Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

J8s da BB

5 Post
3 Utenti
0 Reazioni
850 Visualizzazioni
RAYMAN72
Iscritto: 04.03.2011

PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 102.5 BB
SB: 54.5 BB
Hero (BB): 116 BB
UTG: 50 BB
MP: 112 BB
CO: 17.5 BB

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has J♠ 8♠

fold, MP calls 1 BB, fold, BTN calls 1 BB, fold, Hero checks

Flop: (3.5 BB, 3 players) J♦ 4♥ A♥
Hero checks, MP checks, BTN bets 3 BB, Hero calls 3 BB, fold

Turn: (9.5 BB, 2 players) 7♥
Hero bets 6 BB, BTN calls 6 BB

River: (21.5 BB, 2 players) 8♦
Hero bets 14 BB, BTN raises to 92.5 BB and is all-in

Al flop l'intenzione era di squeezare, ma non avendo nessuna info vs oppi, ho deciso di non farlo.
Plan era di vedere il flop e valutare poi il proseguo della mano. La bet di Oppo mi ha fatto pensare ad una bet di difesa. Decido di chiamare per riballerare su tutti i cuori sia turn che river.

Rispondi
Citazione
4 risposte
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

vs pottata in 3way in limpato puoi pure foldare diretto, al limite ne differenderei una, as played turn spewata (non hai nemeno un pezzo a cuori per blockerare i suoi flush/darti equity se callato) river idem speawata farei max 5bb per thin value vs Ax

stai bluffando vs fish che non sa foldare ;)

Rispondi
Citazione
RAYMAN72
Iscritto: 04.03.2011

Quindi in questi casi, meglio il fold pre

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

fold pre no perchè hai freeplay _evil:

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

NB: per squeeze si intende una 3bet dopo un raise preflop seguito da un call. Eventualmente si può applicare il concetto al flop quando si va a raisare su una bet e un call. Preflop qui al massimo puoi isolare.

In ogni caso J8s è carina per isolare preflop ed effettivamente propendo per un raise piuttosto che un check per freeplay quando ho qualche informazione a disposizione sugli avversari.

Detto questo al flop l'unica giocata sensata al flop può essere uscire in bet per provare ad estrarre un po' di valore dalla nostra 2nd pair. Al turn puoi poi rivalutare cosa fare. Non ci sono altri modi di giocare la mano date le informazioni a disposizione (anche perchè con più informazioni avrei sicuramente optato per l'isoraise preflop).

As played, turn e river non hanno nessun senso purtroppo. Sai che sono fish e quindi sai che difficilmente foldano.

In ogni caso, non c'è logica nel dire "la sua size close to pot mi fa pensare ad una bet di difesa" e poi puntare al turn per farlo foldare per il semplice fatto che se betta per difendere ha una mano e se ha una mano non folda. E questo è valido per qualunque fish quando non abbiamo informazioni che ci fanno pensare al contrario.

Rispondi
Citazione