Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

KJ da btn

11 Post
4 Utenti
0 Reazioni
1,142 Visualizzazioni
uzappaturi
Iscritto: 09.07.2011

Siamo ad un 25 man, 7 left con 5 player premiati.. statistiche di oppo 37/14 af 8 67mani.. a voi i commenti..

No Limit Holdem Tournament
PartyPoker
4 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
CO uzappaturi (5,165) 17bb
BTN Player2 (5,586) 19bb
SB Player3 (2,420) 8bb
BB Player4 (9,499) 32bb

Blinds: 150/300

Pre-Flop: (450, 4 players) uzappaturi is CO J♥ K♣
uzappaturi raises to 600, 2 folds, Player4 calls 300

Flop: Q♣ 2♣ 10:club: (1,350, 2 players)
Player4 bets 8,899, uzappaturi folds

Final Pot: 1,350

Player4 wins 19,148 (net +9,649)

uzappaturi lost 600

Rispondi
Citazione
10 risposte
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010

In queste situazioni con lo stack deep e prossimi ai premi si ha bisogno di circa il 60% di equity per callare.

Qua sei quasi sempre al 50%. Le mani più probabili di oppo sono top pair (di cui ha un discreto numero di combo in quanto preflop difenderà light). In percentuale minore avrà overpair, set o doppie. Flushdraw e Flush non li gioca quasi mai così aggressivi.

Ok il fold.

Rispondi
Citazione
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008

Call ultrastandard, per quanto rode sempre foldare un progetto così forte.

In generale, come info è utile avere anche la situazione degli stack all'altro tavolo.
Un conto è avere l'altro tavolo con tutti a 5bb, ed un altro tutti a 20+ bb. Sposta in maniera non indifferente.

Rispondi
Citazione
dalborgo

L'originale di navigator7709

Ultimamente navigator7709 non ti capisco...mi confondi con le tue frasi a doppio senso. :D :D :D

Rispondi
Citazione
navigator7709

L'originale di dalborgo

Ultimamente navigator7709 non ti capisco...mi confondi con le tue frasi a doppio senso. :D :D :D

Come ogni donk che si rispetti... ti dico che lo faccio "per deception" :D

Battute a parte, volevo interpretare il motivo per cui aveva postato questa mano, poiché in altri contesti con un progetto di bilatera + 2nd nut flush draw, + possibile overcard, ci poteva stare un call (es con meno BB, con avverari al tavolo più deep, ecc)

Rispondi
Citazione
dalborgo

Quindi è un fold ultrastandard in questa situazione?

Rispondi
Citazione
navigator7709

Per me sì, a meno di strutture di payout ultraverticali (oppo potrebbe pushare anche con A :club: )

Rispondi
Citazione
dalborgo

Per me sì, a meno di strutture di payout ultraverticali (oppo potrebbe pushare anche con A :club: )

Allora perché avevi scritto "call ultrastandard"??? :roto2: :roto2: :roto2:

Con i progetti anche se nuts il fish non tende a pushare. Preferisce chiudere il progetto passivo o bettare poco. Quando fa quella move il suo range è prevalentemente formato da top pair+ e con il colore avrebbe pottato il più delle volte.

Rispondi
Citazione
uzappaturi
Iscritto: 09.07.2011

Ciao a tutti.. Se non avessi avuto dubbi, non avrei postato la mano ;) ;)
Se fosse stato un mtt, oppure con stack minori obv avrei pushato tutta la vita.. qui siamo in pre bolla, non conosco gli stack avversari dell'altro tavolo, ma come dice dalbo penso serva qualcosa come il 60% per callare.. E qui siamo sempre in flip penso.. Ci ho pensato un pò ma penso (e spero) di aver fatto la scelta corretta.. :P :P

Rispondi
Citazione
navigator7709

L'originale di dalborgo

Allora perché avevi scritto "call ultrastandard"??? :roto2: :roto2: :roto2:

Con i progetti anche se nuts il fish non tende a pushare. Preferisce chiudere il progetto passivo o bettare poco. Quando fa quella move il suo range è prevalentemente formato da top pair+ e con il colore avrebbe pottato il più delle volte.

LOL, mi sono accorto ora di avere scritto call ultrastandard... volevo scrivere fold (anche perchè poi la "motivazione" era coerente con il fold)

Va bbeh... devo cambiare pusher :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Rispondi
Citazione

Ahahah ma che confusione qui :)

Comunque, confermo fold piuttosto netto.

La questione è abbastanza semplice, come sempre,quando dobbiamo fare un call la domanda è: quanta equity ho? quanta me ne serve? Il primo numero è maggiorte del secondo? si, call :)

In una situazione di prebolla mi serve almeno il 10% in più delle pot odds per poter fare call (il famoso bubble factor), quindi circa il 60% di equity in questo caso, equity che con un progetto di questo tipo difficilmente posso avere.

Rispondi
Citazione