Ciao Hero,
Ecco il tuo thread per postare mani e grafici, commentare con gli altri studenti e migliorare il tuo gioco.
Buon lavoro!
cagnoozo
Ciao Hero,
Ecco il tuo thread per postare mani e grafici, commentare con gli altri studenti e migliorare il tuo gioco.
Buon lavoro!
cagnoozo
Ciao a tutti, preparatevi perchè in questo mese sarò molestissimo, ho un'infinità di domande su questo magnifico giochino. ![]()
Posto la prima mano:
Oppo è 24/13 af 2,94 fold to 3bet 50 su 270 hands steal from co 33
La mano non penso sia giocata in maniera std postflop, però la linea che ho seguito non mi dispiace. Vorrei capire se a lungo andare, questa linea si può seguire in determinate situazioni oppure no.
Dalle stats oppo sembra un reg, anche se il campione di mani è scarso, la 3bet da bui la faccio spesso vs steal from btn o co. La size è poco meno di x4, essendo OOP. Al flop penso di stare praticamente sempre sopra, eccetto nel caso lui abbia flattato AK, comunque a questo punto bettando rischio di tirarlo fuori da una mano che non presenta grossi pericoli(FD a cuori). Decido quindi di checkare per indurlo a bluffare o per fargli bettare le pocket pair(le betterebbe for protection?) o anche TT-JJ-QQ. Quindi preferisco callare la sua bet, con un raise farei foldare tutto quello che batto(credo), per far sì che 2nd barelli turn e si committi. Al turn lui fa proprio ciò, a quel punto pusho e lui non può far altro che chiamare ATC.
Vorrei capire se sono result oriented o se la giocata ci può stare.
€0.05/€0.10 No Limit Holdem
iPoker
6 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com
Stacks:
UTG Player1 (€17.89) 179bb
UTG+1 Player3 (€6.62) 66bb
CO Player5 (€9.72) 97bb
BTN Player6 (€13.43) 134bb
SB manichino (€12.38) 124bb
BB Player10 (€10.11) 101bb
Pre-Flop: (€0.15, 6 players) manichino is SB Q♠ K♦
2 folds, Player5 raises to €0.40, 1 fold, manichino raises to €1.50, 1 fold, Player5 calls €1.10
Flop: 5♠ 5♥ K♥ (€3.10, 2 players)
manichino checks, Player5 bets €1.55, manichino calls €1.55
Turn: 8♣ (€6.20, 2 players)
manichino checks, Player5 bets €3.10, manichino raises to €9.33, Player5 calls €3.57
River: Q♥ (€19.54, 2 players)
avrei rilanciato flop per non vedere cuori ,dato che lo tribetti non vedo come non andare rotto, ma appunto lo facevo prima .)
Neppure il tempo di ricevere una risposta sulla prima mano postata, che subito sono pronto con un po' di domande.
Il mio principale problema è il fatto che dalle 23 in poi non trovo molti tavoli NL10 su BetClic, quindi mixo NL10 e NL20, per arrivare intorno a mezzanotte e mezza a grindare solo NL20 perchè tutti i tavoli del NL10 si svuotano. Mi dirai, cambia poker room, però su BetClic mi trovo bene ed in questi 30 giorni i risultati che ho ottenuto al NL10 sono stati discreti:

Adesso, invece, scopro la faccia oscura della medaglia: il NL20. La sera, euro più euro meno, sono riuscito a perdere buona parte del roll guadagnato il giorno. Senza dubbio potrei giocare solo di giorno, ma, per impegni nella real life, non ho mai la certezza di avere qualche ora libera durante la mia giornata, mentre di sera non ho alcun tipo di problema e posso dedicare al poker 3-4 ore.
Inoltre, ma questa potrebbe essere solo un'impressione, spesso trovo più fish ai tavoli di NL20 che di NL10, forse il motivo è dovuto anche agli orari differenti.
Comunque, bando alle ciance, pubblico le maledette stats del NL20 degli ultimi 30 giorni:

Senza dubbio non gioco il mio A game, però credo che sia un aspetto soprattutto psicologico. Vorrei un consiglio. Meglio smettere di mixare e concentrarsi solo sul NL10? Non mi piace granchè come soluzione, perchè mi sembrerebbe quasi una resa al livello, però al contempo capisco che serva molta disciplina per riuscire nel gioco.
Ciao manichino anche io gioco su betclic NL20, se sei rollato per il NL20 non vedo perchè scendere di livello, il livello non cambia molto e i fish come hai detto tu non mancano, probabilmente sarà un blocco mentale che puoi superare solo giocando.
L'originale di peterpan89
Ciao manichino anche io gioco su betclic NL20, se sei rollato per il NL20 non vedo perchè scendere di livello, il livello non cambia molto e i fish come hai detto tu non mancano, probabilmente sarà un blocco mentale che puoi superare solo giocando.
Anche io penso che il livello non cambi granchè. Sono rollato circa 30x per il NL20 e tablo da 6x a 12x, in base al traffico e ai tavoli(al NL20 faccio table selection). Se posso, qual è il tuo nick?
L'originale di peterpan89
Money89, il tuo?
BlackJesus (è il titolo di un libro che mi piace)
Riguardo alla mano non hai un'idea chiara del range di oppo, xk ovviamente su sample <1k mani non saprai mai esattamente cosa folda da CO alla tua 3bet dai blinds...
