Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

22 da BTN

10 Post
7 Utenti
0 Reazioni
1,115 Visualizzazioni
odinteatret
Iscritto: 30.04.2011

Il post flop è relativamente semplice, una volta settato vado ovviamente rotto. (il mini raise del BB mi puzzava di monster e se setto le mie implied odds sono ottime)

la mia domanda è sul preflop, stando alla tabella e alla strategia tipo, dove è sempre preferibile o rilanciare o foldare,avrei dovuto foldare, ma secondo me i due limper rendono il call profittevole. Che ne pensate? Quanti limper ci vogliono per rendere il call di una pocket pair conveniente?

PokerStars - €0.02 NL (9 max) - Holdem - 8 players
Hand converted by PokerTracker 3

Hero (BTN): €0.80
SB: €2.11
BB: €1.31
UTG: €2.27
UTG+1: €6.81
MP: €2.08
MP+1: €4.95
CO: €2.10

SB posts SB €0.01, BB posts BB €0.02

Pre Flop: (€0.03) Hero has 2♦ 2♠

fold, UTG+1 calls €0.02, fold, fold, CO calls €0.02, Hero calls €0.02, SB calls €0.01, BB raises to €0.04, UTG+1 calls €0.02, CO calls €0.02, Hero calls €0.02, SB calls €0.02

Flop: (€0.20, 5 players) 8♠ 3♥ 2♣
SB bets €0.14, BB calls €0.14, fold, fold, Hero raises to €0.76 and is all-in, SB calls €0.62, BB calls €0.62

Turn: (€2.48, 3 players) 6♣
SB checks, BB checks

River: (€2.48, 3 players) 9♥
SB checks, BB checks

SB shows Q♦ 8♥ (One Pair, Eights) (PreFlop 9%, Flop 1%, Turn 0%)
BB shows Q♠ Q♣ (One Pair, Queens) (PreFlop 72%, Flop 5%, Turn 2%)
Hero shows 2♦ 2♠ (Three of a Kind, Twos) (PreFlop 19%, Flop 94%, Turn 98%)
Hero wins €2.35

Rispondi
Citazione
9 risposte
rafdg87
Iscritto: 17.12.2009

Mano interessante, anche io mi sono sempre chiesto se sia giusto foldare le coppie basse

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Io credo dipenda molto dalla posizione e dal tipo di giocatori che abbiamo davanti.. Nel senso.. Se abbiamo di fronte gente molto loose, calling station.. Sappiamo che, nel momento in cui settiamo.. Possiamo davvero ottimizzare la mano xkè i nostri avversari, se hittano al flop, saranno ben felici di mettere soldini nel piatto..
Quindi su un limp di 1/2 oppo di questo tipo, da BTN, un call credo possa essere, alla lunga abbastanza profittevole.. Ovviamente dobbiamo anche sapere che con avversari del genere, rischiamo anche set e over set.. Quindi bisogna avere una certa esperienza per giocare spot del genere.. :) Io ci provo di tanto in tanto, ho beccato dei piatti buoni, ho beccato anche rincagnate.. :P

Diverso se i limp li fanno avversari chiusi e che non raisano nemmeno troppo.. xkè anche quando hittano, se non sono super nuts.. ciao.. non ti pagano una lira.. :D e nel momento in cui vengono a pagarti.. è xkè sei in mezzo a una strada anche con un set.. :P

Rispondi
Citazione

io avrei foldato... sei stato fortunato :D

però è pur vero che eri molto corto ed in posizione...

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010

Concordo con Napo: molto dipende dalla posizione, visto che piu' avversari hai dietro piu' aumenta la possibilità che cerchino di isolare e ti facciano foldare.
In ogni caso seguendo una (profittevole) strategia tight, anche in funzione di giocare in multitabling imo è easy fold pre. :)

Rispondi
Citazione

sicuramente la posizione è fondamentale: sia per il gioco postflop che per minimizzare i rischi di essere isolati al preflop, ma attenzione che pot odds almeno 5:1 sono secondo me un must dato che le implied odds sono ridotte da due fattori: il nostro stack ridotto e il fatto che gli avversari molto loose hanno una mano forte raramente e quindi non sempre li riusciamo a stackare.

