1,30$ ciascuno: tavolo da 10 che ho già visto prima d'ora. Ma prima d'ora non era andata mai bene: in 6-7 tavoli giocati fin ora avevo collezionato un terzo posto e tutte posizioni inferiori, dato che praticamente avevo sempre trovato avversari assurdi e molto fortunati, che conseguentemente hanno influito a far diventare scadente anche il mio gioco. Fortuna vuole che io abbia imparato dalle vicende passate: nei tavoli c'erano giocatori molto tight e passivi, ed io ho lasciato scorrere le mani mediocri fin quando i buii sono stati bassi, giocando TAG. Quando rubare un buio è cominciato a diventare importante, ho modificato la mia strategia passando al LAG, e gli avversari, rimasti passivi, giocavano solo mani importanti che io riconoscevo tali ed evitavo. Così dopo un'oretta e mezza di gioco che ho finito una decina di minuti fa, mi sono trovato HU su entrambi i tavoli: su uno è stato facilissimo vincere poichè mi son ritrovato con 12k chips contro 2k dell'avversario, e con un paio di mani ho risolto la questione portando a casa il primo posto; sull'altro invece la differenza di chips era di circa 1k, e quindi è stato molto più difficile: giocando LAG l'avversario ha saputo intrappolarmi in una sua mano forte e mi sono accontentato di un secondo posto. 7+3=10$ insaccati con i miei primi sit-n-go vincenti.

Bilancio della giornata: +30$

Per molti saranno pochissimi, ma per me che sono partito qualche giorno fa con 50$ questi soldi sono molto importanti sia per il fatto che mi avvicinano sempre di più al salto di livello, sia perchè sono uno stimolo a continuare, a credere nelle mie capacità e ad accrescere la mia forza.

Ora devo proprio staccare che mia madre già mi ha detto "che diavolo fai davanti al computer alle 3 del mattino?". A breve ho gli esami universitari e ancora non studio nulla: giocherò un pò meno in questo periodo, sarò meno frequente nel forum, ma appena posso tornerò a prendermi quello che mi spetta ;)

Buona notte a tutti e grazie a chi mi ha "ascoltato"

Tommaso

13 risposte
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Ciao Cattom e benvenuto tra i blogger..complimenti per i risultati di ieri
aspetto di leggere i tuoi prossimi aggiornamenti :)

Benvenuto :) :)) :))

Eccomi qua: nonostante che il 16 ho l'esame di Linguaggi di Programmazione II (Java) e il 20 quello di Analisi Matematica, oggi faceva troppo caldo per tentare di studiare, quindi mi son dato di nuovo al poker, e non mi posso lamentare di come sia andata pure questa giornata.

Infatti sto vivendo un periodo abbastanza proficuo: stamattina credevo che la giornata di fortuna fosse finita, dato che con la SSS avevo perso 5$ in una sessione delle mani allucinanti (KK scoppiati da 33, AQ scoppiato da AJ). Dato che so gestire molto poco le bad beat, ho chiuso tutti tavoli e ho visto i tornei in programmazione: c'era il solito 1,20$ per prendere il token da 5,50$. Stranamente ho vinto di nuovo il token (7° su 117, di cui i primi 19 avevano i gettoni in palio), che ho usato per un MTT di 389 persone con 40 piazzamenti a soldi. Altro stupore dato che sono riuscito a piazzarmi anche questa volta: 32° posto e 14,51$ (sempre pochini, dato il montepremi di 1950$ circa) portati a casa puliti puliti, non senza rancori dato che la mano che mi ha fatto perdere è stata una bad beat già vista la mattina (AQs contro AJ).

Abbastanza contento dei risultati, mi ritrovo con 2,85$ che mi avanzano nel bankroll, che decido di investire in altri 2 tornei: un altro torneo per il token da 5,50$ (squadra che vince non si cambia :D) in cui ho un pò di difficoltà ma, grazie allo spirito di sopravvivenza e a un pò di aggressività, riesco a piazzarmi tra i primi 15 che lo guadagnavano (12° su 94), e sto aspettando ancora di usarlo. Probabilmente lo userò stasera: ci sono i tornei con più frequenza di utenti e ho voglia di misurarmi contro più persone. L'altro torneo era un semplice SNG di 10 persone da 1,30$: non ci speravo, ma adottando la tattica usata stanotte sono riuscito a prevalere su tutti portando a casa altri 7$.

Queste vittorie mi hanno portato molti dubbi alla testa, su una nuova scelta del sentiero di gioco da percorrere: tempo fa scartai i SNG dato che non raggiunsi il primo posto in 6-7 provati (però molti che avevano fatto erano in formula Turbo), ma questi 2 primi posti ed 1 secondo posto consecutivi mi fanno capire che forse sono pronto anche a questo. Anche i risultati nell'MTT da 5,50$ a cui ho partecipato mi hanno fatto capire che posso competere tranquillamente a quel livello: un 35° su 903 iscritti e un 32° su 389 non sono brutte posizioni, considerando che sono le mie prime due esperienze in tornei di questo genere da quando sono entrato su PokerStrategy e considerato il fatto che ho partecipato vicendo i gettoni in 3 MTT (di cui in uno ho fatto 1° posto) su 3 provati: praticamente su 5 MTT, 5 volte sono andato a premio. La SSS continua a fruttare, anche se ci sono sessioni in cui ho delle perdite consistenti: l'unica pecca è che tilto molto più frequentemente nella SSS con delle bad beat rispetto a quando perdo mani importanti durante i tornei. Quindi valuterò se continuare ancora con la SSS vedendo come andranno le prossime sessioni che farò.

E' doveroso e non l'ho fatto nel primo post: i ringraziamenti.
- ringrazio quello statunitense bastarduccio che ha messo il link di Poker Strategy nella chat di un torneo su FT e che mi ha permesso di conoscere questo sito, e che ora si sta godendo i soldi fatti con i miei punti :D;
- ringrazio Mario, il super moderatore, che ha sempre risposto alle mie domande, prima e dopo il ricevimento dei soldi per giocare, e che continua a darmi consigli nei miei post nella sezione SSS;
- ringrazio quei due pivellini di IamPoZ e geniodelletartarughe ( scherzo naturalmente :D ), sempre presenti nell'analizzare le mie mani e dispensarmi consigli per migliorare il mio gioco;
- ringrazio tutti gli altri del forum che mi hanno dato il benvenuto (come sauzer qui sotto :)), che hanno dispensato consigli, che hanno chiesto la mia opinione e l'hanno accettata;
- ringrazio moderatori, amministratori e coach in generale, chi ha scritto gli articoli di strategia, chi cura il sito e chi ha fatto i video che ho visto fin ora e che vedrò.

Grazie a voi sto crescendo giorno dopo giorno, e un giorno ci incontreremo tutti al final table del Main Event delle WSOP (i miracoli succedono :D).

E qui ci sta bene pure un viva l'Italia :D :D :D :D :D

Bel Blog cattom.. :)

In bocca al lupo!

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

benvenuto cattom :)

Grazie ancora a tutti voi :D

Sarò breve questa sera perchè devo andarmi a fare una doccia che devo andare al Mak P della mia vecchia scuola che si fa all'Arenile di Bagnoli a Napoli.

Ieri sera ho usato il terzo gettone vinto consecutivamente ma non ha sortito lo stesso effetto: sembrava svanito il periodo di fortuna, e infatti subito dopo ho fatto il primo piazzamento senza premio per un ennesimo torneo da gettone 5,50$. Sconsolato ho deciso di farmi un paio di SNG, ma in uno ho fatto 3° per un All-In con QJ contro KT, in un altro ho beccato con QQ un bel AA e sono uscito sesto.

