Buonasera ,
Da alcuni mesi gioco regolarmente ai microlimiti , e tornei da 1/2 € , contemporaneamente sto studiando su software e materiale gratuito , il mio dubbio nasce dal fatto che nei cash game ultimamente mi capita di imbattermi in profili un po strani , solitamente sono giocatori con un vpip basso (>10) e un pfr quasi sempre uguale al vpip su cui ho pochissime mani (30/40)?? Al nl 2/5 siamo sempre i soliti 100 gatti ma vabè….
Quello che mi sembra strano dalle statistiche che mi da h2note è il bb/100 estremamente alto da 300/bb100 fino a 700/800 bb100 e il fatto che praticamente giocano solo di 3/4 bet con mani improponibili tipo J 2 suited / Q4 offsuit e la cosa che mi turba è che beccano colore al flop con j2 full al turn con q 4 , chiamano all in 3 way con 95 offsuit e mi scoppiano floppando full al turn , ora io non voglio pensare male , non voglio riaprire il vaso di pandora con discorsi del tipo è tutto truccato (cosa che tra l altro non penso ) , ma non è che qualcuno fa un po il furbetto ??? Vista anche la mega collusion su 888 … vengono fatti i dovuti controlli ??? Mi pare un po strano che con 700 bb /100 anche in piena varianza positiva uno 4 betti con J2 suited ??? 95 offsuit??? Le mani che giocano sistematicamente floppano monster con mani che definire bizzarre è poco …. Fish o veggente ???
Sono fish. Fai il tuo A - Game e non ti preoccupare di altro. Mani di questo tipo ci stanno e non sono cosi frequentemente vincenti come possono apparire quando ne siamo vittima. Statistica, varianza chiamala come vuo,i ma si tratta di questo.
L'originale di darden99
Buonasera ,
Da alcuni mesi gioco regolarmente ai microlimiti , e tornei da 1/2 € , contemporaneamente sto studiando su software e materiale gratuito , il mio dubbio nasce dal fatto che nei cash game ultimamente mi capita di imbattermi in profili un po strani , solitamente sono giocatori con un vpip basso (>10) e un pfr quasi sempre uguale al vpip su cui ho pochissime mani (30/40)?? Al nl 2/5 siamo sempre i soliti 100 gatti ma vabè….
Quello che mi sembra strano dalle statistiche che mi da h2note è il bb/100 estremamente alto da 300/bb100 fino a 700/800 bb100 e il fatto che praticamente giocano solo di 3/4 bet con mani improponibili tipo J 2 suited / Q4 offsuit e la cosa che mi turba è che beccano colore al flop con j2 full al turn con q 4 , chiamano all in 3 way con 95 offsuit e mi scoppiano floppando full al turn , ora io non voglio pensare male , non voglio riaprire il vaso di pandora con discorsi del tipo è tutto truccato (cosa che tra l altro non penso ) , ma non è che qualcuno fa un po il furbetto ??? Vista anche la mega collusion su 888 … vengono fatti i dovuti controlli ??? Mi pare un po strano che con 700 bb /100 anche in piena varianza positiva uno 4 betti con J2 suited ??? 95 offsuit??? Le mani che giocano sistematicamente floppano monster con mani che definire bizzarre è poco …. Fish o veggente ???
Ciao darden, il tuo discorso sembrerebbe filare ed avere senso logico.
Purtroppo è sbagliato
Sbagliato perché qualunquista e superficiale quindi non provabile (in Scienza i ricercatori ben sanno che i fenomeni osservati e per cui ci siano teorie di base plausibili devono essere replicabili)
Il mio parere (unicamente di esperienza e non replicabile) è che se non ci fossero giocatori fish che si credono forti e che quindi multitablano e che in un tavolo vengono scoppiati...susseguentemente la mano successiva in chissà quale altro tavolo 3/4betterebbero anycards.
Quale è il mio parere quindi?!?
Che se non ci fossero questi players sarebbe impossibile avere dei (EV bb/100) a due cifre (positivi obv) capisci?
Solo chi è capace di 4bettare J2suited appena dopo avere vinto una grande mano può autoproclamarsi Campione con l'iniziale capitale.
Ti capisco comunque, il tuo discorso non sembra essere proprio campato in aria (il 99,9 periodico per cento di quelli complottisti lo è), ricordo infatti quando dati alla mano feci un test Montecarlo su Excel con il database che avevo per quanto riguarda le mie mani ed uscì fuori numericamente che solo in un 3% dei casi sarei potuto essere stato così sfortunato su una manciata di K di mani da perdere tutti quegli all-in di fila, considerando la percentuale di vincita EV teorica che avrei dovuto avere.
