Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] lo so gioco strano

11 Post
4 Utenti
0 Reazioni
1,730 Visualizzazioni

Cryptologic Network No-Limit Hold'em, $1 BB (5 handed) Hand History converter Courtesy of PokerZion.com

Button ($100.50)
SB ($101)
BB ($98
Hero ($93)
MP ($108

Preflop: Hero is UTG with 7[:spade:], 7[:diamond:].
Hero raises to $4, MP raises to $8, 3 folds, Hero calls $4.

Flop: ($17.50) 6[:heart:], 5[:diamond:], 8[:heart:] (2 players)
Hero checks, MP bets $19, Hero raises to $85, MP calls $66.

Turn: ($187.50) 8[:diamond:] (2 players)
.

River: ($187.50) 2[:diamond:] (2 players)

Final Pot: $187.50

Results in white below:
Hero has 7s 7d (two pair, eights and sevens).
MP has Kd Ah (one pair, eights).
Outcome: Hero wins $187.50.

10 risposte

correggetemi se sbaglio

preflop non avrei fatto la stessa mossa..al flop..con una bilatera e coppia in mano il tuo call ci stava contando gli implied odds.

Tu sei voluto andare all-in..è stato un bel semibluff, dato che avevi cmq una sola overcard sul board, la bilatera e una coppia...

La cosa che ha sbagliato lui secondo me è stato il rilancio troppo contenuto preflop...avrebbe dovuto andare almeno con 12$

Hai cmq rischiato molto xè poteva avere una pocket tra 88 e JJ secondo me

Ciao!

Allora vediamo un pò... Al pre-flop il call va bene, naturalmente

Al flop avrei probabilmente fatto semplicmente check-fold... Prima che gridiate "Vigliacco" vi spiego le mie motivazioni:

1) la puntata al flop è stata molto grande (in genere si tende a voler proteggere con una puntata così sostanziosa).

2) siamo molto spesso in svantaggio contro una pocket pair più alta

3) nessuna mano migliore (TT, JJ, QQ, KK, AA) passerebbe di fronte al nostro semi-bluff. (Da elogiare il suo call con AK.. ;) )

Nemmeno un check/call è da prendere in considerazione perché:

1) la puntata è grande.

2) gli implied odds sono praticamente nulli (se peschiamo la scala al board si vedrà 4568, ad esempio).

3) se arriva una overcard il nostro avversario potrebbe persino bluffarci al turn.

Saluti,

Marco

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Dalla faccia credevo avessi perso, pertanto non volevo rispondere... poi mi sono accorto della risposta in bianco. :D

Mentre scrivo arriva la risposta di Marco e diventa inutile la mia. :rolleyes:

Questa la mia versione: pre-flop limp/call - flop bet 5 e poi vediamo...

Ciao a tutti,

Massimo

Non è affatto inutile la tua risposta! Tutte le risposte e commenti sono utili. Siamo qui per questo!

Bertol1

Allora la completo.

Il mio limp/call prevede il raise di MP che sarà 4, al flop il pot è 9,50.

A proposito di una certa segretaria di club... non me lo hai chiesto ma il mio pensiero è... non deve essere tanto bella :D

A poi

Massimo

Bertol1

Solamente per aggiungere che l'ho giocata mille volte come lui al preflop.

Marco, è politicamente corretto parlare di poker-room? Mi riferisco alle differenze di gioco, eventuali, tra una e l'altra.

M.

Quanto alla mano: un limp con 77 va bene ad un tavolo fullring (se non applicchi la SSS), ma con 4 avversari bisogna rilanciare.

Cosa intendi con poker room? Titan, PartyPoker lo sono, ad esempio. Noi di PokerStrategy no. Siamo una poker-school.

Bertol1

Loro... io trovo molta differenza da un sito all'altro. A parità di stack, da una parte sono più forti.

La mia esperienza personale è che su Titan e Party ci sono molti polli. Su Fulltilt e PokerStars il giocatore medio è più forte.

ciao!

penso adesso anche che check/fold sarebbe stato meglio, perche' questo minraise preflop avversari stupidi come lui fanno spesso con AA-KK-QQ etc.

ho pensato che ho alcuna foldequity qui e con una equity di 35 % contro un big pair questo sarebbe +ev. ma qualche volta e' gli avversari sono piu stupidi di me :D