Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Kk e TT

17 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,427 Visualizzazioni
iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

Questa chicca spero la veda Iampoz
saw flop | saw showdown

Button gngd ($16.27)
SB moveitmoveit ($18.43)
BB luxusistlars ($10.85)
UTG jeroz1 ($1.75)
UTG+1 ssajtos ($9.98)
MP Hero ($2.33)
MP dmbking ($18.46)
CO-1 mischa1404 ($2)
CO GogetaPL ($2.21)

Preflop: Hero is in MP with K :diamond: K :spade:
2 folds, Hero raises to 0.40, dmbking calls 0.40, 3 folds, moveitmoveit calls 0.35, luxusistlars calls 0.30.

Flop (1.60) 8 :club: 7 :diamond: Q :club:
moveitmoveit bets 0.10, 1 fold, Hero moves all-in for 1.93, 1 fold, moveitmoveit calls 1.83.

Turn (5.46) 9 :diamond:

River (5.46) 5 :spade:

moveitmoveit shows 5 :diamond: 8 :spade:
Hero shows K :diamond: K :spade:

moveitmoveit wins 5.46 with Two pair, Eight's and Five's with a Queen for a kicker

16 risposte
iltarantolo

saw flop | saw showdown

Button Pruik ($9.97)
SB gngd ($14.81)
BB pitzel ($2.18)
UTG moveitmoveit ($21.37)
UTG+1 luxusistlars ($8.90)
MP jeroz1 ($4.80)
MP ssajtos ($9.58)
MP Hero ($3.16)
CO-1 dmbking ($18.74)
CO mischa1404 ($1.85)

Preflop: Hero is in MP with T :diamond:T :heart:
moveitmoveit calls 0.10, luxusistlars calls 0.10, 2 folds, Hero raises to 0.40, 3 folds, gngd calls 0.35, pitzel calls 0.30, moveitmoveit calls 0.30, luxusistlars calls 0.30.

Flop (2.00) 2 :spade: 7 :heart: J :spade:
gngd checks, pitzel checks, moveitmoveit bets 0.10, luxusistlars calls 0.10, Hero raises to 0.60, 2 folds, moveitmoveit calls 0.50, 1 fold.

Turn (3.30) 6 :spade:
moveitmoveit checks, Hero bets 0.80, moveitmoveit calls 0.80.

River (4.90) 9 :spade:
moveitmoveit bets 1, 1 fold

se esisteva qulacosaltro oltre il river usciva picche!!! :D

la prima l'hai giocata bene: il tizio è quello che andrebbe definito "un pollo" o calling station...vede di tutto...contro questo qui devi chiudere una monster e spennarlo a dovere :)
Anche qui, forse con un all in da 5$ anziché 2$ scarsi forse sarebbe cambiato qualcosa?boh magari solo l'ammontare della tua perdita.

La seconda mano invece hai sbagliato secondo me:innanzitutto preflop un rilancio di 4BB con due limper è errato,anke xè sei in MP, sai che sono due loose, e stai giocando SSS x cui almeno 60 dovevi buttarli lì.

Al flop: hai una sola overcard ma un board con suitedness il pot è di 2$, lui fa secondo me una bet di 0.10 puntando a dei call successivi, per spendere poco (nn ricordo il termine inglese di 'sta cosa, cmq anche senza fare scena il concetto è lo stesso): avesse il J con top pair farebbe una bet più sostanziosa, può darsi abbia ad esempio un 7 di picche in mano.
A questo punto tu devi fare una puntata di almeno 1/2, 2/3 del piatto secondo me, per scoraggiare un eventuale flush draw o coppia bassa, e anche come continuation bet (con un semibluff x rappresentargli JJ ad esempio, ovviamente sarebbe riuscito meglio con un rilancio più forte preflop). Se chiama gli fai un check al turn e vedi che fa. Magari avrebbe chiamato dato che è una calling station xò avresti speso la stessa cifra: infatti 0.60+0.80= 1.40 anzichè farla in due tranche falla subito.