Il punto è che per definizione fra il 100% dei casi c'è sempre un 3% che uno deve vivere..periodi fortunati periodi sfortunati etc
Se ordinassi per ev i miei oppo storici ed andassi a vedere le mani che hanno vinto e come...immagino impazzirei
Mi piace vedere tutta la questione da un punto di vista obiettivo
1) 
2)
D1
L'originale di stanco11
Ti dico la mia non giocare purtroppo il .it e pieno di utenti che rubano fatti un giro sulla pagina di ROCCOGE anno 2020 leggiti le chat
Quale pagina di ROCCOGE? Dici anno 2020, mese?
Postale pure se vuoi creare un ragionamento, altrimenti sono solo parole buttate là, che screditano lo 0,1%(periodico) di complottisti Veri, dati alla mano
D1
Anche io credo siano fish (dei quali faccio parte pure io vista l inseperienza ) l unica cosa che non mi quadrava è che pushavano convinti all in da 200bb preflop con 95, J3, peró ci sta considerando che poi spariscono e non si rivedo piu ai tavoli , piano piano ci faro la mano , certo che farsi scoppiare AA/KK da 95 fa venire voglia di lanciare dalla finestra il pc …
L'originale di stanco11
Vai sulla sua pagina FB li trovi tutto non e l'unicoCon il tuo attuale status non puoi postare link esterni.
Vi lascio con questa poi voi siete professori sono sicuro che lo sapete "siete sicuri che il .it sia legale " vediamo chi mi sa dare una risposta
Sono sicuro che sei in buona fede e che sei vittima di questo sistema ambiquo.
Premetto che posso vantare l'intervento del nostro forum sulla scandalosa vicenda che ha portato al ban per 77 account collusi su un noto sito e non escludiamo che ci siano disonesti pronti a cercare occasioni per truffare.
Detto questo vorrei fare alcune precisazioni su quello che è una mia convinzione.
Le ROOM sono estranee a quallsiasi forma di imbroglio, non hanno interesse a favorire una particolare tipologia di player e nelle loro possibilità cercano di contrastare ogni forma di imbroglio.
Se ti senti perseguitato chiudi tutto e va a giocare a briscola con i pensionati del circolo.
Anch'io avevo chiesto spiegazioni, avevo postato filmati e con i fatti provato a parlare con i "pirla" (anche senza virgolette se vogliamo) al vertice di queste società
Risultato? Zero
Consigliami tu come mi dovrei muovere, io lo faccio
D1
PS
:f_biggrin::f_biggrin::f_biggrin:
Guardate che come si evince da qualsiasi grafico serio, chi sbaglia paga...sempre
Se c'è una truffa consideratela già scoperta
D1
L'originale di stanco11
Poi se sei Campano People's ti da una mano ................gratta e vinci
io sono Campano e non ci gioco.
Ti stò a fà sfoga ma evita sti atteggiamenti da polentone ritardato.
L'originale di D1r7y5p0ng3
Anch'io avevo chiesto spiegazioni, avevo postato filmati e con i fatti provato a parlare con i "pirla" (anche senza virgolette se vogliamo) al vertice di queste societàRisultato? Zero..renato con la capitale minuscola...
Consigliami tu come mi dovrei muovere, io lo faccio
D1
PS
Sintetizzo...
L'originale di darden99
Buonasera ,
Appena capitato anche a me ieri sera al nl 2/5 su partypoker....vado ai resti (circa 100bb) contro oppo AAvsKK....arriva il terzo incomodo con 62 off che becca il 6 e il 2....furto con scasso!!! La mano dopo lascia il tavolo e scappa via con il bottino.....ovvio che ti viene da pensar male.....ma a pensar male si fa peccato.
Mi sono segnato il nome e la prossima volta che lo becco provo a riprendermi tutto con gli interessi!
