Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AQs BB vs BTN

11 Post
7 Utenti
0 Reazioni
387 Visualizzazioni
Maurp
Iscritto: 29.06.2012

oppo 13k mani
17/11
3bet 4.6
fold 3bet 49
agf 2.6
cbet flop 50
fold cbet flop 46
cbet turn 71
fold cbet turn 29

IPoker, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: $2.86 (143 bb)
BTN: $3.12 (156 bb)
SB: $2.37 (118.5 bb)
Hero (BB): $2 (100 bb)
MP: $2.67 (133.5 bb)

Preflop: Hero is BB with Q A
2 folds, BTN raises to $0.08, SB folds, Hero raises to $0.26, BTN calls $0.18

Flop: ($0.53) K J 7 (2 players)
Hero checks, BTN bets $0.39, Hero folds

Results:

Spoiler

$0.53 pot ($0.03 rake)
Final Board: K J 7
BTN mucked and won $0.50 ($0.24 net)
Hero mucked Q A and lost (-$0.26 net)

Quando flatta la 3bet penso abbia set
Davvero oggi non va nulla

Rispondi
Citazione
10 risposte

L'originale di Maurp

Questa supposizione è sbagliata xke oppo folda alle 3b il 49% (pochino) e quindi il suo calling range è abbastanza ampio e asserire che lui abbia sempre set è un errore grave..probabilmente la tua badrun ti fa giocare male e ti fa avere paura ma non cè bisogna di averla ( se fosse cosi quitta per qlc giorno)...
Nel calling range di oppo se ci pensi ci sono pochissime K ( a volte solo KQo e KJ KTs, altri K nel range non ne ha), i J invece sono di piu ma non troppi nemmeno quelli!!
Io avrei cbettato flop (con il plan di 2barellare,in fondo abbiamo un overcard e gutshot ma cosa piu importante possiamo generare foldequity diretta verso tutta quella parte di range che di fronte a 2barell si troverebbe in difficoltà (es 99 88 1010 A10 89 K10 55 44 33 22) e che riusciamo a far foldare in 3 street...
Abbiamo ancora una buona equity contro il suo range e in piu possiamo generare molta fold equity in un 3bettato vs mani con poco showdown value...
Ho risolto qualche dubbio???

Rispondi
Citazione

L'originale di Maurp

come fa ad avere set preflop???????????????????????????????????

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007

L'originale di latati1989
L'originale di Maurp

LOL infatti!

Comunque penso che KK te lo brokkava pre, resta solo JJ e 77. Perché sei così convinto che li abbia? Anzi, magari quel bard era scary per lui e ti foldava alla cbet. Il plan, in questi casi, è sempre cbet/fold se non migliori o se ti rilancia.
Imho, cmq, AQ e AJ sono mani tricky nei tribettati, sia IP che OOP, perché qualsiasi cosa hitti non sai mai se sei buono.. Attendo l'opinione del coach, anche in merito a questo.

Rispondi
Citazione
Maurp

Non preflop ma post flop
Dopo che calla la 3bet
Scusate se mi sono espresso male

Questa supposizione è sbagliata xke oppo folda alle 3b il 49% (pochino) e quindi il suo calling range è abbastanza ampio e asserire che lui abbia sempre set è un errore grave..probabilmente la tua badrun ti fa giocare male e ti fa avere paura

Certo folda 49% ma gioca 17/11
e sicuramente sta influendo la badrun (ma magari sono io che non so giocare)
Effettivamente avrei dovuto effettuare una cbet.

Il plan, in questi casi, è sempre cbet/fold se non migliori o se ti rilancia.

Probabilmente la linea giusta è questa

Rispondi
Citazione
linliang89
Iscritto: 28.05.2012

se 3bettiamo AQ non possiamo missare un chiaro spot in cui cbettare è sicuramente EV+

inoltre se checki non vincerai mai il piatto (a meno che ti inventi un check-raise...)

Anche se villain flatta solo pp in setmining, puoi fargli foldare la pp 7 volte su 8, e non mi sembra male...

Rispondi
Citazione

Mi sembra anche a me una cbet abbastanza chiara..

