Passa al forum
Bad Run prolungata

Notifiche
Cancella tutti

Bad Run prolungata

8 Post
7 Utenti
0 Reazioni
3,398 Visualizzazioni
lothar10
Iscritto: 25.03.2016

Ciao a tutti,
volevo sapere qual è stato il vostro periodo di bad run più lungo, e quanti stack avete swingato.
Io sono bloccato da mesi al NL10. Gioco soprattutto zoom su PS, e poi normal su Ipoker: da pochissimo ho ripreso su People's cash game normal 5max.

Sebbene il percorso al NL2 e NL5 sia stato pressochè agevole e lineare (ho leveluppato dopo 40-50k mani tenendo 8/10 bb/100), sono parecchi mesi (c'è da dire che non ho giocato sempre costantemente) che sono fermo nel limbo del NL10.

Ho ripreso a giocare più costantemente dal 20 marzo, con l'inizio della quarantena, e in 3 mesi ho fatto 11k mani (è vero non sono moltissime, ma a limiti come questi sono già indicative, nel senso che se non vinci col field che c'è vuol dire che c'è qualche problema) e ho swingato 8 stack.

Facendo hand review, a parte poche spewate in chiaro tilt, non vedo enormi errori di gioco, quindi vi chiedo: è possibile - a limiti poco swingosi come il NL5-NL10-NL25 - avere un discreto gioco (ovviamente si può sempre migliorare) e comunque ritrovarvi a perdere come sto perdendo io? Possibile che sia solo (o in maggior parte) bad run? Cioè ci sta swingare così tanto in limiti più tosti come il NL50 + , ma a questi livelli non riesco proprio ad accettarlo.

Rispondi
Citazione
7 risposte
ConISoldiVeri
Iscritto: 14.02.2016

L'originale di lothar10
Ciao a tutti,
volevo sapere qual è stato il vostro periodo di bad run più lungo, e quanti stack avete swingato.
Io sono bloccato da mesi al NL10. Gioco soprattutto zoom su PS, e poi normal su Ipoker: da pochissimo ho ripreso su People's cash game normal 5max.

Sebbene il percorso al NL2 e NL5 sia stato pressochè agevole e lineare (ho leveluppato dopo 40-50k mani tenendo 8/10 bb/100), sono parecchi mesi (c'è da dire che non ho giocato sempre costantemente) che sono fermo nel limbo del NL10.

Ho ripreso a giocare più costantemente dal 20 marzo, con l'inizio della quarantena, e in 3 mesi ho fatto 11k mani (è vero non sono moltissime, ma a limiti come questi sono già indicative, nel senso che se non vinci col field che c'è vuol dire che c'è qualche problema) e ho swingato 8 stack.

Facendo hand review, a parte poche spewate in chiaro tilt, non vedo enormi errori di gioco, quindi vi chiedo: è possibile - a limiti poco swingosi come il NL5-NL10-NL25 - avere un discreto gioco (ovviamente si può sempre migliorare) e comunque ritrovarvi a perdere come sto perdendo io? Possibile che sia solo (o in maggior parte) bad run? Cioè ci sta swingare così tanto in limiti più tosti come il NL50 + , ma a questi livelli non riesco proprio ad accettarlo.

È possibilissimo, se runni male e giochi bene, perdi . E la run può durare mesi e mesi. Approfittane per limare i difetti ma mettiti l'anima in pace. Sai quanti 80-20 ho perso questo mese stacks 120x che non recupererò mai più ..

Rispondi
Citazione
acetaldeide
Iscritto: 15.11.2019

L'originale di lothar10

Il poker è un gioco ad alta varianza a qualsiasi limite, non è che siccome il limite è basso allora cadranno sempre le tue.
In più 11k mani in 3 mesi allo zoom vuol dire che hai giocato tipo 5-10h ogni mese? è chiaro che poi sembri un'eternità ma uno che gioca semi seriamente 11k mani allo zoom le fa in 4 giorni, ed è normalissimo essere sotto di 8 stack pure se si stra batte il livello.

Non so se si possa citare o meno sul forum, comunque online c'è un calcolatore di varianza, se inserisci 6bb/100 di atteso ( considerati gli 8-10 del nl2 e nl5, anche se comunque pure 40-50k mani non sono molte per stabilire un bb/100) e 11k mani di gioco, risulta che in queste mani hai una deviazione standard dal valore atteso di circa 10bb (quindi da -4bb/100 a +16bb/100), capisci che quindi questo numero di mani non è assolutamente indicativo per fare nessuna analisi ed essere perdenti o vincenti dopo 11k dipenderà molto dal caso.
Continua a giocare, se hai roll 8 stack non dovresti neanche accorgertene di perderli, e fai più avanti le tue valutazioni.

Rispondi
Citazione

"Non so se si possa citare o meno sul forum, comunque online c'è un calcolatore di varianza, "

https://www.pokerstrategy.com/video/40773/

come vedi è usato dai nostri coach e l'argomento viene trattato ampiamente nel nostro forum,
se dialogando tra noi si dà un consiglio è ben accetto, le cose vietate sono l'uso improprio sul forum di articoli e strumenti coperti da copyrigth e quindi passibili di sanzioni nei nostri confronti, o pubblicizzare la concorrenza:f_thumbsup:

per l'argomento posto da @lothar10 io penso che già accorgersi che si stà runnando male e ricercare una soluzione sia il miglior modo di affrontare momenti critici e un forum su cui condivide le possibili soluzioni può tornare utile, io personalmente in casi del genere, e capitano, mi fermo e cerco di rimediare,

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008

L'originale di lothar10
.... e ho swingato 8 stack.

una volta avrei semplicemente quittato qui....ma oggi ho visto la trasmissione "Non è la D'urso" (in replica) richiamare i giovani di twitter ed instagram a dare approvazioni o comunque creare movimento digitale a tutti gli argomenti che trattava.....

Lothar l'unico consiglio che mi sento di darti è che se hai dubbi sinceri e seri, ritira il bankroll, cashoutta ed investi in qualcosa d'altro, di più profittevole.

Poi diciamolo che barbarina qualche anno fa.....pensava di essere diversa eh:

D1

PS Scusate l'intromissione OBV

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014

L'originale di lothar10

Anche un bot (ovvero un entità priva di mindset) può perdere su un sample di 11k mani pur avendo ottimi win-rate. Un essere umano deve gestire la run anche dal punto di vista del mindset e spesso non è difficile perdere ev e tecnica in virtù del periodo negativo. Le "poche spewate in chiaro tilt" di cui parli possono incidere più del previsto e probabilmente non sono gli unici errori se ho capito il periodo :f_ugly:
In pratica il mindset può azzoppare il win-rate teorico nel breve periodo che si realizza solo su periodi più lunghi.

Rispondi
Citazione
lothar10
Iscritto: 25.03.2016

Grazie a tutti per le risposte :)

Rispondi
Citazione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

L'originale di D1r7y5p0ng3

una volta avrei semplicemente quittato qui....ma oggi ho visto la trasmissione "Non è la D'urso" (in replica)

ma daiiii

dimmi che non è vero

no dai, davvero, dimmi che non è vero

dimmi che è solo una scusa, un pretesto, un escamotage per introdurre quello che volevi dire

già sei gobbo, essere D'urso addicted sarebbe troppo :D

Spoiler

PS Scusate l'intromissione OBV

Rispondi
Citazione