Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Parere

4 Post
2 Utenti
0 Reazioni
585 Visualizzazioni

Nick Colmoschin

Seat 1: mamaz2763 (1,485)
Seat 2: vmoney1 (1,470)
Seat 3: SurfSideSeven (1,545)
Seat 4: colal99 (1,500)
Seat 5: dnutz1975 (1,500)
Seat 6: russboy78 (1,500)
Seat 7: nelsonvikes (1,500)
Seat 8: Colmoschin (1,500)
Seat 9: chunky80 (1,500)
vmoney1 posts the small blind of 15
SurfSideSeven posts the big blind of 30
The button is in seat #1
HOLE CARDS
Dealt to Colmoschin [8s Kd]
colal99 folds
dnutz1975 calls 30
russboy78 folds
nelsonvikes folds
Colmoschin calls 30
chunky80 folds
mamaz2763 folds
vmoney1 calls 15
SurfSideSeven checks
FLOP [7d 2d 8h]
vmoney1 checks
SurfSideSeven bets 30
dnutz1975 raises to 210
Colmoschin has 15 seconds left to act
Colmoschin calls 210
vmoney1 folds
SurfSideSeven calls 180
TURN [7d 2d 8h] [3s]
SurfSideSeven checks
dnutz1975 checks
Colmoschin bets 750
SurfSideSeven raises to 1,305, and is all in
dnutz1975 folds
Colmoschin calls 510, and is all in
SurfSideSeven shows [As 7c]
Colmoschin shows [8s Kd]
Uncalled bet of 45 returned to SurfSideSeven
RIVER [7d 2d 8h 3s] [Ac]
SurfSideSeven shows two pair, Aces and Sevens
Colmoschin shows a pair of Eights
SurfSideSeven wins the pot (3,270) with two pair, Aces and Sevens
Colmoschin stands up

Ditemi dove ho sbagliato X(

3 risposte

Ciao Rob,

se posso permettermi, hai fatto qualche errore di troppo... ;)

Allora partiamo dall' inizio:

Errore 1: il call al pre-flop: che ci fai nel piatto con una mano del genere all' inizio di un SNG? Gioca molto tight. Avrei passato persino KJ o AT.

Errore 2 (più grave): Il call al flop. Un giocatore ha puntato, un altro ha rilanciato in modo sostanzioso, dietro di te ci sono ancora altri giocatori (e il primo potrebbe controrilanciare ancora). Butta via quella mano. Ci sarebbe anche la possibilità che sei ancora in vantaggio, ma non rischi il tuo intero torneo appena cominciato su una flebile speranza. Oltretutto verrai superato spesso al river, data la presenza di così tanti avversari (chiamasi Reverse Implied Odds)..

Errore 3: La puntata al turn. Fai check. Ripeto: all' inizio di un SNG non vuoi rischiare tutto il tuo stack con una top pair weak kicker. Figuarsi contro 3 avversari di questo genere.

Non prendo in considerazione la mano del tuo avversario e non lo dovrsti fare nemmeno tu. Guarda solo alle tue decisioni (magari potresti mettere in binaco il risultato finale)..

Quindi, come promemoria: gioca molto tight all' inizio di un SNG! Approfondiremo il perché in altra sede.. ;)

Saluti,

Marco

Grazie Marco
sapevo che la risposta sarebbe stata questa e prima di postare ho analizzato la mano con calma, deduzione... ero in tilt :D

Ho voluto metterla qui perche' ho notato (su fulltilt specialmete) che molti con Kx giocano e chiamano perfino raise sostanziosi....

In un sit&go precedente a questo, sono uscito con JJ dopo aver raisato di bottone (tutti fold prima di me) di 5 volte, ma vengo chiamato con K8 da un donk in sb che trova al river il K...............ah, avevo chiamato allin al flop dopo il check su board 473 8o

Eh si, su FullTilt sembra piacere particolarmente il bluff. Due Pro come Gus Hansen e Phil Ivey, maestri del gioco super-aggressivo, vengono sponsorizzati da FullTilt. Quindi alcuni giocatori provano ad imitarli.. Poi, essendo per la maggior parte americani il bluff va ancora più di moda.. ;) Almeno, questa è una mia deduzione.. Come conseguenza, la SSS dovrebbe essere molto vantaggiosa qui (nonché un approccio tight iniziale)..