Non credo invece ci sia da temere gli overset..si tratta di casi talmente rari..

Nella mano specifica avrei foldato.
Ovviamente dopo il limp bisogna callare per forza.

Rispondi
Citazione
monkad
Iscritto: 21.05.2010

coach non sono daccordo se per un lato potresti avere ragione per quanto riguarda il nostro stack a questi limiti ti seguono tranquillamente anche con second pair senza troppi problemi, da discutere secondo me è invece a questi limiti se in posizione rilanciare le coppiette ed ingrandire il pot da subito, visto che cmq queste mani sono facili da giocare nel post flop, perchè come vedo io ai miei tavoli pagano almeno due strade con bottom pair

Rispondi
Citazione

Due street in un piatto unraised non sono poi molto se ci pensi, ed è molto diverso da stackare. Considera poi che con questi avversari a volte avrai riverse implied odds dovute al fatto che seguono spesso dei draw...limpare le pp a go go non la vedo molto bene. Sulla questione di raisarle è diverso...credo convenga con pp medie e un field di avversari che sappia foldare

Rispondi
Citazione
odinteatret
Iscritto: 30.04.2011

Mi piace che questa mano abbia posto l'attenzione su come gestire le pocket pair, l'argomento è spinoso ed è interessare sentire i vostri diversi punti di vista.

Nel caso della mia mano ho limpato soltanto perchè gli avversari dopo di me erano stati fino a quel momento (e dalle statistiche che avevo su di loro) molto passivi ed ero in posizione, altrimenti,come consiglia il coach, avrei foldato senza problemi (limpare a go go anche io la vedo male).

Per l'altro discorso invece mi trovo in sintonia con monkad. Una volta settato spesso riusciamo a fare un ottimo profitto. Come si vede anche dalla mia mano, a questi livelli sono pronti a chiamare un reraise anche soltanto con middle pair, figuriamoci con top pair, overpair e doppia coppia.

Rispondi
Citazione

L'originale di odinteatret
Mi piace che questa mano abbia posto l'attenzione su come gestire le pocket pair, l'argomento è spinoso ed è interessare sentire i vostri diversi punti di vista.

Nel caso della mia mano ho limpato soltanto perchè gli avversari dopo di me erano stati fino a quel momento (e dalle statistiche che avevo su di loro) molto passivi ed ero in posizione, altrimenti,come consiglia il coach, avrei foldato senza problemi (limpare a go go anche io la vedo male).

Per l'altro discorso invece mi trovo in sintonia con monkad. Una volta settato spesso riusciamo a fare un ottimo profitto. Come si vede anche dalla mia mano, a questi livelli sono pronti a chiamare un reraise anche soltanto con middle pair, figuriamoci con top pair, overpair e doppia coppia.

Non metto in dubbio il valore che otteniamo, ma va cautamente ponderato: prima di tutto per la % di chiudere il set (1 su 7,5) e poi per il valore che otteniamo in tal caso (non sempre l'intero stack) e al netto di quelle volte in cui perdiamo noi lo stack vs colore o scala o overset...

A titolo indicativo ipotizza che quando fai set hai un profit medio di 20bb, formato dalle volte in cui guadagni solo 5-10bb xè loro foldano presto, le volte che raddoppi (40bb) e quelle, poche, in cui perdi l'intero stack.
Ciò significa che, facendo set una volta su 7,5, quei 20bb sono un implied EV di circa 2,5bb...se lo sommi ai pot odds preflop di 1 a 5 ...fa magicamente 1 a 7,5..ovvero gli odds di fare un set..

Rispondi
Citazione