Detto ciò il suo range è fatto di coppiette K-medi e quant'altro, sei in 3betted postflop su board Kpp con FD, se sai quanto betta IP vs missed cbet ci sta check al flop, non sarebbe male anche un check-raise per i seguenti motivi:
-se ha air molto raramente prenderai altri bb da lui callando e basta (a meno che non scende un turn che gli fa migliorare il punto fino addirittura a superarti)
-se ha FD ti paga da sotto o addirittura va rotto il che ti va bene xk vs suo range sei fanta sopra, e missi infinito valore se non raisi
-Se ha un K sicuramente non è disposto a foldarlo al flop, perciò è sicuramente migliore una line di tipo Check-raise (se betta molto IP vs missed c-bet) o c-bet almeno mezzo piatto tua se è passive con fold-cbet bassa.
Detto ciò al turn il pot è abbastanza grosso che anche una puntata modesta committa qualsiasi mano non-air ad andare rotto se non subito, quantomeno al river...
Questo era il mio parere, se qualcuno ha qualche cosa da dire a proposito sarò felicissimo di scambiare i nostri punti di vista!
L'originale di CheccoWonder
Riguardo alla mano non hai un'idea chiara del range di oppo, xk ovviamente su sample <1k mani non saprai mai esattamente cosa folda da CO alla tua 3bet dai blinds...
Detto ciò il suo range è fatto di coppiette K-medi e quant'altro, sei in 3betted postflop su board Kpp con FD, se sai quanto betta IP vs missed cbet ci sta check al flop, non sarebbe male anche un check-raise per i seguenti motivi:
-se ha air molto raramente prenderai altri bb da lui callando e basta (a meno che non scende un turn che gli fa migliorare il punto fino addirittura a superarti)
-se ha FD ti paga da sotto o addirittura va rotto il che ti va bene xk vs suo range sei fanta sopra, e missi infinito valore se non raisi
-Se ha un K sicuramente non è disposto a foldarlo al flop, perciò è sicuramente migliore una line di tipo Check-raise (se betta molto IP vs missed c-bet) o c-bet almeno mezzo piatto tua se è passive con fold-cbet bassa.
Detto ciò al turn il pot è abbastanza grosso che anche una puntata modesta committa qualsiasi mano non-air ad andare rotto se non subito, quantomeno al river...
Questo era il mio parere, se qualcuno ha qualche cosa da dire a proposito sarò felicissimo di scambiare i nostri punti di vista!
Sono d'accordo con la tua analisi, anche se non credo che flatti la mia 3bet con molti K-medi (KQ e forse KJs, altro non penso)
ciao manicchino, gl x questa opportunità..:)
riguardo la mano nn so se 3beto con KQ oppo cn quello stack, se lo faccio gioco in cbet al flop e continuo sulle altre street valutando il board obv..il c/r se lo faccio, lo faccio al flop
L'originale di manni10
ciao manicchino, gl x questa opportunità..:)riguardo la mano nn so se 3beto con KQ oppo cn quello stack, se lo faccio gioco in cbet al flop e continuo sulle altre street valutando il board obv..il c/r se lo faccio, lo faccio al flop
![]()
Grazie manni, gl anche a te!!!
Buonanotte heroes, vi lascio con questa mano.
Oppo 25/14 af 3,50 su 65 hands
Quando ricevo il raise al turn sto spesso sotto(mi raisano i flush, tutti migliori del mio eccetto un improbabile 35, le scale e set di 6). Al river mi limito nuovamente al call perchè non vedo che mano peggiore della mia possa pagarmi.
Linea corretta?
iPoker
6 Players
Stacks:
UTG Player3 (€10.32) 103bb
UTG+1 Player5 (€5.90) 59bb
CO Player6 (€10) 100bb
BTN Player8 (€10) 100bb
SB Player10 (€6.13) 61bb
BB manichino (€13.66) 137bb
Pre-Flop: (€0.15, 6 players) manichino is BB 4♥ 7♥
Player3 calls €0.10, 3 folds, Player10 calls €0.05, manichino checks
Flop: 5♣ 2♥ K♥ (€0.30, 3 players)
Player10 bets €0.13, manichino calls €0.13, Player3 calls €0.13
Turn: 6♥ (€0.69, 3 players)
Player10 checks, manichino bets €0.51, Player3 raises to €2.22, Player10 folds, manichino calls €1.71
River: 9♠ (€5.13, 2 players)
manichino checks, Player3 bets €3, manichino calls €3
L'originale di manni10
io le metto tutte al turn se decido di giocare cosi, nn voglio vedere un altro![]()
Con il quarto
foldo river, ciò non toglie che probabilmente la mia giocata è troppo weak. Le situazioni dai bui non le riesco mai a gestire bene, mi trovo OOP, spesso con mani che non gioco abitualmente e quindi con le quali ho poca dimestichezza
![]()
L'originale di manni10
io le metto tutte al turn se decido di giocare cosi, nn voglio vedere un altro![]()
+1
Si può/deve foldare in questo caso?
Oppo 78/8 af 0,63 3bet 0 wtsd 47 su 78 hands
iPoker
6 Players
Stacks:
UTG Player8 (€10) 100bb
UTG+1 manichino (€11.97) 120bb
CO Player1 (€10.55) 106bb
BTN Player3 (€13.32) 133bb
SB Player5 (€16.84) 168bb
BB Player6 (€8.58) 86bb
Pre-Flop: (€0.15, 6 players) manichino is UTG+1 9♣ 9♠
1 fold, manichino raises to €0.30, 1 fold, Player3 calls €0.30, Player5 calls €0.25, 1 fold
Flop: 9♥ K♦ 10:club: (€1, 3 players)
Player5 checks, manichino bets €0.80, Player3 calls €0.80, Player5 calls €0.80
Turn: 4♦ (€3.40, 3 players)
Player5 checks, manichino bets €3, Player3 folds, Player5 calls €3
River: A♣ (€9.40, 2 players)
Player5 bets €9.40, manichino calls €7.87
Se ha JQ ha centrato la scala già al flop, quindi l'asso non cambia nulla a meno che non avesse AA, cmq NH.