Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

flat 3-bet KQs

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
557 Visualizzazioni
s0ulcrusHer
Iscritto: 18.08.2014

Villain: VPIP: 55 (17/31) PFR: 48 BB f to SB open : 69 (9/13) 3-bet pre: 15 Fto3-bet: 100
cbet flop:100 (5/5) ck/raise F: 0 probe turn: 0
Niente dati su turn e river.

PokerStars - €1.82+€0.18|15/30 NL (2 max) - Holdem - 2 players
Hand converted by PokerTracker 4

BB: 39.83 BB
Hero (SB): 60.17 BB

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K♠ Q♠

Hero raises to 2 BB, BB raises to 6 BB, Hero calls 4 BB

Flop: (12 BB, 2 players) 5♠ J♥ Q♦
BB bets 6 BB, Hero calls 6 BB

Turn: (24 BB, 2 players) K♥
BB checks, Hero bets 10.5 BB, BB raises to 27.83 BB and is all-in, Hero calls 17.33 BB

River: (79.67 BB, 2 players) 9♣

Preflop: siccome ha un valore basso di 3-bet e un alto valore di BB fold to SB open, devo assumere che il suo range sia stretto. 0.31*0.15 (è corretto moltiplicare il "not fold to SB open" per la 3-bet % per avere il dato preciso? ( Non vorrei dire assurdità)
La domanda sul preflop è dunque se si possa foldare direttamente KQs dato che in pratica non dominiamo niente del suo range e anzi,siamo spesso dominati, ho pensato che flattarla fosse al limite ma data la sua size x3 forse era più da fold.. contro oppo del genere che range di flat e 4bet devo considerare?

flop: Siccome c-betta 100% ed ho hittato procedo per eliminazione
-fold, dato che non ho foldato pre non avrebbe alcun senso ora che ho hittato e lui cbetta sempre
-call: posso rivalutare turn (su cui non ho info)
-raise: Foldano tutte le (poche) mani che sono dietro e mi suicido contro la maggior parte del suo range.

Opto dunque per il call.
turn: Il suo ck lo interpreto come debolezza ed escludo dal suo range i set, AA , qualche QJ che però è marginale perchè già fuori dal suo range di 3-bet, AT non penso che ne abbia e se river scende un cuori penso di escludere un AK/AQ di cuori dal suo range.

Sul suo ck quindi betto per prendere valore da AQ che può aver rallentato dato il K , AJ e onestamente non so cos'altro
Quindi sul turn si può ck dietro? Non l'ho fatto in quanto oppo per me mostra debolezza e non vedo il senso nello slowplayare un set JJ,QQ,kk

Oltre alle domande su preflop e turn e a ricercare una linea generale su come giocarla, vorrei chiedere in caso di blank sul turn e cbet turn di oppo + 1/2 pot se sia giusto foldare :facepalm:

Rispondi
Citazione
3 risposte
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

se 3betta 15 ok pre imho;

turn shovo io con poco + di 1psb/ o faccio 6/8bb per inducing, turn su blank ci vado rotto perchè sono al top del mio range percepito: AQ broko 99+ broko pre quindi con KQ su questo board le metto tutte e gg, se foldi KQs con cosa metti? oppo cmq sta cbettando 100% flop

Rispondi
Citazione
LoZioRicky
Iscritto: 24.12.2012

Pre ok, mi raccomando contro oppo che ha queste caratteristiche DEVI aprire atc, 100% del range, fai profitto infinito preflop.
Va bene il call alla 3bet: KQs non si folda praticamente mai a una 3bet non shove, anche con oppo che ha valore ben più basso del 15%,che comprende anche mani che dominiamo e cmq la mano gioca bene sia preflop che post flop.
Al flop di base va benissimo il call, anche se ci sono casi in cui il raise è ev+ anche contro oppo che cbettano 100% flop: ovvero oppo calling station, che sono soliti a non foldare mai 2-3pair o progetti anche gutshot, e che oltre ad avere questa caratteristica non vanno in cbet al turn quando sono deboli. Se invece cbettano anche turn con valore molto alto, a maggior ragione ok il call, perchè ci facciamo sparare addosso tutta la sua air che ci prendiamo ben volentieri. Se sono super loose/cally e allo stesso tempo super aggro nelle varie street, call e raise hanno poca differenza, facciamo un sacco di guadagno in entrambi i casi e spesso arriveremo in entrambi i casi a vincere tutti i 40bb di effettivo del nostro avversario; ovviamente più la mano "va difesa" più è preferibile il raise contro questi oppo.
Al turn sul suo check bisogna attaccare, se non abbiamo info sul fatto che si lasci indurre dalle piccole size qui farei molto di più di quanto hai fatto tu, ovvero meno di 1/2 pot. Abbiamo un sacco di mani da cui prendere valore, se è molto tight va bene puntare dai 12 ai 15BB, se è più loose bisogna puntare anche 18-20BB senza problemi (su pot 24bb ovviamente). Ripeto,se invece si lascia indurre al bluff quando legge debolezza, e una puntata bassa può indurlo a shovare, obv va benissimo anche puntare poco. Ma evita di perdere così tanto valore,se non hai questa info.
Ovviamente si calla il suo ck-push, abbiamo top two e battiamo ancora un sacco di cose,oltre al fatto che delle volte sarà un push indotto dalla puntata bassa che, in questo caso,facciamo solo per questo motivo.

Per concludere, va bene la linea, ma aumenta la size turn se non hai ancora info sull'inducing.

Rispondi
Citazione
s0ulcrusHer
Iscritto: 18.08.2014

Perfetto, grazie coach per l'analisi!!! :)

Rispondi
Citazione