Quali sono le statistiche di oppo?
Open BU potrebbe non essere così accurata e comunque è molto meglio sapere VPIP/PFR generale e poi eventualmente analizzare meglio lo spot valutando le statistiche per posizione. E' molto importante il "profiling" di oppo, che si va valutado VPIP, PFR, AF e magari WTSD che indicano che tipo di avversario è oppo (TAG, TAP, fish, nit eccetera eccetera). Quel 50 può dire tutto e niente. Se un nit apre 50 da BTN probabilmente non è in grado di gestire quel tipo di range e quindi si può difendere attivamente e aggressivamente.
Q8s non è una delle mie mani preferite per difendere i bui , ma comunque ci può stare, soprattutto quando si hanno tante info su oppo.
Al flop ci sta il c/c sull'A che dovrebbe cbettare sempre. Onestamente penso sia parecchio difficile giocare una 2nd pair contro un oppo che barella così tanto su tutte le streets perchè dobbiamo c/c OOP 3 volte e in pratica al river si trasforma in un bluffcatch.
Al turn prendi la tua, penso sia giusto checkare di nuovo perchè comunque oppo betta ancora 80% delle volte quindi vado per un c/r a meno che la statistica di 100% cbet al river sia su un numero di mani sufficiente a farmi pensare che un c/c al turn per c/c river sia meglio, cosa comunque abbastanza difficile.
Come nell'altra mano comunque il problema concettuale è che non è bellissimo raise/foldare con two pair. Ovvio dipende dall'AF di oppo ma cerca sempre di vedere tutto in termini di range. Qui effettivamente è difficile immaginare un rebluff di un giocatore sensato