Tra l'altro non so se avesse colore...al turn non credo proprio, a meno di due carte basse, al river più probabile

Salve!

Bene la prima! :)

La secondo no..:( Come dice Poz, rilancia fino a 0.60$ al pre-flop. Al flop farei semplicemente fold... Hai così tanti avversari e soltanto una coppia media, Abbandona la nave... ;)

Saluti!

uhm..effettivamente ho fatto tutto un discorso basandomi su uno solo ke ti ha seguito fino al river e non ho considerato il numero degli avversari!

cmq tutto discende dal maldestro raise preflop secondo me!!anke xè coi primi call i seguenti hanno pot odds sempre più vantaggiosi, avresti sfoltito molto di più il gruppo secondo me con 0.60$.

In ogni caso io non avrai abbandonato la nave, una continuation bet si poteva fare, semi-bluff ci sta dentro, anche se il capo nn vuole :D

iltarantolo

Oggi non gira proprio.Non penso d'aver fatto delle ca...te,ma se i miei avversari si affidano alla fortuna e gli va bene,e se questo capita per 8/9 volte di seguito,bhe giocando sss fate voi i conti!Penso che capitino le giornate particolarmente sfortunate,e oggi è una di quelle!Ho molta difficolta a giocare contro gente che ti vede tutto.certo facendo una buona selezione delle mani uno dovrebbe venirne fuori,ma quando capitano giornate storte c'e poco da fare.c'è da prenderla con sportivita e sperare che sti brocchi te li ribecchi in momenti in cui no hai la nuvola fantozziana cosi ti fai restituire tutto con gli interessi.Speriamo....

Un semi-bluff è una puntata (bet/raise) con una mano che probabilmente non è la mano migliore al momento, ma può diventarla avendo molti outs... (tu ne hai due)...

Ma va bene, resta sulla nave, capitano.. ;)

ne ha 4 dietro di lui, quanti possono avere in mano un J con kicker tale da non meritare di essere foldato preflop (quindi AJ, KJ, QJ mettiamoci anke TJ) oppure le due pocket 22 e 77..sono 6 coppie di mani possibili su diciamo 150 che dominano il mio TT.

Perchè dovrei pensare di essere battuto?
Se "tecnicamente" mi definisci il semibluff così (io lo intendevo come una puntata che mostra più forza di quanta ne abbia in realtù la mia mano), la mia risposta è che la mia mano non credo sia battuta, almeno non ancora.
Sicuramente più carte faccio uscire in questa situazione peggio è per la mia mano, dato ke c'è rischio overcard e flush.
Se al mio rilancio ottengo un call posso iniziare a farmela nelle mutande e checko al turn, contro un raise foldo subito, se foldano xò mi prendo il pot.

Se faccio fold come tu dici..ok ho bruciato 40cent e non ho più rischiato nulla, vero..xò non mi soddisfa molto.

iltarantolo

Ma quali bluff o semi bluff?Tanto quello veniva a vedere anche con 7 a denari a 3 a bastoni.Vedeva tutto:ha almeni 7$ miei in saccoccia tutte mani da late e BB tipo KQ,AQ,AJ dove io senza rilanci precedenti prendevo le redini del gioco.....e gli regalavo i soldi!Mi ha anche scritto thx have you other money for me?
a quel punto sono andato via se no poi mi accanivo entravo con 10$ e perdevo tutto!

PaoloSanna
Iscritto: 11.05.2007

Una bella frase ad effetto ci stava dopo la provocazione...tipo "I will give all my money to your mother"... :D
Scherzo, comportatevi bene ai tavoli

L'originale di IamPoZne ha 4 dietro di lui, quanti possono avere in mano un J con kicker tale da non meritare di essere foldato preflop (quindi AJ, KJ, QJ mettiamoci anke TJ) oppure le due pocket 22 e 77..sono 6 coppie di mani possibili su diciamo 150 che dominano il mio TT.

Perchè dovrei pensare di essere battuto?
Se "tecnicamente" mi definisci il semibluff così (io lo intendevo come una puntata che mostra più forza di quanta ne abbia in realtù la mia mano), la mia risposta è che la mia mano non credo sia battuta, almeno non ancora.
Sicuramente più carte faccio uscire in questa situazione peggio è per la mia mano, dato ke c'è rischio overcard e flush.
Se al mio rilancio ottengo un call posso iniziare a farmela nelle mutande e checko al turn, contro un raise foldo subito, se foldano xò mi prendo il pot.

Se faccio fold come tu dici..ok ho bruciato 40cent e non ho più rischiato nulla, vero..xò non mi soddisfa molto.

Ciao!

Ci sono 6 avversari. Tu ti trovi nel bel mezzo affrontato da una puntata ed un call (anche se una mini-bet). Non hai alcuna informazione degli avversari dopo di te (se non un poco eloquente call al pre-flop). Hai soltanto una coppia media e vuoi rilanciare?? Se foste soltanto in 3 ci stava anche, ma contro 6 avversari è fuori discussione. Spesso sei già in svantaggio in questa situazione (altro che 6 coppie... conta un attimino anche i semi diversi, se proprio vuoi fare questio ragionamento) e se non lo fossi dovresti comunque passare di fronte ad ogni puntata sccessiva (e potrebbero puntare con un progetto se fai check).. Fare delle giocate del genere non può che erodere il tuo bankroll.. sia nel lungo termine che in quello breve..

Tuttavia, è la mia modesta opinione.. sei libero ad avere la tua, Poz.. ;)

se conto i semi diversi non ho più 6 ma pure il denominatore cambia...

cmq continuo a non capire dove siano i 6 avversari di cui parli (forse ti confondi col preflop):

1gngd checks, 2pitzel checks, 3moveitmoveit bets 0.10, 4luxusistlars calls 0.10, Hero raises to 0.60, 2 folds, moveitmoveit calls 0.50, 1 fold.

Oltretutto hanno fatto 2 check, una minibet e un call: tarantolo è l'ultimo a parlare.
Tutti hanno fatto mosse che non indicano molta forza, specialmente quello che ha fatto call alla small bet. Se hai top pair o un set con un flop ke può dare il là ad un colore tendi a proteggerlo.

A me una continuation bet non dispiacerebbe, concordo con te che è una mossa un po' "azzardata" magari, ma non così deleteria...

Ups, è vero, non sono 6.. Sarà il caldo.. Quindi hai 4 avversari... Per me restano comunque troppi.. Inoltre, un check non indica necessariamente debolezza, dal momento che molti giocatori seguono il principio "check to the raiser" (tra l'altro: è sbagliato!).. Con due avversari ci stava un rilancio (far finta che la mini-bet non ci fosse ed effettuare una normale continuation bet).. contro 4 no.. Non guardare l'esito della mano che avevi la mano migliore prima del river, spesso non ce l'hai... E se ce l'hai il proseguio per via dei reverse implied odds diventa proibitivo... Secondo me, c'è solo da perdere qui.. Però, a te la scelta.. è importante seguire le proprie convinzioni! ;)

Saluti!

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Sulle mani del tar... la prima è giusta, io con una coppia di 8 e un 5 come kicker non chiamo 2$, lui lo fà e azzecca la carta... join the club :)
La seconda... altrove dico a poz che non raiso in EP con coppie medio-basse, guardando la mano mi viene da dire che non raiso nemmeno in MP. Con un limp vedevamo il flop al costo di 1BB e dopo, quel board e 2 puntate prima di noi puzzavano parecchio ma potevamo proseguire con un call ed andarcene al turn spendendo 2 BB.

guarda magari ci sono concetti che ancora non mastico x cui la considero una mano "appetibile" seppur rischiosa...

cmq meglio sviscerare un po' gli argomenti no?

di certo il raise preflop doveva esser più alto, così come una puntata di 0.60 secondo me non ha senso..o più alta o nulla

Sul raise al pre-flop siamo d'accordo (tranne Bertol.. ).. Per me il motivo del fold è semplicemente il numero degli avversari.. con 2 faccio una continuation bet, con 4 faccio fold..

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Il capo ha sempre ragione :D