Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 22 Utg

2 Post
2 Utenti
0 Reazioni
286 Visualizzazioni

Titan Poker Le Cannet 0.25/0.50, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker

Button skistarsux ($49.25)
SB keezo1986 ($12.64)
BB chipslider1 ($50)
UTG Hero ($29.25)
UTG+1 FireStormNZ ($66.97)
CO-1 drsullivan ($52.35)
CO bigjoo1 ($155.42)

Preflop: Hero is UTG with 2h 2d
Hero calls 0.50, 1 fold, drsullivan raises to 2, 3 folds, chipslider1 calls 1.50, Hero calls 1.50.

Flop (6.25) 3s Ad 2c
chipslider1 checks, Hero bets 2, drsullivan calls 2, chipslider1 calls 2.

Turn (12.25) 9d
chipslider1 checks, Hero bets 7, 1 fold, chipslider1 raises to 14, Hero calls 7.

River (40.25) 4h
chipslider1 bets 32, Hero moves all-in for 11.25

Grande capo, come ho giocato questa mano?Ti dico i miei ragionamenti
Al preflop faccio limp+call, dato ke nn sono proprio Short (raddoppio precedente con una scala, prima del botto cn la scala colore) ed il tavolo è cmq 7-handed, ed ho il BB che mette altri soldi del piatto e "migliora" la mia posizione UTG.
Ho "sbagliato" la bet al flop,xè volevo slowplayare un poco e farmi rilanciare dato che ero certo avessere un asso, per poi provare col controrilancio (sinceramente la scala nn la facevo in mano a nessuno).
Al turn ho puntato correttamente e ho chiamato il reraise, dovevo andare all in?
Al river ho chiamato dicendomi che se aveva A5 pace..per un pot del genere 11$ sono ben spesi, contro uno che mi puzzava di Asso + carta alta

1 risposta

Nei cash game 6 max (qua essendo a 7, 22 diventa molto marginale UTG) preferisco rilanciare con qualsiasi coppia abbia in mano. I motivi sono diversi. 1) A volte rubi i blind. 2) Rilanci con molte mani ed è più difficile per i tuoi avversari leggerti. 3) Crei dei piatti grandi se ricevi dei caller. Se poi peschi il set al flop riesci spesso a vincere molti soldi perché la mano è ben celata. 4) Vinci spesso con una continuation bet al flop essendo stato l´aggressore. ecc.
A volte il limp ci può stare a dei tavoli particolarmente loose-passive (infatti riesci ad ingrandire il piatto anche al post-flop se peschi il tuo set).

Flop nel tuo esempio: hai una mano fortissima. Cosa vuoi giocare con mani fortissime? Piatti grandi. Nella maggior parte dei casi si ottengono i piatti grandi facendo puntate grandi.. Quindi punta 4, 4,50$.

Turn: Ora il piatto è piú grande e puoi fare una puntata più grande.. Dopo il check raise, rilancerei ulteriormente andandando direttamente all-in.

Non aver paura a far scappare i tuoi avversari quando al flop formi un monster. Massimizza le tue vincite nel lungo termine facendo crescere il piatto con le tue puntate.