L'originale di 92Niko
La 3bet ci sta. Fai solo conto che stai 3bettando un giocatore abbastanza tight che minraisa da CO e che folda già veramente tanto alle 3bet. Qui la maggior parte delle volte oppo folda oppure 4betta quindi rischi di sprecare il valore che AQ ha quando la giochi postflop. Se è un giocatore abbastanza scarso postflop puoi poi facilmente estrarre più valore in un pot normale che in un 3bettato.
Qui sono perfettamente d'accordo con te
L'originale di 92Niko
As played, ok la cbet al flop. Non solo hai poca FE perchè tende a foldare poco, ma è un board che hitta discretamente bene un range di flat 3bet IP (anche se dipende dal fatto che sia std o meno il suo minraise da CO). La tua equity è comunque molto elevata con 2 overcard + gutshot + backdoor nut flush draw e questo ti permette di stare aggressivo. Con qualche info extra sulle tendenze di oppo in questi spot potresti osare anche pensare a x/call piuttosto che x/raise, ma considerando le poche info va benone così.
Qui invece non concordo: come giustamente dici quel board hitta spessissimo il suo range di flat alla 3bet, quindi FE prossima allo zero (considerando pure che oppo ha fold to flop cbet del 33%, quindi già di suo non gli piace foldare), l'equity della mano di hero però non è così elevata imo, perchè delle 2 overcard non tutti e 6 out imo sono buoni ma alcuni sono ghost-out che ci fanno reversare.
Io ho pensato a questo range di call alla 3bet: JJ-88,AQs-ATs,KTs+,QTs+,J9s+,T8s+,97s+,87s,76s,AQo-AJo,KJo+ (su KJo e KQo ho qlc dubbio in quanto potrebbe pure 4bettarli per via dei blocker).
Btw vs questo range hero su quel board è al 46%:
Equity Win Pareggio
MP2 56.17% 51.54% 4.63% JJ-88, AQs-ATs, KTs+, QTs+, J9s+, T8s+, 97s+, 87s, 76s, AQo-AJo, KJo+
MP3 43.83% 39.19% 4.63% AdQs
Quindi io non cbetterei per quanto detto finora.
Resta quindi il check, per x/f x/c o x/r.
X/f mi sembra un pò weak con il 46% di equity quindi lo escluderei, quindi resta solo il x/c o il x/r che valuterei in base alle info (cmq poche) che ho su oppo, se oppo tende a cbettare abbastanza vs missed cbet propenderei per un x/r altrimenti per un x/c.
In particolare, il range di flat alla 3bet di oppo hitta circa il 50% delle volte su quel board middle pair+ (non riesco a incollare l'immagine di equilab) quindi imo può continuare vs un ns. x/r un numero sufficiente di volte da rendere EV+ il ns. semibluff se raisiamo la sua bet vs missed (sempre che betti abbastanza vs missed) con size tra 2,5 e 3x