L'originale di milianto
L'originale di darden99
Buonasera ,
Quello che mi sembra strano dalle statistiche che mi da h2note è il bb/100 estremamente alto da 300/bb100 fino a 700/800 bb100 e il fatto che praticamente giocano solo di 3/4 bet con mani improponibili tipo J 2 suited / Q4 offsuit e la cosa che mi turba è che beccano colore al flop con j2 full al turn con q 4 , chiamano all in 3 way con 95 offsuit e mi scoppiano floppando full al turn , ora io non voglio pensare male , non voglio riaprire il vaso di pandora con discorsi del tipo è tutto truccato (cosa che tra l altro non penso ) , ma non è che qualcuno fa un po il furbetto ??? Vista anche la mega collusion su 888 … vengono fatti i dovuti controlli ??? Mi pare un po strano che con 700 bb /100 anche in piena varianza positiva uno 4 betti con J2 suited ??? 95 offsuit??? Le mani che giocano sistematicamente floppano monster con mani che definire bizzarre è poco …. Fish o veggente ???Appena capitato anche a me ieri sera al nl 2/5 su partypoker....vado ai resti (circa 100bb) contro oppo AAvsKK....arriva il terzo incomodo con 62 off che becca il 6 e il 2....furto con scasso!!! La mano dopo lascia il tavolo e scappa via con il bottino.....ovvio che ti viene da pensar male.....ma a pensar male si fa peccato.
Mi sono segnato il nome e la prossima volta che lo becco provo a riprendermi tutto con gli interessi!
quando quello con 6 2 ti ha regalato tanti stack ti sei fatto le stesse domande?
Facciamo l'ipotesi più assurda di tutte!
Io acquisto il più sofisticato dei bot che mi fà prevedere le carte degli avversari e il board nel caso che esponi devo riuscire a fare uscire un board che sia compreso di una scala per me e sappia calcolare che il board non si accoppia e dia full agli avversari o sia monotone e dia possibilità di colore ai due sventurati che logicamente devono avere una mano forte per gonfiare il piatto.
Fatta questa magia vado a sedermi ai tavoli nl 2 - nl5 di PartyPoker .it dove se sono fortunato parte un tavolo con 3 player di cui 2 con 40bb.
Ma posso chiedervi di essere seri.
Un attimo...forse il mio messaggio è stato frainteso. Io non sono assolutamente un complottista...anzi...credo assolutamente nella legalità delle poker room ci mancherebbe, se no non investirei neanche 1 cent. La mia risposta era solo per dire che ai tavoli esiste la possibilità di beccare giocatori no sense a cui va bene una giocata insensata e che è una cosa che non capita così di rado, soprattutto ai micro livelli. Sono convinto anche che lo stesso giocatore magari ti ha regalato svariati stack ma come sempre uno si accorge prevalentemente delle sfighe.
Se ho fatto passare un messaggio sbagliato chiedo venia.
L'originale di milianto
Un attimo...forse il mio messaggio è stato frainteso. Io non sono assolutamente un complottista...anzi...credo assolutamente nella legalità delle poker room ci mancherebbe, se no non investirei neanche 1 cent. La mia risposta era solo per dire che ai tavoli esiste la possibilità di beccare giocatori no sense a cui va bene una giocata insensata e che è una cosa che non capita così di rado, soprattutto ai micro livelli. Sono convinto anche che lo stesso giocatore magari ti ha regalato svariati stack ma come sempre uno si accorge prevalentemente delle sfighe.
Se ho fatto passare un messaggio sbagliato chiedo venia.
Mi dispiace essere stato aggressivo con te ma sono anche io nel mio piccolo uno che prova a schiacciare i tasti e che cerca di capire cosa circola nella testa di qualcuno, ma mi capita di continuo il genio, (mi riferisco a chi ha scritto prima di te paventando complotti)
Viviamo in un mondo dove ancora esiste chi ha la convinzione che la terra sia piatta.
Quando apriamo questo forum abbiamo un sottotitolo al logo.
la fortuna conta meno
qui sono passati tutti i player che ancora adesso sono al top del poker .it (D1r7y5p0ng3 ne è un esempio) vorrei tanto smetterla con argomenti banali e provare a trattare con concretezza questo giochino, anche da semplice appassionato
Ti chiedo scusa se il mio sfogo è sembrato un attacco personale a te ( anche per il mio errore di editare il tuo contributo)
vedo che l'affiliazione è andata a buon fine ti invito a sfruttare se hai conoscenza della lingua inglese i video di:
MartaiMrko
L'originale di anem804
Ti chiedo scusa se il mio sfogo è sembrato un attacco personale a te ( anche per il mio errore di editare il tuo contributo)
vedo che l'affiliazione è andata a buon fine ti invito a sfruttare se hai conoscenza della lingua inglese i video di:
MartaiMrko
Tranquillo....come se non fosse successo nulla.
Affiliazione almeno con Partypoker ok....ora si studia!