https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=3461878#post3461878
Per il preflop basta avere qualcosa di questo tipo.
Le dinamiche postflop sono invece molto più da approfondire.

https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=3461878#post3461878
L'originale di lazza6
L'originale di manifold88
L'originale di lazza6
In che senso ti stai allenando con il solver per il preflop? Comunque il wwsf mi conferma che postflop sei troppo passivo. Se hai bisogno di una mano più approfondita e se sei interessato a lavorare con un coach scrivimi anche in privato.Nel senso che uso gto per allenarmi con il trainer dalle varie posizioni ovviamente poi adattando in game in base a oppo
Ma usi un trainer per il preflop? Secondo me sprechi tempo e basta. In questo modo levi troppo tempo al lavoro sul postflop che è importante, mentre per il preflop ci metti poco ad imparare i range. Senza contare che esistono tanti modi per impararli "on the fly". Il lavoro che devi fare sul preflop non è tanto quello di imparare a memoria dei range, lavoro che lascia il tempo che trova e non ti è molto utile, ma capire cosa in realtà stai facendo più nel concreto e come puoi approcciare diverse situazioni preflop in maniera da massimizzare l'ev.
Perchè dovrei sprecare tempo per il preflop? io penso che oggi giorno se non hai una base teorica solida sui range preglop 3BET, FOLD, CALL, 4BET anche ai limiti piu bassi non si va da nessuna parte
Perchè per usare i range non ti serve passare del tempo su un trainer preflop.
Ok ma queste sono tabelle,con il trainer ti alleni a comprendere anche le frequenze di 3bet di fold e call penso che che con un preflop solido si faccia gia un 50% de lavoro di studio per poi applicare il tutto postflop, se non si hanno delle nozioni preflop solide poi saper giocare il postflop e piu difficile
L'originale di lazza6
Le dinamiche postflop sono invece molto più da approfondire.Ok ma queste sono tabelle,con il trainer ti alleni a comprendere anche le frequenze di 3bet di fold e call penso che che con un preflop solido si faccia gia un 50% de lavoro di studio per poi applicare il tutto postflop, se non si hanno delle nozioni preflop solide poi saper giocare il postflop e piu difficile
Guarda che qui nessuno ha detto che non serve avere un preflop solido, anzi è fondamentale. Quello che ti sto dicendo è che allenarsi con un trainer sul preflop è inutile, e molte delle cose davvero utili per il preflop non le impari con un trainer, anche perchè da come parli non hai ben capito alcuni concetti relativi al preflop che fanno davvero la differenza. Poi fa quello che vuoi ci mancherebbe, io ti do un consiglio spassionato.
L'originale di lazza6
Le dinamiche postflop sono invece molto più da approfondire.Ok ma queste sono tabelle,con il trainer ti alleni a comprendere anche le frequenze di 3bet di fold e call penso che che con un preflop solido si faccia gia un 50% de lavoro di studio per poi applicare il tutto postflop, se non si hanno delle nozioni preflop solide poi saper giocare il postflop e piu difficile
Guarda che qui nessuno ha detto che non serve avere un preflop solido, anzi è fondamentale. Quello che ti sto dicendo è che allenarsi con un trainer sul preflop è inutile, e molte delle cose davvero utili per il preflop non le impari con un trainer, anche perchè da come parli non hai ben capito alcuni concetti relativi al preflop che fanno davvero la differenza. Poi fa quello che vuoi ci mancherebbe, io ti do un consiglio spassionato.
Ma guarda io sono il primo a dirlo che ho dei grossi leak sul preflop bene apposta mi sto allenando con il trainer perche a mio avviso puoi imparare piu cose in meno tempo se ad esempio voglio farmi un ora di pratica per capire cosa dovrebbe fare hero su SB e BB dopo apertura BTN e comprendere meglio i vari range di 3bet 4bet call e fold penso sia utile.
Poi sono il primo ad ascoltare consigli e aiuti anche perchè sennò non avrei scritto su questo forum