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

Ciao Maurp,
sai quanto apre da BU? Quanto più è loose da BU tanto più è chiara la 3bet per valore, visto che possiamo aspettarci possa chiamare con mani peggiori. Con mani tipo AJ AQ 3bettiamo quando possiamo aspettarci di ricevere call da AX peggiori, e quando hittiamo valuebettiamo contro di essi (poi a seconda del range di 4bet di oppo possiamo capire quanto spesso può fare call con AK, se lo 4betta sempre la nostra TP con AQ sarà "nuts" );

as played al flop non hitti la toppair ma è effettivamente un board su cui puoi pensare di far foldare una buona parte del suo range, non continuerei però al turn (aspettandomi di far foldare le PP più basse di JJ al flop, se chiama ha più spesso KX che non folderà, viste le sue stats).

Come suggerimento generale, quando 3betti:
prendi sempre in considerazione la % di raise da first in da quella posizione, guarda il fold to 3bet e cosi puoi avere un'idea del range che flatta. Ad esempio, se raisa il 20%, folda il 50%, 4betta il 20%, chiamerà la 3bet con il 30%, e il 30% del top 20% è un 6%. Ora vai su equilab, togli le mani che pensi lui possa 4bettare (le monster ed eventualmente qualche AX in bluff) e ti costruisci un range plausibile di flat. In questo caso può essere un range del tipo: JJ-66, AQs-AJs, KJs+, QJs, JTs, T9s, 98s, Aqo (magari AJo e non 98s, bisognerebbe studiare le sue tendenza per saperlo). Con questo range su questo flop puoi far foldare sicuramente un buon 35% di mani, che è quello che ti basta perché la tua cbet sia profittevole (senza contare la tua equity).

Rispondi
Citazione
Maurp

il PFR da BU è 11
fold 3bet 50
4bet range 2
Il fatto è che questo betta quasi sempre col punto.
Poi, qui in particolare, ci sarebbe voluta una cbet per capire come ero messo?
Devo dire che ero particolarmente tiltato e l'oppo particolarmente skillato, in questa sessione.
Difatti ho chiuso tutto qualche mano dopo.

Come suggerimento generale, quando 3betti: prendi sempre in considerazione la % di raise da first in da quella posizione, guarda il fold to 3bet e cosi puoi avere un'idea del range che flatta. Ad esempio, se raisa il 20%, folda il 50%, 4betta il 20%, chiamerà la 3bet con il 30%, e il 30% del top 20% è un 6%. Ora vai su equilab, togli le mani che pensi lui possa 4bettare (le monster ed eventualmente qualche AX in bluff) e ti costruisci un range plausibile di flat. In questo caso può essere un range del tipo: JJ-66, AQs-AJs, KJs+, QJs, JTs, T9s, 98s, Aqo (magari AJo e non 98s, bisognerebbe studiare le sue tendenza per saperlo).

Questo lo metto in evidenza.
Questi ragionamenti sono utili a NL2 o servono per prendere confidenza con i livelli successivi?
(non ci riuscirò mai :ayfkm)

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

Viste le stats molto nitty (se apre solo l'11% da bu mi permetto di dire che non è tanto skillato, la posizione nel poker va sfruttata ;) ), mi sarei probabilmente limitato al flat, visto che per il ragionamento di prima, oppo ti chiamerà la 3bet con un range molto ristretto, e pochissime mani peggiori (solo AJ e KQ credo).
Cercare di capire i range avversari è una cosa che ti può servire sin da subito, allenarsi con equilab è uno dei modi migliori per farlo.

As played la cbet la farei comunque, probabilmente non mi basta la fold equity ma ho comunque degli out per migliorare la mia mano e 3 per il nuts; betto non per capire dove sto, ma per proteggermi (e far foldare) dalle mani che hanno un equity contro di me, forte del fatto che se verrò chiamato, di tanto in tanto hitterò una T, un Q o un A con i quali potrò 2barellare.

Rispondi
Citazione
Maurp

Perfetto, lo terrò bene a mente.
Per quanto riguardo equilab, penso di usarlo in futuro (non so, forse sbaglio), vorrei prima consolidare il mio gioco e capire come giocare post flop.
Comunque grazie per tutto.
Ciao

Rispondi
Citazione