Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

KK da MP

11 Post
7 Utenti
2 Reazioni
1,713 Visualizzazioni
RAYMAN72
Iscritto: 04.03.2011

PokerStars - €0.25 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 103.44 BB
SB: 88.4 BB
BB: 63.24 BB
UTG: 100 BB
Hero (MP): 145.12 BB
CO: 25.16 BB

SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has K♣ K♥

fold, Hero raises to 2.48 BB, fold, BTN calls 2.48 BB, fold, fold

Flop: (6.36 BB, 2 players) Q♣ 4♦ K♦
Hero checks, BTN checks

Turn: (6.36 BB, 2 players) 7♦
Hero bets 4.2 BB, BTN calls 4.2 BB

River: (14.76 BB, 2 players) 6♠
Hero checks, BTN bets 10.8 BB, Hero calls 10.8 BB

Spoiler

BTN shows 6♦ 6♥ (Three of a Kind, Sixes)
(Pre 20%, Flop 4%, Turn 18%)
Hero shows K♣ K♥ (Three of a Kind, Kings)
(Pre 80%, Flop 96%, Turn 82%)
Hero wins 34.4 BB

Nessuna info su oppo. L'indecisione è nel flop. In game ho chekkato per slowplayare, vista dopo, penso che una bet per farmi pagare dai vari draw ci poteva stare.

Rispondi
Citazione
10 risposte
Driverfury
Iscritto: 12.08.2010

Pre-flop
Potevi rilanciare di più, almeno 3BB per prendere valore già preflop.
No, dobbiamo pensare a come giochiamo il nostro intero range, non la mano specifica.

Flop
Lo slowplay non è così terribile come credi. Se tu puntassi, ti seguirebbe solo una coppia di Q o un progetto di colore o di scala e faresti foldare tutte le altre mani. Check/callando, invece, dai l'opportunità ad oppo di bettare (anche in bluff) e di hittare un punto al turn.

Lo slowplay invece è terribile, proprio pensando al nostro intero range. Se non bettiamo il top del nostro range arriviamoal river con un rapporto nut/air terribile e siamo passibili di raise sostanzialmente atc.

Rispondi
Citazione
FaiterTN
Iscritto: 18.01.2011

Bet bet push, per me hai missato un sacco di valore. Sinceramente non vedo cosa possa callare turn che non avrebbe già callato flop

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Ho risposto in rosso a Driverfury (ho scazzato, volevo quotarlo :D ).

Rispondi
Citazione
RAYMAN72
Iscritto: 04.03.2011

Quindi la linea di TaiterTn è quella da tenere.

Rispondi
Citazione
Driverfury

L'originale di Baracchinghi
Ho risposto in rosso a Driverfury (ho scazzato, volevo quotarlo :D ).

No, dobbiamo pensare a come giochiamo il nostro intero range, non la mano specifica.

Pre-flop
Almeno io, l'intero mio range lo rilancio almeno 4BB in FR, in un 6 max almeno 3BB.

Lo slowplay invece è terribile, proprio pensando al nostro intero range. Se non bettiamo il top del nostro range arriviamoal river con un rapporto nut/air terribile e siamo passibili di raise sostanzialmente atc

Bettare al flop per far foldare quasi l'intero range di oppo? Mi piace di più checkare per far bettare (in bluff) oppo quindi prendendo valore anche dall'aria. Se c-betti, invece, fai foldare l'aria.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Con tutto il rispetto, quello che fai o non fai non è importante, finché non lo motivi. Motivalo e se ne può discutere.

La seconda parte boh, è imbarazzante. Finché non inizi a pensare in modo strategico non vai da nessuna parte.

Rispondi
Citazione
Driverfury

L'originale di Baracchinghi
Con tutto il rispetto, quello che fai o non fai non è importante, finché non lo motivi. Motivalo e se ne può discutere.

La seconda parte boh, è imbarazzante. Finché non inizi a pensare in modo strategico non vai da nessuna parte.

Innanzitutto dire che la seconda parte è imbarazzante è offensivo, era meglio usare aggettivi come strana, incorretta, non profittevole. La seconda parte l'ho motivata. Dire che è imbarazzante senza dare una risposta per mostrare che il mio pensiero non è giusto mi sembra poco corretto.

Non sono assolutamente un esperto di poker, quindi il mio thinking process potrebbe essere sbagliato. Ma non voglio che mi si dica "il tuo pensiero è imbarazzante" se poi non si motiva tale affermazione facendomi capire perchè lo è.

Illuminami. Cosa intendi per "pensare in modo strategico"?

Rispondi
Citazione
Extrapokert
Iscritto: 12.11.2014

Ciao Driverfury,

Il coach Baracchinghi, con il termine "strategia", si riferisce al pensare alla specificazione di tutte le decisioni possibili ad ogni punto decisionale.
Rendere simultaneo un gioco sequenziale è l'unico modo di studiare il poker.

Spero che così sia maggiormente chiaro.

Un saluto e buona fortuna ai tavoli.
ExtraPokert

Rispondi
Citazione
Giuliocesare5
Iscritto: 02.12.2011

Solitamente la mia action ė questa: 1/2 pot flop, 3/4 turn, push river.
Di solito prendo i minimi e perdo i massimi. Perché foldano turn o river e callano solo se mi battono.
(Sbaglio qualche cosa?) :D

Rispondi
Citazione
17Dvil
Iscritto: 13.02.2012

L'originale di Giuliocesare5
Solitamente la mia action ė questa: 1/2 pot flop, 3/4 turn, push river.
Di solito prendo i minimi e perdo i massimi. Perché foldano turn o river e callano solo se mi battono.
(Sbaglio qualche cosa?) :D
farei 3/4 Flop,1/2 Turn sapendo che a volte ti autovaluebetti e x/c River su size umana,se pushi ti mettono su colore e ti callano almeno con colore,di solito.

Rispondi
Citazione