Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

fase a 5

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
676 Visualizzazioni

No Limit Holdem Tournament
PokerStars
5 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com
$0.84+$0.16

Stacks:
UTG 9534660 (2,842) 14bb
CO flower165 (782) 4bb
BTN sergyoulin (3,280) 16bb
SB sensaschei (4,720) 24bb
BB tarantella76 (1,876) 9bb

Blinds: 100/200

Pre-Flop: (300, 5 players) sergyoulin is BTN 5♠: 6♠:
2 folds, sergyoulin folds, sensaschei calls 100, tarantella76 checks

Flop: 2♦: Q♥: 3♠: (400, 2 players)
sensaschei bets 200, tarantella76 folds

Final Pot: 400

sensaschei wins 600 (net +200)

tarantella76 lost 200

Rispondi
Citazione
6 risposte

ecco, qui non so cosa fare...pusho??? apro per foldare??? se fossi stato io cpl, pusho??? apro per foldare??? misso un botto di spot quando ho 15/20bb, ma non so davvero cosa fare...quando siamo messi bene, speewiamo comunque nella fase a 5 o ci diamo una tranquillizzata????

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010

Più siamo in una situazione disperata e più dobbiamo aggredire. In questo caso con con 16bb e secondi in stack possiamo tranquillamente foldare il tuo 65s. Avremo spot più netti per fare chips, 300 in più in questo momento non sono fondamentali a fronte del rischio di perderne buona parte o addirittura tutte.

Il push assolutamente da escludere e anche il raise da evitare in quanto il chip leader flatterà molto spesso e nonostante la posizione farai fatica a farlo foldare post flop.

Il push da bottone con 65s si fa quando si hanno 10bb (o meno) e con poca equity sul torneo (ultimi o penultimi in chips). 65s in queste situazioni è un'ottima mano perché i giocatori di questo livello tendono a chiamare molto larghi i push dei corti (soprattutto da bb). Per ottenere, con il nostro push, un differenziale migliore è preferibile pushare mani suited e connesse visto che le mani con una carta alta saranno spesso dominate dal range loose di oppo (che chiama con range composto soprattutto da K e Q ad esempio K7o+, QTo+, K4s+, Q9s+, A2+, 22+, JTs). Quindi tra K5o e 65s è preferibile pushare la seconda.

Se invece fossi chip leader con 24bb potresti aprire sfruttando il bottone, consapevole di poter investire un raise e una cbet con una buona percentuale di successo e senza intaccare pericolosamente il tuo stack. Sarebbe meglio aprire larghi contro regular che ai micro tendono a giocare chiusissimi. Contro i fish aprire in raise mani speculative a bui medi è molto più marginale avendo meno fold equity.

Rispondi
Citazione

Diciamo che dipende moltissimo da chi è il giocatore sul BB, se è un reg tight apro, se è un reg mlto aggressivo foldo perché spesso mi resteala. Se è un giocatore loose ma che poi non chiama troppo le cbet chiamo, in caso contrario, foldo.

Rispondi
Citazione

Se è un giocatore loose ma che poi non chiama troppo le cbet chiamo

aspettaspettaspettaspettaspetta.................intendi dire overlimp???? ma i gatti????????

Rispondi
Citazione
dado2005
Iscritto: 02.04.2012

ciao,io in quel contesto e posizione folderei e basta,senza farmi troppi viaggi mentali.ciao alla prox.

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010

L'originale di dado2005
ciao,io in quel contesto e posizione folderei e basta,senza farmi troppi viaggi mentali.ciao alla prox.

Ma è solo con i viaggi mentali che si impara qualcosa. :)

Rispondi
Citazione