Stamattina mi son svegliato di buon ora perchè dovevo andare a fare un paio di servizi, ma prima ho fatto una sessioncina da 1 ora di SSS che mi ha portato sotto di 4-5$, più 2 SNG dove ho fatto un 8° e un 2° posto (unico piazzamento vincente, che mi ridava almeno i soldi dei 2 SNG + 40 centesimi). Sono uscito con un pochino di dubbi, ho fatto i servizi, mi son tagliato i capelli e fatto le sopracciglie (per la prima volta, che dolore :D), ho comprato un regalo per un mio amico e un foulard per fare l'idiota stasera :D. Tornato a casa ho fatto un ennesimo SNG ed un MTT di 1,20$ per un gettone da 11$: il primo l'ho perso subito, alla terza mano, sbattendo per la seconda volta nella giornata con una coppia forte, ovvero KK contro AA (giocato molto slow...). Ne ho aperto un altro mentre continuavo l'MTT dicendomi che non ne avrei aperti più e che domani mi sarei messo a studiare: miracolosamente ho vinto sia il gettone (7° su 11 pagati e 129 partecipanti, solo perchè ho buttato all-in senza criterio appena ho saputo di aver vinto il gettone) che il SNG (7$ che mi ha ripagato di tutti quelli persi più qualcosina di vittoria.

Resta il fatto che sono sotto di 7-8$ rispetto a ieri pomeriggio per colpa di due sessioni di SSS andate male: sto pensando di mollare la SSS definitivamente per concentrarmi e studiare i SNG e MTT, anche se non so se convengano molto su Mansion Poker. Voi che ne dite?

Intanto mi consolo col gettone da 11$ che userò domani con calma al primo MTT conveniente... speriamo di andare a premio e vincere qualcosina per recuperare i danni della SSS :D

Datemi un consiglio sulla scelta da fare: in 3 giorni ho fatto 9 SNG di cui in 3 ho fatto primo posto, in 2 secondo posto, e gli altri 4 inferiori (11,70$ investiti e 27$ vinti, 15,3$ di netto), nei MTT ho sempre buoni o discreti piazzamenti... devo concentrarmi su questo o sulla SSS che mi ha fruttato fin adesso, ma molto lentamente?

PaoloWeckl
Iscritto: 03.03.2008

Anche tu di Napoli Cattom! Siamo in parecchi allora :D

Marioooooo

L'originale di PaoloWecklAnche tu di Napoli Cattom! Siamo in parecchi allora :D

Si..siamo parecchi :]

Complimeni per il blog, Cattom. L'ho visto solo adesso :(

andres188287
Iscritto: 07.12.2007

Bel blog...Ma domani c'è la Lega!Già hai appeso martedì :D

Non ce la faccio più... sto perdendo tutti i soldi perchè la connessione mi da capricci ogni 2 minuti... vedo AA e KK davanti e mi si stacca la connessione, Heads Up dei SNG persi perchè gli avversari si magiano quasi tutto in quel cazzo di minuto che mi si disconnette. Da 120$ di bankroll raggiunti oggi sto 35$

Mi ritiro in un periodo di crisi profonda: tornerò con la testa dei dirigenti della Infostrada...

Non voglio sprecare altri soldi per la connessione: piango...

Dark Side of Thomas

Io ho fastweb ma ogni tanto ( 1 volta al mese o + ) fa le bizze nonostante il conto salato di fine mese.

Su 4 tavoli aperti , me ne disconnette 3 e uno rimane aperto.
Quando fa cosi io smetto di giocare. Non mi va di perdere soldi a causa della connessione.

Non c'e' nulla da fare , ho provato di tutto ma x magia dopo qualche ora tutto torna a posto.
Nel dubbio non gioco a poker con i problemi di connessione del provider.

Marioooooo

Se te ne rimane uno aperto non so quanto possa essere dovuto da Fastwb..anzi non credo proprio che sia lui la causa! :)