Salve a tutti, ho deciso di inaugurare oggi il mio piccolo spazio personale dove raccontare tutte le mie avventure di questo sport, dato che è stata una giornata molto positiva, che ho voglia di raccontare.
Non giocavo da due giorni dato che son stato fuori casa: weekend a Marina di Camerota per vedere i mitici Subsonica prima in concerto e poi in discoteca al ciclope: ho fatto anche una foto con Ninja che mi deve spedire una ragazza, speriamo si ricordi :). Quando sono arrivato stamattina alle 8 (concerto, discoteca e 170km di ritorno tutta una tirata: meno male avevo le Red Bull :D) a casa subito mi è balzata in mente l'idea di fare una sessioncina, ma la stanchezza ha prevalso e sono sprofondato nel materasso.
Al mio risveglio ho cominciato la mia giornata pokeristica: 2 sessioni di SSS che mi hanno fruttato 10$ tondi tondi (ho cominciato da poco e sto ancora a NL10) spezzate dal pranzo e da un torneo da 1,20$ che metteva in premio token da 5,50$. Primo posto al torneo, ho deciso di usare il token per un NL Turbo Hold'em appena finita la sessione: 51° posto su 903 iscritti e 130 pagati. Purtroppo il turbo su Mansion alza i buii ogni 3 minuti e la fase finale diventa pressochè insostenibile. Comunque 12,51$ messi in tasca su 1,20$ investiti non è male, anche se mi aspettavo un premiuccio un pò più alto con 4,500$ di montepremi totale. Doccia ed esco.
Ritorno e invece di vedermi la TV decido di sfruttare la giornata fortunata; un'altra sessione di SSS mi frutta 3$ che decido di investire in 2 sit-n-go da 1,30$ ciascuno: tavolo da 10 che ho già visto prima d'ora. Ma prima d'ora non era andata mai bene: in 6-7 tavoli giocati fin ora avevo collezionato un terzo posto e tutte posizioni inferiori, dato che praticamente avevo sempre trovato avversari assurdi e molto fortunati, che conseguentemente hanno influito a far diventare scadente anche il mio gioco. Fortuna vuole che io abbia imparato dalle vicende passate: nei tavoli c'erano giocatori molto tight e passivi, ed io ho lasciato scorrere le mani mediocri fin quando i buii sono stati bassi, giocando TAG. Quando rubare un buio è cominciato a diventare importante, ho modificato la mia strategia passando al LAG, e gli avversari, rimasti passivi, giocavano solo mani importanti che io riconoscevo tali ed evitavo. Così dopo un'oretta e mezza di gioco che ho finito una decina di minuti fa, mi sono trovato HU su entrambi i tavoli: su uno è stato facilissimo vincere poichè mi son ritrovato con 12k chips contro 2k dell'avversario, e con un paio di mani ho risolto la questione portando a casa il primo posto; sull'altro invece la differenza di chips era di circa 1k, e quindi è stato molto più difficile: giocando LAG l'avversario ha saputo intrappolarmi in una sua mano forte e mi sono accontentato di un secondo posto. 7+3=10$ insaccati con i miei primi sit-n-go vincenti.
Bilancio della giornata: +30$
Per molti saranno pochissimi, ma per me che sono partito qualche giorno fa con 50$ questi soldi sono molto importanti sia per il fatto che mi avvicinano sempre di più al salto di livello, sia perchè sono uno stimolo a continuare, a credere nelle mie capacità e ad accrescere la mia forza.
Ora devo proprio staccare che mia madre già mi ha detto "che diavolo fai davanti al computer alle 3 del mattino?". A breve ho gli esami universitari e ancora non studio nulla: giocherò un pò meno in questo periodo, sarò meno frequente nel forum, ma appena posso tornerò a prendermi quello che mi spetta
Buona notte a tutti e grazie a chi mi ha "ascoltato"
Tommaso