Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] [Bss] 88 - Tt

5 Post
2 Utenti
0 Reazioni
374 Visualizzazioni

Titan No-Limit Hold'em, $0.25/$0.50BB (Titan HH Converter by Kreatief)

CO ($217.54)
Button ($9.25)
SB ($8.75)
BB ($6.75)
UTG ($68.55)
UTG+1 ($50.00)
UTG+2 ($61.45) (Hero)
MP1 ($39.05)
MP2 ($17.55)
MP3 ($107.05)

Read: CO faceva spessissimo dei raise preflop, è un giocatore molto loose.

Preflop: Hero is UTG+2 with 8♠, 8♦
UTG calls $0.50, UTG+1 calls $0.50, Hero calls $0.50, MP1 calls $0.50, 1 folds, MP3 calls $0.50, CO raises to $3.00, 4 folds, UTG+1 calls $2.50, Hero calls $2.50, MP1 calls $2.50, 1 folds

Flop: 5♥, 9♠, 6♠ ( $13.75 )
UTG+1 checks, Hero bets $8.00, 1 folds, CO calls $8.00, UTG+1 calls $8.00,

Turn: 8♥ ( $37.75 )
UTG+1 bets $4.00, Hero raises to $24.00, CO calls $24.00, UTG+1 raises All-In $39, Hero calls $15.00, CO calls $15.00,

River: A♦ ( $154.75 )
Hero raises All-In $11.45, CO calls $11.45,

Final Pot: $174.65

Results:
UTG+1 has 7♦, 2♠
Hero has 8♠, 8♦
CO has A♠, J♠
Outcome: UTG+1 wins $151.75
Outcome: Hero wins $22.90

----------------------------------------------------------------------------

Titan No-Limit Hold'em, $0.25/$0.50BB (Titan HH Converter by Kreatief)

MP2 ($51.65) (Hero)
MP3 ($66.45)
CO ($9.25)
Button ($75.10)
SB ($18.50)
BB ($9.00)
UTG+1 ($28.90)
UTG+2 ($71.90)
MP1 ($8.50)

Read: CO TPP (tight-passive/passive) da pockertracker

Preflop: Hero is MP2 with T♣, T♥
3 folds, Hero raises to $2.00, 1 folds, CO calls $2.00, 3 folds

Flop: 9♠, 5♠, 5♣ ( $4.75 )
Hero bets $3.00, CO calls $3.00,

Turn: Q♠ ( $10.75 )
Hero checks, CO bets $4.25, Hero calls $4.25,

River: K♦ ( $19.25 )

Final Pot: $18.30

Results:
CO has J♦, J♣
Hero has T♣, T♥
Outcome: CO wins $18.30

Appena riesco posterò anche qualche mano in cui vinco qualcosa :D

4 risposte

Poz Poz Poz,
non ti sarai montato la testa ora? Anche se hai qualche soldo più a disposizione non dovresti anticipare i tempi.. Ma è solo un consiglio..
Quanto alle tue mani d'esempio:

1) Check/fold al flop. Le giocate prime ci stanno tutte, ma al post-flop non mi piace come hai agito. Contro un avversario è anche plausibile, ma non contro tre. Nella SSS la tua mano viene considerata una trash hand, con la quale fare check/fold. Certo, la BSS è tutt'un altra cosa, ma in questo esempio no. Passa la mano perché perderai di più rispetto a quello che vinci se la giochi in questo modo (non considerare il call orribile con 72)..

2) Farei bet/fold. Check/call è sicuramente la peggiore delle soluzioni perché non hai ricavato alcuna informazione sul tuo avversario e inoltre potrebbe bluffarti tranquillamente anche al river (dimmi che non avresti fatto call al river).. Se vieni rilanciato puoi stare tranquillo che il tuo avversario è in testa. Inoltre non dai freecard qualora dovesse avere un :spade:, ad esempio. La puntata che farei ha più un valore di bluff, e non tanto di value bet. Inoltre, un certo valore allo showdown ce l'hai, se il tuo avversario dovesse vedere una puntata e poi fare check behind al river.

Saluti!

Credo che sulla seconda mano tu abbia ragione senza storia.

Vorrei però approfondire la prima: premesso che il check/fold forse è la cosa migliore, ti spiego il mio ragionamento.

Ho una sola overcard sul board e sto giocando contro gente con hand-range vario.
In particolare prima di me posso aspettarmi o underpair o poco nulla (x cui ke mi batte o un set o una coppia di 9 in tptk), dopo di me idem, o underpair oppure due overcard (non AK) il che x me è ancora meglio.
Escludo coppie più alte della mia (a parte un limp con 99 o TT di quello dopo di me) mentre l'hand range del raiser pre-flop può essere molto vario, e sinceramente gli facevo in mano esattamente quello che poi si è rivelato avere: un asso con buon kicker.

Soprattutto so quasi per certo che lui con qualsiasi combinazione abbia rilanciato pre-flop farà una bet anche al flop.
Il mio check-fold dunque si traduce qui in un fold automatico?

So che le continuation bet non vanno bene con molti giocatori: di fatto io al flop mi sono comportato ritenendomi ancora in vantaggio, magari mostrando più forza di quella che in realtà avevo (un minima parte di bluff diciamo), con una bet di 2/3 potsize per scoraggiare eventuali overcard o progetti di scala/colore, pronto al fold in caso di re-raise (= set).

Cosa ne pensi?

Oltre a ciò, fingendo che io mi sia comportato in modo corretto anche dal tuo punto di vista, vorrei anche un approfondimento sul turn e il river.

Ciao Poz,

quello che hai fatto non è una cntinuation bet, ma una donkbet. Infatti, una continuation bet la fai quando sei stato l'aggressore al pre-flop e parli per primo al flop. Una donkbet, invece, rappresenta una puntate che tu fai prima che l'aggressore al flop possa parlare. (Ho pubblicato una decina di giorni fa l'articolo La donkbet nella sezione Oro - Fixed Limit.. Può esserti util quando sarai Oro)..

Come dici tu, i tuoi avversari hanno un hand range molto vario e contro tre avversari non è detto che tu sia in vantaggio. Oltre a questo dubbio devi considerare altri fattori: la tua posizione non è il massimo. Hai l'aggrssore al pre-flop dopo di te e ci sono anche altri avversari che potrebbero aver pescato un buon flop (cosa non improbabile in questo caso).. Inoltre, la tua mano non ha molti outs se in svantaggio (vanno svalutati molti tuoi outs potenziali per via del flush draw e dello straight draw al board). Quindi entra in gioco il concetto dei reverse implied odds. Appunto, il contrario degli implied odds (magari si dicuterà in sede separata)..

Direi che il check/fold è quasi automatico al flop in questa situazione(dipende un pò dall'azione e da quanto conosci l'avversario).

Quanto al turn: farei solo call. Certo, dai ai tuoi avversari odds vantaggiosi per completare un eventuale colore, ma potresti già essere in svantaggio e ti esponi ad un controrilancio. Inoltre, hai gli odds per completare un full ed estrarne il massimo value.

Saluti!

in sostanza, in mano a me pure la mano più forte diventa merda :D

non a caso ho perso appena 1,5 stack (giocando 0.20!!) avendo nut flush e scala..grazie a dei graziosi fullhouse al river...

ps lo so ke non ho fatto una continuation bet!