Approfondimenti su questa modalità?
Un bell'articolo strategico?se no almeno alcune considerazioni generali su come dove quando giocarli ecc
Oggi sei in aria di cambiamenti :D?
Se vuoi ti passo la pollotar-shc che è ottima per passare il tempo ma deleteria per il bankroll.
Azzo...ma allora sono tipo sentitivo o in contatto con IamPoz celebralmente...
Stavo scrivendo lo stesso topic...identico identico.
Anchio son curioso di questa disciplina, alla fine si paga poco fee e ho visto che alcuni pro lo giocano (ad es. Dario Minieri). Tra l'altro ho sentito che qui conta di meno la fortuna, non so xk.
Zucchero giocavi il 7 stud HU no?
Facci sapere e dacci 2 dritte...
Gli articoli heads up dovrebbero arrivare presto..
Quali tipi di heads-up intendete? Heads up Fixed Limit? No Limit cash? Tornei/SNG? Stud?
A me interessa il no limit hold'em sit and go
Io sto leggendo l'ultima parte di Harrington Vol II anche se credo sia più adatta all'Heads Up finale di un torneo che ad un sng interamente heads up.
Tu la consigli come modalità?
Ok, parto da qualche considerazione sull´heads-Up Sit-and-Go:
Dovrai sempre giocare in modo aggressivo, anche se la tua strategia specifica dipende dal tuo avversario e dal suo modo di giocare.
Se lui è passivo fai più call dal button/small blind. Se poi rilancia passa spesso perché il suo raise è indice di forza. Fai molto spesso mini-puntate se l´avversario ha fatto check, soprattutto contro avversari weak-tight. Contro calling station invece è spesso preferibile fare check se non hai formato nessuna combinazione al flop.
Se invece hai formato una combinazione accettabile, anche middle pair no kicker, ad esempio, punta forte for value contro avversari passivi. Inoltre non abbandonare la mano se hai formato qualcosa, a meno che non sei pot committed e sei sicuro che il tuo avversario ha una mano migliore (ad esempio un raise da parte sua e tu hai bottom pair)..
Se ricevi una mano superiore alla media rilancia for value al pre-flop.
Se il tuo avversario è aggressivo, spesso il confronto diventa un push continuo.
Fai push con le tue mani forti e prova diversi limp dal button (con almeno 10-11 BB). Se il tuo avversario rilancia quasi sempre dal big blind, passa le tue mani scarse e rilancia con le altre. Qui uno slowplay con i monster è un´alternativa molto valida...
Contro un avversario che rilancia quasi sempre all-in, devi vedere con ogni mano che è meglio della media.. Ad esempio, K9o, A3, 66 o QJs.
Gioca sempre in modo aggressivo, ma prova a trarre vantaggio dalle debolezze mostrate dal tuo avversario.
Una considerazione molto importante: se una giocata ha un valore atteso cEV positivo (vedi questo thread: Winner takes it all) in una situazione Heads-Up ha un valore atteso positivo anche per quanto concerne l´equity!
Pertanto, sfrutta i tuoi margini di equity!
Saluti!
Comunque la mia aggressività dovrà essere inversamente proporzionale al mio M o devo attaccare da subito?
Dovrai essere sempre aggressivo, ma con un M basso ancora di più.. in pratica se il tuo stack è pari a 7-8 heads up fai push o fold. E i push dovranno essere molto loose.. K3, 78s, Q7 sono push istantenei..
Come gioco contro i giocatori passivi?
Io sono molto aggressivo, faccio sempre una continuation bet dopo aver rilanciato pre flop. Credo che per questo i miei avversari si adattino e giochino spesso in slowplay. Come posso fare contro di loro?
Sit-and-Go?
Bé, non puntare sempre come continuation bet innanzitutto. La maggior parte delle volte si, ma se ho AK con un flop di 8910 e 2 avversari non punto. Probabilmente nemmeno contro uno molto loose. Contro due avversari poi limito molto le mie continuation bet. Al flop ci dovrà essere un board molto buono per puntare. Inoltre, in un SNG o torneo tendo a puntare di meno rispetto ai cash game. Quindi, più tendente verso metà piatto. Rischi di meno (lo stack é limitato) e comunque non dai spesso odds a sufficienza al tuo avversario..
Contro i giocatori passivi, il principio dell´aggressione va benissimo.. L´aggressione selettiva.. Posta un pó di mani d´esempio e le vediamo insieme..
Ok, concetto simile. Non puntare sempre come continuation bet, soprattutto contro i giocatori loose. Se avete molti big blind nello stesso (almeno una 15ina) provo a mantenere piccoli i piatti e mangiarmi il suo stack piano piano in situazioni al post-flop. Questo quando penso che sono piú bravo del mio avversario. Se invece penso che sia piú bravo lui, faccio dei rilanci sostanziosi, per non dargli implied odds a sufficienza, sia al pre-flop che al post-flop.
Quindi se sono più bravo di lui post-flop non devo rilanciare praticamente mai pre-flop? Neanche con mani con cui potrei farlo in un full ring (AQ+ 88+ KQ+)?
Nell'attesa dei vostri articoli,mi potresti consigliare qualche libro che parli di heads up?
Quindi se sono più bravo di lui post-flop non devo rilanciare praticamente mai pre-flop? Neanche con mani con cui potrei farlo in un full ring (AQ+ 88+ KQ+)?
Questo non l´ho detto.. Infatti ti dissi:
Se ricevi una mano superiore alla media rilancia for value al pre-flop.
Libri sull´heads-up non li conosco...