Skip to forum
Tavolo finale, ho f...

Notifiche
Cancella tutti

Tavolo finale, ho fatto bene?

5 Post
5 Utenti
0 Reactions
137 Visualizzazioni
Mainpiac

Buonasera a tutti, gioco sempre cash game ma ora vi faccio una domanda su una situazione che mi è successa al tavolo finale (1vs1) di un torneo: il mio stack circa 45k il suo 35k, io sm 2k lui bb 4k. Mie carte QQ, vedo i 2k e rilancio di ulteriori 5k. Vede. Flop: 2p-3c-Qq Io faccio check, lui punta 5k io rilancio a 11k, vede. Turn: Ac. Io faccio check lui punta 5k, rilancio a 10k. Carta finale 8q. Faccio all-in, vede. Vinco contro Q-3 off.
Cosa ne pensate?

Rispondi
Citazione
4 replies
Moderator
milianto

Ciao...penso che sia molto strano come non siate andati rotti già dopo il flop. Per quanto riguarda le giocate direi bene fino al flop....poi turn non mi piace molto il check-raise, io avrei bettato oppure mi sarei limitato al check-call. Dopodiché oppo secondo me è fish che non sa gestire bene e quindi fa giocate a mio avviso poco sensate, quindi GG.

Rispondi
Citazione
Moderator
Sarchio

Dipende dal torneo e da oppo che hai davanti.
Im generale avete meno di 9bb di stack effettivo, di solito si pusha pre, o si folda. Ma dipende da vari fattori.
Ci sta reisare, al flop dopo sua bet su quel flop avrei solo callato, il tuo c/raise farebbe scappare tanta roba su quel board.
Comunque con stack cosi piccoli, avete floppato il mondo top-set vs doppia max le chips vanno in mezzo e gg

Rispondi
Citazione
SpadaPoker

Come ha fatto oppo ad arrivare al tavolo finale giocando così dev'essere un mistero 😊

Rispondi
Citazione
PierFrancesco

Secondo me hai giocato una mano molto forte in modo un po’ “a metà”, perdendo un po’ di valore per strada.
Preflop ok in HU, nulla da dire.
Flop (Q-3-2): il check ci sta per indurre, ma il raise è troppo piccolo. Con top set devi iniziare a costruire il piatto in maniera più decisa. Così gli dai odds per continuare con qualsiasi Q, e infatti ti segue con Q3.
Turn (A): carta che può rallentare l’action, quindi il check è sensato. Però anche qui il raise è troppo basso: o flatti per tenerlo dentro, oppure raisi più forte. Così non massimizzi valore.
River: all-in corretto, ma ci arrivi con un piatto più piccolo di quanto dovrebbe essere con una mano del genere in HU.

Comunque, idea giusta (indurre e trappare), ma size sbagliate. Contro uno che ti paga Q3 off, questa mano poteva valere decisamente di più.
Saluti
Pier Francesco Conti

Rispondi
Citazione