Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Aa

4 Post
2 Utenti
0 Reazioni
882 Visualizzazioni

Secondo voi come ho giocato questa mano?

la posto in modo "casereccio"

io mp1, tutti fold prima di me faccio raise di 0.80

mp2 calls, BU calls gli altri foldano. mp2 e BU hanno stack di poco superiore al mio (18.50$ fatti con SSS), giocano bigstack

Flop(2.70)
8 :spade: 7 :spade: 2 :club:

Io bet 2$ MP2 raise to 4$ BU fold io call 2$

Turn (10.70)
J :diamond:

io check lui check

River (10.70)
Q :club:

io check lui check

Avrei dovuto forzare maggiormente al river per ottenere maggior value in caso di vittoria?o avrei solo aumentato le perdite in caso di sconfitta?

edit: scusa era un cash game..spostatelo se è il caso

3 risposte

Aggiungo questa mano, di poco successiva: ovviamente avendo accumulato qualche vincita era giusto perderne un altro po'

io utg+1 con 55 call 0.20
bb checks (8.5 di stack $)

flop (0.40$)

5 :diamond: K :heart: J :heart:

BB bets 0.60$ io raise 1.60$ BB calls

turn

9 :diamond:

BB 2.80$ io call

river

T :diamond:

BB 3.20$ io call

lui mostra QT

ovviamente non mi soddisfa come ho giocato...non ho considerato che da BB poteva avere carte "strane"...ho forse sbagliato il reraise (troppo esiguo) al flop (ma in ogni caso mi sembra di avergli offerto pot odds pessimi)..dimmi un po' dove ho cannato..

Ciao Poz..

Mano 1) se ho capito bene lo stack più piccolo tra voi due ce l´ha il tuo avversario ed è di 18,50$. In questo caso controrilancerei direttamente al flop. La maggior parte delle volte sei in vantaggio contro un flush draw, un 8 o una overpair tipo 99/TT oppure una mano ancora più scarsa. Fuori posizione hai il problema che il tuo avversario potrebbe garantirsi una freecard oppure con una scarecard farti passare la mano. Un all-in da parte tua viene visto molto spesso con una mano inferiore.

Una volta fatto call, al river farei una puntata pari a 1/2 piatto tipo (value-bet), passando di fronte ad un rilancio.

Mano 2) Mah, il call al river è molto marginale.. Penso che il più delle volte passo la mano in questa situazione. Quanto al rilancio al flop tra 1,60$ o 1,80$ non c´è una grande differenza. Ci può stare avendo tu posizione.

Saluti!

Uhm mi è successa questa cosa, una specie di "spirale di paura" di perder la mano..

Il suo controrilancio mi ha fatto temere un set di 8...e poi insomma avevo addosso la scimmia..ogni carta che è scesa pensavo "ha chiuso il set"...

controindicazioni del perdere troppo spesso con AA? :rolleyes:

alla fine aveva 55...

Riguardo all'altra mano mi conforta aver sbagliato solo al river.. :rolleyes: