Passa al forum
dollaro up swing!!!

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] dollaro up swing!!!

67 Post
19 Utenti
0 Reazioni
4,700 Visualizzazioni
Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007

Ragazzi avete visto il $$$$ quanto si è rafforzato... il cambio è sceso in questo momento ad 1,470 con l'€.... che ne dite è una breve parentesi o risalirà ancora...?
Certo per la nostra economia è un male... ma per noi pokeristi...è un bene!
in questo momento ritirando il mio bankroll di fulltilt.... rispetto a quanto stava prima il cambio ci guadagnerei 70 euro.....!
quasi quasi sarebbe da fare cashout ora... nn tanto per me... ma chi ha grandi somma....può essere un occasione!

66 risposte
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008

ryuga non è che io ne capisca molto, ma per quel poco che so, leggendo qui e li e facendomi un idea il $ salirà ancora...soprattutto qualora obama dovesse diventare presidente... ;)
alcune banche dicono che arriverà a 1,2 e c'è chi si spinge oltre ... :D :D

ps. io gioco un pò su ste cose... avevo cambiato i miei risparmi in $$ quando il dollaro era a 1,24 , perchè sembrava dovesse scendere...poi le cose mi sono andate male e ora aspetto...( toccatina agli zebedei) :D :D

Ryuga84

:D :D :D :D ti immagino su una panchina in un parco con il portatile in mano a fare operazioni di borsa..... :D :D

scusate ma i soldi sulle varie piattaforme come si cambiano da € a $? :D

Galliani
Iscritto: 26.10.2007

L'originale di pineroloryuga non è che io ne capisca molto, ma per quel poco che so, leggendo qui e li e facendomi un idea il $ salirà ancora...soprattutto qualora obama dovesse diventare presidente... ;)
alcune banche dicono che arriverà a 1,2 e c'è chi si spinge oltre ... :D :D

Quoto. Io ho tutto sui conti online (certo non i miei personali risparmi ma i bankroll sono online) e credo che ce li terrò un'altro pò.

:evil: advice, we can say.

SE volete pensare che il cambio dollaro/euro si rafforzi dalla parte del dollaro siete liberi di farlo, come di dare ascolto a presunti "economisti" che non più di un anno e mezzo fa sostenevano che "non c'è nessuna bolla immobiliare negli Stati Uniti".

In realtà questo rimbalzo verso l'alto del dollaro è dovuto al fatto che nei primi 6 mesi dell'anno si era fatta un po' di speculazione "contro" ed ora è tempo di raccogliere ciò che si era seminato.

Se poi si vanno a guardare di dati la Fed continua a mantenere i tassi di interesse bassi ed a stampare un sacco di dollari per salvare le chiappe alle banche implicate nei mutui subprime mentre qui in Europa la BCE mantiene i tassi un po' più alti e stampa meno soldi dal nulla (ma ne stampa anche lei un sacco!)

Domandina: ma se fino a qualche mese fa si parlava di "Super Euro" come mai i prezzi sono aumentati così tanto? Forse il confronto col dollaro era come quello tra due paracadutisti di cui uno ha aperto il paracadute e quindi ci sembra salire mentre in realtà cade solo meno veloce?

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

L'originale di Di4bhalscusate ma i soldi sulle varie piattaforme come si cambiano da € a $? :D

No..lo si può fare solo quando il conto è azzerato e non su tutte le room

Ciao Ashoka,

tu giochi in $ o hai l´account in Euro? Io tempo fa ho prelevato perché il dollaro non voleva smettere di scendere e l´ho cambiato anche bene.. Ora sto pensando alla stessa cosa su alcune piattaforme.. Lascerei qualcosa per giocarci ovvio, ma un 5/10.000 di withdrawal come lo vedresti?

Ryuga84

tipo...ho 1300$ su fulltilt.... consigliate di ritirare ora? cioè nn mi cambia nulla ma... cmq quegli 90euro rispetto a quanto stava quasi a 1,58.... ci stanno!
cioè...quello che vorrei capire... il fatto che il dollaro si sta rafforzando e ora è a 1.469.... pensate che è solo una parentesi...e presto risalirà... o invece si stabilizzerà un po così o meglio ancora andrà rafforzandosi ancora?

pinerolo

ryuga una risposta certa non te la dirà nessuno... :D :D troppo facile se no!
io ti ho detto la mia, Ashoka la pensa diversamente...

Ryuga84

si...quello si... se c'era una risposta certa...e io la sapevo... mi buttavo sulla finanza... :D :D :D :D

Ciauz,

purtroppo non ho la sfera di vetro e come sai quando si parla di mercati finanziari a breve termine la componente psicologica è molto forte. Non si creda però che gli exploit del dollaro negli ultimi giorni siano l'inizio di una crescita inarrestabile della moneta statunitense sino a cambi sotto 1,4.

Ora il dollaro è salito perché, come scrivevo prima, probabilmente nei primi mesi qualcuno ha giocato contro ma ora c'è giusto un rimbalzo (credo).

La Fed tiene i tassi al 2% e questo vuol dire che stampa nuovi dollari e li presta al sistema bancario con un tasso di interesse del 2%. Chiaramente un "costo del denaro" così basso non può far altro che incentivare le banche a prendere in prestito ed incrementare la massa di dollari che già c'è in giro (cerco di farla breve). (Link)

La BCE ha un tasso del 5,5% e se è vero che pure gli euro in circolazione stanno aumentando (Link) (money in circulation +8% nell'ultimo anno ) tuttavia l'euro è un po' più "solido" del dollaro.

Rimane infatti da capire fino a quando la Cina avrà voglia di tenersi tutti i dollari che ha in riserva...

Insomma... per me dovresti cambiare e, se volessi investire in qualcosa, ti consiglierei l'oro, che è in una fase di stanca, pronto per riprendere la sua corsa.

Ashoka

se vi stavate domandando perché i prezzi aumentano sempre quella è la risposta! Ci sono più euro in giro e quindi ogni singolo euro vale meno! Come le singole chip man mano che si va avanti in un torneo.

Galandil
Iscritto: 20.02.2008

L'originale di AshokaRimane infatti da capire fino a quando la Cina avrà voglia di tenersi tutti i dollari che ha in riserva...

Tra l'altro se non ricordo male fino a qualche tempo fa la Cina deteneva titoli/liquidità/bonds/futures in $ per un controvalore di circa $30 miliardi.

Se dovesse girare il boccino alla Cina di considerare l'Euro valuta pregiata al posto del'USD, prepariamoci ad un cambio ben oltre il $2=€1 (pregando che ciò non accada mai, sarebbe un terremoto valutario epico che metterebbe anche l'Europa nella cacca più totale in termini di esportazioni).

Galliani
Iscritto: 26.10.2007

Io li terrò in dollari ancora per qualche mese ... se potessi, certo, li cambierei in yen ...

:D

PS la bolla immobiliare c'è anche in Europa, ha solo una struttura e una forma diversa.

Ryuga84

dollaro a quota 1,458 ..... ora penso sia il caso di ritirare e guadagnarci on il cambio....difficilmente credo che si abbassi d+... anzi più facile che si rialza....

avevo notato anche io, appena finisco di sbloccare un bonus che ho su PS ritiro la maggior parte dei soldi e con i guadagni del cambio mi ci compro 2-3libri :D

Ryuga84

addirittura 1,448.... wow... sembra calare sempre +...!

pinerolo

come detto all'inizio della discussione io li tengo ancora...
speriamo... :D

1.42 :)

Ragazzi volevo fare una domanda tecnica, io ho il conto moneybookers e quindi i soldi mi verranno accreditati in euro, ma il tesso di cambio è uguale in tutto il mondo? cioè siamo sicuri che adesso se ritiro mi cambiano i $ in € a 0.70?
inoltre se avvio la richiesta da fulltilt ci vogliono un paio di giorni il tasso usato è quello del momento in cui invio la richiesta oppure quando danno il via libera e i soldi mi vengono accreditati?
grazie per l'aiuto spero di essermi spiegato

nessuno che sappia aiutarmi?